Calciomercato invernale 2022/23

Avatar utente
piazza
Messaggi: 10200
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Calciomercato invernale 2022/23

Messaggio da piazza »

Io tutto questo clima pesante non lo percepisco…ma ve lo riordate qui sopra ai tempi dell’innominato?
Ecco, quelli sì che erano periodi di scozzo.
Che ci sia una posizione più tollerante per la società secondo me è dovuto anche al fatto che dopo tanti anni si va allo stadio e nonostante tutto ci si diverte come mai succedeva negli ultimi anni.
Siamo in un momento di rinascita generale e quindi ci sono tanti aspetti positivi non legati strettamente al campo che fanno chiudere un occhio.
Poi è logico che alla lunga non può funzionare il ragionamento, senza risultati sportivi vai da poche parti.
Ultima cosa: ci sono critiche e critiche, che vengono sia da persone che ci sono sempre, sia da persone che un vengono nemmeno allo stadio; ai primi dico che spesso e volentieri, quando si parla di vedove o di livornoni, sbagliate a sentirvi tirati in causa.
Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2440
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: Calciomercato invernale 2022/23

Messaggio da 19=L=15 »

gozzata ha scritto: sab 12 nov 2022, 19:02
19=L=15 ha scritto: sab 12 nov 2022, 19:01
gozzata ha scritto: sab 12 nov 2022, 18:58 Impossibile non commettere errori in fase di mercato quindi sicuramente è stato sbagliato qualcosa, figuriamoci. Ma penso che lo sappiano bene di aver sbagliato
Spirit dice che il gioco di Cornacchioni è complesso.
Secondo me lo è talmente che a parte i giocatori anche la società un c'ha capito una sega nella sua filosofia e ha preso quelli sbagliati.
Questa vuole essere una battuta, ma fino ad un certo punto.
Volevano creare un Livorno che divertisse e facesse gol come il San Miniato. Forse era meglio se il mister se ne portava 3 o 4 da li.
Cornacchioni?? :D
Ma perche ieri era la festa x caso?
https://www.google.com/amp/s/www.quotid ... 246850/amp
:D
No, :lol: lo chiama cosi spirit
Ah :lol:
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Avatar utente
pottineamorte
Messaggi: 1458
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:32

Re: Calciomercato invernale 2022/23

Messaggio da pottineamorte »

gozzata ha scritto: sab 12 nov 2022, 18:58 Impossibile non commettere errori in fase di mercato quindi sicuramente è stato sbagliato qualcosa, figuriamoci. Ma penso che lo sappiano bene di aver sbagliato
Spirit dice che il gioco di Cornacchioni è complesso.
Secondo me lo è talmente che a parte i giocatori anche la società un c'ha capito una sega nella sua filosofia e ha preso quelli sbagliati.
Questa vuole essere una battuta, ma fino ad un certo punto.
Volevano creare un Livorno che divertisse e facesse gol come il San Miniato. Forse era meglio se il mister se ne portava 3 o 4 da li. Colacchioni non è adatto qui.
Abbiamo perso tempo. Serviva il nuovo allenatore da subito e programmare il mercato con il nuovo. Pero anche quest'anno gli va concesso alla societá.
Secondo me hai ragione, però non è solo quello il problema, per come la vedo io. Mi sembra di rivedere lo stesso film di un anno fa, quando la croce venne gettata addosso a Buglio prima e a Angelini poi, come se tutte le colpe fossero dell'allenatore di turno, che fungeva da foglia di fico anche per magagne che con lui non c'entravano nulla.

Per quanto riguarda il clima, nessuno mi ha mai aggredito sul forum, anche perché non mi sembra di aver mai fatto il contestatore, anzi, ero tra quelli che volevano fondare una nuova società in Terza per lasciare la Spinellese a Cecina con la maglia gialla, però l'aria che tira la sento uguale. L'estate del 2021 non è stata leggerissima per le voci fuori dal coro e, a questo giro, non parlo solo del forum (dove Plinio, in compenso, si è beccato più o meno velatamente della vedova), bensì dell'atmosfera pesante che si respirava in città, per usare un eufemismo.
E la chiudo qui perché mi rendo conto di essere inopportuno, dato che non c'è alcun motivo di fare polemica e io stesso ho detto prima che preferisco aspettare un po', prima di mettermi al tavolino e di dire cosa la società sta (a mio giudizio) sbagliando. Al massimo posso dire che l'ultima precisazione di Piazza andrebbe scolpita nella pietra, perché non è scontata e non sempre si percepisce.


P.S. non sono avvocato! Non ho proprio il titolo!
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Calciomercato invernale 2022/23

Messaggio da spiritual »

povero CoRNAcchioni e povero Spirit che si vede sempre bersagliato, quando per il PD, perché lui è tra i pochi qui dentro che mette in piazza la sua fede politica, quando perché ce l'ha con Bandecchi, per la fede politica dello stesso, quando perché voleva CoRNAcchioni senza sapere che si chiamava Collacchioni o con altro nome, ma solo per le scelte che aveva fatto in campo giocando contro di noi.
L'affermazione che Gozzata mi riferisce riguardo alla complessità del gioco del nostro allenatore non è mia e non capisco su quale argomento si basi. Il 433 è applicato da quasi tutte le squadre del girone, Arezzo compreso. Tutte schierano punte che non sono pali della luce, cioè di movimento, chiedendo pressing, rientri a centrocampo e spostamenti di posizione. Le abbiamo viste giocare e in queste ultime gare giocate a specchio ci hanno sempre dominato Arezzo compreso dove abbiamo schierato un altro modulo ed eravamo pure uno in più.
Questo è il gioco complesso di CoRNAcchioni che gli altri riescono a fare perché hanno un centrocampo funzionale e dinamico, noi no, quanto meno nelle ultime partite, guarda caso dal dopo Seravezza, ultima gara con Pecchia.
Il nostro è un centrocampo lento e SENXA RICAMBI, scrivevo mesi fa, naturalmente smentito e criticato. Poi hanno preso Zanolla e Bruzzo, chissà perché, forse perché mancava ciccia, e ora si parla di altri rinforzi in questo settore riconosciuto da tutti come QUELLO DEFICITARIO.
Tra l'altro è abbastanza particolare che in questa caduta libera del gioco della squadra, sicuramente penalizzata dalla falcidia degli infortuni, Pecchia in primis, ma non solo di lui, e dalla involuzione di Cretella che prima era un po' meno lento e più preciso, è abbastanza particolare dicevo il fatto che gli ultimi due goi siano avvenuti su errori sicuramente macroscopici degli avversari, ma dovuti al PRESSING delle punte così come gran parte della causa del fatto che non teniamo più il pallino del gioco come prima è sì la mancanza di un centrocampo più tecnico, aggressivo e soprattutto dinamico, ma anche il fatto che subiamo l'ottimo pressing delle punte che le altre squadre riescono a fare, quando la squadra occupa il centrocampo, costringendo il povero Fogli, non certo bravo con i piedi, a regalare il pallone agli avversari così come fanno Russo, Fancelli o Karkalis, non riuscendo a mettere in moto il centrocampo per l'agonismo ossessivo degli avversari nella nostra trequarti.
Leviamo una punta, è stato detto da molti, e sostituiamola con un centrocampista (che spesso non c'è per discorso quote, infortuni ecc.), ma si è visto che con due sole punte teniamo meno palla davanti e non riusciamo ad avanzare (in aggiunta ai soliti limiti del centrocampo).
Mettiamo una punta di peso, ma non Rossi (anche lui molto involuto), bensì Vantaggiato.
Lo Faso e Vantaggiato o Frati e Vantaggiato.
Inutile che scriva il mio pensiero perché è noto. Nella condizione delle ultime gare il povero Toro si troverebbe con l'uomo alle spalle fisico e più rapido di lui e la necessità di tenere il pallone, evitando l'inevitabile raddoppio, per scambiarlo con l'unico altro attaccante presente.
Mi auguro di essere smentito, ma se non rientra Pecchia e a dicembre non si cambia qualcuno a centrocampo, comunque tu li giri il risultato non cambia.
E comunque i CoRNAcchioni delle altre squadre riescono a giocare con il 433 o 343 o 4312, che sono tutti molto simili, se non uguali, su ritmi alti e con pressing ossessivo.
È colpa di CoRNAcchioni?
Domandiamocelo, ma non noi che possiamo cambiare idea, come spesso per alcuni succede, senza aver causato danni, ma se lo deve chiedere la società che a questo punto NON PUÒ PIÙ SBAGLIARE.
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Calciomercato invernale 2022/23

Messaggio da spiritual »

di principe del... forum c'è n'è uno solo.
Inutile che faccia il modesto.
Vergogn!😃😃😃
.
Avatar utente
gozzata
Messaggi: 1860
Iscritto il: mer 20 gen 2021, 13:31

Re: Calciomercato invernale 2022/23

Messaggio da gozzata »

Spirit, ma non l'avevi scritto te che ci voleva tempo per capire il modulo di coRNAcchioni? Allora mi son sbagliato :D
Avatar utente
Alliata
Messaggi: 698
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 21:43

Re: Calciomercato invernale 2022/23

Messaggio da Alliata »

spiritual ha scritto: sab 12 nov 2022, 21:28 povero CoRNAcchioni e povero Spirit che si vede sempre bersagliato, quando per il PD, perché lui è tra i pochi qui dentro che mette in piazza la sua fede politica, quando perché ce l'ha con Bandecchi, per la fede politica dello stesso, quando perché voleva CoRNAcchioni senza sapere che si chiamava Collacchioni o con altro nome, ma solo per le scelte che aveva fatto in campo giocando contro di noi.
L'affermazione che Gozzata mi riferisce riguardo alla complessità del gioco del nostro allenatore non è mia e non capisco su quale argomento si basi. Il 433 è applicato da quasi tutte le squadre del girone, Arezzo compreso. Tutte schierano punte che non sono pali della luce, cioè di movimento, chiedendo pressing, rientri a centrocampo e spostamenti di posizione. Le abbiamo viste giocare e in queste ultime gare giocate a specchio ci hanno sempre dominato Arezzo compreso dove abbiamo schierato un altro modulo ed eravamo pure uno in più.
Questo è il gioco complesso di CoRNAcchioni che gli altri riescono a fare perché hanno un centrocampo funzionale e dinamico, noi no, quanto meno nelle ultime partite, guarda caso dal dopo Seravezza, ultima gara con Pecchia.
Il nostro è un centrocampo lento e SENXA RICAMBI, scrivevo mesi fa, naturalmente smentito e criticato. Poi hanno preso Zanolla e Bruzzo, chissà perché, forse perché mancava ciccia, e ora si parla di altri rinforzi in questo settore riconosciuto da tutti come QUELLO DEFICITARIO.
Tra l'altro è abbastanza particolare che in questa caduta libera del gioco della squadra, sicuramente penalizzata dalla falcidia degli infortuni, Pecchia in primis, ma non solo di lui, e dalla involuzione di Cretella che prima era un po' meno lento e più preciso, è abbastanza particolare dicevo il fatto che gli ultimi due goi siano avvenuti su errori sicuramente macroscopici degli avversari, ma dovuti al PRESSING delle punte così come gran parte della causa del fatto che non teniamo più il pallino del gioco come prima è sì la mancanza di un centrocampo più tecnico, aggressivo e soprattutto dinamico, ma anche il fatto che subiamo l'ottimo pressing delle punte che le altre squadre riescono a fare, quando la squadra occupa il centrocampo, costringendo il povero Fogli, non certo bravo con i piedi, a regalare il pallone agli avversari così come fanno Russo, Fancelli o Karkalis, non riuscendo a mettere in moto il centrocampo per l'agonismo ossessivo degli avversari nella nostra trequarti.
Leviamo una punta, è stato detto da molti, e sostituiamola con un centrocampista (che spesso non c'è per discorso quote, infortuni ecc.), ma si è visto che con due sole punte teniamo meno palla davanti e non riusciamo ad avanzare (in aggiunta ai soliti limiti del centrocampo).
Mettiamo una punta di peso, ma non Rossi (anche lui molto involuto), bensì Vantaggiato.
Lo Faso e Vantaggiato o Frati e Vantaggiato.
Inutile che scriva il mio pensiero perché è noto. Nella condizione delle ultime gare il povero Toro si troverebbe con l'uomo alle spalle fisico e più rapido di lui e la necessità di tenere il pallone, evitando l'inevitabile raddoppio, per scambiarlo con l'unico altro attaccante presente.
Mi auguro di essere smentito, ma se non rientra Pecchia e a dicembre non si cambia qualcuno a centrocampo, comunque tu li giri il risultato non cambia.
E comunque i CoRNAcchioni delle altre squadre riescono a giocare con il 433 o 343 o 4312, che sono tutti molto simili, se non uguali, su ritmi alti e con pressing ossessivo.
È colpa di CoRNAcchioni?
Domandiamocelo, ma non noi che possiamo cambiare idea, come spesso per alcuni succede, senza aver causato danni, ma se lo deve chiedere la società che a questo punto NON PUÒ PIÙ SBAGLIARE.
👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10200
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Calciomercato invernale 2022/23

Messaggio da piazza »

Immagine
Avatar utente
Lejesonfe amaranto 2
Messaggi: 140
Iscritto il: ven 23 set 2022, 13:09
Località: Livorno
Contatta:

Re: Calciomercato invernale 2022/23

Messaggio da Lejesonfe amaranto 2 »

Premesso che vantaggiato (che stimo e ho sempre stimato)nel poco che ha giocato sinora non ha fatto bene,ma io prima di dare via lui darei via rossi,neri e Rodriguez
Dare via torromino poi sarebbe l'assurdità totale,salta l'uomo e si è visto come faccia la differenza
Servono 1/2 punte ma buone e dando via quelli non da Livorno
Avatar utente
vasomik
Messaggi: 435
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 1:37

Re: Calciomercato invernale 2022/23

Messaggio da vasomik »

Può anche non aver fatto bene ma è entrato in una squadra che non gioca e che non crea occasioni. Noi fino a ora abbiamo tirato e di conseguenza segnato con il contagocce indipendentemente da chi ha giocato. Un'attaccante deve anche essere messo in condizione di tirare in porta. Scrivere che non ha lasciato il segno, parlo delle parole del giornale, fa sorridere, almeno a me. Che poi si pensi di mandarlo via per prendere un giovane forte, è un'altro discorso.
Bloccato

Torna a “Calciomercato”