Occhi a bove

Avatar utente
piazza
Messaggi: 10078
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Occhi a bove

Messaggio da piazza »

Jobbe ha scritto: lun 13 giu 2022, 9:06 Altra perla di politici sempre aggiornati.

https://www.ansa.it/sito/videogallery/i ... e6b13.html
questa vì è come Salvini, solo un po' più fascista e un po' meno scema.
Renzi, 5stelle, Salvini e ora lei: guardiamo quanto ci mettono gli italiani a capì che è l'ennesimo bluff della politica degli ultimi 10 anni.
Avatar utente
rossofalce
Messaggi: 232
Iscritto il: sab 26 mar 2022, 0:29

Re: Occhi a bove

Messaggio da rossofalce »

il problema è che sono tutti bluff. Un hai scritto i PDuisti, boni anche loro, ma il problema che un c'è nessun altro dietro le quinte. Ecco perchè dico viva Putin, una bella atomica tattica che fa caà addosso tutti gli europei e si crea uno stravolgimento politico dove può succedè tutto.
Anche il fascismo? certo, è possibile. Vuol dire che potremo tirà fori le palle per evitare un'altra marcia su Roma, 100 anni dopo.
Altrimenti vuol dire che ci meritiamo tutto e allora che vadano a fainculo.
Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2402
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: Occhi a bove

Messaggio da 19=L=15 »

rossofalce ha scritto: lun 13 giu 2022, 21:32 Ecco perchè dico viva Putin, una bella atomica tattica che fa caà addosso tutti gli europei e si crea uno stravolgimento politico dove può succedè tutto.
Spero tu l'abbia buttata lì come iperbole
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10078
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Occhi a bove

Messaggio da piazza »

Mah..come prevedibile comunque l’unica forza politica fuori dal governo è quella più votata.
Auguri.
Avatar utente
rossofalce
Messaggi: 232
Iscritto il: sab 26 mar 2022, 0:29

Re: Occhi a bove

Messaggio da rossofalce »

19=L=15
Iperbole...
Forse mi è scivolata di bocca, ma non è insensata come può sembrare. Le cose non puoi cambiarle in una sola nazione. Sicuramente occorre uno stravolgimento generale, altrimenti avrai governi con impronta comunque simile, più spesso destrorsi o populisti, piuttosto che di pseudo sinistra.
Altrimenti chiedo a te, che mi sembri persona intelligente, come e chi sostenere.
Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2402
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: Occhi a bove

Messaggio da 19=L=15 »

rossofalce ha scritto: mer 15 giu 2022, 11:19 19=L=15
Iperbole...
Forse mi è scivolata di bocca, ma non è insensata come può sembrare. Le cose non puoi cambiarle in una sola nazione. Sicuramente occorre uno stravolgimento generale, altrimenti avrai governi con impronta comunque simile, più spesso destrorsi o populisti, piuttosto che di pseudo sinistra.
Altrimenti chiedo a te, che mi sembri persona intelligente, come e chi sostenere.
Ciao rosso
Ti ringrazio x i complimenti , troppo generosi.
Io come e chi sostenere non ho la presunzione di poterlo dire xche 1 non penso di essere una guida, 2 se anche lo potessi essere non vorrei essere di guida a nessuno (perché penso che da guida a ducetto il passo è breve è pericolosamente "invitato") 3 sopratutto il mondo è un gran puttanaio dove cercare soluzioni semplici e scorciatoie è nella migliore selle ipotesi inutile e nella peggiore pericoloso, molto.
Per seguirti sull iperbole penso che sperare in una guerra nucleare o in putin x dare uno scossone all ambiente sia un po come avere la sciatica e sperare in un ictus così magari ti s addormenta la parte e un la senti più....anche xche la storia ci insegna (dovrebbe) che i momenti di discontinuità sociale non hanno mai o quasi portato nulla di bono. E chi magari ne approfitta è il "campo" più forte e il "campo" più forte in Italia e non solo, oggi, mi pare essere senza dubbio una destra nella sua forma più becera che dalla sua potrebbe anche mettere il carico di avere storicamente il mind set per proporre soluzioni tranchant e semplicistiche cosa che nel campo di sinistra è (dovrebbe) essere impossibile fare perché soluzioni giuste a problemi sociali complessi non sono mai secondo me tranchant, proprio non possono esserlo!!
L'interventistimo di sinistra nel '15-20 (che uscendo dall iperbole è secondo me qualcosa di storicamente e anche geograficamente vicino al tuo modo di vedere le cose) ad esempio mi pare alla fin fine abbia portato a qualche milione di disgraziati morti in condizioni orribili e 20 poi anni di fascismo...e i Corridoni e co. nel macro credo che la vedessero come te.
Ognuno ha la sua idea del mondo come giusto che sia e come già detto in altri post alla fin fine penso che qui siano più le cose che ci accumunano di quelle che dividono.
Io penso che pur con tutti I suoi difetti, se esistono germi e idee x un mondo migliore siamo più presenti nel mondo occidentale (magari in via minoritaria) che in presunti paesi guida o paesi in contrapposizione al blocco occidentale stesso.

Mi rendo conto che sono stato semplicistico forse anche troppo ma essere esaustivi su ste cose ci vorrebbe il prof staminchia e io non lo sono e nemmeno vorrei esserlo.

Un saluto, con rispetto
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Avatar utente
Jobbe
Messaggi: 2126
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 20:07
Località: Sassari-Alghero

Re: Occhi a bove

Messaggio da Jobbe »

La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10078
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Occhi a bove

Messaggio da piazza »



E' allucinante....
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5798
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Occhi a bove

Messaggio da Dattero »

Questa vi si droga.
Però male.
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2402
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: Occhi a bove

Messaggio da 19=L=15 »

Avanti tutta verso (l'alto) medioevo...

Che poi in questo periodo il problema è proprio il genere e genitore a/b

Purtroppo la verità  è che questa rappresenta  l'italia-media di oggi...la cosa bona è che passerà perché chiacchierona e inconcludente....la cosa mala è che prima di passa' farà danni e poi dopo di lei verrà qualcun altro anche peggio capace
Berlusconi-Renzi-Beppegrillo-salvini-meloni-?
Tanto in Italia è tutto un personalismo, argomentare è fatica...meglio il leaderotto del momento che sparà slogan e soluzioni facili a problemi complessi (magari dando la colpa dei 1000 casini storici del paese ad altri, immigrati-europa-bce-giudici-comunisti-gay-o.chi.del.momento, per dire che alla fine l' Italia è un paese perfetto e gli italiani che sono onesti e brava gente al 100% da sempre e siamo vittima di gombloddo e basta poco x avere il bengodi tipo l'autarchia - o pseudo tale - che già nel 2022 dovrebbe far ride' le telline al solo rammentarla o anche velatamente evocarla) e il consenso (almeno per un po', poi si vedrà) è assicurato...
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Rispondi

Torna a “Tribuna Politica”