Basket Livornese

Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5799
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Basket Livornese

Messaggio da Dattero »

Stenterello 2 ha scritto: mer 7 dic 2022, 16:59
Triglia amaranto ha scritto: mer 7 dic 2022, 16:44 L'entusiasmo va creato con le prestazioni, ad oggi le prestazioni calcistiche fanno caa, quelle del basket sono top per entrambe le squadre della città. Lo zoccolo duro c'è sempre stato sia nel calcio che nel basket, a far venire i restanti, è l'entusiasmo che si genera con le prestazioni stesse appunto, che al momento sul fronte calcistico fanno onco. Ci meravigliamo dell'ovvio. Se il trend non cambia, a fine anno saranno doppiati i paganti dei palazzetti rispetto allo stadio, già domani arriveranno agilmente a 5/6 mila presenza al palazzo, per questo è fondamentale che la società allestisca uno squadrone, perchè siamo a Livorno, non a Prato. Il resto è fuffa
Secondo me il fare onco non giustifica un travaso simile di gente che passa dal calcio al basket e che non viene più allo Stadio ed in trasferta per andare al calduccio ed alle comodità del palazzetto.
E allora si dà ragione al genovese che disse "Belin, sempre detto che Livorno è una città di Basket".
È anche vero che andare allo stadio oggi vuol dire essere malati, questo va riconosciuto e lo dice uno che da settembre dell'anno scorso avrà saltato tre partite in tutto.
Sesti in serie D a -10 dalla pianese è chiaro che tutti i tiepidi li perdi tempo zero.
Dall'altra parte hai due squadre prime in serie B e una passione che cova e aspetta di incendiarsi.
Non ci vedo niente di strano, anzi, se il basket torna quello di una volta io sono solo contento.
Il genovese ne ha dette tante ma essendo un ciarlatano il suo parere vale meno di zero.
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
Triglia amaranto
Messaggi: 1995
Iscritto il: dom 24 ott 2021, 12:17

Re: Basket Livornese

Messaggio da Triglia amaranto »

Stenterello 2 ha scritto: mer 7 dic 2022, 16:59
Triglia amaranto ha scritto: mer 7 dic 2022, 16:44 L'entusiasmo va creato con le prestazioni, ad oggi le prestazioni calcistiche fanno caa, quelle del basket sono top per entrambe le squadre della città. Lo zoccolo duro c'è sempre stato sia nel calcio che nel basket, a far venire i restanti, è l'entusiasmo che si genera con le prestazioni stesse appunto, che al momento sul fronte calcistico fanno onco. Ci meravigliamo dell'ovvio. Se il trend non cambia, a fine anno saranno doppiati i paganti dei palazzetti rispetto allo stadio, già domani arriveranno agilmente a 5/6 mila presenza al palazzo, per questo è fondamentale che la società allestisca uno squadrone, perchè siamo a Livorno, non a Prato. Il resto è fuffa
Secondo me il fare onco non giustifica un travaso simile di gente che passa dal calcio al basket e che non viene più allo Stadio ed in trasferta per andare al calduccio ed alle comodità del palazzetto.
E allora si dà ragione al genovese che disse "Belin, sempre detto che Livorno è una città di Basket".
Non è questione di calduccio, ma il fatto è che la squadra fino ad ora ha fatto stronzola', se eri primo, a seguito di uno squadrone allestito, non eravamo qui a discorre. Invece si prende li storci di 'ollo dal trestina e poi ci si meraviglia che la gente vada al palazzetto
ROOOOOOOOAAAAARRRRRRR
Avatar utente
Etruria
Messaggi: 1808
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:35

Re: Basket Livornese

Messaggio da Etruria »

Anni 80 e primissimi 90
Ricordo la staffetta dallo stadio al Palazzo
Di tantissimi piellini.
i libertas no
avevano a che fare meno cn il popolo dello stadio
Per essersi sentiti sempre come una sorta di élite.
Poi il basket perse passione con la fusione
E il Livorno cominciò a fare campionati di testa
E tutta la città spinse i colori Amaranto.
Perché il Livorno,solo la nostra Unione
Ha fatto e fa unire l' intera città da sempre
Mentre il basket ci fa vivere una splendida giostra
Una sorta di palio tutto nostro.
Detto ciò
Avanti Unione
E Avanti PL, Pallacanestro Livorno appunto
Mentre libertas è nata come sezione sportiva
Di un partito politico
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2810
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: Basket Livornese

Messaggio da Plinio »

Etruria ha scritto: mer 7 dic 2022, 20:05 Anni 80 e primissimi 90
Ricordo la staffetta dallo stadio al Palazzo
Di tantissimi piellini.
i libertas no
avevano a che fare meno cn il popolo dello stadio
Per essersi sentiti sempre come una sorta di élite.
Poi il basket perse passione con la fusione
E il Livorno cominciò a fare campionati di testa
E tutta la città spinse i colori Amaranto.
Perché il Livorno,solo la nostra Unione
Ha fatto e fa unire l' intera città da sempre
Mentre il basket ci fa vivere una splendida giostra
Una sorta di palio tutto nostro.
Detto ciò
Avanti Unione
E Avanti PL, Pallacanestro Livorno appunto
Mentre libertas è nata come sezione sportiva
Di un partito politico
Mah io sono della Libertas e facevo la spola.
Comunque se la metti così, voi siete la UNICUSANO PL, e ho detto tutto
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Avatar utente
Etruria
Messaggi: 1808
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:35

Re: Basket Livornese

Messaggio da Etruria »

Plinio
La libertas è nata così
Basta che guardi i fondatori
Anche sul suo stesso sito.
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2810
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: Basket Livornese

Messaggio da Plinio »

Vero.
Ma l’attualità è fondazione di tifosi contro Unicusano.
Brucia lo so.

Poi io penso che un’ UNIONE fatta bene a tempo debito ci poteva stare, ma è stata sbagliata totalmente.
E non mi venite a parlare dell’appartenenza, Spes e Fortutudo si odiavano.
Io da parte mia non sono mai riuscito ad odiare una squadra che comunque è di Livorno.
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Avatar utente
Stenterello 2
Messaggi: 1305
Iscritto il: ven 2 dic 2022, 17:38

Re: Basket Livornese

Messaggio da Stenterello 2 »

Plinio ha scritto: mer 7 dic 2022, 20:39 Vero.
Ma l’attualità è fondazione di tifosi contro Unicusano.
Brucia lo so.

Poi io penso che un’ UNIONE fatta bene a tempo debito ci poteva stare, ma è stata sbagliata totalmente.
E non mi venite a parlare dell’appartenenza, Spes e Fortutudo si odiavano.
Io da parte mia non sono mai riuscito ad odiare una squadra che comunque è di Livorno.
Da osservatore esterno, é molto più interessante la formula societaria della Libertas, con la presenza importante ed attiva dell'associazione dei tifosi, rispetto ad una società che dipende parecchio dai soldi che butta l'innominabile.
Per farla breve, senza i vaini di "Maurelli Group" la Libertas secondo me avrebbe fatto comunque un'ottima squadra e infatti il primo anno ha sfiorato la serie A2.
Senza i vaini di "Unicusano" in questi anni, la PL un so nemmeno se sarebbe in B e, in ogni caso, oggi non sarebbe sicuramente nei piani alti della classifica.
LIVORNONY MODAIOLY
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1101
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: Basket Livornese

Messaggio da ateo »

Plinio ha scritto: mer 7 dic 2022, 20:39 Vero.
Ma l’attualità è fondazione di tifosi contro Unicusano.
Brucia lo so.

Poi io penso che un’ UNIONE fatta bene a tempo debito ci poteva stare, ma è stata sbagliata totalmente.
E non mi venite a parlare dell’appartenenza, Spes e Fortutudo si odiavano.
Io da parte mia non sono mai riuscito ad odiare una squadra che comunque è di Livorno.
Ciao Plinio,
al contrario di TE io odiavo la LL,ma si sà con il tempo maturano anche le sorbe ;).
Sognavo un derby al Modigliani da tanto tempo,ma adesso,nonostante 5 dosi(2 astra 1 moderna e 2 pfizer) e doverosa antinfluenzale,ho contagiato una specie di idiosincrasia per luoghi chiusi ed affollati..devo dire che da rissoso frequentatore della sud adesso il nome unicusano mi mette talmente in imbarazzo che ritengo di appartenere al "limbo" (passami il termine :lol: ) dei tifosi della palla a spicchi..quindi VINCA IL MIGLIORE
Certo che i quasi 7/8 mila che invaderanno il Modigliani saranno una bella vetrina per lo sport labronico
Per la torta e l'idiosincrasia londinese tra aerei ,taxi e "tube" di rispondo in mp ppp ;) ;) ;)
Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2810
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: Basket Livornese

Messaggio da Plinio »

Bello Ateo, ti battezzo Libertassino e Borghigiano :lol: :lol:
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Avatar utente
Triglia amaranto
Messaggi: 1995
Iscritto il: dom 24 ott 2021, 12:17

Re: Basket Livornese

Messaggio da Triglia amaranto »

A ora 5700 biglietti venduti (numeri da Eurolega) e considerando che tanti lo faranno all'ultimo a 6/7 mila ci arrivi agile.
Bene per il basket Livornese e speriamo che tanti tornino al palazzo anche per partite meno di cartello
ROOOOOOOOAAAAARRRRRRR
Rispondi

Torna a “Sport amaranto”