Livorno-Poggibonsi Serie D 2022/23

Rispondi
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10070
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Livorno-Poggibonsi Serie D 2022/23

Messaggio da piazza »

C'ho preso gusto, le rifò io anche a questo giro:

Fogli 6: oggi niente da dire, prende un gol sul quale può fare poco; salvato dal palo due volte.

Fancelli 5,5: difende bene, ma non spinge mai; se un l'ha fatto nemmeno oggi, un è meglio comprarlo un terzino e rimettere lui centrale?

Russo 6: niente di straordinario, fa il suo.

Giampà 6: vedi Russo

Zanolla 6,5: lui spinge di più ed è bravo, un ho capito perchè è stato levato (52' Mazzucca sv: stendiamo un velo pietoso; 81' Neri 4: il mistero un è come questo vì possa già in serie D, ma come possa gioà a pallone; si fa notare per un passaggio che lancia loro in contropiede, per il resto dei pochi minuti che sta in campo, è tutto intento a non riceve un pallone perchè si vergogna anche lui).

Bruzzo 6: tiene botta, ma anche lui poi viene levato. (49' Giuliani 4,5: uno di velli che entrano e si caano addosso).

Luci 6,5: a centrocampo il meglio per distacco, vedete voi se è un pregio o un difetto. (82' Cretella 6: un s'è capito...andrà via, ma una volta gioca dall'inizio, una volta entra a fine partita..boh...comunque tutto sommato entra bene).

Belli 4,5: è il prototipo del centrocampista odierno del Livorno, ni manca sempre uno per fà due.

Frati 6: oggi lo noti perchè lotta, il 6 se lo merita anche solo per la stima (63' Lo Faso 6: sufficienza solo perchè fa il gol, anche se lo stava per sbaglià...il pallone lo devi calcià, te manca po'o ci ragioni anche).

El Bakhtaoui 6: un Batacchio a doppio volto, nel secondo tempo un s'è più visto; ma ci sta.

Lucatti 8: Boia finalmente dè! Era tanto difficile? Cala alla distanza, ma fa tutto lui: fà rimanè in 10 l'avversari, inzuppa ir gol, fa a ciaffoni per novanta minuti.


All. Esposito 5: un è che può fare i miracoli, perchè i giocatori quelli sono, però dè...sbaglia tutti i cambi e la squadra va in paranoia; poi quando una squadra prende un gol rediolo come quello che si piglia noi, l'allenatore non è mai senza colpe.
Però alla fine, per pura scazzata, la vince quindi evita il 4 in pagella.
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Livorno-Poggibonsi Serie D 2022/23

Messaggio da spiritual »

E' la seconda settimana che concordo con Piazza (!!!) Strano, ma vero.
Toglierei solo un punto a Giampà che ha sbagliato duecento volte in appoggi anche semplici e aumenterei di mezzo punto il voto a Belli che nel primo tempo non è andato male. Nella ripresa il discorso complessivo del centrocampo è da analizzare. Ah, mezzo punto in più a Frati perché ha fatto uno stop nel primo tempo da applausi a scena aperta (e non a stadio chiuso!!!).
Non ho ancora scritto nulla perché per un pignolo come me ci sono aspetti contrastanti che mi mettono nel dubbio. Sto cercando di far decantare, ma il giudizio complessivo espresso nelle pagelle mi trova d'accordo.
Avatar utente
gozzata
Messaggi: 1836
Iscritto il: mer 20 gen 2021, 13:31

Re: Livorno-Poggibonsi Serie D 2022/23

Messaggio da gozzata »

Mi chiedo i cambi di Esposito quali dovevano essere. Luci più di un tempo non agguanta e era ammonito. Bruzzo era ammonito per un fallo inutile a centrocampo. Se stavano in campo prima o poi li buttava fuori. Ha messo il nuovo che s'è fatto male subito e lo ha dovuto sostituire. In panchina hai i soliti 3 o 4 meno adeguati di quelli che sei costretto a partirci dall'inizio. Credo che i cambi fatti chiariscono molto meglio alla società che serve parecchia roba, perché con alcuni debosciati che hai in rosa rischi di perdere due partite di fila con playout a -8. E meno male s'è vinto oggi se no eran 5.
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10070
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Livorno-Poggibonsi Serie D 2022/23

Messaggio da piazza »

gozzata ha scritto: dom 11 dic 2022, 22:30 Mi chiedo i cambi di Esposito quali dovevano essere. Luci più di un tempo non agguanta e era ammonito. Bruzzo era ammonito per un fallo inutile a centrocampo. Se stavano in campo prima o poi li buttava fuori. Ha messo il nuovo che s'è fatto male subito e lo ha dovuto sostituire. In panchina hai i soliti 3 o 4 meno adeguati di quelli che sei costretto a partirci dall'inizio. Credo che i cambi fatti chiariscono molto meglio alla società che serve parecchia roba, perché con alcuni debosciati che hai in rosa rischi di perdere due partite di fila con playout a -8. E meno male s'è vinto oggi se no eran 5.
L’ho scritto: non ho capito perché ha levato Zanolla e Bruzzo e perchè ha messo Cretella all’82esimo.
Lo Faso ha fatto un gol con pallone regalato (e se si vede l’azione va vicino anche a sbaglià per il leziosismo che purtroppo è un difetto che c’ha fisso), per il resto ha leti’ato col pallone.
Poi non ci si capisce più una sega…fra gente che va e che viene e i giocatori son quelli, ma mi pare che Esposito faccia meglio del suo predecessore semplicemente perché Collacchioni un ci capiva veramente un cazzo.
Avatar utente
Alessà73
Messaggi: 933
Iscritto il: mar 26 gen 2021, 8:27

Re: Livorno-Poggibonsi Serie D 2022/23

Messaggio da Alessà73 »

Ci sono stati degli errori madornali, e li vediamo spesso. Intanto i difensori non devono giocare con la palla ma al limite spararla in avanti, perché oggi no ma se perdi la palla indietro e fai delle disattenzioni le paghi. Bene gli attaccanti nel primo tempo, abbiamo creato diverse occasioni e non ci siamo neanche più abituati, nel secondo tempo ci siamo spenti. Lo Faso é vero che vuole fare troppo e vorrebbe driblare anche l'erba, ma alla fine fa i gol. Nel complesso l'attacco merita il 6,5. Il centrocampo, apparte Luci che non é eterno, non si arriva alla sufficenza, direi 5. La difesa forse non é stata aiutata dai filtri di centrocampo, fatto sta che subisce e tanto la pressione. Abbiamo concesso, contropiede, 2 pali e un gol. Direi 5 anche alla difesa, poco da dire. Il portiere, forse nell'uscita al contropiede, poteva aggredire più energicamente ma non pretendiamo troppo, voto 6. Nota positiva, l'attacco, nuovo, da collaudare bene, devono giocare e giocare e giocare. Esposito, beh, palle lunghe, schemi ancora niente, si sente la voce, si fa sentire. Ancora é presto, chiaro vorrei vedere un gol e una rincorsa verso l'allenatore, farebbe bene a tutto l'ambiente. Cambi un po strani, alla fine se tutto si é fermato può essere anche per colpa dei cambi. Allenatore voto 6
Avatar utente
Alessà73
Messaggi: 933
Iscritto il: mar 26 gen 2021, 8:27

Re: Livorno-Poggibonsi Serie D 2022/23

Messaggio da Alessà73 »

Su Giampà, alcuni appoggi pericolosi non li voglio più vedere, o la spazzi via o sai di darla preciso. Smettiamo di andare in sofferenza per i passaggi imprecisi. Non solo Giampà e mancapòo ci puniscano in area, disattento passaggio 2 difensori nostri, il nostro portiere e uno di loro era lì in agguato, é ndata bene, non sera visto..... E che c....
Avatar utente
Fabio
Messaggi: 2138
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:30

Re: Livorno-Poggibonsi Serie D 2022/23

Messaggio da Fabio »

Le pagelle di Masochismo Amaranto

Livorno – Poggibonsi 2-1
Possiamo acquistare tutti i giocatori che vogliamo, giocare a porte aperte o chiuse, in parità numerica o 10 contro 11, la prestazione finale sarà sempre la stessa. Ci sono poche certezze nella vita, una di queste è che non possiamo vincere senza soffrire.

Fogli 6
Quando si è visto arrivare addosso tre attaccanti contro un solo difensore nostro pensava a uno scherzo e invece era solo masochismo. Però la benedizione dei pali voluta da Frati prima del match funziona. Due legni per loro con la nostra piccola fogliolina impotente.

Fancelli 6
Una mezza commozione all'osso occipitale, sospette microfratture al malleolo, un dito della mano piallato, alluci incarniti, escoriazioni multiple. Più che una partita un incidente.

Giampà 5
Se a calcio si potesse toccare la palla solo di testa giocherebbe in Serie A. Purtroppo l'utilizzo dei piedi lo penalizza notevolmente, anche quando la deve solo spingere in rete da 0,45 cm dalla riga. Ogni pallone toccato dai suoi scarpini finisce dallo psicologo per maltrattamenti.

Russo 5,5
Vorrebbe andare ad Alghero in compagnia di uno straniero, come cantava l'omonima Giuni, ma l'estate è lontana e gli tocca soffrire al freddo in uno stadio a porte chiuse. Arriveranno tempi migliori. Forse.

Zanolla 6,5
C'è vita sulla fascia sinistra. Stiamo parlando di microrganismi unicellulari, niente di che, ma almeno sufficienti per procreare un assist valido per l'uno a zero.

Dal 50' Mazzucca s.v.
Appena acquistato dalla Lidl di Palaia, entra, gioca un quarto d'ora e si rompe. Veni, vidi, uscii.

Dal 75' G. Neri s.v.
Un assist per il Poggibonsi e niente più.

Luci 6,5
Non sarà Tarantino, ma come regista di matrimoni e di film horror se la cava alla grande. E infatti secondo le ultime indiscrezioni sta girando il suo primo lungometraggio. Per ora conosciamo solo il titolo: Masochismo mon amour.

Dal 75' Cretella s.v.
Doveva tornare a Grosseto questa settimana ma dopo un consulto con lo psicologo della casa famiglia si è deciso che non era ancora pronto per le libere uscite.

Bruzzo 5,5
Fa fallo, l'arbitro lo minaccia di ammonizione e lui risponde mettendosi subito davanti al pallone per impedire la punizione avversaria beccandosi il giallo. Coerente.

Dal 50' Giuliani 5,5
Ci sembra appannato come un avventore di un bar al quinto bicchierino dell'amaro omonimo. Sui rilanci emula Giampà mandando in traumatologia un paio di palloni.

Belli 5
La percentuale di passaggi riusciti è pari a quella degli elettori di sinistra rimasti in Italia. Sembra fuori ruolo, a tratti fuori mestiere.

El Bakhtaoui 6,5
Il Marocco è la rivelazione del Mondiale e grazie alla nostra dirigenza sempre sul pezzo dopo un raid in Piazza Garibaldi preleviamo il primo magrebino arruolabile. Facilità di corsa davanti alle volanti, tecnica di spaccio palloni sopraffina, l'acquisto sembra più che azzeccato.

Frati 6
I suoi sermoni non sempre vengono capiti dai compagni di reparto. Prova a trasformare l'acqua in vino come con il Trestina ma stavolta il miracolo non gli riesce.

dal 65' Lo Faso 7
Nonostante un avversario gli avesse regalato un pallone a tu per tu col portiere la scartite acuta di cui è gravemente affetto dall'età di tredici anni lo obbliga a saltare e risaltare il difensore prima di battere a rete. Comunque finché la butti dentro a noi va bene.

Lucatti 6,5
La sua presenza in campo rievoca le atmosfere nostalgiche del centravanti d'altri tempi. Sportellate, magliette strappate e gol da zero metri. La dura vita del bomber di provincia.

All. Esposito 5,5
Giochiamo in superiorità numerica quasi tutta la partita e non si vede affatto. Anzi, prendiamo pure un gol in contropiede sugli sviluppi di un nostro corner e conquistiamo la vittoria solo grazie a un regalo di Natale all'ultimo secondo. C'è del marcio in Danimarca, diceva Shakespeare, ma anche qui qualche problemino ce l'abbiamo.

Nella foto: il marocchino El Bakhtaoui al bar.
Immagine
= There is always hope =
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2407
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: Livorno-Poggibonsi Serie D 2022/23

Messaggio da BALDOeFIERO »

Immagine
Rispondi

Torna a “Pagelle e Commenti”