Punto politico 2022

Triglia amaranto

Re: Punto politico 2022

Messaggio da Triglia amaranto »

piazza ha scritto: mar 11 gen 2022, 23:33 E dove l’ho scritto di votare il PD?
Ho detto solo che nella REALTÀ’, l’unica opzione di governo possibile per il centrosinistra è quella con il PD partito di maggioranza, magari senza quei centristi alla Renzi-Toti-Lupi.
O pensi che ci possa esse un’alternativa di GOVERNO a questo?
Se ipotizzi un governo con PD partito di maggioranza qualcuno lo dovrà votare il PD o si votano da soli? Ho semplicemente detto che il PD non può essere considerato un partito di sinistra e che non lo voterò, ma ovviamente ognuno la penserà a modo suo.
ROOOOOOOOAAAAARRRRRRR
piazza

Messaggio da piazza »

Triglia amaranto ha scritto: mar 11 gen 2022, 23:36
piazza ha scritto: mar 11 gen 2022, 23:33 E dove l’ho scritto di votare il PD?
Ho detto solo che nella REALTÀ’, l’unica opzione di governo possibile per il centrosinistra è quella con il PD partito di maggioranza, magari senza quei centristi alla Renzi-Toti-Lupi.
O pensi che ci possa esse un’alternativa di GOVERNO a questo?
Se ipotizzi un governo con PD partito di maggioranza qualcuno lo dovrà votare il PD o si votano da soli? Ho semplicemente detto che il PD non può essere considerato un partito di sinistra e che non lo voterò, ma ovviamente ognuno la penserà a modo suo.
Ipotizzo un governo con il PD partito di maggioranza perché dai sondaggi sembrerebbe il primo partito in Italia, sicuramente il più votato in una coalizione di centrosinistra.
Questa è la realtà dei fatti, al di là di come ognuno di noi la pensi, perlomeno se si ragiona di governare, perché col 3% non governi.
Triglia amaranto

piazza ha scritto: mar 11 gen 2022, 23:47 Questa è la realtà dei fatti, al di là di come ognuno di noi la pensi, perlomeno se si ragiona di governare, perché col 3% non governi.
Giusta osservazione la tua, ma purtroppo, sarà un mio limite, non riesco più a tollerare il cosiddetto voto utile, sarà che invecchio... Quindi preferisco "sprecare" il mio voto e darlo ad un partito effettivamente di sinistra. Sbaglierò facendo così?! Possibile, ma rimarrò su questa linea di pensiero più o meno condivisibile che sia
ROOOOOOOOAAAAARRRRRRR
piazza

Messaggio da piazza »

L'ho specificato all'inizio e l'ho ribadito dopo: la soluzione non ce l'ho.
Fra l'altro sul PD ho scritto a chiare lettere che è non è esente da colpe, l'ho proprio sottolineato.
Ma si parlava di politica reale, dove per centrosinistra si intende quell'area che ha la sua massima espressione nel PD, non perchè lo dico io, ma perchè lo votano milioni di elettori.
Dipendesse da me, ci sarebbe un governo di sinistra reale al governo del Paese; il problema è che siamo più di 60 milioni e visto che io conto 1, se una grandissima fetta di questa gente non la pensa come me, non ci vuole tanto a capì che quello che voglio io è irrealizzabile.
In soldoni non parlavo di intenzioni di voto personali, ma di opzioni realistiche che si potrebbero verificare nel campo del centrosinistra.
Plinio

Messaggio da Plinio »

Si pole sempre vota’ Mao Zedong ?
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Nenciodamus

Messaggio da Nenciodamus »

Plinio ha scritto: mar 11 gen 2022, 20:53 Tralasciando il fatto che un moto popolare in Spagna ha creato Podemos e in Italia l’aborto dei raccattati dei 5* (chiediamoci il perché, e di giovani ne era zeppo) ricapitolando, non esiste la sinistra perché la gente vota ir PD. Se quelli der PD votassero sinistra, la sinistra vincerebbe.
Questa è davvero da incorniciare, me la segno… geniale !
Bravo segnatela. I 5S era pieno zeppo di giovani, esatto. Infatti alle prime elezioni quanti voti hanno preso?Gli elettori chi erano?Chi è chi tirava le redini però? Senza 10 anni di spettacoli di Beppe grillo o l'incalzare di una certa stampa avrebbero mai raggiunto questo successo?
La risposta non c'è bisogno te la dica io. Le elezioni dopo infatti hanno preso sempre le bucce, ora stanno vivendo di rendita e li votano solo i talebani.
Poi la tua deduzione "non esiste la sinistra perché la gente vota ir PD" è semplicemente ridicola, io ho contestualizzato la struttura del PD a scapito di quella degli altri partitini di sinistra.Questo comporta anche tutto un discorso di soldi e finanziamenti che il PD ha e gli altri partitini no. Perchè uno può avere anche le idee buone ma sei poi in TV e sui giornali non ci vanno mai, gli elettori non sanno che esisti.
Altra cosa non sono d'accordo sul fatto che non abbiano una visione politica questi movimenti, si può non essere d'accordo ma ce l'hanno.
Altrimenti mi dite che visione politica ha il PD, di letta?di renzi?o di d'alema?
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
Plinio

Messaggio da Plinio »

E ridanne col PD. Non sapete dire altro.
Il PD è il primo partito, la visione politica la deve avere chi prende il 3%.
Oppure un partito che promette mari e monti, poi vince le elezioni e si allea con la lega.
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Triglia amaranto

Ha da tornar baffone :lol:
ROOOOOOOOAAAAARRRRRRR
Nenciodamus

Messaggio da Nenciodamus »

Plinio ha scritto: mer 12 gen 2022, 10:29 E ridanne col PD. Non sapete dire altro.
Oppure un partito che promette mari e monti, poi vince le elezioni e si allea con la lega.
Beh data come è proseguita la discussione chiaro che chiamo in causa il PD, in quanto partito rappresentante il centro-sinistra in italia. Tengo a sottolineare che ho chiamato in causa i 5S, non per qualche mia simpatia, anzi, ma per dimostrare che quando è venuto fuori qualcosa di apparentemente diverso la gente lo ha votato e tanti supporter erano elettori di centrosinistra.
Come dice piazza una soluzione non c'è. Il PD è un partito di centro-pocosinistra e quindi invotabile ed il resto non vincerà mai perchè la mentalità è quella riportata nei commenti sopra.
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
Jobbe

Messaggio da Jobbe »

Plinio ha scritto: mer 12 gen 2022, 10:29 E ridanne col PD. Non sapete dire altro.
Guarda che prima di allearsi con la lega, visto che doveva allearsi forzatamente con qualcuno non avendo una maggioranza tale da poter governare da solo, lo aveva proposto al PD (il discorso dei due forni) ricevendo una risposta negativa a prescindere, senza valutare alcun programma.
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Bloccato

Torna a “Tribuna Politica”