Basket Livornese

Avatar utente
Joselito
Messaggi: 863
Iscritto il: lun 20 dic 2021, 18:47
Località: Livorno

Re: Basket Livornese

Messaggio da Joselito »

I piellini ne hanno data e anche tanta d'importanza a questa supercoppa:qualcuno ha anche rinnegato la coppa Italia di serie c dell'87, affermando che è il primo trofeo che una squadra livornese vince a livello nazionale..beh, bisogna essere onesti, se fosse calcio, questa supercoppa vale più o meno come il trofeo moretti .
Avatar utente
Etruria
Messaggi: 1832
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:35

Re: Basket Livornese

Messaggio da Etruria »

19=L=15 ha scritto: mer 4 ott 2023, 19:33
Etruria ha scritto: mer 4 ott 2023, 19:09 È una coppa nazionale,seppur di B.


Io mi ricordo la bolgia e la festa che si fece col Campania
Ed era coppa Italia di C
Per la coppa italia di C purtroppo non c'ero x ovvi motivi anagrafici
La differenza con le nutrie è che non mi pare gli si stia dando (il tempo passato è ormai paragonabile) l'enfasi che danno loro alla mitropa, semplicemente xche un siamo scemi come loro
Io invece c'ero
E fu festeggiata come si fosse vinto un campionato.
Fu giustamente festa di popolo
Perché,dopo anni di vera merda,
Si tornava a vincere qualcosa.
Lo stesso ha fatto la tifoseria PL
Che ha preso la cosa come una festa di popolo
Dopo una cavalcata che viene dalle categorie regionali.
Non ci vedo nulla di scandaloso
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2453
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: Basket Livornese

Messaggio da 19=L=15 »

Etruria ha scritto: gio 5 ott 2023, 9:09
19=L=15 ha scritto: mer 4 ott 2023, 19:33
Etruria ha scritto: mer 4 ott 2023, 19:09 È una coppa nazionale,seppur di B.


Io mi ricordo la bolgia e la festa che si fece col Campania
Ed era coppa Italia di C
Per la coppa italia di C purtroppo non c'ero x ovvi motivi anagrafici
La differenza con le nutrie è che non mi pare gli si stia dando (il tempo passato è ormai paragonabile) l'enfasi che danno loro alla mitropa, semplicemente xche un siamo scemi come loro
Io invece c'ero
E fu festeggiata come si fosse vinto un campionato.
Fu giustamente festa di popolo
Perché,dopo anni di vera merda,
Si tornava a vincere qualcosa.
Non ci vedo nulla di scandaloso
Ma io infatti non sto mica dicendo che non avete fatto bene a festeggiare. Io che avevo 8 anni la sento mia lo stesso, ci mancherebbe
Il ridicolo sarebbe se, come i mitropati, ci si atteggiasse come se fosse stata l'intercontinentale
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Avatar utente
Etruria
Messaggi: 1832
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:35

Re: Basket Livornese

Messaggio da Etruria »

Su questo concordo
Ci mancherebbe

Sarebbe ridicolo
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
Avatar utente
quinto moro
Messaggi: 225
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:39

Re: Basket Livornese

Messaggio da quinto moro »

Io (e lo dico da tiepido libertassino) dico che tutto sommato hanno fatto bene a festeggiarla, dato che si tratta di una manifestazione nazionale che si è sviluppata in diverse settimane e diverse partite.

Nulla a che vedere rispetto alla mitropa o cose del genere dove partecipavano 4 squadre quasi a caso, dove in due giorni si risolveva tutto e chi vinceva quei trofei non so di cosa si potesse vantare.
E’ come i genoani che si vantano di 9 scudetti vinti quando giocavano dalla mattina alla sera…

Altra cosa la coppa italia di C (badate bene, quasi snobbata anche da noi fino alla finale, mi ricordo anche se ero un bimbo) che comunque aveva un percorso lungo e che coinvolgeva tutte le squadre della C (con alcune che avevano giocato in estate la coppa italia seria, e che entravano da privilegiate più tardi nel percorso)
Livorno la mia vita...non solo alla partita...
Avatar utente
mediano
Messaggi: 789
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 21:41
Località: Piombino

Re: Basket Livornese

Messaggio da mediano »

Situazione: LL e PL mi pare abbiano trovato il ritmo giusto, nonostante la PL abbia perso l'ultima gara. Inizio di stagione che era stato bruttino per tutte e due, ma ora sembra un'altra storia. Molto sorprendente una delle due Montecatini lì in cima anche se di poco. A occhio credo che si vada verso una stagione molto, ma molto equilibrata.
Avatar utente
Ferro
Messaggi: 347
Iscritto il: dom 10 apr 2022, 12:49

Re: Basket Livornese

Messaggio da Ferro »

mediano ha scritto: ven 24 nov 2023, 19:25 Situazione: LL e PL mi pare abbiano trovato il ritmo giusto, nonostante la PL abbia perso l'ultima gara. Inizio di stagione che era stato bruttino per tutte e due, ma ora sembra un'altra storia. Molto sorprendente una delle due Montecatini lì in cima anche se di poco. A occhio credo che si vada verso una stagione molto, ma molto equilibrata.
Caro mediano d'accordo con te sul fatto che sarà una stagione molto equilibrata. Seguo entrambe le squadre da ex giocatore di basket sono chiaramente interessato...per gusto personale preferisco di gran lunga la pallacanestro proposta dalla pl più dinamica più attuale anche se la libertas da affrontare rimane sempre una squadra rognosissima ma a mio parere molto troppo prevedibile...vedremo il primo scozzo a gennaio chi avrà la meglio ma penso saranno entrambe protagoniste assolute. E vorrei anche vede'
LIVORNONY DIVANONY
Avatar utente
Etruria
Messaggi: 1832
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:35

Re: Basket Livornese

Messaggio da Etruria »

Mediano
La PL sta rifiatando
Corre meno e attacca male
Da almeno 2 partite.
Il paradosso è che questa involuzione è venuta
Nel momento in cui Pagani
Ha cominciato a giocare
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
Avatar utente
Stenterello 2
Messaggi: 1353
Iscritto il: ven 2 dic 2022, 17:38

Re: Basket Livornese

Messaggio da Stenterello 2 »

Ferro ha scritto: ven 24 nov 2023, 20:05
mediano ha scritto: ven 24 nov 2023, 19:25 Situazione: LL e PL mi pare abbiano trovato il ritmo giusto, nonostante la PL abbia perso l'ultima gara. Inizio di stagione che era stato bruttino per tutte e due, ma ora sembra un'altra storia. Molto sorprendente una delle due Montecatini lì in cima anche se di poco. A occhio credo che si vada verso una stagione molto, ma molto equilibrata.
Caro mediano d'accordo con te sul fatto che sarà una stagione molto equilibrata. Seguo entrambe le squadre da ex giocatore di basket sono chiaramente interessato...per gusto personale preferisco di gran lunga la pallacanestro proposta dalla pl più dinamica più attuale anche se la libertas da affrontare rimane sempre una squadra rognosissima ma a mio parere molto troppo prevedibile...vedremo il primo scozzo a gennaio chi avrà la meglio ma penso saranno entrambe protagoniste assolute. E vorrei anche vede'
Ferro te sei un bel buo di ulo strappato :D
Lo sanno anco i muri che sei un ber Libertassino docche che va anche a vede la PL per gufá :D Maffailabullettade!
LIVORNONY MODAIOLY...ORA TUTTI PIELLONY
Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2822
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: Basket Livornese

Messaggio da Plinio »

Etruria ha scritto: sab 25 nov 2023, 18:49 Mediano
La PL sta rifiatando
Corre meno e attacca male
Da almeno 2 partite.
Il paradosso è che questa involuzione è venuta
Nel momento in cui Pagani
Ha cominciato a giocare
Boia, lo hai ingessato per ride … :lol:
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Rispondi

Torna a “Sport amaranto”