Vincenzo Esposito

Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2810
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: Vincenzo Esposito

Messaggio da Plinio »

tuttoamaranto ha scritto: mar 29 nov 2022, 15:37
Plinio ha scritto: mar 29 nov 2022, 9:15 Ieri un mio cliente di Prato mi avvertiva riguardo il ricostituito “trio sventura” (tocca-cali-espo) che da loro ha fatto danni per decenni. Mi ha detto testuale “ non ti dico nulla, tanto ve ne accorgerete da soli”.

Ci son rimasto basito…
vabbè da uno di prato non puoi aspettarti altra risposta
come se a noi ci chiedessero di spinelli/signorelli/orsi
Vero.
Fa un po’ effetto però il voler insistere con la stessa identica gente con cui hai clamorosamente fallito per decenni.
Eppoi a Livorno di sicuro c’è chi ancora rimpiange ir giallo, a prato ne devo ancora trova’ mezzo.
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Avatar utente
tuttoamaranto
Messaggi: 740
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 11:52
Località: Livorno

Re: Vincenzo Esposito

Messaggio da tuttoamaranto »

Plinio ha scritto: mar 29 nov 2022, 16:16 Eppoi a Livorno di sicuro c’è chi ancora rimpiange ir giallo, a prato ne devo ancora trova’ mezzo.
:lol: :lol: :lol:
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10072
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Vincenzo Esposito

Messaggio da piazza »

Immagine
Immagine
Avatar utente
buzzellenza
Messaggi: 427
Iscritto il: mer 25 ago 2021, 9:02

Re: Vincenzo Esposito

Messaggio da buzzellenza »

Oggi hai fatto un paio di scelte che quasi quasi mi hai fatto ritornare alla mente Cispia e Dado ; hai 5 mesi di t per convincerci
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10072
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Vincenzo Esposito

Messaggio da piazza »

Immagine
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Vincenzo Esposito

Messaggio da spiritual »

a parte il gol preso, dovrebbe far riflettere la triangolazione di loro in area salvata poi da Fogli. E' bastata un minimo di velocità e geometria per mandare in tilt la coppia nostra centrale. Dire che "Fancelli in mezzo ci può stare" è preoccupante. In due partite abbiamo preso due gol per la lentezza della difesa e se ne poteva prendere di più per lo stesso motivo.
Un'altra motivazione per velocizzare la difesa: tutte le squadre hanno attaccanti rapidi, non centravanti boa e ormai, come scrissi giorni fa, purtroppo indovinandoci, gli allenatori avversari sanno della lentezza della nostra difesa e lanciano lungo con due vantaggi: spazzano via senza subire il pressing e se i nostri difensori non intervengono di testa, con i piedi sono impacciati e lenti.
Un'annotazione invece positiva rispetto alla partita con il Tau: Luci si è sempre abbassato e ha giocato alla Emerson, facendo partire l'azione. Nella domenica precedente avevamo avuto mille difficoltà con i difensori che palleggiavano tra loro e poi rilanciavano alla disperata. E' però vero che la Trestina non faceva lo stesso pressing con gli attaccanti
Avatar utente
Piazzale Montello
Messaggi: 160
Iscritto il: sab 29 mag 2021, 11:01

Re: Vincenzo Esposito

Messaggio da Piazzale Montello »

spiritual ha scritto: lun 5 dic 2022, 17:14 a parte il gol preso, dovrebbe far riflettere la triangolazione di loro in area salvata poi da Fogli. E' bastata un minimo di velocità e geometria per mandare in tilt la coppia nostra centrale. Dire che "Fancelli in mezzo ci può stare" è preoccupante. In due partite abbiamo preso due gol per la lentezza della difesa e se ne poteva prendere di più per lo stesso motivo.
Un'altra motivazione per velocizzare la difesa: tutte le squadre hanno attaccanti rapidi, non centravanti boa e ormai, come scrissi giorni fa, purtroppo indovinandoci, gli allenatori avversari sanno della lentezza della nostra difesa e lanciano lungo con due vantaggi: spazzano via senza subire il pressing e se i nostri difensori non intervengono di testa, con i piedi sono impacciati e lenti.
Un'annotazione invece positiva rispetto alla partita con il Tau: Luci si è sempre abbassato e ha giocato alla Emerson, facendo partire l'azione. Nella domenica precedente avevamo avuto mille difficoltà con i difensori che palleggiavano tra loro e poi rilanciavano alla disperata. E' però vero che la Trestina non faceva lo stesso pressing con gli attaccanti
Karkalis avrà anche esperienza ma mi pare un po' troppo legnoso.
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10072
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Vincenzo Esposito

Messaggio da piazza »

Immagine
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5796
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Vincenzo Esposito

Messaggio da Dattero »

Sentita la conferenza stampa.
È certamente una persona intelligente e che sa quello che dice, apparentemente è anche consapevole dei limiti della squadra e di ciò che deve essere cambiato.
Ha detto chiaramente che i "vecchi" erano in difficoltà e di conseguenza i bimbi venivano caricati di un peso eccessivo, motivo x cui, d'accordo con la società, hanno deciso di rivoluzionare il roster.
Servirebbe tempo ma il tempo è finito quindi devono trovare l'alchimia giusta il più presto possibile.

Io ci credo ancora. Alle volte basta poco.
E sono contento di questi movimenti del Livorno perché è la dimostrazione che tutti stanno cercando di migliorare.
Forza mister, forza ragazzi.
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10072
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Vincenzo Esposito

Messaggio da piazza »

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Il Livorno”