Che musica ascoltate

Avatar utente
Stenterello 2
Messaggi: 1353
Iscritto il: ven 2 dic 2022, 17:38

Re: Che musica ascoltate

Messaggio da Stenterello 2 »

19=L=15 ha scritto: ven 10 feb 2023, 18:06 Come scrissero al tempo I sempre simpaticissimi amici laziali, "onore al camerata battisti" :lol:

Vado con questa, bella esagerata

Fra l'altro la copertina del disco fu fatta come murales in via dei pensieri (vicino a dove ora c'è il murales del palio), fatto anche bene
Ci stette una vita, peccato è stato cancellato...
Su Lucio, artisticamente lo stimo immensamente soprattutto dopo la svolta di inizi anni '80.
Politicamente mi sono fatto la mia idea, ovvero quella di un disimpegno politico totale (come del resto disse ad uno del pubblico in una nota trasmissione) e sul fatto che non fosse di destra mi baso sulle smentite ripetute di Mogol e, più, recenti quelle del nipote, ed una sua lettera del 1992 per il sostegno (seppur molto critico verso il panorama politico generale) di un candidato di Pannella.
Che poi i Laziali ed altri ambienti di destra lo abbiamo preso come uno degli artisti di riferimento a me dispiace e da anche parecchio fastidio.
LIVORNONY MODAIOLY...ORA TUTTI PIELLONY
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10236
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Che musica ascoltate

Messaggio da piazza »

Se mi dici Sonic Youth....



E per associazione....


Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2454
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: Che musica ascoltate

Messaggio da 19=L=15 »

Per continuare il gioino delle associazioni, se mi dici fugazi...

"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2454
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: Che musica ascoltate

Messaggio da 19=L=15 »

Mi pare degli smiths o di morrissey non sia mai stato postato nulla
Rimedio e vado io con questa:

"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10236
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Che musica ascoltate

Messaggio da piazza »

Anche se non è il mio album preferito, 50 anni e non sentirli:

Immagine



I due pezzi più belli per me:





You lock the door
And throw away the key
There's someone in my head but it's not me.
And if the cloud bursts, thunder in your ear
You shout and no one seems to hear
And if the band you're in starts playing different tunes
I'll see you on the dark side of the moon.
Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2454
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: Che musica ascoltate

Messaggio da 19=L=15 »

Io a costo di farmi spernacchiare, vi confesso che i pink floyd, al netto del loro primo con syd barrett, non mi hanno mai detto granché
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10236
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Che musica ascoltate

Messaggio da piazza »

19=L=15 ha scritto: lun 13 mar 2023, 20:20 Io a costo di farmi spernacchiare, vi confesso che i pink floyd, al netto del loro primo con syd barrett, non mi hanno mai detto granché
Son gusti.
Disse il gatto che si leccava il buo del culo. :mrgreen:
Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2454
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: Che musica ascoltate

Messaggio da 19=L=15 »

Giusto perché di la si parla di Francia...
Anche se la musica oggettivamente non è il loro punto forte, fra i vari cmq degni di nota (Brel sopratutto oltre al soggetto sotto) hanno comunque un gigante di cui ne posto due, con annesse cover nostrali (una, nostralissima, secondo me esagerata)









Qui de André lo canta salvini e poponi e la gente ni va anche dietro (perché ormai tutto si mangia, si digerisce e poi si caa e quindi fa concime)....ora non lo so ma non credo la le pen oserebbe anche solo pensare di cantare Brassens in pubblico, ma capacissimo che mi sbagli, purtroppo, e magari a spippolare si trovano anche (non lo fo perché non cio voglia di rovinarmi l'appetito)
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Avatar utente
Stenterello 2
Messaggi: 1353
Iscritto il: ven 2 dic 2022, 17:38

Re: Che musica ascoltate

Messaggio da Stenterello 2 »

Un vostro parere sul migliore chitarrista solista!
Anzi, troppo generica formulata così!
Il chitarrista che a vostro parere ha creato i migliori assoli, senza strafare, ma perfettamente funzionali al pezzo.
E' chiaro che ci sono diversi "mostri" nella storia della musica, ma non mi riferisco ad assoli lunghissimi che non vanno da nessuna parte e che sembrano voler dire "sentite come sono bravo tecnicamente" ma non comunicano niente e non danno il brivido.
Intendo quelli dai quali traspare "cuore ed anima" e che fanno fare il salto di qualità alla canzone nella quale sono inseriti.
Eric Clapton? Mick Taylor? Mark Knopfler? Slash? Gilmour?...
LIVORNONY MODAIOLY...ORA TUTTI PIELLONY
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10236
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Che musica ascoltate

Messaggio da piazza »

Stenterello 2 ha scritto: lun 27 mar 2023, 20:16 Un vostro parere sul migliore chitarrista solista!
Anzi, troppo generica formulata così!
Il chitarrista che a vostro parere ha creato i migliori assoli, senza strafare, ma perfettamente funzionali al pezzo.
E' chiaro che ci sono diversi "mostri" nella storia della musica, ma non mi riferisco ad assoli lunghissimi che non vanno da nessuna parte e che sembrano voler dire "sentite come sono bravo tecnicamente" ma non comunicano niente e non danno il brivido.
Intendo quelli dai quali traspare "cuore ed anima" e che fanno fare il salto di qualità alla canzone nella quale sono inseriti.
Eric Clapton? Mick Taylor? Mark Knopfler? Slash? Gilmour?...
Rispondi

Torna a “Off Topic”