Punto politico post Politiche 2022

Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2441
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: Punto politico post Politiche 2022

Messaggio da BALDOeFIERO »

Questa è l'Italia: avere un presidente FASCISTA del Senato scelto dagli eletti di quelli che hanno votato contro il fascismo.

Riguardo al suddetto Fontana, stiamo parlando di un Euroscettico che come prima carica "non locale" è stato Eurodeputato. Stiamo parlando di uno che ha fatto il Ministro per la famiglia e le disabilità (non servendo a un cazzo quindi) nel Conte I e il Ministro per gli affari europei nel Conte II, tipico ministero da euroscettico, nel quale la Lega ha anche alleggerito le proprie posizioni No-Euro e No-UE, rappresentando bene la coerenza del proprio ministro.

Il fatto che sia ultras del verona gli fa quasi onore ... ammesso che lo sia, perché un carrierista così, prenderebbe du manate anche da quelle bestie che vanno a vedé il verona di merda.
Immagine
Avatar utente
neuromante
Messaggi: 1500
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 20:00

Re: Punto politico post Politiche 2022

Messaggio da neuromante »

Eccolo qui assieme ai vecchi amici di curva al Verona family https://www.corriere.it/sport/19_novemb ... af2e.shtml
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Punto politico post Politiche 2022

Messaggio da spiritual »

ottima proposta De Zan vicepresidente.
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2441
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: Punto politico post Politiche 2022

Messaggio da BALDOeFIERO »

Orgoglioso di un avè mai sostenuto lui e tutti vell’altri BUFFONI dietro quer simbolo di carrieristi di merda.

Un vado oltre perché piglio una denuncia.

Immagine

Immagine
Immagine
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5909
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Punto politico post Politiche 2022

Messaggio da Dattero »

BALDOeFIERO ha scritto: sab 15 ott 2022, 22:15 Orgoglioso di un avè mai sostenuto lui e tutti vell’altri BUFFONI dietro quer simbolo di carrieristi di merda.

Un vado oltre perché piglio una denuncia.

Immagine

Immagine
Il pretino di Pisa ha superato se stesso.
VERGOGNATI, TOPO DI FOGNA.
L'unica cosa inaccettabile è la tua solidarietà a quel fascista schifoso.
Levati di 'ulo, nutria.
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
neuromante
Messaggi: 1500
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 20:00

Re: Punto politico post Politiche 2022

Messaggio da neuromante »

uno dei tanti danni della destra è che le sue mosse hanno l'effetto di tenere in stato di vita apparente il centrosinistra facendolo agitare.. il centrosinistra poi mediaticamente trasformato in "sinistra". Letta ha il meraviglioso potere di far capire che questo stato di vita è davvero apparente :mrgreen:
Avatar utente
Jobbe
Messaggi: 2151
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 20:07
Località: Sassari-Alghero

Re: Punto politico post Politiche 2022

Messaggio da Jobbe »

Mi sembrava che fosse consuetudine, per rispetto anche delle opposiziono, che la presidenza delle due camere fosse una alla maggioranza ed una alla minoranza. Correggetemi se sbaglio.
Ma a questa tornata la destra più infame è partita all'assalto di ogni potere. La vedo pericolosamente buia.

Ma per fortuna che tra renzi e il pretino, oltre ai guai procurati, ci fanno anche prendere per il culo.
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2441
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: Punto politico post Politiche 2022

Messaggio da BALDOeFIERO »

Jobbe ha scritto: dom 16 ott 2022, 12:22 Mi sembrava che fosse consuetudine, per rispetto anche delle opposiziono, che la presidenza delle due camere fosse una alla maggioranza ed una alla minoranza. Correggetemi se sbaglio.
Ma a questa tornata la destra più infame è partita all'assalto di ogni potere. La vedo pericolosamente buia.

Ma per fortuna che tra renzi e il pretino, oltre ai guai procurati, ci fanno anche prendere per il culo.
Nella 17ma legislatura (Letta-Renzi-Gentiloni) sia camera (Boldrini) che senato (Grasso) erano a sinistra.
Nella 16ma legislatura (Berlusconi-Monti) sia camera (Fini) che senato (Schifani) erano a destra.

Quello che è consuetudine (se vai a vedé il passato) è che almeno uno tra camera che senato spesso vengono dati a partiti "minori" della coalizione. Così è stato anche questa volta con la camera alla Lega.

L'eccezione c'è stata nell'ultima legislatura con il senato alla Casellati che era di FI e un ci 'ombinava una sega perché un era nella coalizione di governo.
Immagine
Avatar utente
Jobbe
Messaggi: 2151
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 20:07
Località: Sassari-Alghero

Re: Punto politico post Politiche 2022

Messaggio da Jobbe »

BALDOeFIERO ha scritto: dom 16 ott 2022, 12:57
Jobbe ha scritto: dom 16 ott 2022, 12:22 Mi sembrava che fosse consuetudine, per rispetto anche delle opposiziono, che la presidenza delle due camere fosse una alla maggioranza ed una alla minoranza. Correggetemi se sbaglio.
Ma a questa tornata la destra più infame è partita all'assalto di ogni potere. La vedo pericolosamente buia.

Ma per fortuna che tra renzi e il pretino, oltre ai guai procurati, ci fanno anche prendere per il culo.
Nella 17ma legislatura (Letta-Renzi-Gentiloni) sia camera (Boldrini) che senato (Grasso) erano a sinistra.
Nella 16ma legislatura (Berlusconi-Monti) sia camera (Fini) che senato (Schifani) erano a destra.

Quello che è consuetudine (se vai a vedé il passato) è che almeno uno tra camera che senato spesso vengono dati a partiti "minori" della coalizione. Così è stato anche questa volta con la camera alla Lega.

L'eccezione c'è stata nell'ultima legislatura con il senato alla Casellati che era di FI e un ci 'ombinava una sega perché un era nella coalizione di governo.

Avevo scritto "CORREGGETEMI SE SBAGLIO" e mi hai giustamente corretto.
Ho errato ha scrivere prima di ricontrollare cosa stavo per commentare.

Ma non credo di sbagliare nell'avere nere previsioni. Sia per causa dei destrorsi che per via della nutria.
Spero tanto che la guerra tra il nano malefico e occhi a bove porti ad una profonda crisi a breve termine. Che tornino tutti nelle fogne.

Sul fatto di qualche giorno fà era aperto un sondaggio dove potevamo esprimere chi avremmo voluto come nuovo segretario del PD.
Io ovviamente ho votato per Elly Schlein. spero che venga eletta e che riporti il partito più a sinistra.
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2441
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: Punto politico post Politiche 2022

Messaggio da BALDOeFIERO »

Jobbe ha scritto: dom 16 ott 2022, 13:53 Ma non credo di sbagliare nell'avere nere previsioni. Sia per causa dei destrorsi che per via della nutria.
Spero tanto che la guerra tra il nano malefico e occhi a bove porti ad una profonda crisi a breve termine. Che tornino tutti nelle fogne.
Anche secondo me non sbagli sulle nere previsioni, su quelle penso sia d'accordo tutto il forum.
E anch'io spero che la guerra tra il nano e occhi a bove porti ad una crisi ma ho la sensazione che questa sia solo la solita "lotta per le nomine" che si risolverà con un ministro qui e un ministro la dopodiché tutti amici cercando di fa durà il governo il più possibile.

La gente ora ha quello che vuole, il governo nazionalista anti-sistema. Basta aspettà che moiano tutti di freddo, poi passa anche questa moda.
Immagine
Rispondi

Torna a “Tribuna Politica”