Calciomercato invernale 2022/23

Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Calciomercato invernale 2022/23

Messaggio da Dattero »

Tirreno = facebook.
Fate festa.
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
Joselito
Messaggi: 827
Iscritto il: lun 20 dic 2021, 18:47
Località: Livorno

Re: Calciomercato invernale 2022/23

Messaggio da Joselito »

Siamo al 18 Gennaio: è assodato da mesi che si fa caa perchè manca un centrocampista centrale con le palle che faccia un pò di gioco lì nel mezzo, e invece sono arrivati 11 giocatori in tutti i ruoli eccetto che il centrocampista centrale suddetto. Anzi, per ovviare al problema ci si schiera a 2 a centrocampo..io boh...
Avatar utente
Molonovo
Messaggi: 741
Iscritto il: sab 23 gen 2021, 10:31

Re: Calciomercato invernale 2022/23

Messaggio da Molonovo »

Joselito ha scritto: mer 18 gen 2023, 9:36 Siamo al 18 Gennaio: è assodato da mesi che si fa caa perchè manca un centrocampista centrale con le palle che faccia un pò di gioco lì nel mezzo, e invece sono arrivati 11 giocatori in tutti i ruoli eccetto che il centrocampista centrale suddetto. Anzi, per ovviare al problema ci si schiera a 2 a centrocampo..io boh...
Hai perfettamente ragione. Il problema potrebbe essere che mentre di interdittori, difensori centrali o giocatori di fascia ne trovi a pacchi, ci sono 2 tipi di giocatori piuttosto rari: registi e punte che la buttano dentro con regolarità. E chi ce li ha se li tiene
Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2810
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: Calciomercato invernale 2022/23

Messaggio da Plinio »

Vi sbagliate, la colpa è della piazza …
Io perdavvero non ho parole.
Infatti stacco per un po’.
Bona bimbi
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10081
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Calciomercato invernale 2022/23

Messaggio da piazza »

Joselito ha scritto: mer 18 gen 2023, 9:36 Siamo al 18 Gennaio: è assodato da mesi che si fa caa perchè manca un centrocampista centrale con le palle che faccia un pò di gioco lì nel mezzo, e invece sono arrivati 11 giocatori in tutti i ruoli eccetto che il centrocampista centrale suddetto. Anzi, per ovviare al problema ci si schiera a 2 a centrocampo..io boh...
Questo è un altro bell’enigma.
Per me a quest’ora dovevano esse già arrivati almeno 2 interni, di cui uno il più forte della squadra
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Calciomercato invernale 2022/23

Messaggio da spiritual »

Plinio, stai bono, dove vai?
la colpa non è della piazza, ma di... Piazza (ce l'ha detto lui in una delle inimitabili battute).
Il discorso è che le cose non sono mai semplici. Noi possiamo sbagliare, loro no e quando lo fanno non credo che lo facciano apposta.
Dimentichiamo una cosa: il tifoso più incazzato dell'andamento è... TOCCAFONDI che sta tirando fuori una marea (si fa per dire) di vaini senza veder risultato. Pensiamo a questo, quando contestiamo e non lo dico per zittirci, ma per essere equilibrati nel giudizio.

Dice il Lazzerini giornalista che Bruzzo giocava sempre a centrocampo e ora no, criticando Esposito.
Dimentica Lazzerini che Bruzzo è stato preso perché un c'era neanche un centrocampista e Luci faceva caà.
Lo stesso vale per il discorso del centrocampo: solo domenica, con Bamba, hai schierato 5 quote e perciò potevi fare a meno della quota a centrocampo, del Neri fior. Prima no.
Certo, si poteva rinforzare il centrocampo con Greselin o Bruzzo sulla stessa linea di Luci e il Neri fior. e forse in trasferta, nei campi stretti, nel gioco a pingozzo che ne consegue, è giusto, ma ragazzi, porco mondo, la squadra con il Flaminia è uscita tra gli applausi, avrebbe meritato di vincere 4 a 0 e poi si va a San Giovanni e si cambia modulo perché senza essere Anubi abbiamo la sfera magica e sappiamo che sull'unica azione che fanno c'è un'autorete, tra l'altro in fuorigioco. Quel gol ha condizionato la partita e messo in evidenza due cose:
- A DIFENDERSI SONO TUTTI BRAVI E QUESTO LIVELLA I VALORI
- LA CARICA AGONISTICA E' UN VALORE AGGIUNTO PARI A QUELLO TECNICO e in certi frangenti, come quelli dove devi difenderti a oltranza, ANCHE SUPERIORE a quello tecnico.
Allenatore, DS, ma anche tifoseria, devono avere sempre davanti a sé questi due postulati.

Credo che abbia ragione Molonovo: già il mercato invernale è quello dei saldi, figuriamoci se tra le svendite possiamo trovarci i cardini del gioco! Vedremo in estate perché E' LI', SEMPRE LI' CHE SI FANNO i GIOCHI e quest'anno partiremo alla pari con gli altri.
Quest'estate abbiamo commesso una serie di errori incredibili, ma al di là del ritardo nessuno mi leva dalla testa che sia successo qualcosa, un DELETERIO braccio di ferro o altro, tra Prato e Terni.
Avatar utente
neuromante
Messaggi: 1440
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 20:00

Re: Calciomercato invernale 2022/23

Messaggio da neuromante »

>ma al di là del ritardo nessuno mi leva dalla testa che sia successo qualcosa, un DELETERIO braccio di ferro o altro, tra Prato e Terni

anche io ho un'impressione simile non saprei dirti quando e come ma mi sono fatto un'idea di quel tipo
Avatar utente
Alessà73
Messaggi: 939
Iscritto il: mar 26 gen 2021, 8:27

Re: Calciomercato invernale 2022/23

Messaggio da Alessà73 »

Braccio di ferro... Vantaggiato, Torromino, Russo e compagnia. A nomi per carità poi però in campo si corre. Comunque un centrocampista lo prenderei.
Avatar utente
Ferro
Messaggi: 336
Iscritto il: dom 10 apr 2022, 12:49

Re: Calciomercato invernale 2022/23

Messaggio da Ferro »

Domanda bimbi: il calciomercato è definitivamente chiuso o possiamo ancora pescare fino al 31 eventualmente dai professionisti? Perché ho letto che sono stati assegnati i nuovi numeri di maglia dando chiuso il mercato.
LIVORNONY DIVANONY
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10081
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Calciomercato invernale 2022/23

Messaggio da piazza »

Ferro ha scritto: ven 20 gen 2023, 9:08 Domanda bimbi: il calciomercato è definitivamente chiuso o possiamo ancora pescare fino al 31 eventualmente dai professionisti? Perché ho letto che sono stati assegnati i nuovi numeri di maglia dando chiuso il mercato.
Da quello che so dovrebbe finire il 31.
Bloccato

Torna a “Calciomercato”