Teramo-LIVORNO 14 maggio 1995

Rispondi
Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2402
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Teramo-LIVORNO 14 maggio 1995

Messaggio da 19=L=15 »

Una delle trasferte più ganze di quel periodo.
Penultima giornata: dopo un campionato che s'era partiti per stravince, ma in cui si fece abbastanza caà (mi ricordo bene un bello 0a2 in casa dal Poggibonsi) e si finì per un po' più vicino ai play out che ai play off, si indovinò una serie di vittorie di fila (Rimini fu la svolta,
anche quella me la ricordo bene, ma è un altro topic), che culminò qui con una vittoria e la matematica dei playoff, anche perché una sconfitta ci avrebbe inculato i playoff stessi.
Loro mi ricordo erano ingazzulliti, perché anche per loro i play off erano raggiungibili con una vittoria.
C'avevano anche una bella curva (e fra parentesi si presentarono anche a Livorno, ganzetti e anche fra i pochissimi a venire in quegli anni).
Noi proprio perché era quasi decisiva s'era tanti e anche belli.

Immagine
Immagine

Le foto non rendono del tutto l'idea, specie come numero s'era parecchi di più, sui due lati della sezione presa qui...
Lo striscioncino sopra NK penso sia abbastanza rappresentativo di come s'era.
Dopo l'1a0 per loro che ci si caò addosso, si iniziò a gioà veramente bene e si ribaltarono: 2a1. Go anche di Bagnoli che dopo l'anno prima andato bene, questo campionato qui un fece praticamente altro, perlomeno che io mi ricordi...
Mi ricordo loro al 2a1 sfavati e anche abbastanza ignoranti: sul Tirreno dicevano poi il giorno dopo che avevano fatto anche dei gavettoni di piscio al povero Boccafogli.
Fòri mi ricordo un po' di berciate alla Martufello di loro, ma nel complesso ce lo pupparono ampiamente e un successe praticamente una sega e anche qualche manata dentro...
Per tornà a casa si fece tipo Marco Polo di ritorno dal Katai, ma ero contento come una pasqua.
Detto fra noi (come s'era bobi...) si pensava che i play off sarebbero stati po'o più di una formalità, anche perché appunto il filotto di partite di cui dicevo prima, si gio'o' veramente da altra categoria, con Civeriati e Swosh, no Squash, anzi Skots ah no...Schwoch in gran spolvero.
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10075
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Teramo-LIVORNO 14 maggio 1995

Messaggio da piazza »

Aggiungo anche queste, che sono molto simili, ma non ne ho altre:

Immagine
Immagine
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Teramo-LIVORNO 14 maggio 1995

Messaggio da spiritual »

Dopo quasi 30 anni mi rivedo. Ero insieme alla mia compagna di quel tempo che a dir la verità portava male, perché fu presente a tutti gli spareggi persi.
Di quella partita ricordo la loro curva, molto alta, per certi versi simile a quella di Spezia. Era la penultima partita del torneo, eravamo avanti a loro, mi sembra di un punto.
Andammo sotto e subimmo, poi nel 2°tempo reagimmo, colpimmo anche un palo di testa su corner, mi sembra con Carli, e sembrava finita lì quando verso la mezz'ora Bagnoli, che fino a quel momento un aveva fatto un cazzo, trovò un proiettile dal vertice opposto dell'area: un tiro incrociato che gonfiò il sette della rete in modo tale che, essendo sulla traiettoria, mettemmo istintivamente le mani davanti al viso perché sembrava che il pallone ci venisse addosso. Poi si scatenò un entusiasmo incredibile: ci abbracciavamo con chi era vicino, anche se sconosciuto. Nel recupero, Scalzo fece il 2 a 1. Poi la semifinale d'andata in casa con il Castel di Sangro fu un trionfo, ma nel ritorno...
Su quelle due partite ci sarebbe da scrivere uno dei miei lunghi, interminabili, messaggi.
Della partita con il Teramo bisogna ricordare una delle due più belle parate di Boccafogli con la maglia del Livorno. Un doppio intervento, sul secondo del quale con un colpo di reni straordinario annullò la ribattuta di testa. Era nella curva opposta e si vedeva male, ma fu un prodigio e ci salvò.
Anni fa Boccafogli girava per le case a vendere, se non ricordo male pacchetti assicurativi. Venne anche in casa mia. Ce lo mandò mia sorella. Parlando, gli chiesi quale fosse stata per lui la migliore parata con la nostra maglia: rispose quella a Teramo. Io ne convenni, e gli ricordai anche quella in casa con il Fano. Un tiro in diagonale a mezza altezza che toccò con le punta delle dita riuscendo a mandarlo in corner di pochi centimetri. Una vera prodezza. Poi, però, gli ricordai anche le uscite alte a vuoto o quelle che erano mancate quando era restato in porta, consapevole che era il suo punto debole.
Grande Boccafogli e all'epoca bella bella la su moglie.
Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2402
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: Teramo-LIVORNO 14 maggio 1995

Messaggio da 19=L=15 »

spiritual ha scritto: lun 14 nov 2022, 18:29 Dopo quasi 30 anni mi rivedo. Ero insieme alla mia compagna di quel tempo che a dir la verità portava male, perché fu presente a tutti gli spareggi persi.
Di quella partita ricordo la loro curva, molto alta, per certi versi simile a quella di Spezia. Era la penultima partita del torneo, eravamo avanti a loro, mi sembra di un punto.
Andammo sotto e subimmo, poi nel 2°tempo reagimmo, colpimmo anche un palo di testa su corner, mi sembra con Carli, e sembrava finita lì quando verso la mezz'ora Bagnoli, che fino a quel momento un aveva fatto un cazzo, trovò un proiettile dal vertice opposto dell'area: un tiro incrociato che gonfiò il sette della rete in modo tale che, essendo sulla traiettoria, mettemmo istintivamente le mani davanti al viso perché sembrava che il pallone ci venisse addosso. Poi si scatenò un entusiasmo incredibile: ci abbracciavamo con chi era vicino, anche se sconosciuto. Nel recupero, Scalzo fece il 2 a 1. Poi la semifinale d'andata in casa con il Castel di Sangro fu un trionfo, ma nel ritorno...
Su quelle due partite ci sarebbe da scrivere uno dei miei lunghi, interminabili, messaggi.
Della partita con il Teramo bisogna ricordare una delle due più belle parate di Boccafogli con la maglia del Livorno. Un doppio intervento, sul secondo del quale con un colpo di reni straordinario annullò la ribattuta di testa. Era nella curva opposta e si vedeva male, ma fu un prodigio e ci salvò.
Anni fa Boccafogli girava per le case a vendere, se non ricordo male pacchetti assicurativi. Venne anche in casa mia. Ce lo mandò mia sorella. Parlando, gli chiesi quale fosse stata per lui la migliore parata con la nostra maglia: rispose quella a Teramo. Io ne convenni, e gli ricordai anche quella in casa con il Fano. Un tiro in diagonale a mezza altezza che toccò con le punta delle dita riuscendo a mandarlo in corner di pochi centimetri. Una vera prodezza. Poi, però, gli ricordai anche le uscite alte a vuoto o quelle che erano mancate quando era restato in porta, consapevole che era il suo punto debole.
Grande Boccafogli e all'epoca bella bella la su moglie.
Tante cose me le fai sovvenire, tipo il paratone del Bocca e anche la potta della su' moglie.
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2407
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: Teramo-LIVORNO 14 maggio 1995

Messaggio da BALDOeFIERO »

Bellissimo il lenzuolino ZOZZI!!!
Immagine
Avatar utente
diego#22
Messaggi: 465
Iscritto il: dom 14 feb 2021, 8:59

Re: Teramo-LIVORNO 14 maggio 1995

Messaggio da diego#22 »

Teramani che all'epoca venivano sempre tipo in 50 molto colorati e infamavano quelli del Giulianova per 90'...bei ricordi.
Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2402
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: Teramo-LIVORNO 14 maggio 1995

Messaggio da 19=L=15 »

diego#22 ha scritto: lun 14 nov 2022, 23:34 Teramani che all'epoca venivano sempre tipo in 50 molto colorati e infamavano quelli del Giulianova per 90'...bei ricordi.
I Devil's Korps.
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Avatar utente
diego#22
Messaggi: 465
Iscritto il: dom 14 feb 2021, 8:59

Re: Teramo-LIVORNO 14 maggio 1995

Messaggio da diego#22 »

19=L=15 ha scritto: mar 15 nov 2022, 6:39 I Devil's Korps.
Vero.
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10075
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Teramo-LIVORNO 14 maggio 1995

Messaggio da piazza »

Ecco i gol del Livorno:

Rispondi

Torna a “Serie C2 Stagione 1994/95”