Arezzo-Livorno 18 maggio 1997

Avatar utente
piazza
Messaggi: 10229
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Arezzo-Livorno 18 maggio 1997

Messaggio da piazza »

Ultima partita di campionato, più di 2000 tifosi amaranto partono alla volta di Arezzo alla ricerca del miracolo, un bel giovedì pomeriggio.
La Ternana, prima in classifica, gioca a Fano e per far si che ci sia promozione diretta per noi, dovrebbero perdere loro e vincere noi.
Ovviamente invece la Ternana vinse e noi si perse (1-0 gol di Scichilone, che poi quell'estate passò proprio al Livorno).

FOTO:
Immagine
Avatar utente
quinto moro
Messaggi: 225
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:39

Re: Arezzo-Livorno 18 maggio 1997

Messaggio da quinto moro »

Dato che spesso nel corso del campionato la Ternana segnava alla fine (a volte anche anche in condizioni che sembravano un po’ sospette) si provo’ anche tirando in campo un numero di lamperogeni impressionante, con l’obbiettivo di ritardare la partita e finire la nostra dopo la loro.
Non servi’ a nulla, perché come detto non eravamo padroni del nostro destino ma ci si mise del nostro perdendo comunque ad Arezzo.
Anche se poi le scene e la gioia di Reggio Emilia non penso le avrei barattate con una promozione diretta così.

PS: Piazza, ma oggi hai aperto il faldone “Arezzo” ?!? :D
Livorno la mia vita...non solo alla partita...
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10229
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Arezzo-Livorno 18 maggio 1997

Messaggio da piazza »

quinto moro ha scritto: gio 8 set 2022, 20:02 Dato che spesso nel corso del campionato la Ternana segnava alla fine (a volte anche anche in condizioni che sembravano un po’ sospette) si provo’ anche tirando in campo un numero di lamperogeni impressionante, con l’obbiettivo di ritardare la partita e finire la nostra dopo la loro.
Non servi’ a nulla, perché come detto non eravamo padroni del nostro destino ma ci si mise del nostro perdendo comunque ad Arezzo.
Anche se poi le scene e la gioia di Reggio Emilia non penso le avrei barattate con una promozione diretta così.

PS: Piazza, ma oggi hai aperto il faldone “Arezzo” ?!? :D
Boia davvero, sono andato a rivedè le ultime 7-8 partite della Ternana e in effetti facevano quasi sempre gol nell'ultimi minuti.
Si oggi, tutte le trasferte di Arezzo, anche se questa è quella a cui sono più affezionato, perchè si sapeva tutti che un si sarebbe mai saliti, ma di giovedì pomeriggio andà a Arezzo in così tanti fu esagerato.
Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2452
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: Arezzo-Livorno 18 maggio 1997

Messaggio da 19=L=15 »

piazza ha scritto: gio 8 set 2022, 21:23
quinto moro ha scritto: gio 8 set 2022, 20:02 Dato che spesso nel corso del campionato la Ternana segnava alla fine (a volte anche anche in condizioni che sembravano un po’ sospette) si provo’ anche tirando in campo un numero di lamperogeni impressionante, con l’obbiettivo di ritardare la partita e finire la nostra dopo la loro.
Non servi’ a nulla, perché come detto non eravamo padroni del nostro destino ma ci si mise del nostro perdendo comunque ad Arezzo.
Anche se poi le scene e la gioia di Reggio Emilia non penso le avrei barattate con una promozione diretta così.

PS: Piazza, ma oggi hai aperto il faldone “Arezzo” ?!? :D
Boia davvero, sono andato a rivedè le ultime 7-8 partite della Ternana e in effetti facevano quasi sempre gol nell'ultimi minuti.
Si oggi, tutte le trasferte di Arezzo, anche se questa è quella a cui sono più affezionato, perchè si sapeva tutti che un si sarebbe mai saliti, ma di giovedì pomeriggio andà a Arezzo in così tanti fu esagerato.
Io un po' ci credevo, tipo 1% :)
Ora non me lo riordo ma mi pare la Ternana giocasse contro una squadra che ciaveva sempre un obiettivo tipo playoff o playout...
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10229
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Arezzo-Livorno 18 maggio 1997

Messaggio da piazza »

19=L=15 ha scritto: ven 9 set 2022, 7:42 Ora non me lo riordo ma mi pare la Ternana giocasse contro una squadra che ciaveva sempre un obiettivo tipo playoff o playout...
giocava a Fano e fu una delle partite che dicevo che risolsero subito a loro favore (fecero gol dopo 10 minuti).
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5899
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Arezzo-Livorno 18 maggio 1997

Messaggio da Dattero »

quinto moro ha scritto: gio 8 set 2022, 20:02 Dato che spesso nel corso del campionato la Ternana segnava alla fine (a volte anche anche in condizioni che sembravano un po’ sospette)
Mi ricordo tutte le volte la gente attaccata alle radioline per sentire il risultato della Ternana e più di una volta la curva che esultava perché qualcuno diceva che a terni era finita in pareggio e poi dopo du minuti veniva fori che avevano fatto go al 96...
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10229
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Arezzo-Livorno 18 maggio 1997

Messaggio da piazza »

Dattero ha scritto: ven 9 set 2022, 9:13 Mi ricordo tutte le volte la gente attaccata alle radioline per sentire il risultato della Ternana e più di una volta la curva che esultava perché qualcuno diceva che a terni era finita in pareggio e poi dopo du minuti veniva fori che avevano fatto go al 96...
In realtà la cosa losca era che quando noi s'era già finito di giocare, loro erano sempre all'80esimo...successe un bel po' di volte e infatti facevano sempre gol negli ultimi 10 minuti.
Avatar utente
diego#22
Messaggi: 474
Iscritto il: dom 14 feb 2021, 8:59

Re: Arezzo-Livorno 18 maggio 1997

Messaggio da diego#22 »

E parecchie volte su rigore. Era una sentenza.
Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2452
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: Arezzo-Livorno 18 maggio 1997

Messaggio da 19=L=15 »

Mi ricordo anche il sindaco di loro (tale Ciaurro, mi pare di forza italia, si confermo: https://it.m.wikipedia.org/wiki/Gianfranco_Ciaurro) fece anche una festa con risonanza TV nazionale prima che l'ultima partita fosse giocata e il campionato finito
C'era anche qualche voce di vicinanza tra lui e Lanese, ora i dettagli proprio...boh...
Cmq mi ricordo per un bel po' quel campionato qualcuno fece e sempre espose striscione Lanese=Ciaurro
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10229
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Arezzo-Livorno 18 maggio 1997

Messaggio da piazza »

19=L=15 ha scritto: ven 9 set 2022, 12:28 Mi ricordo anche il sindaco di loro (tale Ciaurro, mi pare di forza italia, si confermo: https://it.m.wikipedia.org/wiki/Gianfranco_Ciaurro) fece anche una festa con risonanza TV nazionale prima che l'ultima partita fosse giocata e il campionato finito
C'era anche qualche voce di vicinanza tra lui e Lanese, ora i dettagli proprio...boh...
Cmq mi ricordo per un bel po' quel campionato qualcuno fece e sempre espose striscione Lanese=Ciaurro
Bravo lo stavo per scrive io.
A presa di ‘ulo comunque mentre noi si giocava a Arezzo, loro andarono in vantaggio a Fano dopo 10 minuti.
Come per dì: ti lamenti del fatto che si fa sempre gol ala fine? E io ti vó ner culo è segno subito.
Rispondi

Torna a “Serie C2 Stagione 1996/97”