Pagina 1 di 1

Davide Agazzi

Inviato: gio 18 feb 2021, 20:41
da Fabio
Quando se ne è andato, i giornalisti non lo hanno risparmiato: gli hanno dato del fuggiasco (insieme agli altri che misero in mora la società) e detto che era scappato senza voler salutare nemmeno i tifosi.
Urban ha pubblicato stasera il suo saluto alla città e ho deciso di scriverlo in un topic apposito perché sono parole meravigliose e, secondo me, di speranza: sappiamo ancora regalare emozioni come popolo e non accetto più di sentire dire che il Livorno non lo vuole nessuno.

https://www.facebook.com/watch/?v=3608415199195871

⚽ LIVORNO CALCIO: IL COMMOVENTE SALUTO DI DAVIDE AGAZZI ALLA CITTA'

76 presenze e 3 reti segnate con la maglia amaranto che ha indossato e onorato per 2 stagioni e mezzo, fino allo scorso 23 dicembre.
Davide Agazzi non è più un giocatore del Livorno ma ha instaurato con la città un rapporto speciale, un legame indissolubile che il giocatore passato al Vicenza ha espresso in questo toccante video confezionato insieme alla compagna Claudia.
La redazione di Urban Livorno, ringrazia di cuore Davide e Claudia per le belle parole spese per Livorno e per aver scelto noi per diramare questo vero e proprio messaggio d'amore.

"Cara Livorno, sei stata tutta da scoprire. Sono passati pochi giorni da quando ti abbiamo salutata, giorni in cui abbiamo elaborato la distanza, dove abbiamo lasciato spazio ai ricordi che ci hanno portato a dedicarti delle parole. Appena arrivati nella tua terra ci avevano detto che se entravamo nel tuo cuore, sarebbe stato con sincerità e per sempre. Sai ci hai fatto vivere emozioni, ridere e piangere, divertire e non. Ci hai coccolati, ci hai aiutati e qualche volta anche bacchettati. Ci hai aspettati, capiti e mai giudicati.

Ci hai offerto le bellezze della tua città,la serenità delle passeggiate sul lungo mare e di un porto sicuro dove poterci rifugiare. Abbiamo vissuto con te una pandemia, dove i tuoi figli ci hanno teso la mano e non ci hanno mai fatti sentir soli. Ci hai dato l’affetto di un’amicizia sincera, quella dei tuoi tanti “bimbi” che son stati dei fedeli compagni di avventura, grandi e piccini. Ecco proprio a voi figli, non basterebbero 20 lettere per nominarvi ad uno a uno, vi diciamo grazie. Sappiate che avrete sempre un posto speciale nel nostro cuore.

Vedere i vostri occhi, quando vi abbiamo comunicato che la nostra avventura sarebbe giunta al termine,ci ha fatto capire che anche noi abbiamo contribuito a lasciarvi qualcosa di speciale e gli occhi si sa, non mentono mai. Livorno, qualche mese fa, ci siamo soffermati su una scritta di un cartello che i tuoi figli hanno appeso sotto le mura della fortezza, c’era scritto: “rialzati Livorno”.

Ecco, noi siamo sicuri che ti rialzerai, in tutto il tuo splendore e ti auguriamo di riprendere il timone in mano e di splendere. Sai ci sarebbero tante cose da poter raccontare, ma tu per noi sei stata una storia e nelle storie anche se finiscono, ciò che rimane sono i ricordi e quelli li costudiremo gelosamente. Tu cara Livorno, sei stata una bella storia. Arrivederci, dè."

Re: Davide Agazzi

Inviato: gio 18 feb 2021, 21:05
da Plinio
Grande Davide.
Che questo serva da monito a tutti quei repressi falliti che sparano merda sulla città ed il suo popolo, sminuendosi ed auto commiserandosi.
RISORGEREMO, prima di quanto si pensi.

Ps.
Ovviamente agazzi non ha lesinato parole di ringraziamento per le blatte gialle. Oh caate !

Re: Davide Agazzi

Inviato: gio 18 feb 2021, 21:05
da BALDOeFIERO
Bada ganzo Agazzi. Tanti auguri per il tuo futuro ragazzo.

Re: Davide Agazzi

Inviato: gio 18 feb 2021, 21:06
da Plinio
BALDOeFIERO ha scritto: gio 18 feb 2021, 21:05 Bada ganzo Agazzi. Tanti auguri per il tuo futuro ragazzo.
Così sembra che sia gay :lol:

Re: Davide Agazzi

Inviato: gio 18 feb 2021, 21:15
da piazza
si ingrossano le fila di velli che a Livorno ci stavano di lusso, ma che grazie ai pisciosi si son dovuti levà di 'ulo.
prima perchè eran gelosi, ora perchè c'hanno da fà finta di un esse più loro a comandà.
ma cosa cazzo ve ne farete di tutti vei vaini...

Re: Davide Agazzi

Inviato: gio 18 feb 2021, 21:41
da mesci
Un grosso in bocca al lupo ragazzo, sei sempre stato silenzioso, preciso, puntuale e rispettoso della maglia.

Prima o poi ci rincroceremo e per te saranno applausi

Re: Davide Agazzi

Inviato: gio 18 feb 2021, 22:31
da Plinio
piazzamagenta ha scritto: gio 18 feb 2021, 21:15 ma cosa cazzo ve ne farete di tutti vei vaini...
Se li mangeranno di cateteri

Re: Davide Agazzi

Inviato: ven 19 feb 2021, 7:26
da Fortore
Un bravo ragazzo ed un ottimo giocatore che non ha mai tirato indietro la gamba.
In bocca al lupo. Ti meriti di avere una carriera che non si incroci con dirigenti infami come i nostri

Re: Davide Agazzi

Inviato: lun 22 feb 2021, 17:48
da orata