Grosseto-Livorno Serie D 2022/23

Rispondi
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10078
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Grosseto-Livorno Serie D 2022/23

Messaggio da piazza »

Bagheria 6: peccato per l'autogol, è uno dei pochi che si salva.

Fancelli 5: se a destra Lorenzoni va in paranoia è anche colpa sua

Russo 5,5: nè carne nè pesce (63' Lucatti 5: incide zero anche se ci sarebbe da capì perchè venga buttato in campo solo nel secondo tempo).

Giampà 6: un altro dei pochi che si salva.

Lorenzoni 3: Non ne azzecca mezza, nemmeno sull'ultima azione della partita...stasera du' aspirine e a letto presto.

Bruzzo 4: siccome ero confuso anch'io, se è stato lui a mangiarsi quel gol di testa è 4, sennò 5.

Luci 6,5: ennesima volta da migliore in campo.

Giuliani 5,5: impreciso ma sopra la media per quello visto oggi, viene tolto dal campo in una delle sostituzioni più inutili della storia (88' Lucarelli sv).

Frati 5: sbaglia partita, ma levarlo al 39esimo è da merde (39' Lo Faso 5: segna il rigore più brutto della storia, per il resto il solito nulla contornato dal niente).

El Bakhtaoui 5: ritorna abulico come prima degli ultimi miglioramenti, è 4 se è lui a mangiarsi il gol (vedi Bruzzo) come riportano altri.

Longo 4: la colpa non è sua, ma di chi lo mette in campo, però dè (39' Bamba 4: boia se hai fatto caà dè!!).


All. Esposito 2: E sul più bello, si caò addosso. Hai voglia a dì...cascano sempre tutti lì: quando le cose funzionano, cambiano sempre quel qualcosa per metterci il timbro, se poi gli va bene esagerano e fanno vesti capolavori.
Ho perso il conto delle cazzate che ha fatto, ma la più grossa è provà a metterlo in culo a Frati e Longo, lavandosi le mani da ogni responsabilità, quando siamo tornati al livello Angelini con Franzoni sulla fascia destra.
Bravo fenomeno.
Avatar utente
Alessà73
Messaggi: 939
Iscritto il: mar 26 gen 2021, 8:27

Re: Grosseto-Livorno Serie D 2022/23

Messaggio da Alessà73 »

Non lo so, a me non sembra che questo allenatore sia all'altezza del Livorno, anche se non è facile perché contro noi tutti danno l'anima. Però non ha messo un gioco, un identità sua, un idea, la mentalita, io non vedo nulla. Molta paura, tante difficoltà anche se abbiamo captato un mezzo miglioramento, ma non siamo da lotta alla promozione. Io mi ricordo Iaconi, Melani, Mazzarri, Nicola, Donadoni e altri che almeno un gioco lo hanno dato. Poi ok non abbiamo dei fenomeni di giocatori, ma io fenomeni non ne vedo da nessuna parte in serie D. Il livello è abbastanza basso e un buon allenatore fa la differenza, io la penso così.
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Grosseto-Livorno Serie D 2022/23

Messaggio da spiritual »

Sono abbastanza d'accordo sulle pagelle, ma non sul voto e il commento riguardo a Fancelli: la squadra stava bassa e lui doveva presidiare la sua zona entrando in seconda battuta sulla fascia. Anzi, oggi ha avuto molto lavoro e non era poi facile rimediare sull'avversario che ti punta in velocità in area o nei pressi. Per fortuna che alla meglio ha tamponato tutte le volte che sulla fascia sono scappati a Lorenzoni, altrimenti avrebbero fatto gol su azione, anziché su corner. Ricordo un gran bel recupero pulito nel primo tempo con entrata a scivolone e palla in fallo laterale.
Il problema grosso come una casa è che LA DIFESA STAVA BASSA e QUESTO ABBASSAVA LA SQUDRA. E' la posizione della difesa, in relazione al fuorigioco, CHE DETERMINA LA POSIZIONE DELLA SQUADRA. Questa è un'altra colpa di Esposito che non convinceva i giocatori ad alzarsi. Se la squadra è lunga, e gli avversari giocano abbastanza bene da trovare la verticalità, ti trovi contro giocatori in velocità e questo è un problema per i difensori.
Per come lo vedo io la squadra dovrebbe stare tutta alta con la difesa con almeno un centrale veloce vicino alla linea del centrocampo e quando si difende tutta bassa con i tre/quattro attaccanti che sono a centrocampo. In un campo stretto dove non puoi giocare può essere difficile stare alti e fraseggiare, ma in casa o nel capo come quello di Grosseto potevamo farlo.
Oggi, però i tre attaccanti rientravano poco, pressavano poco o nulla e la squadra era bassa e lunga.
Ma lo era stata anche domenica scorsa, per lunghi tratti anche sull'1 a 0, prima del raddoppio. Gli episodi ci erano stati tutti favorevoli e questo fattore era stato notato poco.
Notato poco da noi è ammissibile, ma non dall'allenatore. In due partite abbiamo subito occasioni da go quanto complessivamente in una decina di partite precedenti, anche in quelle malamente perse o pareggiate per un solo tiro degli avversari.
Questo DEVE FAR RIFLETTERE, CAZZO! Non è un caso!
Gli highlights faranno capire chi ha sbagliato in modo così madornale in occasione del gol. Non si può far colpire di testa in modo tranquillo al centro dell'area piccola. Se Cretella non faceva gol, si parlava di un gol mangiato.
Avatar utente
Buksamaranto
Messaggi: 184
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 14:48

Re: Grosseto-Livorno Serie D 2022/23

Messaggio da Buksamaranto »

poco non direi, lo dissi subito, mi risposero....

"prima d'esse pari...."

ci è andata di lusso oggi.
punto.

certo cheddè, traversa testa gò, mi ha fatto girà il cazzo parecchio
Avatar utente
Fabio
Messaggi: 2139
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:30

Re: Grosseto-Livorno Serie D 2022/23

Messaggio da Fabio »

Le pagelle di Masochismo Amaranto

Grosseto – Livorno 1 – 1
Non vinciamo fuori casa dai tempi del governo Draghi e a questo giro sgamiamo un pareggio solo grazie al provvidenziale intervento di alcune divinità stranamente schierate dalla nostra parte.
Le pagelle:

Bagheria 6 – La gufata è un'arte che richiede molta forza mentale e il nostro portiere dimostra di possederla deviando sui legni due tiri grazie alla potenza del suo sguardo iettatore. Il corvo.

Lorenzoni 5 – Nel primo tempo viene infilato da tutte le parti peggio di una bambolina woodoo, invece quando nella ripresa prova a salire si prende i meritati insulti di capitan Luci. Giornata storta.

Giampà 6,5 – Nella fase calda del match entra in modalità Cannavaro nella semifinale contro la Germania e strappa due palloni consecutivi dai piedi dei grossetani che, frustrati, decidono di amputargli gli arti inferiori. Corazziere amaranto.

Russo 6 – Meno cattivo del solito finisce la partita senza aver compiuto neanche un omicidio, un gesto misericordioso che può essere visto come un tentativo di riconciliazione con la comunità internazionale dopo l'invasione dell'Ucraina.

Fancelli 5,5 – Più in difficoltà del solito a causa dei trattori grossetani disposti in massa dalle sue parti.

Giuliani 5 – Un passo indietro rispetto all'ultima gara. Colpito duro viene sostituito nel finale e per tornare in panchina ci impiega 17 minuti netti e quando arriva sotto la doccia l'acqua calda è finita da un pezzo.

Luci 6,5 – Il mister si fida così tanto di lui che, vista l'assenza di GM Neri, decide che può reggere il centrocampo anche da solo. Lui come al solito ci mette l'anima, va a fare la spesa per i ragazzi, cucina, apparecchia, sparecchia, lava i piatti, i pavimenti e alla fine si guadagna pure un rigore. Durante la settimana è disponibile come badante a tutte le ore, famiglie livornesi approfittatene.

Bruzzo 5,5 – Dovrebbe giocare sottopunta ma con il freddo che fa preferisce giocare sottocoperta e vaga a centrocampo con un cecìo in testa avvolto da Småsporre, una trapunta calda acquistata all'Ikea prima della trasferta.

Frati 5 – Il suo ruolo consiste nel non dare un punto di riferimento agli avversari, cosa che lo porta inevitabilmente a perdersi sul rettangolo di gioco. Quando anche il mister non lo vede più ne butta in campo un altro. Viene ritrovato nella pineta di Marina di Grosseto un'ora dopo la partita intento a convertire un gruppo di fricchettone norvegesi. Lost in Principina a mare.

El Bakhtaoui 5 – Palla al piede circumnaviga l'area di rigore una decina di volte cercando le Indie ma non trova nemmeno l'America. Ha una grande occasione ma il suo colpo di testa possiede la pericolosità di un retropassaggio al portiere.

Longo 4,5 – Non giocava dal 1749 e, l'ultima volta che l'aveva fatto, s'era rotto dopo 10 minuti. Dopo mezz'ora Esposito comprende di aver fatto una cazzata gigantesca e lo toglie. Alla sua titolarità di quest'oggi Italia 1 ha deciso di dedicare una puntata intera di Misteri.

Dal 40' Lo Faso 6 – Grande sostenitore della teoria del caos, il suo ingresso fa aumentare il coefficiente di anarchia del nostro reparto offensivo, ma quando c'è da fare una cosa semplice come battere un rigore va in crisi. Preso dal panico al momento di trasformare il penalty chiude gli occhi e tira forte sul portiere. L'estremo difensore grossetano ci rimette una porzione di colon ascendente e la palla rotola lentamente oltre la riga. Per grazia ricevuta.

Dal 40' Bamba 4,5 – Qualcosa deve essere andato storto in settimana nello spogliatoio. Forse la materia prima in vendita non è più di buona qualità e qualcuno si è sentito truffato, chissà. Fatto sta che i compagni non si fidano di lui e non gliela passano mai. Emarginato.

Dal 63' Lucatti 5,5 – La nostra unica punta con caratteristiche proprie di una punta entra solo per l'assedio finale. Che poi più che un assedio assomiglia a una passeggiata di piacere intorno all'area di rigore grossetana.

All. Esposito 4 – Visto che le ultime prestazioni erano andate troppo bene decide di mescolare le carte e schiera un bel centrocampo a uno, mentre per rinvigorire l'attacco preleva Longo dalla casa di riposo in cui stava tranquillamente trascorrendo le sue giornate e lo mette al centro dell'attacco.
Il premio masochista del giorno è tutto suo.

Nella foto: il gruppo di fricchettoni intercettati da Frati durante il suo girovagare nella pineta di Grosseto.
Immagine
= There is always hope =
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2407
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: Grosseto-Livorno Serie D 2022/23

Messaggio da BALDOeFIERO »

Pubblicate le pagelle di Daffo sul sito: https://www.ale-livorno.com/2023/02/27/ ... vorno-1-1/
Anche questa settimana l’hai toccata piano … IMMENSO. :lol:
Immagine
Rispondi

Torna a “Pagelle e Commenti”