Bandecchi’s

spiritual

Re: Bandecchi’s

Messaggio da spiritual »

non credo che Cristiano sia tanto ingenuo da fare l'allenatore del Livorno portandosi Bandecchi come presidente. Sa bene che correrebbe il rischio di naufragare anche lui nella deriva contro il Corvo nero.
Prima di accettare annuserebbe l'umore della tifoseria, soprattutto di quella vera, quella della curva.
Se ciò non fosse, mi deluderebbe.
neuromante

Messaggio da neuromante »

spirit, stando alle dichiarazioni della stampa, Cristiano qui è socio di Bandecchi. E' c'è un certo salto di qualità nella presenza di Bandecchi a Livorno grazie a questa nuova avventura. Dopo Terni, Bandecchi si sta estendendo in un'altra area a declino economico. Chi vede du soldi sta zitto, la politica gira il volto da un'altra parte e Livorno affonda un altro pezzetto
Joselito

Messaggio da Joselito »

spiritual ha scritto: mer 1 mar 2023, 14:06 non credo che Cristiano sia tanto ingenuo da fare l'allenatore del Livorno portandosi Bandecchi come presidente. Sa bene che correrebbe il rischio di naufragare anche lui nella deriva contro il Corvo nero.
Prima di accettare annuserebbe l'umore della tifoseria, soprattutto di quella vera, quella della curva.
Risponde a te, ma anche a un post precedente di Antonio. Che Bandecchi e Lucarelli siano coinvolti dall'estate 2021 nell'aver tirato su la società è cosa ampiamente esplicita e nemmeno tanto nascosta. Quello che abbiamo visto sino ad adesso era una pesante sponsorizzazione del Livorno che andava a costituire una bella fetta del budget.
All'epoca seppi da fonti molto vicine alle parti coinvolte che la sponsorizzazione si sarebbe tramutata in una presidenza vera e propria nel giro di 2/3 anni. E anche a questo Toccafondi ha fatto sempre riferimento in modo più o meno esplicito. Il coinvolgimento di Lucarelli sarebbe non come allenatore( visto che in questa veste tra l'altro si è già bruciato una volta), ma come dirigente, ds, colui che fa la squadra..chiamatelo come vi pare. Ora c'è da dire che in questo anno e mezzo si sono succedute diverse dinamiche sia sportive che non, sia a Terni che a Livorno, dove nel frattempo Bandecchi non ha perso occasione di tirare fuori il peggio di sè. Bandecchi è questo, non ce la fa ad essere compiacente alla piazza, e ovviamente la piazza non accetterà mai di essere "schiava" di un personaggio simile.
Ecco quello che voglio dire: la sponsorizzazione ok, il bandecchi di 18 mesi fa col tempo avremmo potuto anche accettarlo, quello attuale sinceramente mi inquieta e disgusta.
spiritual

Messaggio da spiritual »

anche a me, figuriamoci! Proprio per questo motivo, dopo lo sputtanamento nero del Corvo, Cristiano comprenderà che un conto è essere soci in imprese dove in fin dei conti il legame resta tra loro e non coinvolge in modo diretto la piazza, un conto essere presidente e DS di uno dei giocattoli più importanti dei cittadini. Giocattolo pericoloso a prescindere dall'aspetto politico, perché può bruciare tutti coloro che lo maneggiano se le cose non vanno nel modo giusto, figuriamoci se ci metti di mezzo la politica e l'assurdo comportamento di un elemento del genere. Sarebbe un suicidio d'immagine che credo Cristiano eviterà accuratamente, pur rimanendo in affari con il Corvo.
Sulla presenza attiva di Bandecchi nelle decisioni del primo anno e del secondo fino a dicembre, avevo già espresso dubbi, così come avevo ipotizzato che a dicembre fosse cambiato qualcosa.
Sostengo Toccafondi sia perché si è mosso con criterio giusto nel prendere una società dal nulla sia per il comportamento nei confronti della tifoseria. Che poi le cose sul campo non siano andate bene, che siano stati commessi errori anche grossolani, fa parte del gioco. Vince una squadra: le altre perdono e non siamo i soli a voler arrivare primi. Bisogna capire quanti di questi errori siano dovuti alla sua diretta responsabilità. Ho sempre sostenuto che l'acquisto di 7 attaccanti nel primo mese d'estate e poi più nulla, finendo il mercato con un solo centrocampista per poi andare a rincorrere gli svincolati nei mesi successivi non aveva un senso tecnico e non poteva trovare giustificazione nell'attesa della D che per gli attaccanti non era valsa.
Sostengo Toccafondi e comprendendo che non ha quelle risorse importanti che noi vorremmo mi girano le palle che vengano fatti investimenti che il campo poi attesta come improduttivi.
Dietro di lui c'è il vuoto o il Corvo e io ho timore di entrambe le possibilità.
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da 19=L=15 »

Joselito ha scritto: mer 1 mar 2023, 15:28
spiritual ha scritto: mer 1 mar 2023, 14:06 non credo che Cristiano sia tanto ingenuo da fare l'allenatore del Livorno portandosi Bandecchi come presidente. Sa bene che correrebbe il rischio di naufragare anche lui nella deriva contro il Corvo nero.
Risponde a te, ma anche a un post precedente di Antonio. Che Bandecchi e Lucarelli siano coinvolti dall'estate 2021 nell'aver tirato su la società è cosa ampiamente esplicita e nemmeno tanto nascosta. Quello che abbiamo visto sino ad adesso era una pesante sponsorizzazione del Livorno che andava a costituire una bella fetta del budget.
All'epoca seppi da fonti molto vicine alle parti coinvolte che la sponsorizzazione si sarebbe tramutata in una presidenza vera e propria nel giro di 2/3 anni. E anche a questo Toccafondi ha fatto sempre riferimento in modo più o meno esplicito. Il coinvolgimento di Lucarelli sarebbe non come allenatore( visto che in questa veste tra l'altro si è già bruciato una volta), ma come dirigente, ds, colui che fa la squadra..chiamatelo come vi pare. Ora c'è da dire che in questo anno e mezzo si sono succedute diverse dinamiche sia sportive che non, sia a Terni che a Livorno, dove nel frattempo Bandecchi non ha perso occasione di tirare fuori il peggio di sè. Bandecchi è questo, non ce la fa ad essere compiacente alla piazza, e ovviamente la piazza non accetterà mai di essere "schiava" di un personaggio simile.
Ecco quello che voglio dire: la sponsorizzazione ok, il bandecchi di 18 mesi fa col tempo avremmo potuto anche accettarlo, quello attuale sinceramente mi inquieta e disgusta.
D'accordo con te
Il punto, che almeno io non riesco a capire, è il perché del cambio di rotta di luili
Intendo dire non nella sostanza, che quella era e quella resta enorme x come la vedo io, ma nella forma
Mi pare infatti che all'inizio della storia stava tenendo un tipo di profilo basso palesemente (almeno o secondo me,) finalizzato a indorare la pillola (o se preferite altra metafora a invasellinare il buco) e ad onor del vero mi pare ni stesse venendo (aggiungo purtroppo come mia personale valutazione) anche bene
Poi boh, ha cambiato registro...ciavra i su motivi (forse)...
Cmq che l'ambizione di questo sia di arriva a fa il si dico secondo me è chiaro come l'alba di Vasco rossi
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
BALDOeFIERO

Messaggio da BALDOeFIERO »

19=L=15 ha scritto: mer 1 mar 2023, 16:25 Poi boh, ha cambiato registro...ciavra i su motivi (forse)...
Ha cambiato registro perché quando c’hai li sbirri al culo e in discussione c’è il tuo patrimonio … beh … lo stress ti fa innervosire.

Per fa un paragone, anche il Berlusca - quando da salvatore della patria fu messo in discussione pubblicamente - da “sempre-gentiluomo” diventó un pubblico presuntuoso.
Immagine
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da 19=L=15 »

BALDOeFIERO ha scritto: mer 1 mar 2023, 16:35
19=L=15 ha scritto: mer 1 mar 2023, 16:25 Poi boh, ha cambiato registro...ciavra i su motivi (forse)...
Ha cambiato registro perché quando c’hai li sbirri al culo e in discussione c’è il tuo patrimonio … beh … lo stress ti fa innervosire.

Per fa un paragone, anche il Berlusca - quando da salvatore della patria fu messo in discussione pubblicamente - da “sempre-gentiluomo” diventó un pubblico presuntuoso.
Evidentemente, se così fosse, il vecchio adagio "quando l'hai nel culo stai fermo perché tanto ti fai solo male di più" sarebbe stato disatteso...
Dattero

Messaggio da Dattero »

19=L=15 ha scritto: mer 1 mar 2023, 16:59
BALDOeFIERO ha scritto: mer 1 mar 2023, 16:35

Evidentemente, se così fosse, il vecchio adagio "quando l'hai nel culo stai fermo perché tanto ti fai solo male di più" sarebbe stato disatteso...
Si vede ni garba, nonostante si consideri il prototipo del vero maschio itaGLIano
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
Stenterello 2

Messaggio da Stenterello 2 »

Bisogna solo sperare che arrivi altra gente in società nel più breve tempo possibile! 🤞🤞
BER MI' PIANO B
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da 19=L=15 »

Stenterello 2 ha scritto: mer 1 mar 2023, 20:37 Bisogna solo sperare che arrivi altra gente in società nel più breve tempo possibile! 🤞🤞
Giran voci...speriamo bene
Rispondi

Torna a “Resto del Calcio”