Calciomercato invernale 2022/23

Avatar utente
piazza
Messaggi: 10078
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Calciomercato invernale 2022/23

Messaggio da piazza »

Immagine
Avatar utente
Fabio
Messaggi: 2139
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:30

Re: Calciomercato invernale 2022/23

Messaggio da Fabio »

Facendo per ragionare, tanto manca ancora un mesetto, mi verrebbe da dire che, se dovessero andare via sia Vantaggiato che Rodriguez, allora la società ha in mente di tenere Collacchioni fino alla fine. Il Toro credo giocherebbe titolare con qualsiasi altro allenatore e il cubano con il modulo dell'attuale mister non ci combina niente, ma anche lui col primo formerebbe una potenziale coppia di attacco titolare.
Insomma dovrà essere un mercato pensato anche in questa ottica.
= There is always hope =
Avatar utente
pottineamorte
Messaggi: 1438
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:32

Re: Calciomercato invernale 2022/23

Messaggio da pottineamorte »

Premesso che sono abbastanza d'accordo con l'articolo, secondo me, prima di parlare di mercato, andrebbero chiariti due aspetti.
1)Se la società punta davvero alla promozione diretta già quest'anno (facciamo finta che l'ipotesi rispescaggio non esista, per non complicare ulteriormente il discorso e perché non mi sta simpatica).
2)Come si vuole giocare, Collacchioni o meno.

Chiarisco subito, con riferimento al primo punto, che io capirei perfettamente se la società decidesse di puntare a consolidarsi quest'anno, per poi puntare alla promozione diretta il prossimo. Se vi ricordate, già quest'estate dissi che mettere in conto un paio d'anni di D non sarebbe stato né blasfemo né da perdenti, visto che la società ha poco più di un anno di vita e che già l'Eccellenza è stata superata a fatica. Insomma, se l'idea è puntare forte al primo posto già adesso, allora a dicembre servono innesti di un certo tipo, ossia un centravanti che faccia reparto e che abbia almeno una decina abbondante di gol nei piedi a partire da subito, un regista bravo a far girare la palla e valido in interdizione da mettere al posto di Luci e un uomo di fascia veloce che sia particolarmente bravo a spingere e che se la cavi dietro. Se, invece, l'idea è puntarci l'anno prossimo, allora sarebbe meglio puntare a consolidare il gruppo attuale, magari aggiungendo qualche quota di prospettiva, per poi fare un mercato importante d'estate.

Anche il secondo punto è fondamentale. Per capirsi, se il mister dovesse optare stabilmente per il 3-4-1-2, allora bisognerebbe ragionare in funzione di un centrocampo a due, mentre, in caso di 3-5-2 o di 4-3-3, la mediana sarebbe a tre e anche gli interpreti dovrebbero essere diversi.

Sulle cessioni non dico nulla perché sarei troppo impopolare e ci sono le votazioni del pallone d'oro in corso :lol:
Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2810
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: Calciomercato invernale 2022/23

Messaggio da Plinio »

Pottine hai una dote rara. L’intelligenza.
Il punto 2 mi sembra fondamentale. Son du anni che si gioca senza centrocampo. Non c’è uno, dico UNO, che salta l’uomo (levato Apolloni).
Io mi sarei anche nebulizzato le palle di questo PINGOZZO, un so voi.
Ma un si può fa uno schema classico (352, 442) ?
Il 4231 lasciamolo alle squadre minori, tipo PSG o Real.
Sveglia dioboia.

Ps. Si lo so, cor giallo era peggio.
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Avatar utente
Diaz77
Messaggi: 431
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 22:18

Re: Calciomercato invernale 2022/23

Messaggio da Diaz77 »

Io rimpiango Mosquera, con le dovute proporzioni vorrei uno così…un tignoso
Avatar utente
lasse
Messaggi: 92
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 15:59

Re: Calciomercato invernale 2022/23

Messaggio da lasse »

Diaz77 ha scritto: ven 11 nov 2022, 20:55 Io rimpiango Mosquera, con le dovute proporzioni vorrei uno così…un tignoso
Porca miseria, lo sai che hai RAGIONE!
Mosquera, non me lo ricordavo più!
sarebbe ottimo!
Avatar utente
Lejesonfe amaranto 2
Messaggi: 140
Iscritto il: ven 23 set 2022, 13:09
Località: Livorno
Contatta:

Re: Calciomercato invernale 2022/23

Messaggio da Lejesonfe amaranto 2 »

Pochi giorni fa mi sono arrivate voci sul fatto che vorrebbero prendere a dicembre marzierli dal San Donato tavarnelle
Non è ardemagni,sta facendo male in c ma in d ha fatto molto bene e avrebbe le caratteristiche fisiche giuste
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Calciomercato invernale 2022/23

Messaggio da spiritual »

Sbaglierò, sarò pessimista, ma dal mercato di gennaio non hai molte possibilità. Ciascuna squadra si vuole rinforzare e scaricare le zavorre. Non per niente per anni abbiamo avuto giocatori rotti o fuori condizione. Sì, il giallone era tirchio e si sapeva che comprava per spargere fumo negli occhi, ma il mercato non offre comunque molte occasioni, soprattutto SE PESCHI in CATEGORIE SUPERIORI o UGUALI. A noi occorre GENTE GIA' IN PALLA, gente che CORRA DI PIU' e sia PIU' AGGRESSIVA degli attuali, in particolare a CENTROCAMPO, dove fino a venti giorni fa, senza Zanolla e Bruzzo, non c'era neanche un ricambio in certi ruoli. Tuttora, qualche ricambio (anzi, qualche titolare) manca.
Discorso diverso, FORSE, nella categoria inferiore dove puoi trovare gente valida, già pronta, SUPER MOTIVATA che con il giusto compenso verrebbe di corsa.
Perché no? NO A DEGLI INNOCENTI per i noti fatti? Va bene (anzi, va male), ma CI SONO ALTRI DEGLI INNOCENTI che non sfigurerebbero, come abbiamo visto l'anno scorso dove rifacevano novo Luci. Il Cretella attuale, tra l'altro, non è certo uno che possa esigere un posto fisso!
GIOVANI, DINAMICI, MOTIVATI e anche abbastanza BRAVI, naturalmente. Se giocano in Eccellenza va bene lo stesso.
Certo, se uno dice che vuole GIOVANI, DINAMICI, MOTIVATI, anche PARECCHIO BRAVI e con ESPERIENZA DI D o C dico bene. Ma trovali!!! Altrimenti si fanno solo chiacchiere o inutili sogni.
Avatar utente
Alliata
Messaggi: 698
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 21:43

Re: Calciomercato invernale 2022/23

Messaggio da Alliata »

spiritual ha scritto: ven 11 nov 2022, 22:38 GIOVANI, DINAMICI, MOTIVATI e anche abbastanza BRAVI, naturalmente. Se giocano in Eccellenza va bene lo stesso.
Certo, se uno dice che vuole GIOVANI, DINAMICI, MOTIVATI, anche PARECCHIO BRAVI e con ESPERIENZA DI D o C dico bene. Ma trovali!!! Altrimenti si fanno solo chiacchiere o inutili sogni.

Non è quello che da anni tutto noi andiamo dicendo e cercando ?
Siccome chi fa il mercato lo sa bene e se quello che è mancato da anni, la domanda è: inefficienza di mercato, mente labile o incompetenza?
Immagino che a queste livelli chiunque verrebbe da noi, anche al minimo sindacale
Secondo te Spirit ?
Ci sarebbe da aprire un topic
Come per i difensori lenti......
Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2810
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: Calciomercato invernale 2022/23

Messaggio da Plinio »

Ripeto una cosa che dico da diversi anni anche pre-US:
Basta prendere il DS del Pontedera. Ma è tanto difficile cazzo !?
Ho detto pontedera, non botafogo.
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Bloccato

Torna a “Calciomercato”