Livorno Popolare

Avatar utente
Nenciodamus
Messaggi: 594
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:00
Località: Livorno

Re: Livorno Popolare

Messaggio da Nenciodamus »

Davide72 ha scritto: ven 1 lug 2022, 10:00 Ancora a parlare di LP? Un progetto fallito e che volevano in pochi...chi vuol investire sul sociale lo faccia e sarà ben accetto, ma tutto il resto sono chiacchere da Bar
Non c'hai capito una sega, nonostante le spiegazioni fatte da 10 angolazioni diverse.
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
Avatar utente
pottineamorte
Messaggi: 1456
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:32

Re: Livorno Popolare

Messaggio da pottineamorte »

Premesso che non sono mai stato un sostenitore di LP, per diversi motivi che ho anche spiegato personalmente a uno dei promotori principali, un mio caro amico che veniva con me a scuola, il perché la sua proposta non sia stata neanche presa in considerazione fa parte del romanzo cui accennavo qualche pagina indietro.

Detto questo, giuro che non dico più nulla sull'argomento, sennò vengono Piazza e Dattero a mettermi le mani di sopra :D

Guardiamo avanti e aspettiamo questa benedetta sentenza. Per ora, a giudicare dai nomi che vengono fatti per il mercato, mi sembra che Toccafondi si stia preparando a tutte le eventualità, perché alcuni nomi sono chiaramente da Eccellenza, mentre altri sono senza dubbio da D.
Avatar utente
Davide72
Messaggi: 650
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:33

Re: Livorno Popolare

Messaggio da Davide72 »

Nenciodamus ha scritto: ven 1 lug 2022, 10:15
Davide72 ha scritto: ven 1 lug 2022, 10:00 Ancora a parlare di LP? Un progetto fallito e che volevano in pochi...chi vuol investire sul sociale lo faccia e sarà ben accetto, ma tutto il resto sono chiacchere da Bar
Non c'hai capito una sega, nonostante le spiegazioni fatte da 10 angolazioni diverse.
Appunto, chiacchere da Bar
Avatar utente
buzzellenza
Messaggi: 428
Iscritto il: mer 25 ago 2021, 9:02

Re: Livorno Popolare

Messaggio da buzzellenza »

piazza ha scritto: ven 1 lug 2022, 10:11
buzzellenza ha scritto: ven 1 lug 2022, 10:03 Quindi progetto chiuso perché il modello non era sostenibile …..diciamola pure così .
Progetto chiuso perché non ha trovato il favore dell’ambiente, sicuramente fallibile e di difficile attuazione, al netto dei discorsi naufragato prima di nascere.
Alla fine ripeto: tutti contenti per quello che è stato messo su e quindi andiamo avanti.
Il discorso mio e di gozzata verteva su quello che poi è il nostro difetto più grande, cioè che se a Livorno c’è due soluzioni come per esempio andare in D oppure no a spese del Figline, invece che esserci una maggioranza che la pensa in un modo e una minoranza che la pensa in un altro, ci sono almeno venti scuole di pensiero.
Si Piazza ma il consenso lo trovi se mi convinci e li si doveva convincere la gente non solo con le parole ma con dei piani ….a cominciare da quello finanziario ….sennò vuoi ragionare del nulla, di idee carine ce ne possono essere tante da parte di tutti poi per passare alla parte realizzativa ci vuole la sostenibilità, non puoi pensare che un’iniziativa popolare si regga solo sull’orgoglio dei tifosi che hanno visto pisciare sulla maglia amaranto loschi individui …. altrimenti si passa dalla parte di Salvini che rompe le palle sulla benzina e l’iniziativa diventa da popolare a populista .
Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2434
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: Livorno Popolare

Messaggio da 19=L=15 »

buzzellenza ha scritto: ven 1 lug 2022, 12:00 Si Piazza ma il consenso lo trovi se mi convinci e li si doveva convincere la gente non solo con le parole ma con dei piani ….a cominciare da quello finanziario ….sennò vuoi ragionare del nulla, di idee carine ce ne possono essere tante da parte di tutti poi per passare alla parte realizzativa ci vuole la sostenibilità, non puoi pensare che un’iniziativa popolare si regga solo sull’orgoglio dei tifosi che hanno visto pisciare sulla maglia amaranto loschi individui …. altrimenti si passa dalla parte di Salvini che rompe le palle sulla benzina e l’iniziativa diventa da popolare a populista .
Secondo me qualche pregiudizio ideologico di fondo ci fu, mi fermo qui
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Avatar utente
tuttoamaranto
Messaggi: 760
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 11:52
Località: Livorno

Re: Livorno Popolare

Messaggio da tuttoamaranto »

secondo me manco' dall'inizio una cosa fondamentale
stabilire quote di ingresso in società, almeno la gente avrebbe capito di cosa si parlava
invece non furono mai fatte cifre e in questo modo la gente piano piano perse interesse
la teoria è tanto bella ma senza la pratica vai poco lontano

fermo restando il fatto poi che una volta arrivati al dunque e giunto il momento di dover mettere mano al portafoglio sarebbero rimasti quattro gatti
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10199
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Livorno Popolare

Messaggio da piazza »

Ribadisco che quello che ho scritto (e penso anche gozzata) non era per riesumare il discorso su LP, che è un progetto che poteva piacere o fà caà, ma non è più oggetto di discussione da quasi un anno.
Era per fà vedè che a Livorno si sta sempre a spaccà il capello in quattro, che c’è sempre questo richiamo alla coerenza assoluta…e poi passa il tempo, ti guardi alle spalle e ti rendi conto che certe posizioni sono più di forma che di sostanza.
Avatar utente
gozzata
Messaggi: 1860
Iscritto il: mer 20 gen 2021, 13:31

Re: Livorno Popolare

Messaggio da gozzata »

tuttoamaranto ha scritto: ven 1 lug 2022, 12:19 secondo me manco' dall'inizio una cosa fondamentale
stabilire quote di ingresso in società, almeno la gente avrebbe capito di cosa si parlava
invece non furono mai fatte cifre e in questo modo la gente piano piano perse interesse
la teoria è tanto bella ma senza la pratica vai poco lontano

fermo restando il fatto poi che una volta arrivati al dunque e giunto il momento di dover mettere mano al portafoglio sarebbero rimasti quattro gatti
Io non sono di mente dolce, e le cose le so e nessuno me le ha raccontate dato che ho partecipato agli incontri. Non me ne frega più nulla come al Piazza di LP però che vengano dette cose inesatte mi da noia. Le quote erano 200-500-1000 € e Bandecchi aveva offerto 500.000 € per la cronaca. Anche Achilli avrebbe preso delle quote e anche altri imprenditori. Questo giusto per precisare e per confermare che la disinformazione è stata come sempre in mano a chi voleva andare in una certa direzione facendo passà da lelli chi pensava di far partire il calcio in una maniera diversa. Bastava seguire le riunioni aperte a tutti, mi ricordo partecipanti tra gli altri Alliata e Sassicaia per citarne alcuno, per avere le idee più chiare. Poteva piacere o non piacere, ma chi ha costruito il progetto e chi gli andava dietro non erano i tifosi lelli e quelli furbi erano altri. Il progetto era netto e definito ma c'è stato lo stop dei tifosi veri e di una certa politica che lo ha boicottato. ma ripeto solo per fare chiarezza, discorso chiuso. forza Toccafondi e muoviti con la campagna abbonamenti che vado in ferie e un mi posso sceglie il posto.
Avatar utente
Joselito
Messaggi: 853
Iscritto il: lun 20 dic 2021, 18:47
Località: Livorno

Re: Livorno Popolare

Messaggio da Joselito »

gozzata ha scritto: ven 1 lug 2022, 13:12 Io non sono di mente dolce, e le cose le so e nessuno me le ha raccontate dato che ho partecipato agli incontri. Non me ne frega più nulla come al Piazza di LP però che vengano dette cose inesatte mi da noia. Le quote erano 200-500-1000 € e Bandecchi aveva offerto 500.000 € per la cronaca. Anche Achilli avrebbe preso delle quote e anche altri imprenditori. Questo giusto per precisare e per confermare che la disinformazione è stata come sempre in mano a chi voleva andare in una certa direzione facendo passà da lelli chi pensava di far partire il calcio in una maniera diversa. Bastava seguire le riunioni aperte a tutti, mi ricordo partecipanti tra gli altri Alliata e Sassicaia per citarne alcuno, per avere le idee più chiare. Poteva piacere o non piacere, ma chi ha costruito il progetto e chi gli andava dietro non erano i tifosi lelli e quelli furbi erano altri. Il progetto era netto e definito ma c'è stato lo stop dei tifosi veri e di una certa politica che lo ha boicottato. ma ripeto solo per fare chiarezza, discorso chiuso. forza Toccafondi e muoviti con la campagna abbonamenti che vado in ferie e un mi posso sceglie il posto.
Stando così le cose, secondo te Bandecchi, o chi x lui che buttava 500mila euro avrebbe voluto contare o decidere come Joselito che buttava 200Euro?
Chiaro che no, e allora entrano in gioco le quote: (x esempio)Bandecchi ha il 50%, Achilli il 49% e tutti gli altri l'1%..Che poi è quello che sosteneva la Curva Nord, ovvero quota simbolica di LP all'interno della società.
Avatar utente
rossofalce
Messaggi: 232
Iscritto il: sab 26 mar 2022, 0:29

Re: Livorno Popolare

Messaggio da rossofalce »

Concordo perfettamente con L= 15 (ecc. Difficile da ricordare) e con Joselito a commento di Gozzata.
Il corvo nero un veniva agratisse per un conta na sega e volevo vedere Bruciati se un metteva i puntini sulle I. Ho troppo stima di Bruciati per pensare che avrebbe dato il via al corvo nero e troppa disistima per quest'ultimo per non pensare che non avrebbe voluto imporre condizioni (subito o in prospettiva).
Ora non scrivo più sull'argomento, Piazza, garantito.
Rispondi

Torna a “Sport amaranto”