Spinelli’s

ateo

Re: Spinelli’s

Messaggio da ateo »

Rob il saggio ha scritto: gio 6 mag 2021, 11:58 Scusate se mi inserisco nel vostro dibattito. Premetto che non sono toscano quindi non coinvolto emotivamente nella vicenda. Da esterno ho analizzato il rendimento del Livorno calcio negli ultimi 70 anni di storia.
Se si escludono gli anni duemila, quella che  mi si presenta è una società più avvezza alla serie C che alla B Se non erro a partire dagli anni 70 fino alla fine del secolo  il livorno ha militato solo in serie C. È quindi innegabile che la gestione Spinelli sia  stata la più vincente della storia del Livorno portando la squadra a traguardi oltre le potenzialità della città e della  sua tradizione sportiva. Non voglio essere frainteso, Livorno non merita la serie C ne tanto meno la serie D Lo standard in linea con la sua storia sportiva , il bacino di utenza, anche comparato con realtà simili, è la serie B di alta classifica con frequenti apparizioni in serie A.
Quindi in tutta onestà non comprendo il livore manifestato dai tifosi nei confronti di questo imprenditore, anche negli anni vincenti. Sono invece d'accordo che Spinelli ha scelto il modo peggiore per uscire di scena.. Avrebbe potuto vendere la società quando era in serie A o B invece che ridursi a questo intrigante declino da basso impero. Ci sono forti analogie con la vicenda Zamparini Palermo. Credo che l'unica soluzione in questo momento sia un fallimento pilotato e trovare un gruppo imprenditoriale serio. Auguro al LIVORNO un pronto ritorno su palcoscenici importanti.

Pure io mi ritengo estraneo al dibattito causa ignoranza su certi intrighi societari,con leggi incomprensibili ed a volte assurde,vedi decadenza debito dopo tot anni per fallimento.. quindi per questa mia ignoranza limito gli interventi sul forum,virando su altri temi più o meno interessanti/importanti.....con questo non voglio minimizzare la mia passione per il SOLO Livorno calcio.
Detto questo caro Rob voglio dirTi che basta prendere in considerazione il finale di quelli che Te intendi come I MIGLIORI ANNI DELLA NOSTRA SQUADRA...
UNICA RETROCESSIONE SPORTIVA NEI DILETTANTI
Credo che questo basti per farti capire come il giallo PRENDITORE sia riuscito oltre a ciò ad azzerare il settore giovanile per non parlare dei non investimenti sul futuro in tempi di vacche grasse e non ultimo l'allontanamento delle stelle amaranto..a Te note....tralascio i debiti accumulati
Ora untenavè a male...ma se un capisci veste 'ose vì e ti reputi un saggio..io ar confronto sono AISTAINNE (te lo dio in livornese) se sei saggio puoi capirlo,,nel caso te lo dio bene EINSTEIN...quindi parafrasando un mio illustre corregionale in questo caso..... I MEZZI NON GIUSTIFICANO IL FINE...(se sei saggio sai di chi parlo)
à tout à l'heure mon amie ;)
pottineamorte

Messaggio da pottineamorte »

Plinio ha scritto: gio 6 mag 2021, 14:34
Dattero ha scritto: gio 6 mag 2021, 14:30 No ma poi RIPARTIAMO.
Qui siamo al delirio.
Infatti lo volevo scrivere io.
Semmai RIPARTITE, o caate !

NON VI CAA PIÙ NESSUNO.

Il Livorno siamo noi

Occhio che queste serpi ora inizieranno cor fumo negli occhi... con cose tipo “si parte per vincere il campionato...”

Ammazzatevi.

Non vi crede più nessuno
Tanti abbocconi ci cascheranno, temo.
"Oh, però dice riprenda Vantaggiato...".
Mi sembra già di sentirli.
livornocalciopuntodé

Messaggio da livornocalciopuntodé »

Dalle parti del Bongini (forse è rimasto l'ultimo baluardo di giornalaio giallo) si parla di una riunione convocata dal 10% con tutti i piemontesi per valutare anche ipotesi di "Concordato preventivo". A me puzza di ritirata strategica per evitare conseguenze che Bubu potrebbe far esplodere prima (anche se ci credo poco).
smarcopontino73
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da smarcopontino73 »

Fosse così per me solo per bloccare possibili istanze di fallimento.
Un motivo in più, fossi il sindaco, per presentarla al volo!
Dattero

Messaggio da Dattero »

Vi comincia a bruciare il culo, pidocchi?
Ma come, non fate più gli spavaldi?
Dov'è finita la vostra arroganza da buzzurri arricchiti?
Bobbe, Bobbe, che c'è?
Non ti capaciti che qualcuno si stia mettendo di traverso?
Che forse una città intera si stia organizzando per rendervi ininfluenti?
Tesoro, è la vita. Fattene una ragione.
Hai giocato convinto che il gioco non finisse mai e invece è arrivato anche per te il momento di imparare che tutti i giochi finiscono prima o poi.
Domani vedrai.
E sono convinto che ci proverete ancora perché per voi è inaccettabile essere trattati da ciò che siete e cioè persone inaffidabili e rancorose.
Ci proverete ma sappiate che forse vi conviene leggere i segnali e tentare una ritirata. Forse siete ancora in tempo.
Pensateci bene, pidocchi.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
mediano

Messaggio da mediano »

Dattero ha scritto: gio 6 mag 2021, 17:47 Vi comincia a bruciare il culo, pidocchi?
Ma come, non fate più gli spavaldi?
Dov'è finita la vostra arroganza da buzzurri arricchiti?
Bobbe, Bobbe, che c'è?
Non ti capaciti che qualcuno si stia mettendo di traverso?
Che forse una città intera si stia organizzando per rendervi ininfluenti?
Tesoro, è la vita. Fattene una ragione.
Hai giocato convinto che il gioco non finisse mai e invece è arrivato anche per te il momento di imparare che tutti i giochi finiscono prima o poi.
Domani vedrai.
E sono convinto che ci proverete ancora perché per voi è inaccettabile essere trattati da ciò che siete e cioè persone inaffidabili e rancorose.
Ci proverete ma sappiate che forse vi conviene leggere i segnali e tentare una ritirata. Forse siete ancora in tempo.
Pensateci bene, pidocchi.
Quando ho visto la parola TESORO m'è venuta a mente un'altra trattativa fatta saltà per aria per "arcani motivi" da Aldo&son nel lontano 2010.......
Dale

Messaggio da Dale »

Libri in tribunale. Sindaco fai l omo
livornocalciopuntodé

Messaggio da livornocalciopuntodé »

smarcopontino73 ha scritto: gio 6 mag 2021, 17:01 Fosse così per me solo per bloccare possibili istanze di fallimento.
Un motivo in più, fossi il sindaco, per presentarla al volo!
È evidente che il Concordato preventivo sia la mossa per evitare il fallimento. Nell'ultima volta a telecentro si affretto' a dire che sul conto in banca ci sono dei soldi e poi che avanzano ancora soldi dalla C; per paura che i creditori aprissero le orecchie.Il
Sindaco però credo abbia le mani legate perché deve recuperare qualcosa come quasi mezzo milione di euro e non sono noccioline. Ci vuole uno scatto di orgoglio di chi è stato offeso anche in tv come testa di ca__o che nelle sue prerogative ha ancora (forse per poco) la possibilità di portare i libri in Tribunale. Dovrebbe sapere come si fa ma nel caso non lo sapesse basta telefonare a Mariani.
checco77

Messaggio da checco77 »

Plinio

Messaggio da Plinio »

Basta vedere il viso... se lo incontri per strada gli dai due ramini ad uno così...

Avete caato fori dar vaso belli... l’alessandria si avvicina
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Bloccato

Torna a “Il Livorno”