Ghiviborgo-Livorno

Avatar utente
piazza
Messaggi: 10216
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Ghiviborgo-Livorno

Messaggio da piazza »

È anche vero che se si fanno i confronti con una squadra che ne ha vinte 5 su 5, è difficile vedere le cose che funzionano a dispetto di quelle che non funzionano.
Abbiamo buttato nel cesso una partita che non meritavi mai di perdere, prendendo due pali clamorosi ed è stato detto che mancava una punta…l’Arezzo oggi vince su rigore e viene detto che però prima aveva preso la traversa, a loro una punta non gli manca.
Il calcio va in base anche agli episodi e poi diamo anche i meriti al Ghiviborgo che è una squadra rognosa.
Dopo 5 partite siamo già a vedè se ci possono ripescà…oboia!
In fondo s’è scazzato una partita sola, fra l’altro dominando e non si piglia quasi mai gol.
C’è chi dice che le squadre vincenti sono quelle con le migliori difese, stiamo a vedere.
Di sicuro 5 partite sono poche per dare un giudizio definitivo, visto che poi gli infortuni toccheranno anche agli altri e che in fondo il bicchiere è quasi pieno.
Avatar utente
Piazzale Montello
Messaggi: 160
Iscritto il: sab 29 mag 2021, 11:01

Re: Ghiviborgo-Livorno

Messaggio da Piazzale Montello »

L'anomalia del nostro cammino è nella sconfitta con la Sangio. Sconfitta del tutto causale oltre che largamente immeritata. La partita di oggi poteva essere pareggiata, giocavamo contro una buona squadra che non aveva mai perso e che non è per niente male. È vero, non abbiamo tirato mai in porta ed è mancato il movimento senza palla, la capacità di creare gli spazi in attacco, ma la cosa non ha a che fare con la mancanza di un regista o di una prima punta, ma da certi meccanismi che devono ancora essere rodati. Stiamo in un certo senso ancora facendo il precampionato. E la cosa è stata aggravata dalla pioggia di infortuni.
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5896
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Ghiviborgo-Livorno

Messaggio da Dattero »

Trappola70 ha scritto: dom 2 ott 2022, 16:54 Io vorrei fare un appunto, non tanto sulla partita ma su noi tifosi-commentatori.
Noi facemmo un grande salto di qualità soprattutto con le Bal quando ci schierammo al fianco della squadra sempre e comunque. È vero che in quel gruppo di giocatori, sia con il senno di poi ma anche sul momento, c'erano giocatori con i coglioni quadrati però furono aiutati a parer mio anche dal sostegno incondizionato dei tifosi.
Mi sembra, posso anche sbagliare ma è una mia sensazione, che si sia tornati ai giudizi anche in funzione dei risultati per quanto sia indubbio che siano importanti.
Passare da " quest'anno i giocatori e anche le quote hanno le palle" a dire che ci si ca'a addosso da una partita a quell'altra secondo me ci fa torna' indietro di 40 anni.
Poi forse, visto che siamo ripartito da zero è anche un processo di crescita per tutti però non posso fare a meno di notarlo.
Bimbi, non per fare il buonista, ma la mia considerazione non vuole essere un'accusa per nessuno ma soltanto una mia riflessione.
Boia come ti quoto.
Il continuo borbottio è insopportabile x quanto mi riguarda.
I campionati finiscono a giugno e a ottobre siamo già qui a sperare d'esse ripescati. Io non ho parole.
Manca quello, manca quell'altro e le palle, e quello è grasso e quello è vecchio, e le bandiere...
Siamo a prima di jaconi il che significa che siamo destinati ad altri trent'anni di oblio.
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
neuromante
Messaggi: 1493
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 20:00

Re: Ghiviborgo-Livorno

Messaggio da neuromante »

siamo a inizio ottobre..a novembre se c'hai dieci punti di ritardo è chiaro che devi pensare ai ripescaggi :mrgreen: ma ora no. Tra l'altro il 6 novembre c'è lo scontro diretto, tiriamo qualche somma dopo quella partita. Oggi il reparto che è andato veramente male è il centrocampo, vediamo di riprendersi in quella zona del campo poi i goi arrivano
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5896
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Ghiviborgo-Livorno

Messaggio da Dattero »

Piazzale Montello ha scritto: dom 2 ott 2022, 18:16 L'anomalia del nostro cammino è nella sconfitta con la Sangio. Sconfitta del tutto causale oltre che largamente immeritata. La partita di oggi poteva essere pareggiata, giocavamo contro una buona squadra che non aveva mai perso e che non è per niente male. È vero, non abbiamo tirato mai in porta ed è mancato il movimento senza palla, la capacità di creare gli spazi in attacco, ma la cosa non ha a che fare con la mancanza di un regista o di una prima punta, ma da certi meccanismi che devono ancora essere rodati. Stiamo in un certo senso ancora facendo il precampionato. E la cosa è stata aggravata dalla pioggia di infortuni.
Bravo piazzale.
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
Ferro
Messaggi: 346
Iscritto il: dom 10 apr 2022, 12:49

Re: Ghiviborgo-Livorno

Messaggio da Ferro »

Oggi presente. Un passo anzi due indietro rispetto a domenica in casa. Peccato.. Io personalmente non mi aspetto di vincere quest'anno il campionato. La squadra secondo me c'è il mister è validissimo certo bisogna avere un po più di pazienza pensando anche ai tanti infortuni patiti che in questo momento ti stanno limitando.Ho avuto modo di scambiare 2 parole col presidente a fine partita gli ho detto e' uguale va bene lo stesso. Il lamento il mugugno fa parte del gioco bisogna guardare avanti con fiducia. Intanto faccio notare a tutti che cmq levando la partita maledetta contro i contadini valdarnesi anche oggi 0 go presi. E secondo me non è cosa da poo.
LIVORNONY DIVANONY
Avatar utente
buzzellenza
Messaggi: 428
Iscritto il: mer 25 ago 2021, 9:02

Re: Ghiviborgo-Livorno

Messaggio da buzzellenza »

piazza ha scritto: dom 2 ott 2022, 18:08 È anche vero che se si fanno i confronti con una squadra che ne ha vinte 5 su 5, è difficile vedere le cose che funzionano a dispetto di quelle che non funzionano.
Abbiamo buttato nel cesso una partita che non meritavi mai di perdere, prendendo due pali clamorosi ed è stato detto che mancava una punta…l’Arezzo oggi vince su rigore e viene detto che però prima aveva preso la traversa, a loro una punta non gli manca.
Il calcio va in base anche agli episodi e poi diamo anche i meriti al Ghiviborgo che è una squadra rognosa.
Dopo 5 partite siamo già a vedè se ci possono ripescà…oboia!
In fondo s’è scazzato una partita sola, fra l’altro dominando e non si piglia quasi mai gol.
C’è chi dice che le squadre vincenti sono quelle con le migliori difese, stiamo a vedere.
Di sicuro 5 partite sono poche per dare un giudizio definitivo, visto che poi gli infortuni toccheranno anche agli altri e che in fondo il bicchiere è quasi pieno.
Piazza lascia stare , tutto quello che viene è grasso che cola … in neanche 2 anni abbiamo una società e siamo con la possibilità di essere in C dopo 2 anni.
Questo penso che sia scolpito sugli scogli , chi dice il contrario è fuori di testa.

Se parliamo di Calcio dobbiamo essere obiettivi e l’Arezzo se lo vedi giocare lo vedi che ha molta qualità soprattutto a centrocampo e secondo me la differenza a centrocampo in questo campionato non è banale.

Quindi per quanto mi riguarda se qualcuno fa una critica non la prendo mai in termini denigratori o disfattisti, mi dispiace solo che salga solo 1 squadra, poi chiudo gli occhi e penso a 1anno e mezzo fa e dico se non ci riusciremo quest’anno ci riproveremo il prossimo, l’importante è vedere gente che lotta e quella gente in squadra l’abbiamo.
Avatar utente
Triglia amaranto
Messaggi: 2004
Iscritto il: dom 24 ott 2021, 12:17

Re: Ghiviborgo-Livorno

Messaggio da Triglia amaranto »

buzzellenza ha scritto: dom 2 ott 2022, 18:50
piazza ha scritto: dom 2 ott 2022, 18:08 È anche vero che se si fanno i confronti con una squadra che ne ha vinte 5 su 5, è difficile vedere le cose che funzionano a dispetto di quelle che non funzionano.
Abbiamo buttato nel cesso una partita che non meritavi mai di perdere, prendendo due pali clamorosi ed è stato detto che mancava una punta…l’Arezzo oggi vince su rigore e viene detto che però prima aveva preso la traversa, a loro una punta non gli manca.
Il calcio va in base anche agli episodi e poi diamo anche i meriti al Ghiviborgo che è una squadra rognosa.
Dopo 5 partite siamo già a vedè se ci possono ripescà…oboia!
In fondo s’è scazzato una partita sola, fra l’altro dominando e non si piglia quasi mai gol.
C’è chi dice che le squadre vincenti sono quelle con le migliori difese, stiamo a vedere.
Di sicuro 5 partite sono poche per dare un giudizio definitivo, visto che poi gli infortuni toccheranno anche agli altri e che in fondo il bicchiere è quasi pieno.
Piazza lascia stare , tutto quello che viene è grasso che cola … in neanche 2 anni abbiamo una società e siamo con la possibilità di essere in C dopo 2 anni.
Questo penso che sia scolpito sugli scogli , chi dice il contrario è fuori di testa.

Se parliamo di Calcio dobbiamo essere obiettivi e l’Arezzo se lo vedi giocare lo vedi che ha molta qualità soprattutto a centrocampo e secondo me la differenza a centrocampo in questo campionato non è banale.

Quindi per quanto mi riguarda se qualcuno fa una critica non la prendo mai in termini denigratori o disfattisti, mi dispiace solo che salga solo 1 squadra, poi chiudo gli occhi e penso a 1anno e mezzo fa e dico se non ci riusciremo quest’anno ci riproveremo il prossimo, l’importante è vedere gente che lotta e quella gente in squadra l’abbiamo.
Quoto anche le virgole
ROOOOOOOOAAAAARRRRRRR
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Ghiviborgo-Livorno

Messaggio da spiritual »

Stavolta non sarò lunghissimo: una via di mezzo.
Il giudizio sulla partita e sulla nostra squadra non può NON ESSERE CONDIZIONATO dalle assenze di PRIMARIA IMPORTANZA a centrocampo, nel settore che NON E' IL PIU' FORNITO e di alta qualità della squadra. Mancavano Luci, e Pecchia, due PUNTI CARDINI (anche se Luci deve confermare di esserlo) e poi si è fatto male anche Bruno che dava garanzia in copertura e velocità nelle ripartenze. Era quasi inevitabile che contro una SQUADRA TOSTA, ben organizzata, con 11 che corrono, sono corti e che sanno comunque giocare a pallone, saresti stato in difficoltà. Tutto il primo tempo è stato una sofferenza. Ancora bravo, MOLTO BRAVO, Fogli a essere sempre pronto sugli attacchi avversari. Confermo quanto detto l'altra settimana: questo ragazzo ha una presa eccezionale, soprattutto sulle palle alte (speriamo di un portà merda). Bravi, però tutti i difensori a neutralizzare gli attaccanti, ad anticiparli, evitando di farli giocare. Lì, però, con l'arresto dell'azione, la manovra finiva perché il pressing e la forza del centrocampo avversario ci condizionava al rilancio lungo e tanti baci ai bimbi. Un po' come l'anno scorso.
Nel secondo tempo, le cose sono cambiate, non so se per il passaggio della difesa a 4, per un calo fisico degli avversari o per la nostra maggiore convinzione. Abbiamo avuto un momento buono (l'UNICO DI VERA SUPREMAZIA) nella parte centrale del secondo tempo: una ventina di minuti dove li abbiamo messi in difficoltà. Non solo il tiro di Cretella al limite e un'occasione sbagliata da Rossi, ma in più volte Neri (anche oggi, a parer mio, il migliore degli attaccanti) si è reso pericoloso. E' mancato sempre l'ultimo decisivo tocco per trovarci in condizione di battere a colpo sicuro o di costringerli al rigore. Nell'ultimo quarto d'ora secondo me i cambi hanno fatto la differenza e siamo tornati a subire. Avere un centrocampo d'emergenza (senza perciò poter contare su un vero assieme e sulla complementarietà delle caratteristiche) e due giocatori come Maresca e Lo Faso leggerini e poco aggressivi, ha permesso ai lucchesi di riprendere in mano il palllno del gioco, anche se in definitiva il gol s'era preso in contropiede. Come domenica scorsa l'annullamento ci è sembrato un regalo, ma l'arbitro e/o il segnalinee avranno avuto i loro buoni motivi.
Credo che Collacchioni (stavolta il cellulare non mi ha fregato scrivendo Cornacchioni) NON ABBIA MAI POTUTO SCHIERARE LA FORMAZIONE TITOLARE, per cui rimanderei un giudizio definitivo sulle nostre reali possibilità di aggancio degli aretini a dopo che si sarà esaurita questa lunga serie di infortuni. Non dovrebbe mancare molto, anche se, per obiettività, dobbiamo ammettere che il numero e la qualità dei titolari a centrocampo è limitata, per cui per esprimerci al meglio dobbiamo AVERE TUTTI QUELLI BUONI DISPONIBILI.
E' un limite che NON ABBIAMO IN ATTACCO e in DIFESA, ma A CENTROCAMPO SI'.
Ho visto una mezz'ora di partita dell'Arezzo e confermo chi ha dato buoni giudizi sul loro centrocampo, ma anche in attacco hanno giocatori sguscianti. Il rigore è nato da una bella giocata e un dribbling alla Neri. Hanno anche giocatori di grinta e dinamicità, ma forse dietro QUALCHE PUNTO DEBOLE C'E', qualche punto debole dove potremmo fare male se riuscissimo a non concedere loro il pallino del gioco.. Questo per quello che è stato lo scampolo del match visto,
Credo comunque che noi dobbiamo andare in campo pensando soltanto alla nostra partita, volendo vincere sempre, in casa e fuori. Poi si vedrà.

TRAPPOLA 70
Sono perfettamente d'accordo con te. Se si riparte con esaltare i giocatori per l'impegno, il carattere e l'aggressività dopo una prestazione e poi si dice il contrario la volta dopo, quando magari condizioni oggettive di schieramento e forza degli avversari non ci permettono di rendere al massimo, si ritorna ai santi vecchi, indebolendo quel rapporto squadra-tifoseria che deve essere sempre saldo, indipendentemente dal risultato. I nostri ultras l'hanno compreso, tifando incessantemente 95' senza mai deflettere. Con Jaconi, e poi con Mazzarri, fu una delle componenti di quelle storiche promozioni.
Non esagero dicendo che anche vincere il campionato di D e tornare in C in soli 2 anni, dopo una resurrezione dalle ceneri, sarebbe un altro storico evento.
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10216
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Ghiviborgo-Livorno

Messaggio da piazza »

buzzellenza ha scritto: dom 2 ott 2022, 18:50 Piazza lascia stare , tutto quello che viene è grasso che cola … in neanche 2 anni abbiamo una società e siamo con la possibilità di essere in C dopo 2 anni.
Questo penso che sia scolpito sugli scogli , chi dice il contrario è fuori di testa.

Se parliamo di Calcio dobbiamo essere obiettivi e l’Arezzo se lo vedi giocare lo vedi che ha molta qualità soprattutto a centrocampo e secondo me la differenza a centrocampo in questo campionato non è banale.

Quindi per quanto mi riguarda se qualcuno fa una critica non la prendo mai in termini denigratori o disfattisti, mi dispiace solo che salga solo 1 squadra, poi chiudo gli occhi e penso a 1anno e mezzo fa e dico se non ci riusciremo quest’anno ci riproveremo il prossimo, l’importante è vedere gente che lotta e quella gente in squadra l’abbiamo.
Sono d’accordo.
Io dico solo che il Livorno va valutato per quello che si vede in campo, non perché c’è un’altra squadra che le sta vincendo tutte.
Quelli sono meriti degli altri che son più bravi di te…per ora.
Rispondi

Torna a “Il Livorno”