Punto politico post Politiche 2022

Avatar utente
piazza
Messaggi: 10199
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Punto politico post Politiche 2022

Messaggio da piazza »

spiritual ha scritto: dom 19 mar 2023, 17:16 un va bene neanche la Schlein e se si scontra con la Meloni sul salario minimo si fa omissis sul forum per dar ragione alle proprie tesi.
Chissà perché.
Viva il nulla!
E la destra se la ride: fossero tutti così, che pacchia per loro.
Un sai nemmen più legge?
In quello che ho scritto io, l'ho detto dello scontro Schlein-Meloni e ho citato anche il salario minimo.
La destra se la ride perchè il PD un becca palla, perchè ormai siete rimasti solo voi democristiani che vi pensate di sinistra a dargli il voto.
Se ti garba fà il compagno ma pai De Mita un è mi'a colpa del forum...
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5876
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Punto politico post Politiche 2022

Messaggio da Dattero »

19=L=15 ha scritto: dom 19 mar 2023, 17:27
spiritual ha scritto: dom 19 mar 2023, 17:16 un va bene neanche la Schlein e se si scontra con la Meloni sul salario minimo si fa omissis sul forum per dar ragione alle proprie tesi.
Chissà perché.
Viva il nulla!
E la destra se la ride: fossero tutti così, che pacchia per loro.
Però scusa eh spirit, a me mi importa una sega della Schlein e cmq si fa x di...
Ma cosa vuol dire " si fa omissis sul forum per dar ragione alle proprie tesi"?
Un'e' che il forum (un forum in senso lato) sia il processo di Norimberga e chi ci partecipa sia un testimone che se non scrive su qualcosa fa "omissis"
Ma ruzzi o dici davvero?
Ho il timore che sia serio
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Punto politico post Politiche 2022

Messaggio da spiritual »

Da quando c'è la Schlein, per esempio le cose di cui si è parlato di più sono state la manifestazione antifascista di Firenze, le famiglie arcobaleno (giusto ieri), lo scontro sulla gestione dell'immigrazione (con due modelli, quello di destra e di sinistra a loro modo entrambi fallimentari fra l'altro) e lo scontro con la Meloni, più perchè sono due donne che non per quello che dicono.
Se ci si mette che sulla guerra in Ucraina le posizioni sono praticamente uguali e che sul lavoro fanno le supercazzole meglio di quelle del conte Spirit Mascetti, il quadro è completo.

Poi sono io che un so leggere.
!915
come vedi c'è chi dice sempre cose non vere o fa omissis. L'attacco della Schlein sul salario minimo in parlamento vale più di tanto blaterare a vuoto, ma è un confronto tra donne...
Comunuqe:
Schlein non va bene
Conte non va bene
Fratoianni non va bene
PAP non va bene
Rizzo non va bene

Vorrei chiedere ai fenomeni del so tutto, io ho sempre ragione, cosa può essere che vada bene.
Fare le fave sulla scheda è straordinario! Stravolge il sistema politico italiano.
Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2434
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: Punto politico post Politiche 2022

Messaggio da 19=L=15 »

spiritual ha scritto: dom 19 mar 2023, 19:17 Da quando c'è la Schlein, per esempio le cose di cui si è parlato di più sono state la manifestazione antifascista di Firenze, le famiglie arcobaleno (giusto ieri), lo scontro sulla gestione dell'immigrazione (con due modelli, quello di destra e di sinistra a loro modo entrambi fallimentari fra l'altro) e lo scontro con la Meloni, più perchè sono due donne che non per quello che dicono.
Se ci si mette che sulla guerra in Ucraina le posizioni sono praticamente uguali e che sul lavoro fanno le supercazzole meglio di quelle del conte Spirit Mascetti, il quadro è completo.

Poi sono io che un so leggere.
!915
come vedi c'è chi dice sempre cose non vere o fa omissis. L'attacco della Schlein sul salario minimo in parlamento vale più di tanto blaterare a vuoto, ma è un confronto tra donne...
Comunuqe:
Schlein non va bene
Conte non va bene
Fratoianni non va bene
PAP non va bene
Rizzo non va bene

Vorrei chiedere ai fenomeni del so tutto, io ho sempre ragione, cosa può essere che vada bene.
Fare le fave sulla scheda è straordinario! Stravolge il sistema politico italiano.
Però io chiamo liscio e te metti briscola:
Io sopra non parlavo di temi, ma del fatto che un'ha senso qui su un forum dire che se uno non scrive di un tema fa un omissis
Esempio: ieri era il 152-esimo anniversario della comune di Parigi, ma nessuno ne ha scritto nulla: devo presumere che qui sul forum son tutti pro Versaglia ed epigoni di Thiers?
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Punto politico post Politiche 2022

Messaggio da spiritual »

No, 1915, non è così:
se si dà un giudizio sulla Schlein dicendo che non è cambiato niente, quando in una settimana si è mossa a tutto tondo sugli argomenti all'ordine del giorno dove il governo ne ha combinate di tutti i colori sui diritti, sulle aggressioni e sul concetto di scuola, oltre che sull'immigrazione, partecipando a manifestazioni dove è stata in prima linea per esprimere il dissenso e dal primo giorno della sua elezione ARGOMENTA CHE IL LAVORO E' AL CENTRO DELLA SUA LINEA POLITICA, andando poi in Parlamento per scontrarsi sullo stipendio minimo in un dibattito durissimo, argomentare sul forum minimizzando tutto come se fosse un comportamento normale e dire che con la Meloni è stato uno scontro tra donne, è OMETTERE O DISTORCERE, fai tu, volutamente un fatto, quello che lo scontro è stato sull'argomento centrale scelto dalla leader PD CHIEDENDO UNA PRECISA RIFORMA RELATIVA AL LAVORO.
Pensi anche tu che si possa scrivere qualsiasi opinione politica e che invece non si possa ribattere che in quel modo si stanno omettendo precisi fatti?
E poi mi sento dar del democristiano, boia io democristiano! Non t'immagini come mi giri il cazzo, come mi giri il cazzo che mi venga detto da chi, tra l'altro, disegna fave sulla scheda elettorale...
Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2819
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: Punto politico post Politiche 2022

Messaggio da Plinio »

BALDOeFIERO ha scritto: dom 19 mar 2023, 12:34
Plinio ha scritto: dom 19 mar 2023, 11:21 Vero.
Ma della patrimoniale ne parlano anche in USA.
Solo da noi è un tabù.
De ne parlano si … tolti i paradisi fiscali c’hanno la pressione fiscale più bassa dell’occidente. Se la fai in Italia quei pochi capitali rimasti li fai scappà. Contaci anche che investì in us è dugentomila volte più remunerativo che farlo in europa e conta quanto gli americani abbiano interessi (economici e politici) in Italia …

Immagine

La Spagna ha una pressione fiscale più o meno tra il 20-30% quindi allineata a usa.
Il discorso è lungo.
Ma la patrimoniale sulla ricchezza nel mondo di oggi (dove i primi 10 ricchi hanno tre volte più soldi di 3.1 miliardi di persone) è inevitabile. Ovvio non può farla l’Italia da sola. Ma se non se ne parla nemmeno, poi la gente pensa che non sia possibile.
Come la settimana di 4 giorni.
Mi pa’ lavorava 80 ore la settimana in cantiere. Per lui era normale.
E si va avanti come i muli, lamentandosi senza però fare nulla. Quindi alla fine ci si merita
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2432
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: Punto politico post Politiche 2022

Messaggio da BALDOeFIERO »

Plinio ha scritto: dom 19 mar 2023, 23:15 Il discorso è lungo.
Ma la patrimoniale sulla ricchezza nel mondo di oggi (dove i primi 10 ricchi hanno tre volte più soldi di 3.1 miliardi di persone) è inevitabile. Ovvio non può farla l’Italia da sola. Ma se non se ne parla nemmeno, poi la gente pensa che non sia possibile.
Come la settimana di 4 giorni.
Mi pa’ lavorava 80 ore la settimana in cantiere. Per lui era normale.
E si va avanti come i muli, lamentandosi senza però fare nulla. Quindi alla fine ci si merita
Sono d’accordo sia su patrimoniale che sulla settimana di 4 giorni. Trovo assurdo, infatti, che in UE un siano temi di discussione prioritari. Perché l’Italia da sola non può far niente ma tutti gli stati europei insieme possono fare tanto, compreso fare muro agli interessi economici e finanziari di US. È per questo che mi fanno incazzà perché parlano di tutto meno che dei temi importanti per le persone comuni.

Per contro un capisco come mai la gente un si incazzi. Nel mio piccolo quando ero in Italia ho rotto tanto il cazzo, sempre, per certe cose e n’ho pagato anche indirettamente le conseguenze. Ma alla fine la gente ha paura di esporsi per il rischio di perde lavoro e quindi sta a 90, facendo più delle canoniche 40 ore a settimana senza esse pagata per gli extra.
Immagine
Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2819
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: Punto politico post Politiche 2022

Messaggio da Plinio »

“perché la gente un s’incazza…”

Ecco hai centrato il punto.
Li sono tutte le colpe della sinistra che non parla alla gente, non la rende consapevole, non propone un’alternativa credibile. Pensano solo a dividersi sul sesso degli angeli.
E questo gli rende complici
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10199
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Punto politico post Politiche 2022

Messaggio da piazza »

Plinio ha scritto: lun 20 mar 2023, 10:09 “perché la gente un s’incazza…”

Ecco hai centrato il punto.
Li sono tutte le colpe della sinistra che non parla alla gente, non la rende consapevole, non propone un’alternativa credibile. Pensano solo a dividersi sul sesso degli angeli.
E questo gli rende complici
È il discorso che facevo io, ma tanto la gente c’ha la Schlein ner cervello.
Per carità, è arrivata ora e ha bisogno di tempo, ma io purtroppo vedo che si ragiona più di fascismo, di diritti, di coppie arcobaleno, di minoranze per orientamento sessuale.
Ci vogliono anche veste cose attenti bene, ma la politica così riesce a tutti.
Essì che hai perso un’elezione per gli stessi identici motivi…invece di pigià sul lavoro risei a Pasqua di domeni’a.
Siamo sicuri che alla gente ni prema il salario minimo?
Sono discorsi…poi ti pigliano a lavorà con contratti pirata e l’hai ner culo.
Questa gente purtroppo queste lotte non le fa perché non sa nemmeno di che cazzo si sta parlando.
Ecco perché l’operai il voto a sinistra non glielo danno più.
Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2819
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: Punto politico post Politiche 2022

Messaggio da Plinio »

A sinistra della schlein c’è una prateria che è lasciata colpevolmente vuota. Per me il problema grosso è li.
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Rispondi

Torna a “Tribuna Politica”