Città di Castello-Livorno Serie D 2022/23

Rispondi
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10237
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Città di Castello-Livorno Serie D 2022/23

Messaggio da piazza »

PAGELLE LIVORNO TODAY

Amara sconfitta per il Livorno, superato in extremis per 2-1 dal Città di Castello nella settima giornata del campionato di serie D girone E. Opaca la prova degli amaranto, incapaci di difendere il gol del vantaggio di Lo Faso.

Fogli 5,5: qualche buon intervento, come quando in uscita ferma Calderini lanciato a rete, ma anche la sensazione che sul primo gol biancorosso si potesse forse fare qualcosa in più.

Fancelli 5: bene nel corso del primo tempo, nella ripresa subisce la spinta dei biancorossi e sbanda più volte.

Russo 5,5: stavolta, anche lui, si fa sorprendere nel finale, quando il Castello va alla ricerca forsennata del gol vittoria.

Karkalis 5: si perde completamente l'uomo in occasione del gol del pari biancorosso. Una disattenzione non da lui.

Zanolla 6,5: neanche il tempo di disfare la valigia che Collacchioni lo getta subito in campo. Una fiducia che il terzino classe 2001 ripaga con una prestazione attenta e di personalità. Buona la prima.

Cretella 6: nel primo tempo accompagna costantemente l'azione offensiva propiziando il gol di Lo Faso, nella ripresa, invece, pare sulle gambe (80' Apolloni 5: entra carico, anche troppo, tanto da commettere un evitabile fallo a metà campo che gli costa il rosso diretto).

Luci 6: nei primi quarantacinque minuti è forse il migliore degli amaranto recuperando un'infinità di palloni in mezzo al campo, nel secondo tempo risente invece del calo generale della squadra.

Belli 5,5: bene quando c'è da proporsi in fase offensiva, leggerino quando c'è da difendere. Suo il fallo che porta al rigore, poi fallito, da Calderini.

F. Neri 6: il buon Francesco qualche buon guizzo lo regala sempre, ma spesso, là davanti, non trova con chi dialogare (84' Vantaggiato sv).

Rodriguez 5: come con il Ponsacco, parte bene, poi si spegne. Un cioccolatino a Lo Faso in avvio che il numero 98 spreca, per il resto, come troppo spesso gli capita, non incide (84' Lucarelli sv).

Lo Faso 6,5: prima spreca clamorosamente una colossale occasione a porta vuota, poi si rifà trovando il suo primo gol in amaranto con un preciso destro. Che sia la rete della svolta? (63' Rossi 5: fatica a farsi vedere dalle parti di Nannelli).


All. Collacchioni 5: un Livorno che stenta a crescere e a diventare davvero grande. Quando finalmente si sblocca l'attacco, si apre, a sorpresa, la difesa. Per lottare per la promozione serve qualcosa in più.


https://www.livornotoday.it/sport/calci ... gelle.html
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2441
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: Città di Castello-Livorno Serie D 2022/23

Messaggio da BALDOeFIERO »

Pagelle di Daffo: https://www.ale-livorno.com/2022/10/17/ ... vorno-2-1/

Città di Castello è un comune italiano situato nella valle del Tevere nel quale tuttavia vige la legge del Tamigi. Perdere così fa male, ma non si può dire che non ci siamo abituati.

Le pagelle:

Fogli 5,5

Per distrarre gli attaccanti dal dischetto molti portieri si inventano balletti caraibici, saltelli e linguacce, il nostro invece fa partire una versione a cappella di “Tanta voglia di lei” scritta dallo zio Riccardo. Il trucco funziona e la palla finisce sul pullman dei nostri. Nella ripresa però si fa fregare due volte con dei tiri dove avrebbe potuto far qualcosa di più.

Zanolla 6,5

La vita a volte è strana. Fino a una settimana fa giocava alla Playstation sul divano di casa e oggi si ritrova a dover marcare Pupo. Vince la sfida al karaoke con un'ottima versione di gelato al cioccolato. Esordio dolce e un po' salato.

Russo 5,5

Gestisce il reparto difensivo con silenziosa violenza, ma nella ripresa non riesce a contenere la controffensiva degli avversari sulla linea del Donbass. A fine partita dalla rabbia spacca il tubo di una doccia dando la colpa a un misterioso problema idraulico.

Fancelli 5

La sua idea di calcio parrocchiale, poco elegante ma pratico, va in crisi nella ripresa con l'ingresso dei chierichetti avversari più freschi di lui.

Karkalis 5,5

La sua faccia è rassicurante quanto quella di un contrabbandiere macedone e i suoi tatuaggi raccontano di un burrascoso trascorso nelle peggiori galere di Salonicco. Forse è proprio per questo motivo che gli attaccanti avversari preferiscono non farsi vedere e passargli alle spalle, come nel gol del pareggio.

Belli 5

Commette un fallo da rigore talmente plateale da spingere Luci ad aprire il suo volume tascabile degli insulti e delle bestemmie al capitolo “insulti ai compagni di gioco.” Belli ma non bellissimi.

Luci 5

E' guarito dall'infortunio ma non dalla lancite acuta, che lo costringe a una serie di lanci inutili nel vuoto. Dopo un buon primo tempo nella ripresa i suoi polmoni collassano e si dedica alle passeggiatine nel giardino con le mani dietro la schiena prendendosela di tanto in tanto con l'operato del direttore di gara.

Cretella 5,5

Detto anche Creterra (dal Brachini), o Cretino (dai tifosi avversari) assomiglia a quegli studenti che avrebbero le potenzialità ma che si adeguano al basso livello della classe.

Lo Faso 6,5

Dopo cinque minuti riesce a far bestemmiare anche i frati di Montenero sparando incredibilmente fuori a porta vuota. Si riscatta segnando il gol del vantaggio, dove esulta improvvisando una gang bang sul campo di gioco che lo vede come oggetto sessuale protagonista. Nella ripresa, com'era ovvio dopo tante emozioni, è così sfinito da metterci mezz'ora per uscire dal campo prendendosi pure l'ammonizione.

Rodriguez 5

Triste, solitario y final. Per dirla con la sua lingua madre.

Dal 30' st. Apolloni 4,5

Come un marinaio dopo molti mesi trascorsi in mare, torna sul terreno di gioco con una foga e una voglia di divertimento un tantino eccessiva e tenta subito di violentare un avversario con un'entrata da dietro. Espulsione diretta e punizione in cabina per un'altra settimana.

Neri 5,5

Si sta appannando come i vetri delle auto con la brina del mattino.

All.Collacchioni 5

Dopo un primo tempo positivo i suoi si decompongono nella ripresa. Più che a Klopp la sua filosofia di gioco si ispira al cortomusismo di Allegri. Forse è meglio cambiare tattica.

Nella foto: la soddisfazione di Pupo dopo il gol al 95' del Città di Castello.

Immagine
Immagine
Avatar utente
Fabio
Messaggi: 2196
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:30

Re: Città di Castello-Livorno Serie D 2022/23

Messaggio da Fabio »

Vorrei dire alla squadra che Daffo è bravissimo anche quando si vince, non c'è bisogno che lo aiutate per le pagelle! :lol: :lol:
= There is always hope =
Avatar utente
smarcopontino73
Messaggi: 2164
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 21:31

Re: Città di Castello-Livorno Serie D 2022/23

Messaggio da smarcopontino73 »

Daffo menomale ci sei te ... rendi mero amara la sconfitta.
Mi fai mori :D :D :D
Rispondi

Torna a “Pagelle e Commenti”