Lorenzo Collacchioni

piazza

Re: Nuovo mister: Lorenzo Collacchioni

Messaggio da piazza »

Immagine
piazza

Messaggio da piazza »

Immagine
piazza

Messaggio da piazza »

Immagine
Immagine
smarcopontino73
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da smarcopontino73 »

Mister "Quando ne ho la possibilità preferisco sempre schierare tre uomini in avanti. Abbiamo attaccanti importanti e vogliamo far sentire il peso offensivo dei singoli".
Abbia pazienza ma io 'un lo capisco: siccome questo peso, con tutti i mi sforzi, 'un lo vedo (sarò ceoo io), mi spieghi perchè incaponirsi con le tre punte?
grazie
gozzata

Messaggio da gozzata »

Ma le cose che si vedono noi, passi che non le vede lui... Ma gli altri?
Marchino66

Messaggio da Marchino66 »

Mister ma perchè hai levato Lo Faso?
piazza

Messaggio da piazza »

Immagine
Alessà73

Messaggio da Alessà73 »

Torno sul forum e saluto tutti dopo un po' di assenza, già mi immagino il "potevi stare via ancora un po'....😁" Metto in discussione il mister, tecnicamente non impronta un gioco, non incide molto negli schemi, Livorno in affanno e senza un metodo. Ho aspettato un po' per vedere se c'era una sorta di sblocco ma aimé il Livorno é così attualmente. Palle perse tante, lanci lunghi oioi, imprecisione in attacco per la mancanza di ossigeno, insomma la situazione é brutta. Di positivo, non c'è il Napoli nel girone, nemmeno il Milan e altre realtà forti. Ma noi dobbiamo guardare cosa siamo adesso e cercare di fare grande il Livorno. Di positivo, recuperiamo molte palle e però in fase di impostazione della manovra, ci perdiamo subito. Falcate dei singoli che poi trovano gli attaccanti non pronti da servire e quindi in ritardo. Si deve giocare da squadra, se Lucarelli o chiunque sia fa la falcata sulla fascia, l'attacco deve salire sennò l'azione é morta in partenza. Se si recupera un pallone a centrocampo e non si sale, vuol dire che non ci si crede e si passa indietro come per liberarsi del pallone. Vedo molto di questo atteggiamento, si riceve la palla e ce ne sbarazziamo come se puzzasse....va impostata la manovra di squadra e non salire in solitaria. Gli attaccanti devano salire subito ai limiti del fuorigioco pronti a sparare. Le ho viste tutte, anche quando si e vinto, si è sofferto e il gioco era questo, belli i singoli e poco la squadra, questa é la mano del mister che deve secondo me correggersi. La fiducia rimane molta, il mister non va toccato ma adesso va aiutato a sbloccare questa situazione....forza ragazzi
Alessà73

Messaggio da Alessà73 »

piazza ha scritto: mar 18 ott 2022, 13:53 Immagine
Infatti siamo arrivati poco lucidi e in affanno, abbiamo subito e con euforia scomposta, provato a fare gol, senza una linea, un gioco definito. Non mi aspetto gli schemi del Milan, del Napoli, mi accontenterei delle basi. Se si incontra una squadra ordinata, anche con giocatori sconosciuti, si soffre, organizziamoci noi no? Lavorare molto e meticolosamente sui calci d'angolo e le punizioni, in fase di recupero palla, reimpostare la manovra e gli attaccanti devono farsi trovare pronti. Noi si recupera palla e non si sa cosa fare, io ho visto così, mister secondo me devi lavorare su questo. Non lo vedo io da allenatore(non lo sono) ma proprio perché non sono nessuno, per dirlo io é segno che é evidente. Non ho mai pensato a mandare via il mister, anzi va incoraggiato aiutato e la squadra deve giocare da squadra, non solo singole giocate alla boia come son stato ganzo.
Ferro

Messaggio da Ferro »

Ora vediamo domenica col grosseto....però nell'aria ci potrebbero essere sorprese...paolino stringara....
LIVORNONY DIVANONY
Rispondi

Torna a “Resto del Calcio”