Livorno-Gavorrano Serie D 2022/23

Rispondi
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10074
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Livorno-Gavorrano Serie D 2022/23

Messaggio da piazza »

PAGELLE LIVORNO TODAY

Si chiude con un pareggio il 2022 del Livorno. Gli amaranto, nella 17esima giornata del campionato di serie D girone E, sono stati fermati sull'1-1 al Picchi dal Follonica Gavorrano. Agli uomini di Esposito non è bastato il rigore trasformato nella ripresa da Frati, a cui ha risposto, per i rossoblù, Ampollini.

Fogli 6: non sembra avere particolari colpe sul gol di Ampollini, poco impegnato per il resto della gara.

Zanolla 5,5: spostato a destra dopo le ultime apparizioni sulla sinistra, è attento in fase difensiva, ma non riesce mai ad arrivare sul fondo per mettere palloni interessanti in mezzo all'area.

Fancelli 6: torna al centro dopo le ultime gare giocate dirottato sulla destra ed offre una prova attenta.

Benassi 6: buona la prima da titolare nella sua seconda avventura in amaranto. Attento dietro, si spinge in avanti sui calci piazzati per sfruttare la sua fisicità.

Giuliani 6: rispolverato da Esposito, cerca di accompagnare, quando può, l'azione offensiva.

G. Neri 5,5: qualche imprecisione in fase di impostazione, soprattutto quando cerca Lucatti con palloni lunghi di facile lettura per la difesa rossoblù.

Luci 6,5: lotta su ogni pallone e, contrariamente al suo solito, cerca anche la conclusione in porta. Il cuore, in campo, lo mette sempre.

Frati 6,5: l'unico a cercare la porta con frequenza. Trasforma con freddezza il penalty che sblocca la gara (72' Lo Faso 5,5: qualche buona giocata, senza però continuità).

Greselin 5,5: galleggia sulla trequarti senza mai trovare la giusta posizione per incidere (75' Bruzzo sv).

El Bakhtaoui 6: bellino a vedersi, ma si perde spesso sul più bello. Poco cattivo sotto porta.

Lucatti 5,5: palloni giocabili, soprattutto nel primo tempo, gliene arrivano pochi, ma lui non è che faccia granché per entrare più nel vivo del gioco. Un po' meglio nella ripresa, quando ha il merito di procurarsi il rigore. Colpisce un legno forse più casuale che cercato.


All. Esposito 6: stavolta il suo Livorno è quanto meno ordinato e nella ripresa avrebbe forse meritato qualcosa in più, ma là davanti continua a fare ancora una fatica immensa.
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5798
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Livorno-Gavorrano Serie D 2022/23

Messaggio da Dattero »

Pagelle del Tirreno fatte coi paraocchi.
Lucatti ha fatto muovere tutto l'attacco, almeno da 6.5.
Mezzo voto in più a zanolla che il suo l'ha fatto eccome
Mezzo voto in più a Neri, vedi Zanolla.
Smettetela di fa le pagelle con feisbucche
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Livorno-Gavorrano Serie D 2022/23

Messaggio da spiritual »

Mezzo voto in più a Luci che ha tenuto tutto il centrocampo e mezzo voto in più a Giuliani che ha annullato il suo avversario mettendo a disposizione una marea di palloni pervenuti in quella zona. Dato 7 a Luci, il migliore in campo a parere mio, 7 è troppo a Frati che in certe occasioni poteva essere più risolutivo.
Su Zanolla concordo per il 6. Probabilmente quella palla portata lunga sul fondo a bischero negli ultimi minuti, quando l'ansia sugli spalti ci logorava, è rimasta negli occhi del giornalista.
Sono indeciso per il voto a Esposito: ha sistemato la difesa (diciamo a furor di popolo, vai) e ha fatto la scelta super offensiva di Greselin in linea con gli attaccanti, scelta che non ha portato conseguenze negative per il super lavoro di Luci e per il fatto che gli esterni bassi sono rimasti prevalentemente... bassi, ma ha creato una pressione sul Gavorrano rimasto imprigionato nel suo fortino. Se non avessimo avuto merda avremmo vinto e meritatamente.
Io darei 6,5 per il coraggio, ma siamo sicuri che dietro a questa scelta non ci sia lo zampino di Igor?
Avatar utente
Fabio
Messaggi: 2139
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:30

Re: Livorno-Gavorrano Serie D 2022/23

Messaggio da Fabio »

Le pagelle di Masochismo Amaranto

Livorno – Gavorrano Follonica: 1 – 1

Ci gira così male che riusciamo a prendere gol da squadre che tirano in porta una volta in tutta la partita. Quanto al gioco, non ci resta che sperare in Babbo Natale.

Le pagelle:

Fogli 6 - Dopo la prestazione di domenica scorsa la cosa migliore da fare era nascondersi, e infatti si mimetizza in campo grazie all'uso tattico di una divisa verde prato. Nonostante ciò prende gol sull'unico tiro in porta del Gavorrano in 90' minuti.

Giuliani 6 – Finalmente messo in campo a sinistra, è protagonista di una prestazione anonima ma funzionale, tipo i mobili Ikea.

Benassi 6 – Come cantava Venditti gli amori certe volte fanno giri immensi e poi ritornano, ma in questo caso più che amore ci sentiamo di dire che si tratta di masochismo. Bentornato Maikol.

Fancelli 5,5 - Al 20' del primo tempo subisce un tentativo di stupro da parte di un avversario ma la sua proverbiale timidezza gli impedisce di chiamare il 1522, numero anti violenza sulle donne.

Zanolla 5 - Dopo la sconfitta con l'Orvietana ha passato tre giorni chiuso in casa a studiare la mossa più letale di tutte le arti marziali, il colpo di Pai Mei, che con un tocco fulmineo dei polpastrelli fa esplodere il cuore dell'avversario dopo 5 secondi. Molto più facile provocare fratture multiple degli altri inferiori con i tacchetti, come tenta di fare nel primo tempo prendendosi un giallo tendente all'arancione.

Luci 6 - L'abnegazione del capitano di mille battaglie c'è sempre, ma passata la mezz'ora la lucidità è quella di Niccolò Barella ai festeggiamenti al Quirinale dopo la vittoria dell'Europeo contro l'Inghilterra.

Neri G. 5,5 – Schierato a sorpresa tra i titolari dimostra di saper stare in questa categoria. Nel senso che potrebbe fungere benissimo da rincalzo anche nell'Orvietana o nel Ghiviborgo. Prendilo, se vuoi, come un complimento.

Greselin 5 – Non ricordo di avergli mai visto giocare un pallone. A parte una volta nel primo tempo quando la mette nel vuoto invece di tirare. Inoltre il suo cognome fa rima con Nogarin. Non so se è una buona cosa.

Dal 30' s.t. Bruzzo s.v. - Con un pallone non riusciamo a buttarla dentro e allora appena entrato inventa la doppia rimessa dal fondo, sperando che di due se ne riesca a buttare dentro almeno uno. Apprezziamo il tentativo ma in questo sport non funziona così.

Frati 7 - Da buon prelato canta e porta la croce. E' l'unico che prova il tiro e, grazie al suo impegno e alla sua immensa fede. dopo la trasformazione del calcio di rigore riceve le stimmate. Purtroppo a quel punto giocare con quelle ferite ai piedi diventa impossibile. Santo subito.

Dal 27' s.t. Lo Faso 5 - Quando il mister lo chiama per entrare in campo è colto talmente di sorpresa da non sapere nemmeno verso quale porta stiamo attaccando. E infatti al primo pallone che tocca si invola verso Fogli. Pressato dall'avversario, quando si accorge dell'errore depone mestamente la sfera in rimessa laterale.

El Bakhtaoui 5,5 - Il Mister gli ritaglia un ruolo su misura: battitore di calci d'angolo. Ne spara nel mezzo una quantità industriale ma si perdono tutti in quel buco nero spazio temporale che è l'area di rigore.

Lucatti 5,5 - A differenza degli altri calciatori, il vantaggio del centravanti di peso è che può utilizzare tutte le parti del corpo per giocare a calcio. E infatti con le braccia circumnaviga i corpi dei difensori, mentre con la schiena si esibisce in scenografie degne di Dirty Dancing. Ma è sul tramonto della partita che tira fuori l'arma segreta, il colpo di pene, grazie al quale sfiora un clamoroso gol all'incrocio dei pali. Rocco.

All. Esposito 5 – Assiste alla partita da bordo campo i primi 15 minuti, poi sconsolato lancia una bottiglietta in terra e si siede in panchina col broncio. Prende le sue veci il sergente di ferro Russo, che urla ai giocatori al posto suo per il resto della partita. Non pervenuto.

Nella foto: Lucatti in un duello aereo con un difensore del Gavorrano.
Immagine
= There is always hope =
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2407
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: Livorno-Gavorrano Serie D 2022/23

Messaggio da BALDOeFIERO »

Immagine
Rispondi

Torna a “Pagelle e Commenti”