Calciomercato invernale 2022/23

Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Calciomercato invernale 2022/23

Messaggio da spiritual »

Mi ripeto: voglio l'attaccante del Tau che ci fece go e poi il gesto alla Toni. Lo farà agli altri. Forte in progressione (vero Giuliani?), gran tiro, e atleticamente robusto per reggere i contrasti.
Anche giovane. Cosa si vuole di più? Diciamogli di venire da noi. Altopascio è vicino e in mezz'ora d'auto viene facendo by by ai suoi.
Avatar utente
Joselito
Messaggi: 862
Iscritto il: lun 20 dic 2021, 18:47
Località: Livorno

Re: Calciomercato invernale 2022/23

Messaggio da Joselito »

Grazie di tutto a Vantaggiato, ma il tempo passa per tutti: anche lo scorso anno a parte un paio di partite che ha vinto da solo (S.Minito e Tau con tripletta da vero campione) ha evidenziato tutti i suoi limiti, tanti gol su punizione/rigore e tante proteste inutili di chi brontola perchè non ha il fiato per correre. E la Serie D ci sta dimostrando ancora di più che non possiamo permetterci giocatori che non corrono. Quindi la sua partenza mi sembra fisiologica, soprattutto per far spazio a un vero bomber (speriamo).
Al contrario Torromino ha fatto intravedere che in D può essere devastante, se avesse voglia e non fosse fisso rotto..Vediamo..
Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2822
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: Calciomercato invernale 2022/23

Messaggio da Plinio »

Con una punta centrale ed un regista BONI, nel girone di ritorno si fa cappotto.
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Avatar utente
pottineamorte
Messaggi: 1459
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:32

Re: Calciomercato invernale 2022/23

Messaggio da pottineamorte »

Plinio ha scritto: mer 16 nov 2022, 15:15 Con una punta centrale ed un regista BONI, nel girone di ritorno si fa cappotto.
Anche per me, o comunque fai più punti rispetto all'andata.
Avatar utente
Anto347
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 844
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:05

Re: Calciomercato invernale 2022/23

Messaggio da Anto347 »

Plinio ha scritto: mer 16 nov 2022, 15:15 Con una punta centrale ed un regista BONI, nel girone di ritorno si fa cappotto.
Saremmo veramente Top!

Il problema è trova la punta bona..💪🏻
Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2822
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: Calciomercato invernale 2022/23

Messaggio da Plinio »

Anto347 ha scritto: mer 16 nov 2022, 16:53
Plinio ha scritto: mer 16 nov 2022, 15:15 Con una punta centrale ed un regista BONI, nel girone di ritorno si fa cappotto.
Saremmo veramente Top!

Il problema è trova la punta bona..💪🏻
Coi vaini trovi le phiaes bone, figurati le punte.
Basta frugassi
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Avatar utente
gozzata
Messaggi: 1860
Iscritto il: mer 20 gen 2021, 13:31

Re: Calciomercato invernale 2022/23

Messaggio da gozzata »

vasomik ha scritto: mer 16 nov 2022, 10:43 Può anche non aver fatto bene ma è entrato in una squadra che non gioca e che non crea occasioni. Noi fino a ora abbiamo tirato e di conseguenza segnato con il contagocce indipendentemente da chi ha giocato. Un'attaccante deve anche essere messo in condizione di tirare in porta. Scrivere che non ha lasciato il segno, parlo delle parole del giornale, fa sorridere, almeno a me. Che poi si pensi di mandarlo via per prendere un giovane forte, è un'altro discorso.
Vantaggiato ha sempre reso se fatto giocare con continuità. Cornacchioni avrebbe fatto bene a lasciarlo libero ad agosto visto che l'ha utilizzato col contagocce anche quando ce n'erano due o tre rotti. Poi anche questa storia che un correva ci stava prima, io l'ho visto venire a strappare i palloni agli avversari nella nostra 3/4. Torna a Brindisi, a giugno si vedra quanti go ha fatto lui e quanti quelli che restano.
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5896
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Calciomercato invernale 2022/23

Messaggio da Dattero »

gozzata ha scritto: mer 16 nov 2022, 20:48
vasomik ha scritto: mer 16 nov 2022, 10:43 Può anche non aver fatto bene ma è entrato in una squadra che non gioca e che non crea occasioni. Noi fino a ora abbiamo tirato e di conseguenza segnato con il contagocce indipendentemente da chi ha giocato. Un'attaccante deve anche essere messo in condizione di tirare in porta. Scrivere che non ha lasciato il segno, parlo delle parole del giornale, fa sorridere, almeno a me. Che poi si pensi di mandarlo via per prendere un giovane forte, è un'altro discorso.
Vantaggiato ha sempre reso se fatto giocare con continuità. Cornacchioni avrebbe fatto bene a lasciarlo libero ad agosto visto che l'ha utilizzato col contagocce anche quando ce n'erano due o tre rotti. Poi anche questa storia che un correva ci stava prima, io l'ho visto venire a strappare i palloni agli avversari nella nostra 3/4. Torna a Brindisi, a giugno si vedra quanti go ha fatto lui e quanti quelli che restano.
Quotone.
E quanti quelli che arrivano.
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
vasomik
Messaggi: 435
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 1:37

Re: Calciomercato invernale 2022/23

Messaggio da vasomik »

gozzata ha scritto: mer 16 nov 2022, 20:48
vasomik ha scritto: mer 16 nov 2022, 10:43 Può anche non aver fatto bene ma è entrato in una squadra che non gioca e che non crea occasioni. Noi fino a ora abbiamo tirato e di conseguenza segnato con il contagocce indipendentemente da chi ha giocato. Un'attaccante deve anche essere messo in condizione di tirare in porta. Scrivere che non ha lasciato il segno, parlo delle parole del giornale, fa sorridere, almeno a me. Che poi si pensi di mandarlo via per prendere un giovane forte, è un'altro discorso.
Vantaggiato ha sempre reso se fatto giocare con continuità. Cornacchioni avrebbe fatto bene a lasciarlo libero ad agosto visto che l'ha utilizzato col contagocce anche quando ce n'erano due o tre rotti. Poi anche questa storia che un correva ci stava prima, io l'ho visto venire a strappare i palloni agli avversari nella nostra 3/4. Torna a Brindisi, a giugno si vedra quanti go ha fatto lui e quanti quelli che restano.
Deh, ti quoto.
Avatar utente
Alliata
Messaggi: 698
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 21:43

Re: Calciomercato invernale 2022/23

Messaggio da Alliata »

Sono stato pinzato da Spirit zanzara quindi mi dovete sopportare una tantum. Poi mi passa per un bel po'.

1. Portiere
È bravo ma giovane, molto . Come si sa i portieri esprimono il meglio se va bene dai 25 ai 28 anni in su.
Lui è bravo ma va fatto maturare. Gli errori sinora pochi, ci stanno e bisonnia ave pazienza, se no siamo sempre i soliti livornesi del tutto e subito, come per gli allenatori.
2. Difesa
Magari uno veloce ci voleva anche se Fancelli lo è abbastanza oma ha 18 anni. Altra situazione per la quale avere pazienza. Sbagliera', speriamo di no, ma bisognerà conta' fino a 20 almeno prima di tottera'.
3. Centrocampo
Qui il vero grosso problema.
Io guardo la susta no il chi ha deciso e perché o il come; non mi interessano le attenuanti. Ognuno DEVE fare il suo, punto.
Se no stava a casa o in altra società.
Quindi se pensi di giocare con tre punte (se no non ne prendevi 6 uguali tra l altro, per me mezze punte NON di area quindi), DEVI fare un centrocampo adeguato
Non entro nei particolari ma si sa. Giocatori veloci, abbastanza tecnici, preparazione fisicai ed età. Polivalenti insomma.
Siccome sono in genere 3 con questo schema, non puoi sbagliare. Se sbagli la colpa è dei giocatori, dell allenatore incaponito o di chi li ha presi ? Mah.. e ' un mix per me
4.attacco
Se ti gioi tutto con le 3 punte che poi diventato 6 per via dei cambi, squalifiche e sciolte di corpo, deve anche pensare agli schemi che sopperiscano a:
Cross in area chi li piglia se le punte gioano fuori ?
Cross di testa chi li piglia se un c'è nessuno e poi son nani ?
Ribattute su tiri da fuori e/o deviazioni che li piglia se le punte son fuori area ?
Rigori su inserimenti o giochi in area, chi li piglia se... come sopra ?
Campi pesanti in inverno: chi si smerda in area ?
Mancata presenza in area in generale, latente a priori perché l hai deciso. O meglio non s'è visto uno schema che preveda la rotazione - magari passaggio - di uno dei 3 attaccanti in area
Per ultimo ma non meno importante: i tiri da fuori area = ZERO
Ecco perché serviva ANCHE un 9 mobile ma di presenza, che fa le sponde per gli inserimeti, alza la squadra, le becca di testa.
5. Cambi e quote
Per i primi era ovvio pescare almeno con gente di corsa - quello che NOI s'è sempre voluto senza altra pretese - e un minimo di tecnica, visto che i 3 a centrocampo, sempre in inferiorità e aggrediti, devono garantire corsa, tecnica per innescare le punte, e COPERTURA, maremma cane.
6.allenatore
Continua sul solito schema con sarabanda di formazioni diverse, mai una uguale Mah..Qui si va nel tecnico ma dopo 10 partite posso dire di avere i miei dubbi.
Comunque sono anche dell idea che è un bel po' di anni che non ne abbiamo un allenatore per almeno due anni di fila. Anche qui mah..
7.preparaziome atletica
Finora un s'e ancora vista al meglio. Forse l uscita di Di Livia non era proprio per motivi personali..... spero che escano fuori ora i gioatori e che sia una cavalcata in progressione sino alla fine.

Speriamo i manager riescano a trovare 2 o 3 pezzetti ad hoc. Non ci vogliono grossi nomi, che non verrebbero a gennaio se non rotti, a fine carriera o non preparati .
Comunque son convinto faremo sputa' sangue a tutti, già da domenica.
Bloccato

Torna a “Calciomercato”