Alessandro Formisano

Davide72

Re: Alessandro Formisano

Messaggio da Davide72 »

Il giudizio sul nuovo Mister per quanto mi riguarda è sospeso fino alla quinta del campionato, per adesso mi ha fatto una buona impressione alla sua presentazione. È un allenatore giovane, che studia e che vuole arrivare ed è un buon punto di partenza. Per quanto riguarda il suo esonero a Perugia, ha guidato una squadra sotto una contestazione societaria che poi è sfociata in un passaggio di proprietà, quindi clima difficile e non certamente sereno, chi è subentrato ha voluto persone diverse.
Lasciamolo un po' sereno questo ragazzo 😁😎
Giuggiolone

Messaggio da Giuggiolone »

Io spero che sia il nuovo Ancelotti, magari. Però non mi posso entusiasmare per un giovanotto che parla bene ma che sostanzialmente per ora ha fatto bene 6 mesi a Piancastagnaio. Qui se perdi in casa al 95' una partita dominata, il vaffa te lo becchi comunque. È lì che si vede la pasta...
Messico&Nuvole

Messaggio da Messico&Nuvole »

Molonovo ha scritto: ieri, 8:11
Messico&Nuvole ha scritto: mar 24 giu 2025, 18:44 Benvenuto mister!

Spero solo che non aspiri a essere l'ennesimo emulo di Guardiola, col possesso palla e il pressing alto,
per poi imbarca' acqua da tutte le parti. A meno che non abbiano già considerato l'acquisto dei novelli Xavi e Iniesta...
Tutt'altro. Ha esplicitamente detto che non gli piace il possesso palla sterile. A me è piaciuto il concetto che la fase in cui il possesso è degli avversari è per assurdo quella più offensiva, se riusciamo a recuperare palla in alto. Vedremo se gli riuscirà.
Non ho visto la conferenza stampa, ho letto l'articolo del link postato da Sassicaia e mi è saltato all'occhio quel "dominio del gioco".
«La mia concezione del calcio è strettamente legata al concetto di dominio del gioco.
Vogliamo trascorrere il più tempo possibile nella metà campo avversaria..."
Lì mi sono spaventato :mrgreen:
Se è come dici te, meglio così

Mister, facci stà bene
FabriFBI

Messaggio da FabriFBI »

Giuggiolone ha scritto: ieri, 19:24 Io spero che sia il nuovo Ancelotti, magari. Però non mi posso entusiasmare per un giovanotto che parla bene ma che sostanzialmente per ora ha fatto bene 6 mesi a Piancastagnaio. Qui se perdi in casa al 95' una partita dominata, il vaffa te lo becchi comunque. È lì che si vede la pasta...
Concordo...e aggiungo: spero non sia fissato con le cosiddette "ripartenze dal basso", che in un caso su tre portano facile facile al goal degli avversari...
ma poi, scusate una 'osa...ma in quali squadre ha gioato Formisano prima di fare l'allenatore? Forse ho cercato male, ma finora un ho trovato nulla
mediano

Messaggio da mediano »

Ci aspetta un campionato con una formazione diversa per ogni partita. L'ha fatto capire chiaramente. Personalmente non lo reputo un buon segnale.
FabriFBI

Messaggio da FabriFBI »

ma ha mai gioato a pallone?
No, sicuramente non è un buon segnale, ea pelle un mi dice nulla di buono...spero di sbagliarmi
pottineamorte

Messaggio da pottineamorte »

Onestamente, avrei preferito un profilo diverso, anche giovane, sì, ma un po' più collaudato, come poteva essere Buscé (ma anche uno tipo Raffaele o Marchionni).
Formisano è una scommessa, ad oggi ha fatto bene solo da subentrato.
campistri76

Messaggio da campistri76 »

FabriFBI ha scritto: ieri, 21:52 ma ha mai gioato a pallone?
No, sicuramente non è un buon segnale, ea pelle un mi dice nulla di buono...spero di sbagliarmi
Credo nemmeno Sacchi, Sarri e Zeman abbiano mai gioato a calcio....
FabriFBI

Messaggio da FabriFBI »

campistri76 ha scritto: ieri, 22:25
FabriFBI ha scritto: ieri, 21:52 ma ha mai gioato a pallone?
Credo nemmeno Sacchi, Sarri e Zeman abbiano mai gioato a calcio....
Sarri ha gioato nel Gràssina, grosso centro vicino a Firenze, dilettanti (ma non ricordo se di prima categoria o promozione), e nelle giovanili del Figline, Zeman nelle giovanili dello Slavia Praga. Dunque resta solo Sacchi ... speriamo che Formisano sia l'emulo di Sacchi (e non cambi formazione ogni volta, e lasci perdere la fissazione di molti allenatori del "ripartire dal basso", perché se in difesa non hai dei campioni, ti infilano come nulla...)
FabriFBI

Messaggio da FabriFBI »

anzi, ripensandoci, Sarri ha gioato nel Figline anche in Serie D...
Rispondi

Torna a “Il Livorno”