Coronavirus

Avatar utente
Jobbe
Messaggi: 2126
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 20:07
Località: Sassari-Alghero

Re: Coronavirus

Messaggio da Jobbe »

La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Avatar utente
zanardi
Messaggi: 637
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 8:11

Re: Coronavirus

Messaggio da zanardi »

Jobbe ha scritto: sab 22 gen 2022, 14:51 Con il covid progredisce anche la demenza.

https://www.ilrestodelcarlino.it/ancona ... -1.7274651

https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/0 ... o/6464937/
ho sentito di gente che ha partecipato a covid party dove si scambiavano un lecca-lecca.... :shock: :shock: :shock:
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5798
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Coronavirus

Messaggio da Dattero »

Altro luminare che si è fatto fuori da solo.
Il numero di stupidi che si estingue è un'ottima notizia.
Avanti il prossimo.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/0 ... e/6465455/
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Coronavirus

Messaggio da spiritual »

E' da giorni che volevo scriverlo. Dicono che è tutto finito e in un certo senso mi meraviglio che lo facciano. In un certo senso, perché alla fine del messaggio ipotizzo il motivo di questa informazione non corretta.
Riportando su excel ogni sera i dati del bollettino, risulta chiaro che DA 20 GIORNI siamo su un plateau, come lo chiamano i tecnici (in pratica un altopiano, un livello alto pressoché uguale ogni giorno). In pratica, l'ondata è scoppiata in modo repentino, esponenziale, a fine dicembre, dopo un lieve incremento durato più di un mese, ha raggiunto l'apice alla metà di gennaio per poi decrescere lentamente fino a inizio febbraio. Dal 1 febbraio a ora il rapporto contagi/tamponi è stabile tra il 10 e l'11%. Attenzione: contrariamente all'inizio di dicembre quando il rapporto era fasullo perché il gran numero di tamponi antigenici fatti per necessità dai no vax diluivano il rapporto, ora rispecchiano la verità. Infatti la maggior parte dei contagi viene rivelata dagli antigenici e la proporzione con i molecolari è rispettata.
Questo per dire che la contagiosità avviene in modo stabile su livelli altissimi. Il rapporto di cui sopra era quasi la metà un anno fa, dove comunque si facevano quasi sempre oltre 300.000 tamponi/gg. Quello che è cambiato da fine gennaio a ora è la diminuzione costante delle terapie intensive e dei ricoveri in ospedale, ma questo è avvenuto perché è rimasto alto il numero dei morti, NONOSTANTE LA RIDUZIONE DEGLI INGRESSI IN TERAPIA INTENSIVA, riduzione COMUNQUE CONTENUTA.
E' proprio questo il fattore che gli esperti dovrebbero considerare. Nel picco dell'ondata gli ingressi giornalieri hanno superato quota 180, talvolta quota 150, più frequentemente oltre 100 dal 24/12 al 06/02. La discesa in questi ultimi 20 giorni di plateau è stata contenuta e altalenante, con minimo di 52 per due volte. Negli ultimi due giorni è tornata sopra 80. Non siamo ancora ritornati alle condizioni precedenti all'esplosione dell'ondata e neppure a quell'aumento progressivo che caratterizzò i mesi di novembre e dicembre.
Questo nonostante in questi mesi molti no vax si siano vaccinati o abbiano preso il virus e siano morti o siano guariti. Il resto della popolazione, soprattutto in età più matura, ha quasi esaurito la terza dose ed è al riparo dall'aggravamento.
In definitiva: il contagio è sempre molto diffuso e molte persone in gran parte anziane non vaccinate, da statistica oltre il 60% , continuano ad ammalarsi gravemente e di qui a poco in grossa percentuale moriranno.
Cosa dire? Che dobbiamo stare comunque attenti e che lo dovrebbero essere soprattutto i non vaccinati e chi, pur vaccinato, ha patologie.
Il governo vuole andare avanti. Lasciando passare l'affermazione che tutto sta andando al meglio, fa capire che vuole tornare al più presto alla normalità senza correre il rischio di frenare neanche un minimo l'economia. Chi non si è vaccinato ha fatto una scelta di cui è consapevole e se non sta attento ne pagherà il costo.
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Coronavirus

Messaggio da spiritual »

E' da tre giorni che la discesa è terminata. i contagi stanno risalendo e oggi anche ricoveri e terapie anche se gli ingressi in terapia non sono alti. Preoccupa comunque l'incremento perché doveva tendere ancora alla diminuzione. L'effetto Ucraina non può essere ancora la causa. Figuriamoci quando ci sarà anche quello.
Occhio bimbi, se non siete vaccinati.
Avatar utente
Giuggiolone
Messaggi: 695
Iscritto il: mer 23 giu 2021, 17:26

Re: Coronavirus

Messaggio da Giuggiolone »

Se ancora non sei vaccinato significa che devi essere uno di quelli che ritiene noi vaccinati una massa di idioti venduti alle case farmaceutiche e destinati a morire presto tra atroci sofferenze...Ora va di moda l'Ucraina, l'audience e i soldi relativi si fanno con quella :oops: Ma il virus è ancora tra noi, i novax rischiano: stracavoli loro,direi.
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Coronavirus

Messaggio da spiritual »

Giuggiolone
Se ancora non sei vaccinato significa che devi essere uno di quelli che ritiene noi vaccinati una massa di idioti

Forse non mi hai mai letto su questo topic. Se ti riferisci a me sbagli di grosso. Io sono vaccinato tre volte e sono un PRO VAX DI QUELLI CATTIVI. Ciò non toglie che è giusto raccomandare prudenza per tutti, anche per noi vaccinati. Ricordiamoci che una piccola percentuale non fruisce dell'effetto del vaccino. Io ho preso il covid l'altro mese per l'invasione dei miei familiari nel loro cambio di casa. Su di me il vaccino ha agito perfettamente perché ho avuto per un paio di giorni 37 di febbre e nessun problema. Però un po' d'ansia c'è sempre ed è meglio non contagiarsi.
Tengo su excel una statistica mia da due anni, da quando è iniziato il contagio e informo il forum quando rilevo variazioni sostanziali. Se vai indietro, vedrai che ho anticipato di qualche giorno la notizia ufficiale dell'inizio della seconda, della terza e poi della quarta ondata. Cerco di fare informazione e talvolta di interpretare i dati. Nel penultimo messaggio dicevo che il contagio era stabile da un mese, non stava diminuendo, perché il rapporto contagi/tamponi era sempre sul 10%, anche se i ricoveri diminuivano costantemente. Da tre giorni ho visto un'inversione e l'ho riferito. Oggi non so com'è andata: devo sempre leggere il bollettino.
Avatar utente
Cuccu
Messaggi: 373
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 4:59

Re: Coronavirus

Messaggio da Cuccu »

Riporto su questo argomento perché a distanza di tempo si puó dire che almeno in itaalia ci hanno marciato sopra con le morti, attribuendo molte morti al covid anche quando probabilmente la vera causa era un'altra mentre ora una fascia di persone attribuisce tutte le morti al vaccino, verrebbe da ridere se non si parlasse di vite umane, leggevo un'articolo dove si parlava della morte probabilmente per suicidio delsenatore PD Bruno Astorre che comunque é caduto da una finestra, nei commenti c'erano persone che dicevano cose del tipo, ma non riuscite ad aprire gli occhi, non lo vedete che sono sempre di piú, dando la colpa per questa morte al vaccino, ma sono ios trano o é pieno di ridicoli in giro?
Avatar utente
pottineamorte
Messaggi: 1438
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:32

Re: Coronavirus

Messaggio da pottineamorte »

Cuccu ha scritto: sab 4 mar 2023, 0:16 Riporto su questo argomento perché a distanza di tempo si puó dire che almeno in itaalia ci hanno marciato sopra con le morti, attribuendo molte morti al covid anche quando probabilmente la vera causa era un'altra mentre ora una fascia di persone attribuisce tutte le morti al vaccino, verrebbe da ridere se non si parlasse di vite umane, leggevo un'articolo dove si parlava della morte probabilmente per suicidio delsenatore PD Bruno Astorre che comunque é caduto da una finestra, nei commenti c'erano persone che dicevano cose del tipo, ma non riuscite ad aprire gli occhi, non lo vedete che sono sempre di piú, dando la colpa per questa morte al vaccino, ma sono ios trano o é pieno di ridicoli in giro?
La gestione, mediatica e non, del Covid in Italia, soprattutto dal settembre del 2020 all'estate del 2021, è stata, a mio parere, qualcosa di vergognoso, tra sciacallaggi sensazionalistici, terrorismi irresponsabili e decisioni improvvisate o schizofreniche. Dall'altro lato, c'è stata una proliferazione di mattoidi novax e negazionisti che, paradossalmente, hanno tratto linfa e legittimazione dal delirio comunicativo e gestionale di cui sopra. Ho sentito con le mie orecchie dare la colpa al vaccino per un investimento con la macchina, per dire...
Avatar utente
Cuccu
Messaggi: 373
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 4:59

Re: Coronavirus

Messaggio da Cuccu »

Menomale non mi succede a me di ascoltarlo in persona perché probabilmente scoppierei a ridere e non é di certo bello ridere quando c'é una morte di mezzo, comunque la societá sta impazzendo, boh.
Rispondi

Torna a “Off Topic”