Ponsacco-Livorno Serie D 2022/23

Rispondi
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10200
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Ponsacco-Livorno Serie D 2022/23

Messaggio da piazza »

PAGELLE LIVORNO TODAY

Non va oltre il pari il Livorno che lontano dal Picchi non vince ormai da 5 mesi (0-2 in casa del Terranuova Traiana lo scorso 18 settembre). Gli amaranto, nella gara valevole per la 23esima giornata del campionato di serie D girone E, sono stati fermati sull'1-1 dal Mobilieri Ponsacco: al vantaggio di El Bakhtaoui, arrivato al 52', i padroni di casa hanno risposto sette minuti più tardi con la rete di Bellucci. Buona la prova della retroguardia, mentre in attacco stecca Lucatti.

Bagheria 6: dopo tre clean sheet consecutivi, l'ex portiere del Prato subisce la sua prima rete in maglia amaranto. Sulla bella girata di Bellucci, però, lui non pare avere colpe.

Fancelli 6,5: ancora una prova più che sufficiente per l'ex Pro Livorno, che sceglie sempre bene il tempo dell'anticipo.

Russo 6: chi si rivede. Dopo un lungo periodo trascorso in panchina, l'ex Ternana ritrova il suo posto al centro della difesa e non stecca: attento e sicuro, anche se, a tratti, un po' di ruggine emerge.

Giampà 6,5: partite come queste, giocate più sull'agonismo che sulla tecnica, sono il suo pane. Non si tira mai indietro nei duelli con i vari Bellucci, Nieri e Mencagli.

Camara 6: ottimo primo tempo, in cui spinge con continuità. Cala nella ripresa, pagando il poco minutaggio accumulato fin qui (91' Belli sv).

Mazzucca 5,5: schierato a sorpresa dal primo minuto da Esposito, inizia benino, ma si perde troppo presto (74' Pecchia 6: si rivede dopo un lungo stop e mostra di avere una voglia matta di spaccare il mondo. Bentornato).

G. Neri 6: inizio contratto, cresce con il passare dei minuti e fornisce l'assist per la rete di El Bakhtaoui (80' Bamba sv).

Giuliani 6: bene in fase di copertura, sbaglia più del solito al momento del cross risentendo del manto erboso tutt'altro che ottimale.

Bruzzo 5,5: tanta corsa e tanti duelli fisici, ma anche tante imprecisioni. Non ha forse la qualità per giocare sulla trequarti.

El Bakhtaoui 6,5: nel primo tempo non riesce mai a entrare nel vivo del gioco, si riscatta in apertura di ripresa quando trova il gol che sblocca la gara con un preciso destro. Il primo (atteso) timbro della sua esperienza in amaranto (80' Lo Faso sv).

Lucatti 5,5: la partita, per lui, non è delle più semplici. Palloni puliti dalle sue parti ne arrivano pochi e l'ex Nardò si vede solamente per qualche sportellata.


All. Esposito 6: le numerose assenze lo costringono a rivoluzionare lo schieramento iniziale. Difficile fare di più, considerate anche le poche alternative in panchina.


https://www.livornotoday.it/sport/calci ... gelle.html
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5876
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Ponsacco-Livorno Serie D 2022/23

Messaggio da Dattero »

Il 5.5 a Lucatti è da buffoni.
Se hai imbastito qualche parvenza di azione è perché quel disgraziato ha fatto la guerra su tutti i palloni.
Se penso che li pagano x andare a vedere le partite mi piglia male.
Annacquatelo
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
lasse
Messaggi: 92
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 15:59

Re: Ponsacco-Livorno Serie D 2022/23

Messaggio da lasse »

Giustissimo,
L'unico in avanti veramente indispensabile è lucatti, certo non ha lo stop di ibra, ma prende e da una valanga di legnate e se speri che questi arbitri da catch ti fischino qualcosa aspetta e spera.
Ci vuole come il.pane ed il suo lo fa sempre.
Tirreno un bel paio d'occhiali?
Avatar utente
Fabio
Messaggi: 2189
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:30

Re: Ponsacco-Livorno Serie D 2022/23

Messaggio da Fabio »

Non ho visto la partita, ma quando Lucatti non segna gli viene dato automaticamente 5.5 perchè la punta o fa gol o ha giocato male; ragionamento che fanno le redazioni della gazzetta per i voti del fantacalcio.
= There is always hope =
Avatar utente
Fabio
Messaggi: 2189
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:30

Re: Ponsacco-Livorno Serie D 2022/23

Messaggio da Fabio »

Le pagelle di Masochismo Amaranto

Ponsacco – Livorno : 1 – 1

Novantacinque minuti di noia, cercando di indovinare la posizione del pallone tra le catene montuose del campo di Ponsacco.

Le pagelle:

Bagheria 6 – Stavolta il gol lo prende, ma non è colpa sua. O forse sì, chi può dirlo, la telecamera di Telegranducato era così lontana che per quanto ne so può aver segnato anche Zoff su rovesciata.

Fancelli 6 – Dopo essersi dedicato con successo agli scambi di coppia con i centrali amaranto, questa volta il nostro difensore sale al livello successivo: il threesome. Schierato nella difesa a tre supera anche questa prova. Aspettiamo trepidanti la sua prossima avventura erotica.

Giampà 6,5 – A ogni rissa un paio dei nostri corrono a nascondersi dietro le sue gambe, lui non si tira mai indietro e più che la porta difende i compagni di squadra. A un certo punto tenta pure la sua consueta sortita offensiva palla al piede rischiando tantissimo. Appello a tutti i difensori centrali del mondo: non fatelo.

Russo 6,5 – La sua attività principale è andare a litigare con l'arbitro con le mani legate dietro la schiena, probabilmente per evitare di picchiarlo. Capitan bondage.

Giuliani 5 – Un tiro a Forcoli, due cross a Peccioli e niente più.

Camara 6,5 – Il terreno di gioco è un inferno, ma per lui che viene dalla Guinea, è la normalità. Perfettamente a suo agio, corre con disinvoltura tra le catene montuose del campo di Ponsacco e non si scompone di fronte ai rimbalzi imprevedibili del pallone.

G. Neri 5,5 – Nonostante il cognome la sua prova è incolore. A fine partita, per dare un senso a questa giornata, si lascia fare un paio di dreadlock da Bamba.

Bruzzo 5 – Il colpo dello struzzo è un'arma che si può sfoderare solo ogni 10 partite e dopo il gol di domenica scorsa adesso è in lenta ricarica, come quando compri un caricabatteria non originale.

Mazzucca 5,5 – L'unica volta che si fa notare è in occasione di un meraviglioso calcio rotante a mezza vita con il quale infrange il bacino di un avversario guadagnandosi l'ammonizione.

Dal 75' Pecchia 6 – Finalmente torna in campo e subito fa capire di non aver perso il suo proverbiale spirito di sacrificio immolando il suo intero apparato riproduttivo su un tiro del Ponsacco.

El Bakhtaoui 6,5 – Finalmente el batacchio segna la sua prima rete in amaranto. Lo avevamo detto, la qualità c'era, il ragazzo aveva solo bisogno di tempo per entrare nei meccanismi del mercato cittadino.

Lucatti 6 – Il suo è uno sport a parte, una specie di ibrido tra il calcio fiorentino e la boxe. Ne prende e ne dà talmente tante che al fischio finale – gli occhi chiusi dai lividi e il naso sanguinante – rivolto verso la tribuna inizia a urlare: Adrianaa, Adrianaaa. Stallone amaranto.

All. Esposito 5,5 –Dopo questa partita il mister ha potuto aggiungere un nuovo capitolo alla legge del masochismo: maggiore è il tempo speso per passare in vantaggio minore sarà il tempo impiegato per subire il gol del pareggio. Ci possiamo fare qualcosa? Probabilmente no.

Nella foto: il campo di Ponsacco
Immagine
= There is always hope =
Avatar utente
Marchino66
Messaggi: 398
Iscritto il: mer 28 apr 2021, 12:43

Re: Ponsacco-Livorno Serie D 2022/23

Messaggio da Marchino66 »

Daffo non perde smalto :lol:
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2432
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: Ponsacco-Livorno Serie D 2022/23

Messaggio da BALDOeFIERO »

Pubblicate le pagelle di Daffo sul sito: https://www.ale-livorno.com/2023/02/13/ ... vorno-1-1/
Immagine
Rispondi

Torna a “Pagelle e Commenti”