Basket Livornese

Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2810
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: Basket Livornese

Messaggio da Plinio »

Come ho già detto, sono Libertassino da 40 anni ma non riesco a provare astio per una squadra di Livorno.

Solo un consiglio alla curva PL, gran tifoseria, dove ho amici veri.
Mollateci con l’atteggiamento da superiori, con il “me ne vanto”, la tifoseria meraviLLiosa, il rispetto e il
costante auto-celebrarsi. Non ne avete bisogno e fa molto, tanto, troppo “20km a nord”.

Vi manca solo di fa la maglietta “grazie a dio non sono libertassino” e cambia’ il bianco col nero :lol:
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Avatar utente
Etruria
Messaggi: 1806
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:35

Re: Basket Livornese

Messaggio da Etruria »

Vabbè Plinio
Quelli sono sfottò
Che possono piacere o meno..
Ieri ad esempio molto più diretti voi
Con gli striscioni..

Comunque è sempre stato cosi
Ex enichem a vantarsi del blasone e di una estrazione più snob
Ex allibert a vantarsi del proprio tifo di estrazione più popolare,non per nulla ex Portuale
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
Avatar utente
Eptah
Messaggi: 217
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 10:14

Re: Basket Livornese

Messaggio da Eptah »

Ecco colgo l'assist di Plinio, per trovare il pelo nell'ovo ieri sera. Quello che forse effettivamente un po' stona è lo stampo di alcuni cori che scimmiottano quelli calcistici (ma magari ci sta) solo che in linea di massima non riconoscono lo spirito labronico.. Tipo - fino alla fine..
Par d'esse gobbi..
Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2810
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: Basket Livornese

Messaggio da Plinio »

Per me certi toni fra livornesi andrebbero proprio evitati, parlo degli striscioni, anche i vostri (forse non li hai visti).
Ci sono famiglie divise nelle due curve… è assurdo.
Gli sfottò ok ci mancherebbe, anche le offese, ma lo spregio no. Ma questo è un parere personale.
Ma per esempio il vostro “non avrete mai il nostro rispetto” alla fine.
Ma chi lo cerca e chi vi caa…
Ripeto, fa molto nutrialand
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Avatar utente
Sassicaia
Messaggi: 1276
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:51

Re: Basket Livornese

Messaggio da Sassicaia »

Al contrario di Plinio (che stimo per la disamina) io sono piellino dai tempi della B come Leone Mare.
Ieri sera c'è stato poco da fare, troppo molle l'atteggiamento dei ragazzi di Cardani al cospetto di quelli di Andreazza, carichi ed autori di una prestazione difensiva super.
Anch'io ho amici "veri" sul fronte opposto della tifoseria ed in verità, anche ieri sera, non ho perso l'occasione per ricordargli che noi siamo stati, siamo e saremo sempre la PL; loro invece per dire di essere libertassini dovevano continuare a seguire la formazione del Pardini (quella che non vinse neanche una partita qualche campionato fa). La squadra per la quale tifano ora non è altro che il Meloria... Noi siamo stati, siamo e saremo sempre bianco-azzurri; la Libertas non era gialloblu??? Il Meloria è amaranto. A quando il prossimo cambio di colori??? :D
Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2810
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: Basket Livornese

Messaggio da Plinio »

Sassicaia ha scritto: gio 6 apr 2023, 15:59 Al contrario di Plinio (che stimo per la disamina) io sono piellino dai tempi della B come Leone Mare.
Ieri sera c'è stato poco da fare, troppo molle l'atteggiamento dei ragazzi di Cardani al cospetto di quelli di Andreazza, carichi ed autori di una prestazione difensiva super.
Anch'io ho amici "veri" sul fronte opposto della tifoseria ed in verità, anche ieri sera, non ho perso l'occasione per ricordargli che noi siamo stati, siamo e saremo sempre la PL; loro invece per dire di essere libertassini dovevano continuare a seguire la formazione del Pardini (quella che non vinse neanche una partita qualche campionato fa). La squadra per la quale tifano ora non è altro che il Meloria... Noi siamo stati, siamo e saremo sempre bianco-azzurri; la Libertas non era gialloblu??? Il Meloria è amaranto. A quando il prossimo cambio di colori??? :D
Su questo hai ragione.
Avete preso la strusciata dal Meloria allora :lol: :lol: :lol:
Meloria-Salonicco 72-56 :mrgreen:
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2402
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: Basket Livornese

Messaggio da 19=L=15 »

Una cosa che ciò nel buzzo da un po'
Ma le scritte "gruppo xxxx" "sigla Squadra yyyy" con tanto di celtica che sono state sui muri a Livorno x anni (fine '80 primi '90) me le ricordo solo io?
Qualcuna mezza scolorita c'è sempre eh (strada x la valle benedetta quasi in cima salendo sulla dx, x esempio)
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Avatar utente
Etruria
Messaggi: 1806
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:35

Re: Basket Livornese

Messaggio da Etruria »

Plinio ha scritto: gio 6 apr 2023, 15:54 Per me certi toni fra livornesi andrebbero proprio evitati, parlo degli striscioni, anche i vostri (forse non li hai visti).
Ci sono famiglie divise nelle due curve… è assurdo.
Gli sfottò ok ci mancherebbe, anche le offese, ma lo spregio no. Ma questo è un parere personale.
Ma per esempio il vostro “non avrete mai il nostro rispetto” alla fine.
Ma chi lo cerca e chi vi caa…
Ripeto, fa molto nutrialand
Condivido..
Tutti abbiamo familiari,amici,conoscenti
Nelle due curve.
Per gli striscioni
Sono cose tra gruppi
Che sanno solo loro..anche quello sul rispetto..

Chi vi caa dici..
Insomma dai
Al derby ci si caa tutti
E tutti vogliono vincere,anche sugli spalti.
Specie i tifosi Ll che
Quando non c'è il derby
Oggettivamente
Non è che presenzino proprio in massa
Al vecchio Palamacchia
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2810
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: Basket Livornese

Messaggio da Plinio »

19=L=15 ha scritto: gio 6 apr 2023, 16:14 Una cosa che ciò nel buzzo da un po'
Ma le scritte "gruppo xxxx" "sigla Squadra yyyy" con tanto di celtica che sono state sui muri a Livorno x anni (fine '80 primi '90) me le ricordo solo io?
Qualcuna mezza scolorita c'è sempre eh (strada x la valle benedetta quasi in cima salendo sulla dx, x esempio)
Non me lo ricordo. Ci farò caso.
Ma cosa vuol dire ?
C’era anche lo stendardo LEGIONE in curva nord
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2402
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: Basket Livornese

Messaggio da 19=L=15 »

Plinio ha scritto: gio 6 apr 2023, 16:25
19=L=15 ha scritto: gio 6 apr 2023, 16:14 Una cosa che ciò nel buzzo da un po'
Ma le scritte "gruppo xxxx" "sigla Squadra yyyy" con tanto di celtica che sono state sui muri a Livorno x anni (fine '80 primi '90) me le ricordo solo io?
Qualcuna mezza scolorita c'è sempre eh (strada x la valle benedetta quasi in cima salendo sulla dx, x esempio)
Non me lo ricordo. Ci farò caso.
Ma cosa vuol dire ?
C’era anche lo stendardo LEGIONE in curva nord
Vuol dire quello che vuol dire...e ovviamente è una constatazione non un giudizio su chi segue l'una o l'altra, ci mancherebbe
Legione cmq io un mi ricordo di aver visto celtiche sui muri e poi son durati da natale a santo Stefano cmq
C'è stato anche army front in curva del Verona però army front io a giro da quando ciò l'età della ragione un lho mica mai visto
Vabbe
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Rispondi

Torna a “Sport amaranto”