Livorno Popolare

Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2810
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: Livorno Popolare

Messaggio da Plinio »

buzzellenza ha scritto: ven 1 lug 2022, 8:33 Ma Livorno popolare !?! Ma un doveva essere un progetto sul sociale ?? Sono sempre in tempo a parlarci di un progetto valido , a Settembre ci sarà una crisi economica ancora più forte e tante iniziative sul sociale verranno meno, posso sperare in loro oppure doveva per forza attingere dal calcio ? Ecco vediamo se iniziamo da qui per parlare di LP , penso sia doveroso.
Per questo c’è già la Caritas …
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2810
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: Livorno Popolare

Messaggio da Plinio »

Joselito ha scritto: ven 1 lug 2022, 8:51
rossofalce ha scritto: gio 30 giu 2022, 21:42 Il mio era un discorso diverso, relativo alla mancata volontà di apparentamento con il Sorgenti all'epoca dell'ipotesi LP, paragonato a oggi. Sono due cose totalmente diverse. E commento anche la possibilità, ventilata in un messaggio, di appoggio di Bandecchi a LP. Se si andava avanti con LP Bandecchi non c'era, sicuramente avevamo meno risorse e dovevamo lamentarci con noi stessi, cosa che avrebbe prima i poi superato il limite. Questo me lo dice la logica,io malgrado. Comunque non posso (e non voglio) criticare nessun aspetto di questa società che ha agito al meglio, forse troppo preoccupata di ingraziarsi la tifoseria.
Comunque ribadisco che Bandecchi non è un semplice sponsor come qualcuno crede e dal punto di vista della persona, nell'intimo le persone non cambiano, Etruria, per cui se esprimevamo un messaggio negativo all'epoca dell'interessamento all'acquisto, non vedo quale aspetto sia cambiato. O si sbagliava prima, anche qui nel forum dove in gran parte eravamo contro, o si sbaglia ora.
Poi, oh, io l'ho sul cazzo e mi fa piacere dillo.
Io la vedo pari pari a te. Anzi, te riesci a esporre meglio il concetto di come farei io.
Tra l'altro Bandecchi mi sta sulle palle anche a me, l'ho già detto diverse volte che basta guardare un pò di video che si è fatto per conto suo sui social, o di interviste per capire quanto sia odioso e quanto faccia pesare la sua presenza ingombrante alla tifoseria e alla squadra della Ternana.
Abramovic ha venduto il Chelsea… chiamatelo
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Avatar utente
Joselito
Messaggi: 826
Iscritto il: lun 20 dic 2021, 18:47
Località: Livorno

Re: Livorno Popolare

Messaggio da Joselito »

Plinio ha scritto: ven 1 lug 2022, 9:10 Abramovic ha venduto il Chelsea… chiamatelo
No mi sta sulle palle anche lui :D :D , a me mi sta simpatico solo Toccafondi :D :D
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10079
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Livorno Popolare

Messaggio da piazza »

Fabio ha scritto: ven 1 lug 2022, 9:07 Per chiudere il discorso: che siamo un forum di ynfallybyly era già stato detto? :mrgreen:

Immagine
Sassicaia ha scritto: sab 24 apr 2021, 12:30 Buongiorno a tutti,
in questi giorni, cercando di accomunare i pensieri di ognuno di noi, ho cercato di attivarmi per avere un po' di visibilità a livello di forum.
Ho scritto un comunicato (valutato con tutti gli amministratori) che, tramite Urban Livorno e grazie all'interessamento di Fabrizio Pucci, verrà evidenziato nella trasmissione di lunedì prossimo alle 21.30.

Questo il testo:


APPOGGIO INCONDIZIONATO A LIVORNO POPOLARE
Il Livorno Calcio, il “nostro Livorno”, ormai, non esiste più da diversi anni. Soprattutto nelle ultime stagioni, abbiamo continuato a discutere e soffrire per una squadra che non ci rappresenta, tristemente trasformata dalla proprietà in una sorta di giocattolo privato, spogliato da ogni forma di fidelizzazione con gli sportivi e con il territorio. Durante questi mesi in cui abbiamo assistito impotenti allo scempio “premeditato” della nostra passione, i pensieri si sono rivolti agli scenari futuri, alle possibili soluzioni da attuare per cercare di uscire da un tunnel apparentemente senza fine. Preso atto delle scontate e stucchevoli “manfrine” che hanno portato al susseguirsi in società di personaggi altamente improbabili, di finte vendite, di presunti debiti nascosti e poi usciti allo scoperto, abbiamo accolto con entusiasmo l’entrata in scena di “Livorno Popolare”, un garante spinto da oltre tremila adesioni in grado di attirare l’attenzione mediatica sulla nostra gloriosa maglia amaranto. In breve tempo è nata un’organizzazione accurata che ha messo al centro del proprio programma le stesse, identiche peculiarità nelle quali si è da sempre rappresentato il vero tifoso livornese: senso di appartenenza, attaccamento alla maglia, aggregazione sociale. Dopo lunghe vicissitudini burocratiche che hanno messo a dura prova i nervi e la pazienza, sembra finalmente libero l’accesso ai libri contabili della società. Un lavoro certosino, da elogiare, e che merita la stima della città e di una tifoseria che, tuttavia, rimane perplessa di fronte all’arroganza e all’ostracismo che ha sempre contraddistinto l’attuale proprietà. Infatti, lo storico dei presunti tentativi di acquisto del Livorno parla piuttosto chiaro: nel corso degli anni, nessuno è mai riuscito ad intavolare una vera trattativa con la famiglia Spinelli, sempre ferma nella propria posizione e mai veramente intenzionata a cedere. Confidiamo in Livorno Popolare per riuscire a “scardinare” il sistema e riuscire finalmente a riappropriarci della nostra identità. La priorità resta ovviamente quella di acquisire l’attuale società e rilanciarla con un piano oculato che preveda serietà, volontà e passione animate da persone competenti ed attaccate ai valori della città e della sua gente. Qualora questa operazione non fosse possibile, siamo pronti a sostenere LP anche in un’eventuale piano “B”, ovvero la ripartenza con una società "nuova di zecca", magari una riesumazione della vecchia Unione Sportiva Livorno. Non ha importanza se dovremo iscriverci partendo dal gradino più basso. Recuperiamo i valori della nostra maglia e diamo spazio alle idee ed ai giovani che vorranno seguirle. Abbiamo bisogno di aria fresca e soprattutto “pulita”, lontana anni luce dalle sciagurate gestioni delle ultime stagioni; abbiamo bisogno di una piazza unita, compatta e supportata dalle istituzioni. Probabilmente, una volta appurato che non esiste alcun collegamento con il recente passato, sarebbe molto più facile reperire fondi e personale per il rilancio del calcio cittadino. Ripristino vecchio inno da imparare a memoria dai giocatori; orgoglio e senso di appartenenza. La gente ed il territorio devono tornare ad essere protagonisti, alla faccia delle speculazioni milionarie che orbitano intorno al dorato mondo pallonaro. Occorre un settore giovanile con visione a lunghissimo termine ed un’apertura a tutti gli altri sport con lo scopo di costruire una vera polisportiva. Non dovrebbe essere una follia, tenuto anche conto che molti di noi sono pronti a partecipare attivamente sia a livello economico che di lavoro da svolgere. Riprendiamoci ciò che ci appartiene: la nostra squadra del cuore, la nostra passione, l'amore per la maglia, il senso di appartenenza, la voglia di tornare a tifare e di compattarci ancora più di prima. Tutto questo a dispetto di chi ci vuole male, dei parassiti, dei finti affaristi, dei burattinai e dei milionari schiavi di un sistema logoro e corrotto. Basta! Livorno è la mia città! Stima e fiducia incondizionata nel grande lavoro di LP per rendere possibile un sogno che potrebbe diventare realtà.

il Forum di Alè Livorno

N.B. Sulla pagina Facebook di Urban Livorno verrà già inserito a breve. Non è escluso inoltre che anche il Bernini lo inserisca sul Tirreno.
24 aprile 2021. Non diciamo altro.
Avatar utente
buzzellenza
Messaggi: 427
Iscritto il: mer 25 ago 2021, 9:02

Re: Livorno Popolare

Messaggio da buzzellenza »

Plinio ha scritto: ven 1 lug 2022, 9:09
buzzellenza ha scritto: ven 1 lug 2022, 8:33 Ma Livorno popolare !?! Ma un doveva essere un progetto sul sociale ?? Sono sempre in tempo a parlarci di un progetto valido , a Settembre ci sarà una crisi economica ancora più forte e tante iniziative sul sociale verranno meno, posso sperare in loro oppure doveva per forza attingere dal calcio ? Ecco vediamo se iniziamo da qui per parlare di LP , penso sia doveroso.
Per questo c’è già la Caritas …
No no un ti sbaglia’ la Caritas c’è e fa il suo , sul sociale si possono fare tante cose se si trovano i mezzi …LP se li metteva per il Livorno calcio li potrà mettere anche per altre iniziative oppure era soltanto legato al Livorno Calcio ? Se fosse così leviamo di ulo il concetto Livorno Popolare e l’aspetto sociale perché quello è un’altra cosa , non ci prendiamo per ir culo . Ha fatto bene la curva a non dargli l’appoggio che volevano
Avatar utente
Davide72
Messaggi: 650
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:33

Re: Livorno Popolare

Messaggio da Davide72 »

Ancora a parlare di LP? Un progetto fallito e che volevano in pochi...chi vuol investire sul sociale lo faccia e sarà ben accetto, ma tutto il resto sono chiacchere da Bar
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10079
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Livorno Popolare

Messaggio da piazza »

buzzellenza ha scritto: ven 1 lug 2022, 9:49 No no un ti sbaglia’ la Caritas c’è e fa il suo , sul sociale si possono fare tante cose se si trovano i mezzi …LP se li metteva per il Livorno calcio li potrà mettere anche per altre iniziative oppure era soltanto legato al Livorno Calcio ? Se fosse così leviamo di ulo il concetto Livorno Popolare e l’aspetto sociale perché quello è un’altra cosa , non ci prendiamo per ir culo . Ha fatto bene la curva a non dargli l’appoggio che volevano
Buzzo, poi si chiude qui perché siamo fuori tema e anche fuori tempo.
Livorno popolare era nata per creare un azionariato per una società calcistica, non era una Onlus.
Avatar utente
buzzellenza
Messaggi: 427
Iscritto il: mer 25 ago 2021, 9:02

Re: Livorno Popolare

Messaggio da buzzellenza »

Quindi progetto chiuso perché il modello non era sostenibile …..diciamola pure così .
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10079
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Livorno Popolare

Messaggio da piazza »

buzzellenza ha scritto: ven 1 lug 2022, 10:03 Quindi progetto chiuso perché il modello non era sostenibile …..diciamola pure così .
Progetto chiuso perché non ha trovato il favore dell’ambiente, sicuramente fallibile e di difficile attuazione, al netto dei discorsi naufragato prima di nascere.
Alla fine ripeto: tutti contenti per quello che è stato messo su e quindi andiamo avanti.
Il discorso mio e di gozzata verteva su quello che poi è il nostro difetto più grande, cioè che se a Livorno c’è due soluzioni come per esempio andare in D oppure no a spese del Figline, invece che esserci una maggioranza che la pensa in un modo e una minoranza che la pensa in un altro, ci sono almeno venti scuole di pensiero.
Avatar utente
Nenciodamus
Messaggi: 594
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:00
Località: Livorno

Re: Livorno Popolare

Messaggio da Nenciodamus »

Piazza monumento del forum
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
Rispondi

Torna a “Sport amaranto”