Campagna Elettorale 2022

Dattero

Re: Campagna Elettorale 2022

Messaggio da Dattero »

Nenciodamus ha scritto: mer 14 set 2022, 11:46 Va beh a me fa specie che nel 2022 ci sia ancora il 10% di m5s, onestamente lo capisco meno del voto a forza italia.
Bersani è sempre stato per i dialogo con i 5S, ma questi fecero i gagaroni e lo smerdarono in pubblica piazza.
Per spirit, leggiti il programma di unione popolare, di cui condivido buona parte. Mi sembra una buon punto di partenza per poi mediare verso il centro quando devi governare. Questo dovrebbe fare un partito di centro sinistra, proporre politiche di sinistrae laiche,
Nel confronto con la meloni letta non è riuscito nemmeno a smerdarla sulla corruzione...c'hanno metà partito indagato valeva la pena insistere...
Il programma di unione popolare che ho letto giorni fa e condivido, è il contrario dell'agenda draghi e quindi inaccettabile per coloro che votano PD.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
mesci

Messaggio da mesci »

Io, sebbene non sia mai stato ne sia adesso un 5stelle (anche se probabilmente voterò Conte alle prossime elezioni), credo che in questa corsa sciagurata in cui si spiana sempre più la strada alla destra, ne uscirà molto meglio Conte di Letta, se non in termini assoluti percentuali, quantomeno in base a quanto veniva accreditato loro ad inizio campagna elettorale.
Se avessero corso insieme probabilmente qualche piccola possibilità di farcela poteva esserci, peccato (per come la vedo io).
BALDOeFIERO

Messaggio da BALDOeFIERO »

Il PD con i 5stelle un ci poteva andà - soprattutto a Luglio - perché voleva di andà contro Draghi. E qui so d’accordo con piazza nel dire che sembrava una scelta coerente.

Così come con unione popolare che è “troppo” a sinistra per il PD e quindi in antitesi con Draghi al livello programmatico.

Anche andà da Calenda e Renzi è stato coerente perché loro invece Draghi lo sostengono e hanno una linea perfettamente centrista.

Quello su cui però si so persi vesti babbei è che ner seguí le indagini “di mercato” - che dicevano che la maggioranza degli italiani aveva fiducia e voleva Draghi - un hanno considerato che la destra si inculava a discorsi ir 40% degli italiani ignoranti ai quali Draghi stava dimorto sur cazzo.
Immagine
Jobbe

Messaggio da Jobbe »

La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
spiritual

Messaggio da spiritual »

Sono io che un continuo a capire. Mi chiedo cosa posso farci, come spiegarlo? Oltretutto poi, a furia di spiegare sono palloso...
Nencio, l'unico, ha capito perfettamente e infatti parla di Unione popolare e del loro programma che è di sinistra, come voluto dal 30% dei presunti non votanti che sono tali perché pretendono dal PD una politica non centristra. Ma allora perché non votano Unione popolare come Nencio, perché non votano sinistra unita, non votano i verdi o altri? Questo, continuo a non capire e stavolta mi rivolgo a voi che, per vostra ammissione, appartenete al mondo dei non votanti perché disgustati dal pretino e così via (per la cronaca criticavate il PD anche con Zingaretti). Perché non votate gli altri partiti della sinistra scordandovi ormai di un PD che non è più di sinistra, anzi, a detta vostra, quasi di destra.
Perché non lo fate?
E se non lo fate perché oltre al PD non vi sentite rappresentati neanche dagli altri partiti, PERCHE' NON NE SOTTOLINEATE le deficienze con almeno un decimo dell'enfasi che rivolgete contro il PD? Perché non hanno uno Spirit che li patrocina, come è già stato scritto? E' davvero per questo motivo?
Come commentare?
Su M5S, caro Cuccu, è facile scrivere un programma che tutti sanno irrealizzabile, tanto la storia dell'elezione, in particolare andando da soli, è scritta. Si può promettere anche potta a go go'.
Facile dare una verniciata come fa comodo. Basta scegliere tra i secchi di vernice, ma che la Taverna, la Raggi, Toninelli, Conte e altri big rimasti nel movimento siano di sinistra è una bestemmia.
E' assurdo! e poi si discute (a ragione, beninteso, su Marcucci e Casini), ma questi che ho citato sono DI DESTRA, di destra senza se e senza ma, e sono loro che fanno la politica del partito.

Se avete guardato Piazza Pulita, avrete sentito lo studio fatto da Boeri, non mi ricordo con chi, sui programmi presentati dai partiti. Boiate assurde che farebbero ridere le telline. Sfondoni senza coperture, con la consapevolezza che non possono essere realizzati. Vale anche per il Pd, per la mensilità in più, anche se ha detto che sia il PD che Calenda, per alcuni argomenti sono stati gli unici che hanno proposto una copertura.
piazza

Messaggio da piazza »

Io non voto questi partiti di sinistra come Unione Popolare perché lo reputo un voto inutile e perché il giorno che darò un voto ad un nuovo partito, voglio gente fresca al comando, non gente che è già nel panorama politico da anni e anni e che in pratica fa delle scissioni, come a suo tempo LeU.
L’accanimento ce l’ho col PD perché dovrebbe essere l’erede del partito comunista nel 2022 e invece è diventata la nuova DC.
Continuo a non capire cosa ci sia di incomprensibile in queste semplici affermazioni di cui sopra.
Jobbe

Messaggio da Jobbe »

spiritual ha scritto: ven 16 set 2022, 1:43 Sono io che un continuo a capire. Mi chiedo cosa posso farci, come spiegarlo? Oltretutto poi, a furia di spiegare sono palloso...
Nencio, l'unico, ha capito perfettamente e infatti parla di Unione popolare e del loro programma che è di sinistra, come voluto dal 30% dei presunti non votanti che sono tali perché pretendono dal PD una politica non centristra. Ma allora perché non votano Unione popolare come Nencio, perché non votano sinistra unita, non votano i verdi o altri? Questo, continuo a non capire e stavolta mi rivolgo a voi che, per vostra ammissione, appartenete al mondo dei non votanti perché disgustati dal pretino e così via (per la cronaca criticavate il PD anche con Zingaretti). Perché non votate gli altri partiti della sinistra scordandovi ormai di un PD che non è più di sinistra, anzi, a detta vostra, quasi di destra.
Perché non lo fate?
E se non lo fate perché oltre al PD non vi sentite rappresentati neanche dagli altri partiti, PERCHE' NON NE SOTTOLINEATE le deficienze con almeno un decimo dell'enfasi che rivolgete contro il PD? Perché non hanno uno Spirit che li patrocina, come è già stato scritto? E' davvero per questo motivo?
Come commentare?
Su M5S, caro Cuccu, è facile scrivere un programma che tutti sanno irrealizzabile, tanto la storia dell'elezione, in particolare andando da soli, è scritta. Si può promettere anche potta a go go'.
Facile dare una verniciata come fa comodo. Basta scegliere tra i secchi di vernice, ma che la Taverna, la Raggi, Toninelli, Conte e altri big rimasti nel movimento siano di sinistra è una bestemmia.
E' assurdo! e poi si discute (a ragione, beninteso, su Marcucci e Casini), ma questi che ho citato sono DI DESTRA, di destra senza se e senza ma, e sono loro che fanno la politica del partito.

Se avete guardato Piazza Pulita, avrete sentito lo studio fatto da Boeri, non mi ricordo con chi, sui programmi presentati dai partiti. Boiate assurde che farebbero ridere le telline. Sfondoni senza coperture, con la consapevolezza che non possono essere realizzati. Vale anche per il Pd, per la mensilità in più, anche se ha detto che sia il PD che Calenda, per alcuni argomenti sono stati gli unici che hanno proposto una copertura.

L'hai letto il programma dei 5S? Lo ritieni irrealizzabile?
Anche nel Conte 2 tante cose che sembravano irrealizzabili sono state attuate, ma siccome rompono si sta cercando di sgretolarle, di eroderle, per renderle inesistenti.
A me sembra che il rapporto tra la valutazione del programma e la possibilità di influire in quelle direzione, data la percentuale di voti ottenuti (valutando i sondaggi in rapporto agli altri partiti di sinistra, escluso il PD che non è più sinistra), convinca maggiormente a votare M5S.
Persino la CGIL si è allontanata dal PD. E la classe operaia, essendo palesemente abbandonata ha voltato le spalle a questo PD.
Te continua pure a votarlo. Sempre meglio di chi voterà la poponi o il cazzaro.
Jobbe

Messaggio da Jobbe »

piazza ha scritto: ven 16 set 2022, 11:49 Io non voto questi partiti di sinistra come Unione Popolare perché lo reputo un voto inutile e perché il giorno che darò un voto ad un nuovo partito, voglio gente fresca al comando, non gente che è già nel panorama politico da anni e anni e che in pratica fa delle scissioni, come a suo tempo LeU.
L’accanimento ce l’ho col PD perché dovrebbe essere l’erede del partito comunista nel 2022 e invece è diventata la nuova DC.
Continuo a non capire cosa ci sia di incomprensibile in queste semplici affermazioni di cui sopra.
Condivido in toto.
Poi ciascuno fà le proprie scelte.
Secondo me anche quanto già postato è determinante. perciò lo ripropongo. Gli eletti DEVONO essere immacolati e non scappati di galera.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/0 ... i/6796264/
BALDOeFIERO

Messaggio da BALDOeFIERO »

spiritual ha scritto: ven 16 set 2022, 1:43 Questo, continuo a non capire e stavolta mi rivolgo a voi che, per vostra ammissione, appartenete al mondo dei non votanti perché disgustati dal pretino e così via (per la cronaca criticavate il PD anche con Zingaretti). Perché non votate gli altri partiti della sinistra scordandovi ormai di un PD che non è più di sinistra, anzi, a detta vostra, quasi di destra.
Perché non lo fate?
Come commentare?
Per quanto mi riguarda Unione Popolare è invotabile ai livelli del PD. De Magistris è un plurindagato che fino a ieri era culo e camicia col PD. Da Sindaco di Napoli un mi sembra abbia risolto chissà cosa. Inattendibile come tutti i suoi ex amichetti. Oltretutto è un voto der cazzo perché stando alla situazione attuale votà UP è come votà a destra per il principio che se voti un "minore" che un passa lo sbarramento, voti chi vince (questo è un problema di legge elettorale in parte).
spiritual ha scritto: ven 16 set 2022, 1:43 Su M5S, caro Cuccu, è facile scrivere un programma che tutti sanno irrealizzabile, tanto la storia dell'elezione, in particolare andando da soli, è scritta. Si può promettere anche potta a go go'.
Anche qui - scusa se mi intrometto - ma perché il programma del PD è realizzabile seondo te? Cioè ... dopo 3 legislature flop ... credi che facciano quello che dicono?
Immagine
Dattero

Messaggio da Dattero »

Io invece ho una domanda.
Ma questa legge elettorale che fa schifo a quelli che perderanno sodo, chi l'ha approvata in parlamento?
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
Bloccato

Torna a “Tribuna Politica”