Livorno-Tau

Avatar utente
zuppalombarda
Messaggi: 63
Iscritto il: mer 20 gen 2021, 11:57

Re: Livorno-Tau

Messaggio da zuppalombarda »

io non starei a fare troppi discorsi, la squadra dopo un discreto numero di partite ha confermato di avere dei limiti ben precisi.A questo punto è inutile fare voli
pindarici cerchiamo di compattarci, speriamo che la sorte la smetta di tormentarci, e facciamo quello che è alla nostra portata. Per la partita di domenica penso
che abbiamo disputato un buon secondo tempo gazie al fatto che essendo in vantaggio loro non si potevano arroccare in difesa, cosa che a situazione inversa
sbattevi la testa contro il muro. cioè si ripete la solita storia se vai in vantaggio ti fai sempre riprendere, mentre se vai sotto son dolori.
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Livorno-Tau

Messaggio da spiritual »

Zuppa
osservazione intelligente
Piazza
messaggio che si commenta da solo. Aspettavo la risposta sul centravanti.
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10200
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Livorno-Tau

Messaggio da piazza »

spiritual ha scritto: mar 29 nov 2022, 16:55 Piazza
messaggio che si commenta da solo. Aspettavo la risposta sul centravanti.
Se si commentava da solo, un c'era bisogno che lo commentassi te.

Sul centravanti che risposta vòi?
Per il momento c'è il solo Vantaggiato che potrebbe fà quel ruolo lì e pare chiaro che ormai se ne va, visto che domenica non è nemmeno entrato 5 minuti.
La partita domenica non l'ho vista, ma da quello che ho capito la prima punta l'ha fatta Rodriguez, che non considerando Rossi che ormai nelle gerarchie è l'ultimo degli attaccanti e quindi non dà garanzie, è rimasto l'unico che può fare quel ruolo.
Torromino infatti è entrato al posto di Rodriguez, ma Esposito voleva levare Frati e nell'intervista che ho postato oggi ha detto chiaramente di averlo provato in un ruolo che pensava non potesse fare (mancanza di alternative?) e che invece l'ha stupito in positivo (anche se ovviamente non è mai stato un bomber e s'è visto anche domenica).

Poi guardiamo chi arriva davanti, ma credo arrivi una punta centrale, un centravanti, un numero 9, chiamalo come ti pare che andrà a fà il titolare.
Anche perchè a differenza di Collacchioni che faceva gioà le tre punte davanti senza nessun nesso logico, con due disgraziati a intristirsi sulla fascia e con Rodriguez a fà il trequartista-punta centrale, mi sembra di aver capito che Esposito almeno sia ripartito da uno schema molto più semplice e funzionale.
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5876
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Livorno-Tau

Messaggio da Dattero »

piazza ha scritto: mar 29 nov 2022, 17:57
spiritual ha scritto: mar 29 nov 2022, 16:55 Piazza
messaggio che si commenta da solo. Aspettavo la risposta sul centravanti.
Se si commentava da solo, un c'era bisogno che lo commentassi te.

Sul centravanti che risposta vòi?
Per il momento c'è il solo Vantaggiato che potrebbe fà quel ruolo lì e pare chiaro che ormai se ne va, visto che domenica non è nemmeno entrato 5 minuti.
La partita domenica non l'ho vista, ma da quello che ho capito la prima punta l'ha fatta Rodriguez, che non considerando Rossi che ormai nelle gerarchie è l'ultimo degli attaccanti e quindi non dà garanzie, è rimasto l'unico che può fare quel ruolo.
Torromino infatti è entrato al posto di Rodriguez, ma Esposito voleva levare Frati e nell'intervista che ho postato oggi ha detto chiaramente di averlo provato in un ruolo che pensava non potesse fare (mancanza di alternative?) e che invece l'ha stupito in positivo (anche se ovviamente non è mai stato un bomber e s'è visto anche domenica).

Poi guardiamo chi arriva davanti, ma credo arrivi una punta centrale, un centravanti, un numero 9, chiamalo come ti pare che andrà a fà il titolare.
Anche perchè a differenza di Collacchioni che faceva gioà le tre punte davanti senza nessun nesso logico, con due disgraziati a intristirsi sulla fascia e con Rodriguez a fà il trequartista-punta centrale, mi sembra di aver capito che Esposito almeno sia ripartito da uno schema molto più semplice e funzionale.
Le due punte con esposito hanno giocato vicine.
Torromino ovviamente tendeva ad allargarsi ma la posizione di partenza era quella di un 1-2 = trequarti-punte.
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
Messico&Nuvole
Messaggi: 62
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:32

Re: Livorno-Tau

Messaggio da Messico&Nuvole »

Comunque l'abilità psicologica nel gestire la squadra secondo me è un fattore fondamentale,
per di più in queste categorie. Ci vole il sangue all'occhi, ma con intelligenza.
Se sai anche mettere i giocatori nei ruoli giusti in base alle loro caratteristiche, sei dall'altra parte.
Se poi sei anche bravo a comunicare ai giocatori e a tutto l'ambiente certe idee di calcio, allora sei Mourinho o Ancelotti o Klopp.

Non sono certo un esperto, ma a me, al momento, basterebbe vedè il sangue all'occhi dei giocatori con la nostra maglia addosso.
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5876
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Livorno-Tau

Messaggio da Dattero »

Messico&Nuvole ha scritto: mar 29 nov 2022, 20:03 Comunque l'abilità psicologica nel gestire la squadra secondo me è un fattore fondamentale,
per di più in queste categorie. Ci vole il sangue all'occhi, ma con intelligenza.
Se sai anche mettere i giocatori nei ruoli giusti in base alle loro caratteristiche, sei dall'altra parte.
Se poi sei anche bravo a comunicare ai giocatori e a tutto l'ambiente certe idee di calcio, allora sei Mourinho o Ancelotti o Klopp.

Non sono certo un esperto, ma a me, al momento, basterebbe vedè il sangue all'occhi dei giocatori con la nostra maglia addosso.
Bravo Messico, son d'accordo.
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
Molonovo
Messaggi: 754
Iscritto il: sab 23 gen 2021, 10:31

Re: Livorno-Tau

Messaggio da Molonovo »

Io vorrei capire perché sono minimo 4 anni che, con allenatori, portieri e linee difensive diverse, non ci riesce di mantenere i vantaggi
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Livorno-Tau

Messaggio da spiritual »

Molonovo
per non parlare dei goi subiti negli ultimi minuti, ma da vent'anni a questa parte, non solo negli ultimi tempi. C'è una sproporzione tra go subiti e fatti in zona Cesarini. Comunque domenica è proprio colpa dei giocatori e non solo di Giampà che resta indietro presumendo che il 2 di loro, un terzino valido che nei play uff a Lucca s'infortunò, crossi alto. Rivedendo la partita si vede proprio il movimento all'indietro del difensore. Il 2, invece, vedendo arrivare in corsa 3 suoi compagni che si coprono, calcia verso di loro rasoterra e Giampà, ancora dietro, è lento e comunque troppo lontano per recuperare la posizione. Morale della favola: l'attaccante ha tirato indisturbato, addirittura con un compagno al suo fianco. Assurdo! Karkalis idem con patatine! E' addirittura fuori dall'area nel settore di centro sinistra davanti a un giocatore di loro. In quella posizione, nei secondi successivi saremo 4 di noi contro due di loro, mentre dalla parte del gol saranno 3 di loro contro Fancelli che insegue il terzo giocatore e Giampà come un palo poco più avanti della linea dell'area piccola.
Chiaramente può succedere, ma come scrive Etruria una volta sbaglia uno, un'altra volta sbaglia un altro (vedi Karkalis con la Pianese che su corner sfiora la palla, cambiando la traiettoria che la portava nelle mani di Fogli). In definitiva, lo prendiamo sempre nel culo.
Piazza
puoi vedere la partita su Granducato, credo che sul sito sia reperibile. E' molto interessante, credimi, e ormai l'incazzatura è passata.
Avatar utente
vasomik
Messaggi: 435
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 1:37

Re: Livorno-Tau

Messaggio da vasomik »

Molonovo ha scritto: mar 29 nov 2022, 22:43 Io vorrei capire perché sono minimo 4 anni che, con allenatori, portieri e linee difensive diverse, non ci riesce di mantenere i vantaggi
Perché c'hai le bue a centrocampo.
Avatar utente
Molonovo
Messaggi: 754
Iscritto il: sab 23 gen 2021, 10:31

Re: Livorno-Tau

Messaggio da Molonovo »

vasomik ha scritto: mer 30 nov 2022, 17:29
Molonovo ha scritto: mar 29 nov 2022, 22:43 Io vorrei capire perché sono minimo 4 anni che, con allenatori, portieri e linee difensive diverse, non ci riesce di mantenere i vantaggi
Perché c'hai le bue a centrocampo.
Ho capito ma sono 4 squadre, categorie, allenatori, modulo e giocatori diversi. L'unica costante è che abbiamo enormi difficoltà a gestire le partite
Rispondi

Torna a “Il Livorno”