LIVORNO-Juventus 22 maggio 2005

Rispondi
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10080
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

LIVORNO-Juventus 22 maggio 2005

Messaggio da piazza »

Ultima di campionato in casa con il Livorno ormai salvo, ma al di là che di fronte c'è la Juve neo campione d'Italia, questa partita per tutti i livornesi è fondamentale per l'addio al calcio giocato del grande Igor Protti e lo stadio si presenta strabordante di gente.
La partita terminerà 2-2 con gol degli amaranto dello stesso Igor e di Cristiano, il quale diventerà il nuovo capitano.
Ovviamente per non farsi mancare nulla, ci saranno anche violenti scontri con la polizia all'ingresso in Curva, qui un articolo d'epoca:

Incidenti nel pre-gara di Livorno-Juventus.
Un gruppo di facinorosi ha cercato di entrare allo stadio privo di biglietto ed è stato bloccato dalle forze dell'ordine.
L'onda d'urto si è fatta sentire all'interno della curva e diversi tifosi amaranto si sono ritrovati schiacciati.
L'organizzazione dell'Armando Picchi ha subito aperto i cancelli che danno sul campo per fare sfollare diverse persone.
Tra le prime a lasciare la curva una donna incinta. La situazione è subito tornata alla normalità.

Link: https://www.tifonet.it/notizie/livorno- ... etto-13341


GRAZIE IGOR!



IL PASSAGGIO DI CONSEGNE:
Immagine


PARTITA:



SINTESI:



FOTO:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


GLI INCIDENTI PRIMA DELLA PARTITA:
Immagine
Immagine
Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2402
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: LIVORNO-Juventus 22 maggio 2005

Messaggio da 19=L=15 »

A vedè l'ultime foto però pare che quelli che forzano per entrare siano della polizia...
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10080
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: LIVORNO-Juventus 22 maggio 2005

Messaggio da piazza »

19=L=15 ha scritto: mar 3 gen 2023, 21:17 A vede' l'ultime foto però pare che quelli che forzano per entrare siano della polizia...
Stamani mi hanno passato queste foto e io non mi ricordavo un cazzo di vesti scontri.
Chi me l'ha girate mi ha detto testuali parole: "boia successe il finimondo, ma te si vede che eri briao, perchè eri rientrato da po'o dalla diffida e bevevi fisso per festeggià". :mrgreen:
A quanto pare però, da quello che mi hanno raccontato, stavano buttando fòri la pula dalla Curva e poi la chiusero fòri.
Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2402
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: LIVORNO-Juventus 22 maggio 2005

Messaggio da 19=L=15 »

piazza ha scritto: mar 3 gen 2023, 21:57
19=L=15 ha scritto: mar 3 gen 2023, 21:17 A vede' l'ultima foto però pare che quelli che forzano per entrare siano della polizia...
A quanto pare però, da quello che mi hanno raccontato, stavano buttando fòri la pula dalla Curva e poi la chiusero fòri.
Eh si, anch'io me la ricordavo cosi infatti
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Avatar utente
Etruria
Messaggi: 1808
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:35

Re: LIVORNO-Juventus 22 maggio 2005

Messaggio da Etruria »

Io non so che successe
Ma fui tra quelli "stiacciati" verso il Plexiglas della Nord..
Così mi ritrovai in campo
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
Rispondi

Torna a “Serie A Stagione 2004/05”