LIVORNO-Fiorentina 12 febbraio 2006

Avatar utente
Sassicaia
Messaggi: 1313
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:51

LIVORNO-Fiorentina 12 febbraio 2006

Messaggio da Sassicaia »

25esima giornata ed esordio di Mazzone sulla panchina.
Vittoria per 2-0 con doppietta di Cristiano.

PARTITA:



SINTESI:


Immagine
Avatar utente
Fabio
Messaggi: 2189
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:30

Re: LIVORNO-Fiorentina 12 febbraio 2006

Messaggio da Fabio »

Rivedendo le immagini mi vengono in mente due commenti a caldo:
- quanto mi garbava Morrone.
- miglior partita (e forse l'unica buona) di Colucci in Amaranto. Grande flop, peccato perchè il talento era indiscutibile.

A livello di tifo mi ricordo che ero in Sud e c'erano due tifosi della Fiorentina che, una volta assegnato il rigore ai viola, iniziarono a prendere per il culo e vennero portati in tribuna per evitar loro il linciaggio.
= There is always hope =
Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2438
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: LIVORNO-Fiorentina 12 febbraio 2006

Messaggio da 19=L=15 »

Di questa la cosa che ricordo di più è la corsa di Lucarelli dopo il secondo go (e che go!)
Parti dalla pista lato gradinata x arriva a centro curva, ero propio lì sotto al vetro: mi ricordo come fosse stamani prima il verso a prende ' x il culo Toni (che faceva sempre quel verso dopo ogni goal al tempo, mano all'orecchio come x dite "avete sentito") poi verso pollice e indice a L scosso come gridando "non ce n’è pane secco".
Uno dei più nitidi ricordi che ho di partite del Livorno, ciò i brividi a scriverlo.
Poi mi ricordo ci fu la locandina del tirreno il lunedì con Lucarelli e Balleri fotografati insieme abbracciati sotto la curva che rifacevano il verso dell'orecchio a prende x il culo toni, imitandone anche il viso a lello (tipo occhioni e bocca aperta), con polemicotta del toni nazionale di stocazzo a seguire
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Avatar utente
Sassicaia
Messaggi: 1313
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:51

Re: LIVORNO-Fiorentina 12 febbraio 2006

Messaggio da Sassicaia »

19=L=15 ha scritto: mer 7 set 2022, 15:38
Di questa la cosa che ricordo di più è la corsa di Lucarelli dopo il secondo go (e che go!)
Parti dalla pista lato gradinata x arriva a centro curva, ero propio lì sotto al vetro: mi ricordo come fosse stamani prima il verso a prende ' x il culo Toni (che faceva sempre quel verso dopo ogni goal al tempo, mano all'orecchio come x dite "avete sentito") poi verso pollice e indice a L scosso come gridando "non ce n’è pane secco".
Uno dei più nitidi ricordi che ho di partite del Livorno, ciò i brividi a scriverlo.
Poi mi ricordo ci fu la locandina del tirreno il lunedì con Lucarelli e Balleri fotografati insieme abbracciati sotto la curva che rifacevano il verso dell'orecchio a prende x il culo toni, imitandone anche il viso a lello (tipo occhioni e bocca aperta), con polemicotta del toni nazionale di stocazzo a seguire
E lo striscione "Noi i toni si fanno cor culo" dove lo vogliamo mettere??? :lol:
Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2438
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: LIVORNO-Fiorentina 12 febbraio 2006

Messaggio da 19=L=15 »

Sassicaia ha scritto: mer 7 set 2022, 15:57E lo striscione "Noi i toni si fanno cor culo" dove lo vogliamo mettere??? :lol:
Questa la sento oggi x la prima volta :D :D
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Avatar utente
Molonovo
Messaggi: 754
Iscritto il: sab 23 gen 2021, 10:31

Re: LIVORNO-Fiorentina 12 febbraio 2006

Messaggio da Molonovo »

Ci sta che fosse la partita successiva alla trasferta con la Lazio? Quando sequestrarono 300 livornesi in questura?
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5876
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: LIVORNO-Fiorentina 12 febbraio 2006

Messaggio da Dattero »

Molonovo ha scritto: mer 7 set 2022, 16:13 Ci sta che fosse la partita successiva alla trasferta con la Lazio? Quando sequestrarono 300 livornesi in questura?
Secondo me si.
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2438
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: LIVORNO-Fiorentina 12 febbraio 2006

Messaggio da 19=L=15 »

Era l'anno prima, cioè i fatti di Lazio furono l'anno prima
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10200
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: LIVORNO-Fiorentina 12 febbraio 2006

Messaggio da piazza »

Dattero ha scritto: mer 7 set 2022, 16:16
Molonovo ha scritto: mer 7 set 2022, 16:13 Ci sta che fosse la partita successiva alla trasferta con la Lazio? Quando sequestrarono 300 livornesi in questura?
Secondo me si.
No, questo è il campionato dopo.
Questa vì è la partita dove esordì Mazzone in panchina e dopo vesta se ne perse 7 di seguito.
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10200
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: LIVORNO-Fiorentina 12 febbraio 2006

Messaggio da piazza »

FOTO:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


VIDEO TIFO:


Da notare che il rigore Toni lo sbagliò a fine primo tempo e si cantò "Eehhhh grande Livorno! LI-VOR-NO! Sempre con te resterò, diffidato o no!" come un boato da quel momento lì per tutto l'intervallo, mentre come sempre s'assaltava il bar per alcolizzarsi.
Rispondi

Torna a “Serie A Stagione 2005/06”