Punto politico post Politiche 2022

Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Punto politico post Politiche 2022

Messaggio da spiritual »

Baldo
questo hai scritto rispondendomi il 28 settembre.

da BALDOeFIERO » mer set 28, 2022 4:43 pm

spiritual ha scritto: ↑mer set 28, 2022 3:39 pm
Voglio vedere chi non ha votato se poi si lamenterà delle azioni del governo! Non sarebbe un'incongruenza?
No, perché non si ammettono mai le incongruenze, gli errori. E' solo un braccio di ferro al quale cerco di ribattere con gli argomenti. Ma non si risponde mai alle annotazioni che faccio.

Chi non ha votato sa perfettamente a cosa andava incontro e le lamentele sul governo non ci saranno (almeno per quanto mi riguarda) perché ci sono già state nei 20 anni passati. Stiamo parlando della stessa gente.
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Punto politico post Politiche 2022

Messaggio da spiritual »

Piazza
15 milioni di scemi progressisti come me il 25 settembre hanno alzato il culo e sono andati a votare. Lo hanno fatto in modo variegato a seconda della propria ideologia e sensibilità, comunque certi CHE LO FACEVANO CONTRO QUELLA DESTRA CHE AVREBBE GOVERNATO.
Altri sono rimasti a casa e non hanno votato. Tanti di loro lo fanno da sempre, perché non hanno convinzioni, informazione ecc, altri, più delle volte precedenti, perché, pur perfettamente consapevoli di quello che sarebbe successo, hanno preferito non farlo perché non hanno trovato il loro riferimento giusto, pur avendo la possibilità di scegliere in un ventaglio così largo.
Tutte le scelte sono legittime, ma chi non partecipa non può poi criticare quello che è successo e che succede SENZA AVER DATO IL PROPRIO CONTRIBUTO.
Chi vuole comunque farlo, deve veramente, ma veramente veramente, SCENDERE DAL PULPITO DEL SUO DOGMA CHE NON AMMETTE SE e MA.
Un vecchio utente direbbe: è l'oradifiniamola.
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10200
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Punto politico post Politiche 2022

Messaggio da piazza »

spiritual ha scritto: dom 23 ott 2022, 21:17 Tutte le scelte sono legittime, ma chi non partecipa non può poi criticare quello che è successo e che succede SENZA AVER DATO IL PROPRIO CONTRIBUTO.
E questo chi l'ha deciso? Te?
Chi non è andato a votare l'ha fatto per protesta, lascia stare quelli che non ci vanno mai.
Veramente ti devo spiegà io che stai scrivendo su una sezione dove si parla di politica e che quindi stai interagendo con persone che la politica la seguono?
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Punto politico post Politiche 2022

Messaggio da spiritual »

A me sembra scontato, tanto che scriverlo ha poco senso: se non si partecipa, per protesta, non dando il proprio apporto contro la destra perché questa sinistra non va bene (anche se non ho capito cosa si vuole, visto che non va bene nulla, dai liberali all'estrema sinistra), E' OVVIO CHE VINCE LA DESTRA. Basta poi PRENDERNE ATTO, non LAMENTANDOSI perché ha vinto.
E lo ridico: se tanti altri di quei 15 milioni non l'avessero fatto, la destra potrebbe ora cambiare la Costituzione. Di chi sarebbe stata la colpa? Della destra? Di quelli che hanno votato gli SCALCINATI PARTITI PROGRESSISTI o di chi E' RIMASTO SULL'AVENTINO?
Ma se in Brasile non garba Lula (e magari tanti brasiliani avranno anche dei motivi) è bene che non lo votino facendo vincere Bolsonaro perché avrebbero voluto magari un leader diverso?
Vincere Bolsonaro, con tutto quello che ha fatto? Ma come è possibile ragionare in quel modo?
Idem Melanchon per la Le Pen e così via, passando da Biden per Trump.
Ma ti rendi conto che questa è una competizione a livello planetario. Ti rendi conto che rispetto a 20 anni fa la DESTRA, DESTRA FASCISTA a tutti gli effetti, sia per la concezione totalitaria dello stato, che per tutti i diritti dell'uomo, STA RISVEGLIANDOSI ed è diventata FORTE con collegamenti dei partiti relativi che sono legati tra loro da una ALLEANZA che li unisce.
La brexit in GB, Trump in America, Bolsonaro in Brasile, La Pen in Francia, Orban, i polacchi, gli svedesi, VOX, la Lega e i fratellini in Italia, il partito conservatore serbo, e così via in altri paesi dell'Est.
C'è una visione, una strategia comune, che vuole rovesciare la UE e rendere tutto l'Occidente, Europa e America, (con appendici in Sudamerica e in altri continenti) un blocco di destra xenofoba che una per volta porrà fine a tutte le riforme in campo sociale, civile e di assetto democratico dello stato conquistate dal dopoguerra a oggi e in tante nazioni addirittura da secoli prima. Ma lo ricordi l'attacco al campidoglio in America?
In questa situazione, i francesi hanno voluto dimenticare il loro giudizio su Macron: conservatori ed estrema sinistra hanno sbarrato il passo alla Le Pen. L'hanno fatto questa volta come altre due volte. Tutti insieme contro i fascisti, poi si vedrà. Infatti, dopo Melanchon ha vinto per le elezioni del parlamento.
Sbarrare il passo al fascismo, questa è la cosa fondamentale nella lotta tra il Bene e il Male, perché per me il Fascismo è il MALE e sinistra e democrazia il BENE.
Avatar utente
Cuccu
Messaggi: 382
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 4:59

Re: Punto politico post Politiche 2022

Messaggio da Cuccu »

Spirit Io questa volta ho votato perché mi é stato reso possibile, erano 20 anni che un votavo, alcune volte per scelta altre per impossibilitá visto lo schifo del voto all'estero, forse hai ragione chi un vota per menefreghismo poi un dovrebbe avere il diritto di lamentassi ma de visto che in una maniera o in un'altra siamo tutti di sinistra fra di noi che ci si manda in culo qui sopra ci si rende tutti conto cosa cazzo sia diventata la sinistra tutta negli ultimi 30 anni, proprio in questi ultimi 30 anni quante volte ognuno di noi si é tappato il naso per un fá andá prima al governo berlusconi che proponeva leggi che portavano in piazza milioni e milioni di persone per protesta, poi cadeva il governo berlusconi andava al governo l'ulivo o il PD di turno che approvava quelle stesse leggi, mi immagino che come me tu sarai stato in piazza contro il governo berlusconi contro l'abolizione dell'articolo 18 per poi vedere che il tu partito lo aboliscee in una maniera cosí schifosa che peggio un si poteva fá? ma dico io é possibile che oggi i lavoratori abbiano meno diritti di 30 anni fá? ma é possibile che oggi gli stipendi siano piú bassi di prima ma non succede da nessuna parte cazzo, ma perché deve venire il movimento 5 stelle senza nessuna esperienza politica a fare il reddito di ciottadinanza fatto cosi a cazzo di cane perché sanno una sega loro ma intanto perché i vari partiti di sinistra non hanno mai fatto una cosa cosí di sinistra, come mai mai la sinistra ha lottato per il slario minimo e si é dovuto aspettare che arrivasse il M5s?
La sensazione che si ha negli ultimi decenni che le politiche di sinistra siano sparite e un ti parlo di comunismo ma almeno di quelle politiche minime che salvaguardano il mondo operaio che ha sempre costraddistinto il pc che infatti aveva un quasi totale appoggio dal mondo operaio invece oggi il mondo operaio va in culo a tutta questa accozzaglia che quello che sembra un'altra destra, proprio ccosí oggi quando vai a votare sembra di dover scegliere fra due destre, quello che si puó riconoscere alla sinistra di oggi sono le lotte sui diritti civili di tutte le minoranze ma non basta, oggi la gente normale ha condizioni peggiori di prima e da questo la sinistra non é esente da colpa anzi quindi se uno si é rotto i coglioni di tapparsi il naso e votare qualcosa in cui non si riconosce per non far andare al governo salvino o la meloni di turno ha proprio ragione ed ha anche il diritto di lamentassi perché rivuole quella sinistra che ritorni a difendere quel mondo proletario che ha smesso di difendere da ormai 3 decenni.
Magari sparo cazzate, non ho la tua capacitá di analisi e lessicale, sono una perrona normalissima quindi prendi le mie righe per quello che sono perché gente normale come me che si é rotta i coglioni ce ne sono milioni e sarebbe bene che venissimo tenuti in considerazione e non trattati come i colpevoli di questo sfrascio, i colpevoli sono questa cazzo di classe politica che ci siamo trovati, maremamaiala sembra che al peggio un ci sia mai fine.

Ti stimo molto e ti mando un grande abbraccio
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2432
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: Punto politico post Politiche 2022

Messaggio da BALDOeFIERO »

Cuccu ha scritto: lun 24 ott 2022, 5:46 proprio ccosí oggi quando vai a votare sembra di dover scegliere fra due destre, quello che si puó riconoscere alla sinistra di oggi sono le lotte sui diritti civili di tutte le minoranze ma non basta, oggi la gente normale ha condizioni peggiori di prima e da questo la sinistra non é esente da colpa anzi quindi se uno si é rotto i coglioni di tapparsi il naso e votare qualcosa in cui non si riconosce per non far andare al governo salvino o la meloni di turno ha proprio ragione ed ha anche il diritto di lamentassi perché rivuole quella sinistra che ritorni a difendere quel mondo proletario che ha smesso di difendere da ormai 3 decenni.
Cuccu l’hai rispiegato bene, perfettamente anzi. Cosa ci sia di difficile da capí …
Immagine
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10200
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Punto politico post Politiche 2022

Messaggio da piazza »

spiritual ha scritto: lun 24 ott 2022, 0:30 A me sembra scontato, tanto che scriverlo ha poco senso: se non si partecipa, per protesta, non dando il proprio apporto contro la destra perché questa sinistra non va bene (anche se non ho capito cosa si vuole, visto che non va bene nulla, dai liberali all'estrema sinistra), E' OVVIO CHE VINCE LA DESTRA. Basta poi PRENDERNE ATTO, non LAMENTANDOSI perché ha vinto.
E lo ridico: se tanti altri di quei 15 milioni non l'avessero fatto, la destra potrebbe ora cambiare la Costituzione. Di chi sarebbe stata la colpa? Della destra? Di quelli che hanno votato gli SCALCINATI PARTITI PROGRESSISTI o di chi E' RIMASTO SULL'AVENTINO?
Ma se in Brasile non garba Lula (e magari tanti brasiliani avranno anche dei motivi) è bene che non lo votino facendo vincere Bolsonaro perché avrebbero voluto magari un leader diverso?
Vincere Bolsonaro, con tutto quello che ha fatto? Ma come è possibile ragionare in quel modo?
Idem Melanchon per la Le Pen e così via, passando da Biden per Trump.
Ma ti rendi conto che questa è una competizione a livello planetario. Ti rendi conto che rispetto a 20 anni fa la DESTRA, DESTRA FASCISTA a tutti gli effetti, sia per la concezione totalitaria dello stato, che per tutti i diritti dell'uomo, STA RISVEGLIANDOSI ed è diventata FORTE con collegamenti dei partiti relativi che sono legati tra loro da una ALLEANZA che li unisce.
La brexit in GB, Trump in America, Bolsonaro in Brasile, La Pen in Francia, Orban, i polacchi, gli svedesi, VOX, la Lega e i fratellini in Italia, il partito conservatore serbo, e così via in altri paesi dell'Est.
C'è una visione, una strategia comune, che vuole rovesciare la UE e rendere tutto l'Occidente, Europa e America, (con appendici in Sudamerica e in altri continenti) un blocco di destra xenofoba che una per volta porrà fine a tutte le riforme in campo sociale, civile e di assetto democratico dello stato conquistate dal dopoguerra a oggi e in tante nazioni addirittura da secoli prima. Ma lo ricordi l'attacco al campidoglio in America?
In questa situazione, i francesi hanno voluto dimenticare il loro giudizio su Macron: conservatori ed estrema sinistra hanno sbarrato il passo alla Le Pen. L'hanno fatto questa volta come altre due volte. Tutti insieme contro i fascisti, poi si vedrà. Infatti, dopo Melanchon ha vinto per le elezioni del parlamento.
Sbarrare il passo al fascismo, questa è la cosa fondamentale nella lotta tra il Bene e il Male, perché per me il Fascismo è il MALE e sinistra e democrazia il BENE.
Traduco il tuo ragionamento: se la gente non va più a votare per protesta perchè questa sinistra (che sinistra non è più, come ha cercato di spiegarti per l'ennesima volta anche Cuccu) ha tradito i propri elettori, la colpa non è dei partiti, ma della gente che non li vota più.
Che la colpa è loro perchè avevano un'ampia gamma di partiti per cui votare se non voleva dare il voto al PD, cioè in pratica i partiti dello zerovirgola che se hanno sempre preso lo zerovirgola ci sarà un perchè, il Movimento 5stelle, il quale lo stesso PD ha schifato per un'alleanza, il partito di Renzi e Calenda, oppure +Europa che negli anni ha saltabeccato di qua e di là trasformandosi alla bisogna.
Però meno male che ci sono gli eroi col paraocchi, che sono disposti a ingoiare la merda, continuando a dare il voto per perdere il meglio possibile, perchè sennò vincono i fascisti.
I quali fascisti a livello planetario si stanno alleando per rovesciare le democrazie e sono in procinto di instaurare un regime in tutto il mondo.
Poco importa se Trump in America non c'è più e ora il presidente è Biden e abbiamo una guerra in casa che non finisce più proprio perchè gli USA ci stanno mettendo del loro.
Inutile anche dire che Bolsonaro in Brasile è appeso a un filo perchè probabilmente vincerà Lula, ma che in generale i paesi dell'America sono sotto il controllo degli Stati Uniti.

Te lo ridico e non è per offenderti e chissà cosa, è solo un dato di fatto: hai una certa età, sei un pensionato che tutto sommato fa una vita agiata, è logico che tu abbia tempo per pensare al macrocosmo.
Noi che siamo un po' più giovani, che in pensione rischiamo di non andarci, che possiamo perdere il lavoro da un giorno ad un altro, che non vediamo una lira in più in busta paga da decenni...pensiamo a cose molto più terra terra e abbiamo capito da mò che QUESTO PD (lo scrivo maiuscolo come hai preso a fare te per evidenziare meglio i tuoi concetti, anche se ti assicuro che si capisce uguale se scrivi tutto minuscolo) non è la soluzione.
Levate dunque le supercazzole, il discorso è semplice, lineare e riassumibile così: se il PD non cambia e/o non nasce una forza di vera sinistra, la prossima volta voterà ancora meno gente, perchè non c'è nessun pericolo di ritorno al fascismo, la gente ha votato la Meloni perchè è l'unica che ancora non ha governato.
Altro che il 66% per cambiare la costituzione (che poi vedi bene che Renzi e Calenda si erano detti disposti a ragionarne)...il 66% sarà il tasso di gente che non vota più.
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Punto politico post Politiche 2022

Messaggio da spiritual »

Piazza
per favore, non mi trattare da pensionato benestante perché non sai niente di me e della mia vita. I problemi del lavoro dei giovani li ho vissuti sulla mia pelle, da solo, quando il benessere era meno diffuso e il problema era tirare avanti, non come oggi per tanti ai quali succede di dover rinunciare alla pizza o all'apericena perché per tirare avanti ci sono comunque in extremis i nonni e i genitori. Nonni e genitori che si sono rammendati i calzini, come ho già scritto altre volte, e come continuo a fare anche oggi io, nonni e genitori che in estate piena non si concedevano un ghiacciolo o una bibita quando morivano dal caldo nell'estenuante percorso da pendolare per andare e tornare a casa.
E gli ambienti di lavoro all'epoca non erano ovattati come sono ora, il ritmo, i compiti, la fatica, la protezione della salute, erano qualcosa di cui oggi non si ha neppure la memoria.

Si parla due lingue diverse e non ci intenderemo mai: la tua lingua è quella dove dici che la sinistra non è più sinistra, la identifichi con il PD, questo PD, e affermi di esserti rotto il cazzo di votare PD per non far vincere la destra. T''incazzi se la destra che governa fa la destra e in fin dei conti, dice Baldo, non c'è tanta differenza con i governi non di destra di questi ultimi 20 anni.
Ce l'hai anche con tutti i partiti di sinistra extra PD affermando che il loro lo 0, non ha valore. Il fatto cha abbiano lo 0, implica però una necessaria riflessione che mi sembra di non aver mai letto in modo realmente approfondito, un modo che se vuoi sicuramente sei capace di fare. E comunque restano 0, finché tutti non votano e non danno loro fiducia, pur essendo vicini alle loro idee. E questo ai miei occhi appare un controsenso. Io do il mio appoggio sperando che altri lo facciano. Lo 0, diventerà un numero superiore. In fin dei conti M5S e cresciuto così. Per quello che scrivi non mi sembri lontano da PAP: votalo. Perché non lo fai, come lo fa mia sorella? Sarà un voto di più e aumenterà la % di quel partito. La protesta con il non voto è una PROTESTA MUTA (metto in maiuscolo come ti garba) perché NON HA VOCE, non esprime LE PROPRIE IDEE, se non un RIFIUTO che può appartenere A QUALSIASI IDEOLOGIA.
Un fatto sicuro è che scrutinano i voti di quelli che hanno votato e di quelli fanno il conteggio. Conta soltanto la matematica, tutto il resto sono discorsi che svaniscono nell'aria e nel tempo senza lasciare traccia.

La mia lingua è che sono sempre stato di sinistra, sono di sinistra e HO UN ANIMO DI SINISTRA. L'ho già spiegato e non lo ripeto, ma quest'animo mi fa sentire le cose in modo più allargato, tra l'altro un concetto che mi sembra logico, vivendo in questi ultimi vent'anni in un mondo globalizzato come mai è stato. Amo la storia da sempre e mi sembra assurdo che non sia compreso il concetto di destra/sinistra riportandolo all'evoluzione della civiltà. Pensa quale percorso abbiano compiuto nel tempo i diritti più elementari dell'uomo (libertà, dignità, stato sociale ed economico). C'è sempre stato un gigantesco braccio di ferro, un dominio, tra i pochi più forti, più potenti, e la massa più povera, debole, ignorante, sottomessa a qualsiasi volere e iniquità.
Come non ricondurre il concetto della vita di quei tempi a DESTRA e SINISTRA, a fascismo e democrazia? Il fascismo non è soltanto il partito di Mussolini, ma un modo di intendere la società, i rapporti tra le persone. Ma come fai a minimizzare l'importanza di quello che sta succedendo in questi anni, a semplificare inserendo il discorso della guerra in Ucraina (ci sarebbe da dirne tante..., strascicando il finale, dice per aspetti diversi la zia della mi moglie), il paragone tra Trump e Biden (bada bene: in questo caso la sfida è tra UNA PERSONA e un modo di intendere lo stato. Dietro Trump ci sono sì i conservatori più radicali, ma c'è soprattutto lui, IL DITTATORE, mentre dall'altra parte c'è un partito con un senso democratico dello stato). Idem tra BOLSONARO E LULA. A me interessa un mondo dove NON VINCA IL FASCISMO, fascismo in senso allargato.
Lo contrasta la SINISTRA DEMOCRATICA, non il comunismo capitalista cinese che a parer mio è soltanto un'organizzazione dello stato che permette nel modo migliore di raggiungere l'obiettivo imperialista di egemonia mondiale, senza rispetto, durante il percorso, di quello che succede alle classi più deboli e all'ambiente.
Certo, la sinistra ormai è una sinistra inserita in un sistema economico capitalista, dal quale non si sfugge anche perché (ma anche questo l'ho già scritto) è l'unico che garantisce la droga che vuole il popolo: IL CONSUMISMO, quello che io odio, che non coltivo in NIENTE NEL MIO MODO DI VIVERE, basta vedere come sono vestito, come mangio, cosa faccio. Ma il popolo lo vuole, e guai a levarglielo. VOTA PER CHI GLIELO GARANTISCE IN MODO PIU' SICURO e non gli frega niente dei diritti dei più deboli. E' una sterzata a destra, un dividi et impera che i poteri forti hanno inventato per frantumare l'unità dei sottoposti. La sinistra è spiazzata, non ha armi in mano. il suo CREDO non può accettare di calpestare i diritti, ma nello stesso tempo deve prospettare all'elettorato di poter raggiungere ugualmente quello che è chiesto. Per farlo, però, non deve spaventare la massa grigia che sta in mezzo alle ideologie che non vuole sentire parlare di patrimoniali ecc. Un bel casino! Hai voglia di parlare di stipendio minimo, parità tra uomini e donne, di reddito di cittadinanza. Non puoi neanche sottolineare l'evasione fiscale, perché altrimenti perdi il consenso del poveraccio che lavora in nero o che si arrabatta. Prometti lavoro, ma il messaggio delle destre è più potente: pensione minima a 1000 euro, in pensione prima, via il reddito di cittadinanza, prima gli italiani in tutto: nelle case popolari, nel lavoro ecc. Via i neGri che vengono qui e dobbiamo mantenere, neGri che ci violentano le donne, ci rapinano ecc. Troppo più immediato, tangibile, il messaggio, rispetto a quello (TROPPO) felpato del PD, o a quello ambiguo del M5S (votato soltanto per il reddito) o a quello di giustizia e lavoro dei partiti radicali che ormai sono considerati tali e non credibili.
Difficile e infatti le sinistre europee sono in difficoltà quando vanno a governare, soprattutto in Italia, come dice Bersani, perché ogni volta devono rimediare ai debiti fatti dalla destra.
Non potendo sfuggire al capitalismo, anche per mancanza di sistema alternativo, l'obiettivo della sinistra deve essere quello DI RENDERE MIGLIORE, PIU' GIUSTO, QUESTO CAPITALISMO.
Deve RIDURRE le ENORMI DIFFERENZE ECONOMICHE e garantire i DIRITTI PRIMARI DELL'INDIVIDUO. Il problema è come farlo e prima ancora come raggiungere il consenso per farlo.

Sinistra e destra sono uguali, dice sempre Baldo.
Fanno quello di cui sopra , rendere più giusto il sistema la Le Pen, Orban, Vox, chi governa in Polonia, Trump con i muri ecc. Bolsonaro con le stragi del Covid per non indebolire l'economia e la devastazione dell'Amazzonia, Salvini, Meloni e Berlusconi con la lotta agli immigrati, ai diversi in genere, alla difesa degli evasori e delle caste a loro legate che fanno la bella vita?
Questi parlano la stessa lingua dei partiti di sinistra che si oppongono a loro nelle varie nazioni?
Ma cosa me ne frega del PD: sempre questo PD! Cosa me ne frega del M5S! Ho sempre detto che se fossi spagnolo voterei Podemos, ma qui in Italia voto PD perché ho sempre votato PCI. Se per contrastare meglio la destra dovessi votare Unione popolare, voterei quella o un nuovo partito che sbarri il passo a chi ora sta gongolando.
Voterei tutti, ma non questa destra, queste destre in tutto il mondo. Voterei tutti, anche se di una sinistra annacquata, magari sperando che nel tempo beva più vino puro.

Si parla due lingue diverse, ma ti chiedo in amicizia, di leggere attentamente quello che ho scritto cercando di comprendere non solo quanto sia evidenziato, ma il messaggio più insito, quello che tutti noi appartenenti al variegato, quasi infinito mondo della sinistra, così largo anche perché essere di sinistra presuppone più informazione, più riflessione, cose che a destra sono minori, il messaggio più insito che è quello della lotta del BENE contro il MALE.
E' una stupidaggine? E' retorica? Ripercorri la storia e fermala in qualsiasi periodo dei tempi passati: 100-200-300, 1000 anni fa? Quando ti pare. Immagina di essere un cittadino di quell'epoca e, per assurdo, di poter esprimere, nel momento, un voto tra le forze in campo in quel contesto. Non credo avresti incertezze: si comprende bene quante ingiustizie, quanti milioni, miliardi di persone hanno vissuto da schiavi o quasi, vessati in tutto, privati di diritti e di giustizia sociale. Si comprende subito quali forze sono il MALE e quali il BENE.
Oggi, IL MALE ha un aspetto meno truce che nel passato, anche per il merito di tutte le lotte avvenute nel corso dei secoli, un passettino, spesso lento, per volta, per ridurre il livello di ingiustizia. Ridotto, ma a prezzo di QUALI SACRIFICI! Ridotto, ma sempre grande. Dobbiamo continuare a diminuirlo fino a raggiungere un'IPOTETICA TEORICA PARITA'.
Il MALE ha un aspetto meno truce e assume anche maschere che sorridono al popolo, promettendogli consumismo, cercando un nemico tra i diversi.
E il popolo applaude. Il MALE ha sempre agito per lasciare il popolo ignorante, spaventandolo e comandandolo attraverso la religione, riservando lo studio ai propri accoliti. Poi, quando ha dovuto aprire tutti alla conoscenza ha comunque cercato di falsare l'informazione, dirigerla verso i propri obiettivi, utilizzando al meglio, con i propri poteri i nuovi mezzi di comunicazione: stampa, tv.
Oggi ha trovato un nuovo sistema quel CONSUMISMO di cui ho già detto.
E vincerà, perché quella è una droga a cui nessuno rinuncia.
Alla prossima, vai a votare. Per chi ti pare, anche per uno 0, ma spargi la voce intorno a te che dobbiamo essere tutti partecipi contro la DESTRA. Gli 0, aumenteranno e magari diventeranno un partito che troverà accordi con altri per governare, perché per CAMBIARE LE COSE, OCCORRE GOVERNARE e per governare OCCORRE LA MATEMATICA.
Chiudo qui. Ho scritto tutto ciò che avevo nell'animo e nella mente, anche se in un modo talmente poco coordinato da non meritare gli elogi di CUCCU.
Non scriverò più di politica.
(Un è vero: a ogni vittoria della sinistra scriverò un messaggio esultante: spero che il primo sia quello per LULA).
Avatar utente
Nenciodamus
Messaggi: 594
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:00
Località: Livorno

Re: Punto politico post Politiche 2022

Messaggio da Nenciodamus »

Mussolini dovette uccidere la sinisrra per andare al governo con un golpe, stavolta hanno trovato la strada spianata perchè il rosso non si riconosce più, troppo spesso si mescola bene,
il PD non ha nemmeno la decenza di andare al congresso, perchè tanto ci sono i soliti che non lasceranno mai.
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10200
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Punto politico post Politiche 2022

Messaggio da piazza »

spiritual ha scritto: lun 24 ott 2022, 13:26 Piazza
per favore, non mi trattare da pensionato benestante perché non sai niente di me e della mia vita. I problemi del lavoro dei giovani li ho vissuti sulla mia pelle, da solo, quando il benessere era meno diffuso e il problema era tirare avanti, non come oggi per tanti ai quali succede di dover rinunciare alla pizza o all'apericena perché per tirare avanti ci sono comunque in extremis i nonni e i genitori. Nonni e genitori che si sono rammendati i calzini, come ho già scritto altre volte, e come continuo a fare anche oggi io, nonni e genitori che in estate piena non si concedevano un ghiacciolo o una bibita quando morivano dal caldo nell'estenuante percorso da pendolare per andare e tornare a casa.
E gli ambienti di lavoro all'epoca non erano ovattati come sono ora, il ritmo, i compiti, la fatica, la protezione della salute, erano qualcosa di cui oggi non si ha neppure la memoria.
Ti tratto da pensionato benestante perchè sei un pensionato e credo che tu faccia una vita agiata...un è mi'a un'offesa.
Tra l'altro non è una cosa solo tua, credo sia fisiologico che ognuno di noi si rapporti col mondo in modo differente quando hai 20, 40, 60 o 80 anni.
Però lo vedi...è bastato che andassi superficialmente sul personale e ti sei risentito, quando te questa cosa qui l'hai fatta di sovente con tutti; ricordati che come io non so niente della tu' vita anche te sai po'o o nulla della mia e di quella degli altri che scrivan qui sopra.

Per il resto hai ragione, si parla due lingue differenti, con la differenza che quello che dici te lo capisco, quello che ti di'o io non lo vuoi nemmeno ascoltare.
Rispondi

Torna a “Tribuna Politica”