TOCCAFONDI'S

Mascalaito

Re: TOCCAFONDI'S

Messaggio da Mascalaito »

gozzata ha scritto: gio 23 mar 2023, 8:06 Visto che il campionato è finito, datemi retta speriamo di non fare nemmeno i play off che tanto non ti portano a nulla se non che ad allungare il brodo prendendoti qualche altro affronto dalla Pianese o dal Ghiviborgo di turno e se putacaso scazzi e li vinci ti ritrovi a passare l'estate ad aspettare che qualcuno non si iscriva e ti ripeschino. Volete questo? no io esigo che mi si dica da subito che se va avanti lui come intende farlo. Ripartire dalla "rivelazione Giampà"(il martino Borghese del 2023) facendo già intendere che i collaboratori non li vuole cambiare perchè hanno costruito loro la squadra per me è INSUFFICIENTE e mi fa già incazzare ora, non aspetto giugno.
La pensiamo tutti alla stessa maniera ma non si è mai vista una società di calcio che tira i remi in barca a 6-7 giornate dalla fine e che oltretutto comunica i piani societari a stampa e ai tifosi.
Secondo te Toccafondi può andare a dire speriamo di non qualificarsi ai playoff?
Anche Giampà lo lascerei stare..è un dato di fatto che è stato uno dei migliori e in una rosa futura ci può stare, sennò alla fine se si prende una parola detta li e un'altra detta di la si perde amche di obbiettività perchè credo nessuno e Toccafondi per primo creda che si costruisca la squadra su Giampà.
Come ha detto piazza fai bene a non aspettare giugno ma se guardi il calendario c'è due mesi e mezzo.
pottineamorte

Messaggio da pottineamorte »

gozzata ha scritto: gio 23 mar 2023, 8:17
pottineamorte ha scritto: mer 22 mar 2023, 15:22
gozzata ha scritto: mar 21 mar 2023, 20:33 Bella trovata quella di Cianciua, appaiata al buon punto :D di Ostia.
Distogliere l'attenzione dal fallimento dell'annata e invece di parlare di ciò che va fatto sin da subito, diesse, campi, allenatori, si montano ad arte queste sortite. C'era un altro che faceva cosi... Paolino questa se si rivela una supercazzola come credo sia dovevi dire ai tuoi amici che ti hanno portato qui di risparmiarsela.
Venti giorni ti possono servire a chiarirti le idee su cosa fare e cominciare a dirci cosa, dato che ad oggi non lo sai. Chiedi al pelato quanto butta, decidi quanto buttà te ma fra venti giorni quando di cianciua si sarà persa traccia dicci cosa hai deciso di fare. Perchè quelli che facevano così andavano bene solo ai club, noi ci siamo rotti i coglioni. Sul forum già alla seconda volta il gabibbo un ci pigliava più per ir culo.
Finisca questo andazzo perchè non aspetto il prossimo anno. Fiducia in chi sbaglia in buona fede, ma questa viene meno se si prova a prendere oer ir culo
Quoto col sangue. E ti dirò di più, non mi aspettavo che la pensassi così
Non te l'aspettavi semplicemente perchè l'ho sempre difeso per il rispetto nei nostri confronti, per riconoscenza nell'averci fatto ripartire, per l'impegno e nell'avercela messa tutta per far bene(continuo a crederlo).
Ma dopo Ponsacco il secondo campionato della sua gestione si è chiuso in anticipo. E' già iniziato il terzo anno di gestione (quello senza sconti, senza scuse e abbonamenti in bianco) e dopo la conferenza post Arezzo per me è già partito col piede sbagliato. per questo vado già all'attacco e dovremmo farlo tutti, per il bene del Livorno e per non ritrovarsi al terz'anno di "vorrei ma non posso". L'idee le deve aver chiare e visto cosa abbiamo ingoiato boni e zitti ce lo deve dire cosa vuol fare. Qualsiasi cosa sia. per questo dobbiamo fare pressione sin da ora.
Sono d'accordissimo
neuromante

Messaggio da neuromante »

secondo me la società una qualche speranza sui playoff ce l'ha visto che sono cambiati i criteri di assegnazione del punteggio per i ripescaggi, che non sono in vista seconde squadre delle "grandi" che si vogliono iscrivere (avrebbero la priorità), che sono diverse in C a tremare etc.
Il punto è che vanno in campo 11 uomini che si siedono sulla cassa del morto (il Livorno) e non si schiodano di lì in 90 minuti. Così l'unica cosa che puoi vincere è la lotteria degli scontrini alla coop.
Per il resto film non me ne faccio se il brasiliano c'ha i vaini che sortano dall'orecchi tipo fontana li tirerà fuori, se è il nuovo Pablo Dana si tirerà fuori se c'è altro emergerà se il cerino rimane in mano ai pratesi dovranno essere bravi a non scottarsi
Plinio

Messaggio da Plinio »

Se credevano davvero ai play off non avrebbero dovuto richiamare cornacchioni
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
abernardo

Messaggio da abernardo »

piazza ha scritto: mer 22 mar 2023, 21:15
gozzata ha scritto: mer 22 mar 2023, 20:55 Diesse e allenatore c'erano giã i nomi sui giornali ad Arezzo di questi tempi
Di Giovannini all'Arezzo iniziarono a ragionarne a fine aprile, te lo dò per sicuro perchè se vai su calciomercato c'è una discussione a riguardo e addirittura lo accostarono al Livorno e s'era a metà aprile, ma con Maraia e non con Indiani; alla fine lo presero a maggio.
Di Indiani successe ancora più tardi, perchè comunque allenava il San Donato che poi fra l'altro andò su e lo presero a fine maggio inizi giugno.

Resta il fatto che di questi tempi il presidente dell'Arezzo non disse nulla alla tifoseria.
Poi va da sè che se conferma Califano allora si becca la contestazione.
Ti posso dire per certo che qualunque allenatore abbia lavorato con Giovannini in questo ventennio non sono fenomeni ma hanno avuto la fortuna di avere squadre costruite molto bene da Giovannini e sia Indiani che Maraia o Favarin sono stati uomini di fiducia del DS. Indiani l'anno che ha lavorato alla Lucchese con una squadra costruita da Scoglio e in grado di lottare per la serie B è stato capace di perdere il derby con il Pisa dei giovani allenato dal pazzo di Toma. Maraia è l'anticalcio e non ve lo consiglio proprio se volete vincere un campionato. A Pontedera ha fatto bene perchè non avevano ambizioni di promozione ma credetemi è l'anticalcio in persona. Per cui da come la vedo io è più importante avere un DS bravo che poi l'allenatore viene dopo.
gozzata

Messaggio da gozzata »

abernardo ha scritto: gio 23 mar 2023, 13:50
piazza ha scritto: mer 22 mar 2023, 21:15
gozzata ha scritto: mer 22 mar 2023, 20:55 Diesse e allenatore c'erano giã i nomi sui giornali ad Arezzo di questi tempi
Di Giovannini all'Arezzo iniziarono a ragionarne a fine aprile, te lo dò per sicuro perchè se vai su calciomercato c'è una discussione a riguardo e addirittura lo accostarono al Livorno e s'era a metà aprile, ma con Maraia e non con Indiani; alla fine lo presero a maggio.
Di Indiani successe ancora più tardi, perchè comunque allenava il San Donato che poi fra l'altro andò su e lo presero a fine maggio inizi giugno.

Resta il fatto che di questi tempi il presidente dell'Arezzo non disse nulla alla tifoseria.
Poi va da sè che se conferma Califano allora si becca la contestazione.
Ti posso dire per certo che qualunque allenatore abbia lavorato con Giovannini in questo ventennio non sono fenomeni ma hanno avuto la fortuna di avere squadre costruite molto bene da Giovannini e sia Indiani che Maraia o Favarin sono stati uomini di fiducia del DS. Indiani l'anno che ha lavorato alla Lucchese con una squadra costruita da Scoglio e in grado di lottare per la serie B è stato capace di perdere il derby con il Pisa dei giovani allenato dal pazzo di Toma. Maraia è l'anticalcio e non ve lo consiglio proprio se volete vincere un campionato. A Pontedera ha fatto bene perchè non avevano ambizioni di promozione ma credetemi è l'anticalcio in persona. Per cui da come la vedo io è più importante avere un DS bravo che poi l'allenatore viene dopo.
D'accordissimo, il diesse lo cerchi e lo blindi ora.
gozzata

Messaggio da gozzata »

Onde evitare false interpretazioni riguardo a quanto scrivo:

Lungi da me contestare Toccafondi.
Toccafondi è il mio presidente fino a che non lascia, anzi prima di buttarmi sul primo che passa mi tengo lui.
La citazione del gabibbo non era per paragonarlo ma per evidenziare che nessuno provi a prenderci per il culo come faceva lui. Non ho detto che gli sia passato per la testa di farlo ma deve fare i conti con cosa abbiamo subito prima di lui, per cui questo sarebbe un motivo in più per chiarire, cosa che non ha ancora fatto perchè dopo Arezzo non ha detto quasi nulla, ed era da mesi che non apriva più bocca.

Detto questo capisca sin da ora (marzo) che anche i più pazienti, innamorati, fedeli hanno terminato il credito nei suoi confronti e non c'è bisogno di aspettare giugno dato che il campionato questa società l'ha fallito a marzo, forse anche prima.

Può programmare la prossima stagione con 4 mesi di anticipo e siccome non abbiamo le campanelle al naso facciamogli capire che si valuta in negativo e positivo ogni minima mossa. Ed in negativo il silenzio, se permette.
Il fatto che ad oggi dopo il fallimento di quest'anno non c'è ancora un progetto campo e sulla prossima stagione tergiversa e non s'è ancora capito cosa vuole fare perchè non ce lo dice, noi siamo sul trespolo attenti a percepire qualsiasi sentore e canalizzarlo positivamente o negativamente senza guardare più in faccia a nessuno. Ecco perchè dircelo sarebbe la miglior cosa, specie a chi gli ha riposto fiducia a priori e continua ad andare allo stadio malgrado questo campionato non abbia più senso e si facciano figure meschine.
E se ci fosse unanimità una posizione del forum in tal senso potrebbe essere incoraggiante per far capire che magari qui non ci sono vedove ma nemmeno i bimbi scemi delle colonie e che si dia una mossa ora no ad agosto. Tanto se s'aspetta che glielo dicano l'altri si sta freschi.
Fabio

Messaggio da Fabio »

Tanto la vedo altamente improbabile che, a stagione in corso, Toccafondi annunci il nuovo staff tecnico per il prossimo anno; qundi si può sperare che stiano lavorando sotto traccia o che si affidi nuovamente ai suoi amici pratesi un'altra volta.
Personalmente non vedo ingenerosa nessuna critica, visto i pezzi che stiamo facendo, ma nessuno di noi qui dentro può fare di più che il semplice tifoso. Razionalmente il nostro presente lo ha scritto alla perfezione Neuro.
= There is always hope =
Alessà73

Messaggio da Alessà73 »

Un ci comprava il broker Americano che vive a Londra, ma ni garba Livorno perché è rimasto forgorato dar 5&5, dar ponce(anche se non ha capito che era una scorza di limone) e dal rutto Waiominghe di Ovosodo?
neuromante

Messaggio da neuromante »

indubbiamente dal ruto di Wyoming..in Brasile lo fanno solo gli sciamani
Rispondi

Torna a “Il Livorno”