Crisi di governo

spiritual

Re: Crisi di governo

Messaggio da spiritual »

Piazza
ho fatto invio prima di leggere il tuo discorso finale. Poi lo commenterò.
Voglio precisare una cosa: sono una persona sinceramente corretta e molto attenta a quello che dicono gli altri. Non parto mai dalla convinzione che il mio pensiero sia il migliore. E' così, credetemi, anche perché ho una voglia di capire, di cercare la verità che mi apre sempre al confronto. Di conseguenza sono molto rispettoso nei confronti degli altri, anche per il mio mondo ideale. Per intenderci, non vi fregherò mai il posto in una fila (ma m'incazzerò sempre con chi lo fa ai miei danni).
Dico questo perché in questo periodo, visto come vanno le cose in politica e nel calcio, sono un po' nervoso e può essere che scrivendo mi scappino degli apprezzamenti che non vorrei chi legge considerasse diretti a lui. Non è così e comunque cercherò di darmi una calmata.

Facevano vedere il titolo del "Giornale on line" con foto della conferenza stampa di Conte (fano vedere tutti uno accanto all'altro in un circolo, tra l'altro largo) titolando che Conte procura gli assembramenti.
Occorre commentare?
Jobbe

Messaggio da Jobbe »

spiritual ha scritto: gio 4 feb 2021, 15:03 Piazza
ho fatto invio prima di leggere il tuo discorso finale. Poi lo commenterò.
Voglio precisare una cosa: sono una persona sinceramente corretta e molto attenta a quello che dicono gli altri. Non parto mai dalla convinzione che il mio pensiero sia il migliore. E' così, credetemi, anche perché ho una voglia di capire, di cercare la verità che mi apre sempre al confronto. Di conseguenza sono molto rispettoso nei confronti degli altri, anche per il mio mondo ideale. Per intenderci, non vi fregherò mai il posto in una fila (ma m'incazzerò sempre con chi lo fa ai miei danni).
Dico questo perché in questo periodo, visto come vanno le cose in politica e nel calcio, sono un po' nervoso e può essere che scrivendo mi scappino degli apprezzamenti che non vorrei chi legge considerasse diretti a lui. Non è così e comunque cercherò di darmi una calmata.

Facevano vedere il titolo del "Giornale on line" con foto della conferenza stampa di Conte (fano vedere tutti uno accanto all'altro in un circolo, tra l'altro largo) titolando che Conte procura gli assembramenti.
Occorre commentare?
Ma il giornale, e sopratutto Sallusti non fu condannato? (e graziato da Napolitano) ma come si fà a leggere certa spazzatura
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
spiritual

Messaggio da spiritual »

quelli che sono per Berlusconi e tanti della destra lo leggono. Complessivamente sono pochi rispetto alle tirature del Corriere o di Repubblica. Comunque la foto l'hanno fatta vedere poco fa su LA7, parlando per un motivo che non ho capito del relativo sito del giornale.
Giornale, Libero, Verità hanno spazio nei talk show attraverso i loro direttori (anche qualche giornalista) e basta guardare in faccia questi signori (Sallusti, Schenardi, Borgonovo, il peggio di tutti, a parere mio, Belpietro, un ne parliamo) per capire quello che diranno.
Sono quelli che mettono in piedi la "macchina del fango", quella macchina finalizzata a distribuire false informazioni, verità deformate in modo tale che appaia vero un aspetto oscuro, calunnie più o meno dirette. Ricordo una volta che su Repubblica fecero vedere un commento proprio del Giornale sui calzini celesti del giudice che aveva sentenziato l'enorme rimborso che Mediaset doveva corrispondere a De Benedetti. Il povero giudice sarà stato seguito per giorni, scavato nella sua vita privata, guardato se qualche volta potevano fotografarlo con i diti nel naso, o magari se si grattava le palle, poi, non trovando niente, HANNO SCRITTO: MA CHE TIPO PUO' ESSERE UNO CHE HA I CALZINI CELESTI!!! Ce ne rendiamo conto che gente sono?
La stampa di sinistra queste cose non le fa, anzi, spesso e volentieri spacca il capello, anche per una sorta di protagonismo dei giornalisti, per trovare le cose che non vanno.
Ammodino

Messaggio da Ammodino »

Scrive Scanzi :

Ho appena sentito il breve discorso di Conte. Ve lo traduco ancora più chiaramente.

1. Una persona così perbene, a Palazzo Chigi, nella nostra Repubblica l’abbiamo vista poche volte. Ma poche.

2. Chi esultava per una sua fine politica, oltre a essere miserevole, è proprio un coglione.

3. Come vi ho detto nel video di un’ora fa, 5 Stelle e Leu sono disposti a entrare nel governo Ursula-Draghi. Persino Raggi ha dato il suo assenso.

4. Conte ha fatto capire che è disposto a entrare personalmente nel nuovo governo (o comunque di appoggiarlo chiaramente).

5. Conte è disposto a divenire il leader del cosiddetto campo progressista composto da M5S, Pd, Leu e società civile.

6. Conte ha chiaramente detto ai tanti sabotatori (anche dentro i 5 Stelle): “Adesso mi avete rotto i coglioni e se volete la guerra io ve la do. Sucate”.

Sta succedendo di tutto e succederà di tutto. Potrà essere tragedia e potrà essere rinascita. Di sicuro chi ha comicamente esultato nei giorni scorsi per il “capolavoro di Renzi”, come sempre non ha capito nulla. Anzi meno.

Ne vedremo delle belle.
spiritual

Messaggio da spiritual »

ve l'immaginate la faccia di Draghi, ovviamente tesa per la tensione dell'impegno, se domani, nel momento del commiato, vedendolo così teso, Renzi, salutandolo, per tirarlo su di morale gli dice: "Su, Mario, stai sereno!"
piazza

Messaggio da piazza »

Immagine
spiritual

Messaggio da spiritual »

Per forza, a furia di vedè il Trono di spade...
BALDOeFIERO

Messaggio da BALDOeFIERO »

spiritual ha scritto: mer 3 feb 2021, 23:27 Poveri illusi, e con questo boccio, non se ne abbia a male, l'amico Baldo quando dice che alle brutte M5S si rimetterebbe con il PD. NO!!! Mattarella non lo accetterà mai. Questa è l'ultima possibilità per non votare perché Mattarella NON PUO' (sarebbe in malafede agli occhi della destra) riaffidare a Conte la possibilità di fare il governo. Ha messo in campo il migliore. Non lo vogliamo. Andiamo a votare e vediamo poi chi sarà il primo ministro e quale quello dell'economia (Bagnai o Borghi?)
No, affiderà a un'altra figura istituzionale il governo elettorale con l'input di portare in parlamento il piano vaccini, recovery found, il piano ristori e l'ordinaria amministrazione. Questo fino a luglio quando verrebbe sciolto e indette le elezioni da tenersi a settembre, ottobre.
Ci scommetto quello che volete.
Per come stanno andando le cose non posso che darti ragione. Anche il fatto che sia Lega che M5s stiano aperto senza brontolare tanto dimostra che al voto non ci vuole andare nessuno. E in ogni caso non me ne avrei mai a male ;)
Immagine
il clone

Messaggio da il clone »

Dopo la clamorosa conversione di Salvini all'Euro e all'Europa, c'è da aspettarsi un'altra clamorosa conversione.
Ateooooo!!! cosa ci dici? Quale santino metterai nell'avatar?
Fortore

Messaggio da Fortore »

Ieri sera ho guardato per un po' Giletti su La 7, quando parlava delle mascherine e dei relativi costi ed approvvigionamenti.
Come sempre in Italia ci sono un sacco di cose che non tornano, come sostenuto anche dalla Gabbanelli.

La domanda più banale è perché chi prende soldi pubblici, ricoprendo incarichi pubblici, non risponde alle domande di certi giornalisti e non da loro neppure gli accrediti per partecipare alle conferenze stampa ?
P I S A M E R D A
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Tribuna Politica”