Fedayn Roma

Rispondi
Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2810
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Fedayn Roma

Messaggio da Plinio »

ROMA - Un agguato. Studiato, premeditato, efficacissimo. La violenza ultrà ha colpito ieri a Roma, a due passi dallo stadio Olimpico, dopo la partita tra Roma e Empoli. Un gruppo di ultras della Stella Rossa, venuti apposta da Belgrado, hanno sorpreso i romanisti del tifo organizzato a Piazza Mancini. I 50 serbi, in completo nero - è ormai la tenuta d'ordinanza dell'internazionale ultrà di estrema destra - e gemellati col tifo organizzato del Napoli, hanno attaccato il gruppo dei Fedayn della curva sud dell'Olimpico. Aggressione efficace, con aste e bastoni, in cui ai tifosi romanisti è stato portato via un borsone con tutti gli striscioni storici del gruppo. Un agguato sorprendente e totalmente imprevedibile, molto difficile da spiegare anche per chi indaga.

https://www.repubblica.it/sport/calcio/ ... -P13-S1-T1
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2407
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: Fedayn Roma

Messaggio da BALDOeFIERO »

Sbaglio o in questi casi ir gruppo si dovrebbe scioglie?!
Immagine
Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2402
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: Fedayn Roma

Messaggio da 19=L=15 »

Nooooo
Mi dispiace da morire
I Fedayn Roma son la storia, ma x davvero eh
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Avatar utente
Eptah
Messaggi: 217
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 10:14

Re: Fedayn Roma

Messaggio da Eptah »

Dai così è eccessivo, che 2 coglioni,
questa è guerra è criminalità organizzata.
non ci combina nulla col pallone.
La brutta faccia, la feccia, del mondo ultras.
Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2810
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: Fedayn Roma

Messaggio da Plinio »

BALDOeFIERO ha scritto: dom 5 feb 2023, 13:51
Sbaglio o in questi casi ir gruppo si dovrebbe scioglie?!
Si, come i rangers dopo vecchiano
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Avatar utente
Diaz77
Messaggi: 431
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 22:18

Re: Fedayn Roma

Messaggio da Diaz77 »

Plinio ha scritto: dom 5 feb 2023, 15:27
BALDOeFIERO ha scritto: dom 5 feb 2023, 13:51
Sbaglio o in questi casi ir gruppo si dovrebbe scioglie?!
Si, come i rangers dopo vecchiano
Ahahahhahahahahahah i Pauer Renge
Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2402
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: Fedayn Roma

Messaggio da 19=L=15 »

BALDOeFIERO ha scritto: dom 5 feb 2023, 13:51
Sbaglio o in questi casi ir gruppo si dovrebbe scioglie?!
Ora senza vole fa ne il filosofo o lo storico del mondo ultras (anche xche mi importa una sega,) questa è una "regola" sicuramente non scritta e a volte rispettata, altre no. Senza anda lontano c'è chi n'ha persi 2 senza sciogliersi (cosi come mi viene a mente le brigate rossonere, le brigate gialloblu, i furiosi del Cagliari etc) avranno di sicuro avuto i loro motivi perché la cosa non è lineare né automatica.
Il punto è un altro: perde lo striscione in uno scontro può succedere, se succede e sopratutto se succede in un certo modo secondo me lo striscione del gruppo in questione non dovrebbe apparire piu.
Però qui de, mi pare una degenerazione ormai irreversibile.
Qui siamo (e fra parentesi a me che i napoletani cerchino l'aiuto di 50 serbi x vendicarsi dei romanisti - che poi vendicarsi vorrei anche vede di cosa, perché l'articolo dei fatti dell'A1 mi pare dia una versione che è quella dei romanisti stessi che vorrei vede se è vera - prendendosela coi fedayn che in certe storie fra l'altro c'entrano meno di altri gruppi, torna zero) non più a una situazione ultras o comunque da stadio, ma a un'azione da intelligence paramilitare o da regolamenti di conti stile mafia nigeriana. Se delle "regole" del mondo ultras esistono, qui si potrebbero tranquillamente non applicare perché ormai si parla di altro...
Ultima modifica di 19=L=15 il dom 5 feb 2023, 17:26, modificato 3 volte in totale.
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2402
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: Fedayn Roma

Messaggio da 19=L=15 »

Eptah ha scritto: dom 5 feb 2023, 15:19 Dai così è eccessivo, che 2 coglioni,
questa è guerra è criminalità organizzata.
non ci combina nulla col pallone.
La brutta faccia, la feccia, del mondo ultras.
Hai ragione
Non si parla più di stadio, si parla di mala ormai
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2407
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: Fedayn Roma

Messaggio da BALDOeFIERO »

19=L=15 ha scritto: dom 5 feb 2023, 17:07
BALDOeFIERO ha scritto: dom 5 feb 2023, 13:51
Sbaglio o in questi casi ir gruppo si dovrebbe scioglie?!
Ora senza vole fa ne il filosofo o lo storico del mondo ultras (anche xche mi importa una sega,) questa è una "regola" sicuramente non scritta e a volte rispettata, altre no. Senza anda lontano c'è chi n'ha persi 2 senza sciogliersi (cosi come mi viene a mente le brigate rossonere, le brigate gialloblu, i furiosi del Cagliari etc) avranno di sicuro avuto i loro motivi perché la cosa non è lineare né automatica.
Il punto è un altro: perde lo striscione in uno scontro può succedere, se succede e sopratutto se succede in un certo modo secondo me lo striscione del gruppo in questione non dovrebbe apparire piu.
Però qui de, mi pare una degenerazione ormai irreversibile.
Qui siamo (e fra parentesi a me che i napoletani cerchino l'aiuto di 50 serbi x vendicarsi dei romanisti - che poi vendicarsi vorrei anche vede di cosa, perché l'articolo dei fatti dell'A1 mi pare dia una versione che è quella dei romanisti stessi che vorrei vede se è vera - prendendosela coi fedayn che in certe storie fra l'altro c'entrano meno di altri gruppi, torna zero) non più a una situazione ultras o comunque da stadio, ma a un'azione da intelligence paramilitare o da regolamenti di conti stile mafia nigeriana. Se delle "regole" del mondo ultras esistono, qui si potrebbero tranquillamente non applicare perché ormai si parla di altro...
Sulla “regola non scritta” degli striscioni mi torna. Chiedevo per curiosità perché so quelle cose che senti dí, qualche volta applicate altre no, e visto che i romano fanno tanto i padri der movimento ultras so curioso anche di vedè che posizione prenderanno ora.

Tornando al caso Roma-Napoli, più che faide stile mafia, si sta inasprendo una rivalità che va oltre il calcio. C’è un morto, due città che si odiano, due “culture” diverse di intende la vendetta.

Non penso che la criminalità organizzata si sporchi le mani e attiri l’attenzione per fatti di stadio. Qui il punto è difende quanto sei romano o quanto sei napoletano. E nel far questo si fa leva anche sui contatti che la persone hanno con la criminalità, con altre curve, ecc ecc. Mia opinione ovviamente ;)
Immagine
Avatar utente
zonista
Messaggi: 37
Iscritto il: ven 29 ott 2021, 15:56

Re: Fedayn Roma

Messaggio da zonista »

Tra l'altro la correlazione tra Delije e Napoli è troppo generica.
C'è un gruppo in particolare dei Delije che ha "buoni rapporti" con un gruppo della Curva B, ma la spinta l'ha data il fatto che i Fedayn siano amici di Zagabria.

Ma ai giornalisti italiani basta mettere insieme quei due o tre paroloni per vendere più copie: serbi nazisti (beata ignoranza anche qui), napoletani e romanisti.
Hated but Rated
Rispondi

Torna a “Resto del Calcio”