Calciomercato invernale 2022/23

Avatar utente
piazza
Messaggi: 10081
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Calciomercato invernale 2022/23

Messaggio da piazza »

Plinio ha scritto: sab 12 nov 2022, 16:02 No.
Ho solo smesso di scrive qui dentro.
Perché mi ha sempre fatto caa’ l’ipocrisia
Quindi te che continui a seguì il Livorno nonostante Bandecchi e nonostante Toccafondi inquisito non sei ipocrita, mentre vell'altri che lo fanno invece sono ipocriti...una versione riveduta e corretta del "perchè io sono io e voi non siete un cazzo".
Hai mai pensato che semplicemente la gente potrebbe pensarla in modo diverso dal tuo, senza dovè esse te un eroe e quell'altri delle merde?
Avatar utente
Lejesonfe amaranto 2
Messaggi: 140
Iscritto il: ven 23 set 2022, 13:09
Località: Livorno
Contatta:

Re: Calciomercato invernale 2022/23

Messaggio da Lejesonfe amaranto 2 »

Dattero ha scritto: sab 12 nov 2022, 16:05 La vita è dura.
Ma la domanda è: chi te lo fa fa' di tifare Livorno?
Andare in c col ripescaggio grazie al titolo sportivo storico quindi ti farebbe caa?
Meglio restare a giocare a montespaccato(e perdere pure)?
Qui non si pretende la b te lo ridico,sappiamo tutti che chi di dovere non ce la fa....ma almeno andare in c o fare di tutto per andarci(ripescaggio incluso) è un dovere...non l'ha ordinato il dottore di venire a livorno altrimenti...alle brutte fare uno squadrone fuori serie per giugno...il problema semmai è che del titolo sportivo storico nessuno ne parla(vergognoso)e sembra non freghi un cazzo a nessuno....concordo con Plinio, però se si dice questo su questo forum si viene attaccati o discriminati... è assurdo...in molti peraltro a Livorno la pensano così,la maggioranza direi, non pensare che siccome queste cose si dicono in pochi qui(per ora perché chi difende il presidente tra qualche tempo poi sarà il primo a contestarlo)allora a Livorno le pensino in pochi ...ti dico di più c'è pure gente che si fidava ciecamente di toccafondi e della nuova società e che dopo il tau e dopo certe scelte ha mollato....per vincere campionati, riportare gente e entusiasmo a Livorno serve cambiare delle cose,visto che livorno e'diversa come dice il presidente stesso...
Detto questo spero che in un modo o in un altro presto si torni almeno in c,fare questi campionati tanto a lungo è insopportabile,non siamo il ghiviborgo
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Calciomercato invernale 2022/23

Messaggio da spiritual »

Si, bravi, sicuramente. Nel mio messaggio preciso che è praticamente impossibile avere tutte le qualità, dalla dinamicità ecc, fino a un livello alto di tecnica. Troppo perfetti: sarebbero già titolari nelle serie superiori. A quel punto io personalmente preferisco un buon livello di tecnica, anche se non eccezionale, ma con tutte le altre qualità spiccate. È chiaro che nella squadra ci deve poi essere un paio di elementi di qualità tecnica superiore, uno in attacco e uno a centrocampo. Così hai lo squadrone.
Comunque non è facile allestire la squadra come si vorrebbe. Non è facile perché le componenti in gioco sono tante, anche quelle caratteriali, che non sono da trascurare. E le caratteristiche tecnico dinamiche dei giocatori possono essere diverse, ma devono necessariamente essere complementari, altrimenti mancano gli equilibri in campo.
Ho una convinzione, che magari non corrisponde al vero, ma credo che quasi sempre i DS peschino nel loro orto di conoscenza, orto che può essere più o meno vasto. Magari nell'orto intorno c'è tanto di meglio allo stesso prezzo.
Questo, forse, fa la differenza tra un DS e un altro, ma forse anche il giro di conoscenze a cui appoggiarsi. Talvolta le indicazioni sono buone, altre volte nella pratica si rivelano cazzate.
Dico un'altra stronzata: secondo me il ruolo ideale per Igor non è l'attuale: non lo vedo come carattere che si erge sopra agli altri per imporre il suo credo, quando ovviamente risulti necessario farlo.
Credo che sarebbe un perfetto osservatore, se si chiama così, colui che va a giro a scoprire talenti, magari affidandogli un potere decisionale che valorizzi il ruolo oltre misura.
Faremmo campagne acquisti stupende al miglior costo.
Riguardo a Degli Innocenti e similari, dei quali non ricordo il nome, ma tante squadre di eccellenza ne avevano di bravi, è vero che la categoria può averne amplificata le qualità, ma è pur vero che, facendo il conto della serva, gente come Luci di categoria superiore, per fare un esempio, al cospetto c'ha fatto una brutta figura. E ora in organico abbiamo Luci, non uno di loro.
Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2810
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: Calciomercato invernale 2022/23

Messaggio da Plinio »

piazza ha scritto: sab 12 nov 2022, 16:07 Quindi te che continui a seguì il Livorno nonostante Bandecchi e nonostante Toccafondi inquisito non sei ipocrita, mentre vell'altri che lo fanno invece sono ipocriti...una versione riveduta e corretta del "perchè io sono io e voi non siete un cazzo".
Hai mai pensato che semplicemente la gente potrebbe pensarla in modo diverso dal tuo, senza dovè esse te un eroe e quell'altri delle merde?
Un hai capito.
Qui c’è chi ha presunzione di santità, io no.
Vedono le pagliuzze ed ignorano le travi. E si sentono pure ganzi. Mi sembra di aver citato fatti chiari come esempi.
Ma va bene così. L’inconsapevolezza fa vive meglio.
Beati loro
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Calciomercato invernale 2022/23

Messaggio da Dattero »

Lejesonfe amaranto 2 ha scritto: sab 12 nov 2022, 16:17 Andare in c col ripescaggio grazie al titolo sportivo storico quindi ti farebbe caa?
Meglio restare a giocare a montespaccato(e perdere pure)?
Qui non si pretende la b te lo ridico,sappiamo tutti che chi di dovere non ce la fa....ma almeno andare in c o fare di tutto per andarci(ripescaggio incluso) è un dovere...non l'ha ordinato il dottore di venire a livorno altrimenti...alle brutte fare uno squadrone fuori serie per giugno...il problema semmai è che del titolo sportivo storico nessuno ne parla(vergognoso)e sembra non freghi un cazzo a nessuno....concordo con Plinio, però se si dice questo su questo forum si viene attaccati o discriminati... è assurdo...in molti peraltro a Livorno la pensano così,la maggioranza direi, non pensare che siccome queste cose si dicono in pochi qui(per ora perché chi difende il presidente tra qualche tempo poi sarà il primo a contestarlo)allora a Livorno le pensino in pochi ...ti dico di più c'è pure gente che si fidava ciecamente di toccafondi e della nuova società e che dopo il tau e dopo certe scelte ha mollato....per vincere campionati, riportare gente e entusiasmo a Livorno serve cambiare delle cose,visto che livorno e'diversa come dice il presidente stesso...
Detto questo spero che in un modo o in un altro presto si torni almeno in c,fare questi campionati tanto a lungo è insopportabile,non siamo il ghiviborgo
Mi sono perso qualcosa o sono tre mesi che facciamo la D?
Ma pensavate davvero che siccome siamo il Livorno bisognava vince subito due campionati senza patire?
Avete già deciso che quest'anno il campionato è compromesso?
Serve tempo, serve cotruire un mattone alla volta.
Quelli che hanno mollato dopo il TAU sono quelli che sono venuti solo a quella partita e quindi va bene così, stiano pure a casa.
Per quel che riguarda ciò che tu chiami attacchi: in realtà si tratta di opinioni diverse e ognuno è libero di dire la propria.
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2810
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: Calciomercato invernale 2022/23

Messaggio da Plinio »

Dattero ha scritto: sab 12 nov 2022, 16:24 Mi sono perso qualcosa o sono tre mesi che facciamo la D?
Ma pensavate davvero che siccome siamo il Livorno bisognava vince subito due campionati senza patire?
Avete già deciso che quest'anno il campionato è compromesso?
Serve tempo, serve cotruire un mattone alla volta.
Quelli che hanno mollato dopo il TAU sono quelli che sono venuti solo a quella partita e quindi va bene così, stiano pure a casa.
Per quel che riguarda ciò che tu chiami attacchi: in realtà si tratta di opinioni diverse e ognuno è libero di dire la propria.
Guarda ti do ragione.
Io tutte le cazzo di domeniche sono lì a pati’. Anche se vorrei stacca’, ma un mi riesce.
Però basta intoccabili, a Livorno un ci sono mai stati.
Basta anche critiche non costruttive.
Ma basta anche tabù.
O si pensa che Livorno non esisterebbe senza toccafondi ?
Ragionamento da vedove 2.0
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Calciomercato invernale 2022/23

Messaggio da Dattero »

Plinio ha scritto: sab 12 nov 2022, 16:28 Guarda ti do ragione.
Io tutte le cazzo di domeniche sono lì a pati’.
Però basta intoccabili, a Livorno un ci sono mai stati.
Basta anche critiche non costruttive.
Ma basta anche tabù.
O si pensa che Livorno non esisterebbe senza toccafondi ?
Ragionamento da vedove 2.0
Figurati se un esisterebbe.
Di sicuro senza di lui saremmo in seconda categoria.
Dico solo di dargli un po' di tempo, vediamo cosa riescono a fare da qui a giugno e soprattutto, se dovesse andare male, come organizzano l'anno prossimo avendo tempo per farlo.
Credo che lui x primo sappia di non avere tantissimo tempo a disposizione.
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10081
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Calciomercato invernale 2022/23

Messaggio da piazza »

Lejesonfe amaranto 2 ha scritto: sab 12 nov 2022, 16:17 concordo con Plinio, però se si dice questo su questo forum si viene attaccati o discriminati... è assurdo...in molti peraltro a Livorno la pensano così,la maggioranza direi, non pensare che siccome queste cose si dicono in pochi qui(per ora perché chi difende il presidente tra qualche tempo poi sarà il primo a contestarlo)allora a Livorno le pensino in pochi ...ti dico di più c'è pure gente che si fidava ciecamente di toccafondi e della nuova società e che dopo il tau e dopo certe scelte ha mollato....per vincere campionati, riportare gente e entusiasmo a Livorno serve cambiare delle cose,visto che livorno e'diversa come dice il presidente stesso...
Diciamo che nel caso specifico, te vieni attaccato spesso perchè riporti notizie false a supporto delle tue tesi, come quella volta che hai dato per certa la fine della sponsorizzazione di Unicusano.
Poi non lo so come la pensa la maggioranza dei livornesi, ma credo più a quello che vedo e sento allo stadio che non quello che vedo scritto sui social, anche perchè non li leggo proprio.
Piuttosto ribadisco un concetto: se uno non va allo stadio perchè non si stravince un campionato di serie D, Livorno non è poi tanta diversa.
Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2810
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: Calciomercato invernale 2022/23

Messaggio da Plinio »

Avresti perso un anno ma un saresti in seconda categoria.
Questo lo sai anche te.
Dico solo che gli alibi sono finiti da tempo. Per tutti.
Ora ci vogliono i fatti.
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10081
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Calciomercato invernale 2022/23

Messaggio da piazza »

Plinio ha scritto: sab 12 nov 2022, 16:19 Un hai capito.
Qui c’è chi ha presunzione di santità, io no.
Vedono le pagliuzze ed ignorano le travi. E si sentono pure ganzi. Mi sembra di aver citato fatti chiari come esempi.
Ma va bene così. L’inconsapevolezza fa vive meglio.
Beati loro
La verità in tasca un ce l'ha nessuno, infatti chiunque scriva qui sopra può dire la sua.
Se poi c'è una linea che prevale è nell'ordine delle cose.
Comunque un mi sembra che non ci siano state critiche, anche se secondo me siamo ancora sotto un limite sopportabile proprio perchè magari aspettiamo di vedè come ci si muove ora nel mercato invernale.
E poi per ora la merda se la stanno prendendo allenatore e giocatori (alcuni) perchè oggettivamente eri partito in un certo modo e ora ti stai caando addosso.
Bloccato

Torna a “Calciomercato”