Livorno Popolare

Avatar utente
gozzata
Messaggi: 1860
Iscritto il: mer 20 gen 2021, 13:31

Re: Livorno Popolare

Messaggio da gozzata »

Nenciodamus ha scritto: mer 9 giu 2021, 12:08
gozzata ha scritto: mer 9 giu 2021, 11:59 Come ha spiegato Marco ai tre rappresentanti della curva che nei prossimi giorni comunicheranno la loro posizione, la gestione dello stadio implica una serie di possibilità che vanno proprio nella direzione "popolare" che dovrebbe piacere a tutta la città. Disporre dello stadio come struttura non solo per la partita dandola anche in subaffitto quando non ti serve o sfruttare gli spazi pubblicitari sui quali la spinellese ha costruito un bel profitto nel ventennio, ma per iniziative di carattere sociale e quindi di aggregazione.. Sarebbe anche a disposizione dei tifosi per le loro iniziative. Penso per esempio a iniziative per la raccolta fondi ma anche finanziamenti per la causa stessa, iniziative che anche la curva spesso l'ha vista protagonista. Sarebbe una bella forma di aggregazione la gestione dello stadio. Nella modalità minoranza in Pro livorno o maggioranza dipende da quanto vale la Pro e quanto ci riusciamo a mettere dentro. Lo stadio la domenica lo puoi affittare come Spinelli se lo faceva pagare dalla Pro. stessa cosa faresti te. Nell'ipotetica ma impossibile cessione dell'As ad una proprietà che ispirasse fiducia... potresti farci giocare l'AS, ma anche no...dipende.
Grazie della spiegazione, non ho capito chi ci mette i soldi, LP e i tifosi? Finchè si tratta di togliere lo stadio a spinelli mi va bene, il resto mi sembra tutto piuttosto fumoso.
E certo che ce li mette chi aderisce a Lp e i tifosi. Se no chi?
Avatar utente
Etruria
Messaggi: 1832
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:35

Re: Livorno Popolare

Messaggio da Etruria »

Grazie a chi ha fatto sintesi
Anche io purtroppo non presente

Io sono per l' opzione 1


È prioritario a mio avviso
Essere nel numero più alto possibile
Contro gli usurpatori
Cercando di avere la curva con noi
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5905
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Livorno Popolare

Messaggio da Dattero »

Etruria ha scritto: mer 9 giu 2021, 12:16 Grazie a chi ha fatto sintesi
Anche io purtroppo non presente

Io sono per l' opzione 1


È prioritario a mio avviso
Essere nel numero più alto possibile
Contro gli usurpatori
Cercando di avere la curva con noi
Concordo.
Se la curva si aggrega direi che imbocchiamo la strada giusta unendo una giusta azione di disturbo verso i gialli a scopi ben più nobili.
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
Daniele
Messaggi: 161
Iscritto il: mer 28 apr 2021, 13:05

Re: Livorno Popolare

Messaggio da Daniele »

La prima cosa da fare, se non è stata già fatta, è capire cosa prevede la convenzione.
Costi, manutenzioni straordinarie e non etc etc
Mantenimento campo di calcio.
Mentre la manutenzione straordinaria spetta al proprietario , quella ordinaria no.
Cosa comporta la manutenzione ordinaria?
Avatar utente
GASOLIO 61
Messaggi: 46
Iscritto il: mer 20 gen 2021, 2:30

Re: Livorno Popolare

Messaggio da GASOLIO 61 »

Marco Bruciati ha scritto: mar 8 giu 2021, 17:36 Link per chi vuole partecipare alla riunione di stasera
https://meet.google.com/otz-odsu-pzx
Buongiorno e grazie x l'impegno...ma nn c'è verso di passare in " differita " la discussione di ieri sera x tutti quelli come me che nn hanno potuto partecipare ???
Avatar utente
tuttoamaranto
Messaggi: 765
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 11:52
Località: Livorno

Re: Livorno Popolare

Messaggio da tuttoamaranto »

gozzata ha scritto: mer 9 giu 2021, 12:11
Nenciodamus ha scritto: mer 9 giu 2021, 12:08
gozzata ha scritto: mer 9 giu 2021, 11:59 Come ha spiegato Marco ai tre rappresentanti della curva che nei prossimi giorni comunicheranno la loro posizione, la gestione dello stadio implica una serie di possibilità che vanno proprio nella direzione "popolare" che dovrebbe piacere a tutta la città. Disporre dello stadio come struttura non solo per la partita dandola anche in subaffitto quando non ti serve o sfruttare gli spazi pubblicitari sui quali la spinellese ha costruito un bel profitto nel ventennio, ma per iniziative di carattere sociale e quindi di aggregazione.. Sarebbe anche a disposizione dei tifosi per le loro iniziative. Penso per esempio a iniziative per la raccolta fondi ma anche finanziamenti per la causa stessa, iniziative che anche la curva spesso l'ha vista protagonista. Sarebbe una bella forma di aggregazione la gestione dello stadio. Nella modalità minoranza in Pro livorno o maggioranza dipende da quanto vale la Pro e quanto ci riusciamo a mettere dentro. Lo stadio la domenica lo puoi affittare come Spinelli se lo faceva pagare dalla Pro. stessa cosa faresti te. Nell'ipotetica ma impossibile cessione dell'As ad una proprietà che ispirasse fiducia... potresti farci giocare l'AS, ma anche no...dipende.
Grazie della spiegazione, non ho capito chi ci mette i soldi, LP e i tifosi? Finchè si tratta di togliere lo stadio a spinelli mi va bene, il resto mi sembra tutto piuttosto fumoso.
E certo che ce li mette chi aderisce a Lp e i tifosi. Se no chi?
Sicuramente LP avrà le idee chiare su cosa fare perchè al momento la strada della gestione dello stadio mi sembra la più difficile
All'inizio devi mettere sul piatto una bella somma per stipulare la convenzione e se ti volessi avvalere di una fideussione a copertura, chi le offre le garanzie alle banche?
Poi come dice giustamente Daniele, le manutenzioni a chi spettano?
Aggiungo anche che non so se sia possibile ma la convenzione la stipulerei per un anno o il minimo possibile, perchè oggi la pro livorno è in D e si può anche permettere l'affitto del Picchi ma fra due o tre anni se non se lo potesse più permettere a chi lo dai???
Insomma all'inizio ti devi frugare parecchio e non sono troppo sicuro che si reperiscano i fondi sufficienti da chi ha aderito a LP all'inizio, che non saranno più i 3000 che volevano rilevare il Livorno ma molti meno
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2441
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: Livorno Popolare

Messaggio da BALDOeFIERO »

Stasera apro il topic per la conta. Come detto da piazza … non lasciate dati personali, vi si dice noi eventualmente come fare in base anche alle necessità di LP.

Per ora cerchiamo di capire come forum che posizione comune prendere.
Immagine
Avatar utente
Davide72
Messaggi: 651
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:33

Re: Livorno Popolare

Messaggio da Davide72 »

Scusate l'ignoranza ma non ho capito a cosa serve tutto questo...siamo tutti d'accordo che la Spinellese non debba giocare più allo stadio, ma in caso di cambio societario e pagamento delle pendenze salta tutto...prendere in gestione uno stadio per poi trattare l'affitto con AS-US Livorno e le altre società Livornesi? Mah
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5905
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Livorno Popolare

Messaggio da Dattero »

Davide72 ha scritto: mer 9 giu 2021, 18:06 Scusate l'ignoranza ma non ho capito a cosa serve tutto questo...siamo tutti d'accordo che la Spinellese non debba giocare più allo stadio, ma in caso di cambio societario e pagamento delle pendenze salta tutto...prendere in gestione uno stadio per poi trattare l'affitto con AS-US Livorno e le altre società Livornesi? Mah
Perdonami ma non credo che ci sarà mai un cambio societario effettivo a meno che non si creda allo svizzero calato dai monti per regalare 3 milioni allo spilorcio per un nulla in serie D.
Bisogna mettere in condizioni i pidocchi di lasciare volentieri o nolenti e lo stadio è una possibilità concreta.
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
Cananeo
Messaggi: 89
Iscritto il: mer 20 gen 2021, 10:32

Re: Livorno Popolare

Messaggio da Cananeo »

dal consiglio federale di oggi


Partecipazione seconde squadre società di Serie A al campionato di Serie C 2021/2022

Ravvisata l’opportunità di riavviare il progetto che permette alle società di Serie A di partecipare al campionato di Serie C con seconde squadre, formate da giovani calciatori, al fine di favorirne la crescita ed in ottica di promozione del calcio giovanile, il Consiglio ha deliberato di riservare all’eventuale club richiedente (nel rispetto dei requisiti richiesti, compreso il versamento del contributo di euro 1.200.000) il primo posto nella graduatoria dei ripescaggi in Lega Pro.

Procedura e criteri per i ripescaggi e le riammissioni

Il Consiglio ha provveduto a definire i criteri, le tempistiche e gli adempimenti per le riammissioni e l’integrazione degli organici in caso di vacanza di organico dei campionati professionistici. Le eventuali istanze dovranno essere presentate entro il termine perentorio del 19 luglio. Per i ripescaggi in Serie C, nel rispetto del criterio dell’alternanza, dopo le seconde squadre della Serie A, è riconosciuta priorità ai Club richiedenti di Serie D.
Rispondi

Torna a “Sport amaranto”