Livorno-Ponsacco
Re: Livorno-Ponsacco
Premetto che sono pessimista di natura. Oggi per quanto mi riguarda si è fortemente ridotta la speranza di potere lottare fino in fondo per la promozione. E lo dico nonostante la vittoria, per la quale ho gioito, goduto e urlato ( vincere al 95° per un tiro deviato è una goduria pura).
Però bimbi, oggettivamente, voi avete mai avuto la sensazione di portarla a casa durante la partita? Anche come occasioni, se avessero vinto loro io non ci avrei visto chissà quale furto. A me sembra lampante che non siamo una squadra capace di imporre con continuità il gioco. Non abbiamo sempre il controllo del match al punto di dare l'impressione che sia solo questione di tempo per sbloccarla. Purtroppo sarà un anno di transizione, e visto i tempi per la costruzione della squadra ci sta benissimo. A meno che a gennaio non si azzecchi gli innesti e l'Arezzo o chi per lui non sia già fuori gittata. Ma va bene così, nessun dramma. Non mi scordo come stavamo due estati fa
Però bimbi, oggettivamente, voi avete mai avuto la sensazione di portarla a casa durante la partita? Anche come occasioni, se avessero vinto loro io non ci avrei visto chissà quale furto. A me sembra lampante che non siamo una squadra capace di imporre con continuità il gioco. Non abbiamo sempre il controllo del match al punto di dare l'impressione che sia solo questione di tempo per sbloccarla. Purtroppo sarà un anno di transizione, e visto i tempi per la costruzione della squadra ci sta benissimo. A meno che a gennaio non si azzecchi gli innesti e l'Arezzo o chi per lui non sia già fuori gittata. Ma va bene così, nessun dramma. Non mi scordo come stavamo due estati fa
PUBBLICO DI OGGI VA PIU CHE BENE, INFATTI IO DICO DI PRESERVARE LA GENTE E NON FALLA SCAPPARESoloperlamaglia ha scritto: ↑dom 9 ott 2022, 18:11 rientro in territorio nazionale dopo 5 mesi e da certi commenti mi sembra d’esse' tornato indietro di 4 anni....deve ave picchiato forte il sole in testa questa estate.Lamentarsi anche dopo una vittoria e' da lesionati lasciatemelo dire.Ma poi ancora i discorsi sulle presenze allo stadio ??? ma in serie D 3181 spettatori vi sembrano poino....su cosa fate la tara,mi garberebbe saperlo.Invece di brontola sul forum ,pigliate il culo e venite allo stadio e se magari convincete un amico siamo gia' 2 persone in piu'.Certo che se vivete per le disgrazie sportive del Livorno meglio che rimaniate a casa quello e' fori di dubbio.
DOBBIAMO ESSERE RAPIDI A CAPIRE LE COSE, INVECE SI SENTE DIRE IVANI BER GIOATORINO.
IR NUMERO 2 DER CASCINA [perché quello di oggi era ir Cascina travestito da Ponsacco] RISPETTO A IVANI È PANUCCI
SE LO CAPISCO IO CHE NON CAPISCO UNA SEGA, NON È ACCETTABILE NON LO CAPISCANO GLI ADDETTI
IL PUBBLICO SI DIFENDE A DIRE LE COSE VERE, NO AFFA I PEORONI
- BALDOeFIERO
Sarò di fori … ma un anno e mezzo fa s’era spariti, oggi si vince ar 95 (ma un v’è presa bene?!?!) e siamo ancora LARGAMENTE in corsa per il campionato.
Li stadi pieni, le squadre cor frac, l’allenatore fighetto, ir ds più bravo di tutti, lasciamole a vell’artri. Noi siamo il Livorno, no l’Arezzo, no ir pisa.
Li stadi pieni, le squadre cor frac, l’allenatore fighetto, ir ds più bravo di tutti, lasciamole a vell’artri. Noi siamo il Livorno, no l’Arezzo, no ir pisa.

Vincere al 95
È ancora più bello
Il vero tifoso gode di brutto
Avanti Unione!!!
È ancora più bello
Il vero tifoso gode di brutto
Avanti Unione!!!
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..
Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..
Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
- Soloperlamaglia
La cosa che forse nn tutti capiscono e' dove eravamo ad agosto 2021 : se in 2 anni rientri nel professionismo hai fatto un miracoli,visti i tempi che corrono oggi.Sei ad ottobre mancano ancora mesi per decidere il campionato e qui ogni domenica sembra di esse' a commentare una partita ad eliminazione diretta.Soffriamo maledettamente a segnare,si.....alla rosa manca qualcosa si,ma alzare bandiera bianca il 9/10 e' da diti in gola.Non si tratta di illudere nessuno ma di godersi la stagione come un tifoso deve fa'.Ripeto il mantra di sempre ,se siamo in questa situazione non e' per chi c'e' adesso,mentre qui mi sembra che il tiro al bersaglio per scaricare le colpe della precedente gestione garbi a molti.Poi fate voi : io mi incazzo quando si perde non sicuramente per certi commenti che si leggono,ma se si parla spesso di appartenenza si dovrebbe poi dimostrarlo anche nei fatti in Eccelenza,come in D o nel professionismo.Carrubone ha scritto: ↑dom 9 ott 2022, 18:37PUBBLICO DI OGGI VA PIU CHE BENE, INFATTI IO DICO DI PRESERVARE LA GIENTE E NON FALLA SCAPPARESoloperlamaglia ha scritto: ↑dom 9 ott 2022, 18:11 rientro in territorio nazionale dopo 5 mesi e da certi commenti mi sembra d’esse' tornato indietro di 4 anni....deve ave picchiato forte il sole in testa questa estate.Lamentarsi anche dopo una vittoria e' da lesionati lasciatemelo dire.Ma poi ancora i discorsi sulle presenze allo stadio ??? ma in serie D 3181 spettatori vi sembrano poino....su cosa fate la tara,mi garberebbe saperlo.Invece di brontola sul forum ,pigliate il culo e venite allo stadio e se magari convincete un amico siamo gia' 2 persone in piu'.Certo che se vivete per le disgrazie sportive del Livorno meglio che rimaniate a casa quello e' fori di dubbio.
DOBBIAMO ESSERE RAPIDI A CAPIRE LE COSE, INVECE SI SENTE DIRE IVANI BER GIOATORINO.
IR NUMERO 2 DER CASCINA [perché quello di oggi era ir Cascina travestito da Ponsacco] APPETTO A IVANI È PANUCCI
SE LO CAPISCO IO CHE NON CAPISCO UNA SEGA, NON È ACCETTABILE NON LO CAPISCANO GLI ADDETTI
- Piazzale Montello
Certo che te con Ivani ti ci sei proprio fissato. Ce lo metti come il prezzemolo in ogni post. Ma lascialo stare, è un bimbo di nemmeno diciotto anni e soprattutto indossa la maglia amaranto. Convoglia le tue frustrazioni su qualcos'altro.Carrubone ha scritto: ↑dom 9 ott 2022, 18:37 PUBBLICO DI OGGI VA PIU CHE BENE, INFATTI IO DICO DI PRESERVARE LA GENTE E NON FALLA SCAPPARE
IR NUMERO 2 DER CASCINA [perché quello di oggi era ir Cascina travestito da Ponsacco] RISPETTO A IVANI È PANUCCI
Ti dó ragione, è anche brutto dover parlare di un bimbo che peraltro non ha nessuna colpa.
Ti ricordo che anche le avversarie devono far giocare i bimbi (quote) e la mia cosiddetta frustrazione è proprio nel vedere che i bimbi di quell artri tengono sempre botta.
Da oggi non ne parlerò nemmeno più.
P.S.: IL PORTIERE e anche FANCELLI SONO VALIDI.
Ti ricordo che anche le avversarie devono far giocare i bimbi (quote) e la mia cosiddetta frustrazione è proprio nel vedere che i bimbi di quell artri tengono sempre botta.
Ti dimentichi che davanti a lui ci sono Pecchia e poi Bruno entrambi quote entrambi infortunati, sennò Ivani non avrebbe giocatoCarrubone ha scritto: ↑dom 9 ott 2022, 19:34 Ti dó ragione, è anche brutto dover parlare di un bimbo che peraltro non ha nessuna colpa.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
Io sono un tifoso vero ne più ne meno di altri. E non ce l'ho con nessuno. I gufi e i bastian contrari non li cao nemmeno, ma con questo non ho i prosciutti davanti agli occhi. Ho gioito al gol di Maresca e Alliata ne è testimone. Ma avevo scosso la testa ininterrotamente dal 25 esimo del primo tempo fino a 15 alla fine più o meno quando hai messo prima Vantaggiato e poi Frati.
I primi 25 hai preso il pallone e hai fatto girate i pisani come li scemi perchè questa squadra se dice di giocare a pallone gli riesce eccome. Peró ha un problema. Un tiri mai!!! In due partite hai fatto un tiro e mezzo e anche oggi ha fatto gol uno che un attaccante non è. Ha voglia di ragionare il mister, ma non solo gli attaccanti non fanno gol, non tirano nemmeno. Sono troppo leziosi e toccano la palla una volta di troppo. Mi sembra chiaro che attaccante vero è Vantaggiato e l'unico che capisce le sue giocate è Frati. A me non interessa tanto arrivare primi perchè al momento non ci penso nemmeno, peró mi piacerebbe vedere la squadra esprimersi al meglio, mi divertirei di più io e anche i giocatori stessi che si vedeva che soffrivano anche loro nel non riuscire ad avere la meglio di quella squadra di briai che nel secondo tempo, addirittura ha preso biada ed è arrivata in porta più volte di noi.
L'allenatore bisogna che capisca che a 3 punte un poi giocare. Non lo dico io lo dice il campo. Fai tanto e non concludi mai, se la passano tra di loro senza mai scoccare il tiro. Io non credo che l'unico attaccante vero sia Vantaggiato, In D i gol sia il cubano che Rossi li hanno sempre fatti. Ma dipende da cosa gli dici di fare. perche se ne metti uno al centro come oggi, tipo Vanty punizione guadagnata, scoccata e tiro al volo su ribattuta. Assist per Frati e spazio creato per Maresca. Abc del calcio. Un bisogna essere scienziati.
3-5-2 e cominci a tirare e vincere le partite con meno fatica. Io allo stadio ci vado uguale, ma ci sono delle ovvietá sotto gli occhi di tutti. E le cose vanno dette anche se siamo tifosi
I primi 25 hai preso il pallone e hai fatto girate i pisani come li scemi perchè questa squadra se dice di giocare a pallone gli riesce eccome. Peró ha un problema. Un tiri mai!!! In due partite hai fatto un tiro e mezzo e anche oggi ha fatto gol uno che un attaccante non è. Ha voglia di ragionare il mister, ma non solo gli attaccanti non fanno gol, non tirano nemmeno. Sono troppo leziosi e toccano la palla una volta di troppo. Mi sembra chiaro che attaccante vero è Vantaggiato e l'unico che capisce le sue giocate è Frati. A me non interessa tanto arrivare primi perchè al momento non ci penso nemmeno, peró mi piacerebbe vedere la squadra esprimersi al meglio, mi divertirei di più io e anche i giocatori stessi che si vedeva che soffrivano anche loro nel non riuscire ad avere la meglio di quella squadra di briai che nel secondo tempo, addirittura ha preso biada ed è arrivata in porta più volte di noi.
L'allenatore bisogna che capisca che a 3 punte un poi giocare. Non lo dico io lo dice il campo. Fai tanto e non concludi mai, se la passano tra di loro senza mai scoccare il tiro. Io non credo che l'unico attaccante vero sia Vantaggiato, In D i gol sia il cubano che Rossi li hanno sempre fatti. Ma dipende da cosa gli dici di fare. perche se ne metti uno al centro come oggi, tipo Vanty punizione guadagnata, scoccata e tiro al volo su ribattuta. Assist per Frati e spazio creato per Maresca. Abc del calcio. Un bisogna essere scienziati.
3-5-2 e cominci a tirare e vincere le partite con meno fatica. Io allo stadio ci vado uguale, ma ci sono delle ovvietá sotto gli occhi di tutti. E le cose vanno dette anche se siamo tifosi
- pottineamorte
Quoto Gozzata.
Dirò un'ovvietà, ma contava e conta solo vincere, tenendo presente che la rosa è stata rivoluzionata, che l'allenatore è nuovo e pratica un gioco non semplicissimo da metabolizzare e che, infine, fino all'ultimo c'è stata incertezza sulla categoria.
Bisogna vivere alla giornata, pensando partita per partita, almeno fino a gennaio, dopodiché si faranno, eventualmente, valutazioni sulla classifica o su altro, perché ora è davvero troppo presto per ragionare dell'Arezzo e dei massimi sistemi.
Detto questo, che ci siano dei problemi in fase di finalizzazione mi pare evidente e farlo notare non vuol dire essere pisani, gufi o chissà cosa. Tempo e uomini per lavorarci ci sono, quindi non è il caso di fare drammi.
Ad ogni modo, anch'io, come Gozzata, passerei al 3-5-2, inserendo Apolloni, Belli o Maresca accanto a Luci e a Cretella. Davanti, anche in base all'avversario, avresti l'imbarazzo della scelta, anche se io resto dell'idea che molto dipenderà da Vantaggiato, nel bene o nel male; sapete bene che non lo avrei mai confermato, ma mi sembra l'unico che potrebbe fare quella quindicina di gol, anche sporchi e ignoranti, necessari a trascinare la squadra in classifica.
Dirò un'ovvietà, ma contava e conta solo vincere, tenendo presente che la rosa è stata rivoluzionata, che l'allenatore è nuovo e pratica un gioco non semplicissimo da metabolizzare e che, infine, fino all'ultimo c'è stata incertezza sulla categoria.
Bisogna vivere alla giornata, pensando partita per partita, almeno fino a gennaio, dopodiché si faranno, eventualmente, valutazioni sulla classifica o su altro, perché ora è davvero troppo presto per ragionare dell'Arezzo e dei massimi sistemi.
Detto questo, che ci siano dei problemi in fase di finalizzazione mi pare evidente e farlo notare non vuol dire essere pisani, gufi o chissà cosa. Tempo e uomini per lavorarci ci sono, quindi non è il caso di fare drammi.
Ad ogni modo, anch'io, come Gozzata, passerei al 3-5-2, inserendo Apolloni, Belli o Maresca accanto a Luci e a Cretella. Davanti, anche in base all'avversario, avresti l'imbarazzo della scelta, anche se io resto dell'idea che molto dipenderà da Vantaggiato, nel bene o nel male; sapete bene che non lo avrei mai confermato, ma mi sembra l'unico che potrebbe fare quella quindicina di gol, anche sporchi e ignoranti, necessari a trascinare la squadra in classifica.