Livorno-Montespaccato

Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Livorno-Montespaccato

Messaggio da spiritual »

Mascalaito
è un fatto che da quando giochiamo con UN DIFENSORE IN PIU' corriamo più rischi (5 pali e anche domenica due occasioni limpide) mentre prima, con il modulo precedente, pur più sbilanciato in attacco, non correvi rischi e non prendevi go.
Domenica le scelte sono state assurde (Pecchia a sinistra, poi Bamba, lo stesso Lorenzoni e per finire Fancelli) per voler schierare 3 difensori. Con la difesa a 4, come ho scritto, tutto andava al suo posto e chissà...
Certo che se la mi nonna aveva le rote era una carretta, ma se devi recuperare perché schieri una squadra più difensiva e non rischi? Dovevamo vincerle tutte e avevamo iniziato, favoriti anche dalla vittoria a tavolino di Seravezza. 9 punti in tre gare, poi, cambi modulo e cambia tutto. Nelle ultime 4, con squadre di bassa classifica va bene schierare tre difensori a Ponsacco, nel pollaio, ma non a Grosseto in campo largo e poi l'assurda formazione con il Montespaccato.
Sta il fatto che con un difensore centrale in più hai perso quel pallino del gioco che avevi sempre con il modulo a rischio 4231.
Questo a parte il discorso dell'"ENERGIA NERVOSA" dei giocatori che va e viene, come se non dovesse essere l'allenatore a trasmetterla.
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10236
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Livorno-Montespaccato

Messaggio da piazza »

E ridagnene con questa difesa a 3…ma quando hai giocato a 4 dietro veramente hai visto differenze così abissali?
Avatar utente
Alessà73
Messaggi: 980
Iscritto il: mar 26 gen 2021, 8:27

Re: Livorno-Montespaccato

Messaggio da Alessà73 »

Non posso fare ameno di rispondere, sulla presenza allo stadio. Chi va allo stadio ha tutto il mio rispetto come lo ha anche chi non va, siamo tanti a Livorno e se si va tutti, ci vogliono 8 o 9 stadi. La maniera di far tornare le persone allo stadio c'è, però non è quella di pareggiare con il Montesquartato. I tifosi hanno dimostrato, mi riferisco a una partita in particolare, con il Lanciano se non sbaglio dove stava un certo faccia da schiaffi pinsoglio, dicevo hanno dimostrato che quando serve, il Picchi non basta e questo è amore. Adesso sta alla società lavorare per fare in modo che la capienza torni ad essere un problema. Diciamo che siamo di otto incazzati e siamo una piccola brace sotto la cenere..... Una ventata e ci incendia tutti di nuovo, tocca alla società adesso, muove il nero, il bianco aspetta.
Avatar utente
Marchino66
Messaggi: 398
Iscritto il: mer 28 apr 2021, 12:43

Re: Livorno-Montespaccato

Messaggio da Marchino66 »

piazza ha scritto: mar 7 mar 2023, 14:15 E ridagnene con questa difesa a 3…ma quando hai giocato a 4 dietro veramente hai visto differenze così abissali?
Il modulo centra come il cazzo a merenda perchè con qualunque schema tu abbia fatto in trasferta un vinci mai e fai quasi sempre le figurette di merda e in casa se levi un paio di partite non hai mai convinto.
Se comunque si vole gioa a 4 dietro con Lorenzoni nelle condizioni dell'ultime partite cazzata per cazzata facciamolo pure.
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Livorno-Montespaccato

Messaggio da spiritual »

con la difesa a tre schieri tre difensori puri che stanno bene lì e basta e in più Esposito non ha neppure alzato la linea difensiva portandola a centrocampo, perciò la squadra si è allungata creando ancora più problemi dalla difesa in su.
Con la difesa a 4 hai due soli difensori puri. Significa che hai un giocatore non difensore in più in altre zone del campo. Un vantaggio non indifferente soprattutto se devi giocare per vincere, non per non prenderle.

Di Lorenzoni prima si parlava come di un fuoriclasse, cosa che non era, ma se schieravi la difesa a 4 e sulla destra, a centrocampo davanti a lui, c'era Pecchia, la fascia era tutelata e potevi fare male in avanti. In più, al posto di un centrale avevi Giuliani sulla sinistra. La partita era un'altra.
Non mi sembra fantascienza. Mettere 4 giocatori destri diversi nella stessa partita sulla sinistra ci ha fatto giocare in 10.
Nel mio condominio c'è un livornese che abita in provincia di Roma. Ama il Livorno e quando viene va alla partita. Ha scosso la testa e detto che ha giocato meglio il Montespaccato.

Ho scritto dei pali e delle occasioni altrui, del pallino del gioco perso da quando si gioca con un difensore in più, ma capisco che argomentare non serve: ogni dato, anche oggettivo, viene ignorato. Ciascuno tenga la propria opinione e siamo tutti contenti.
Avatar utente
Triglia amaranto
Messaggi: 2005
Iscritto il: dom 24 ott 2021, 12:17

Re: Livorno-Montespaccato

Messaggio da Triglia amaranto »

Marchino66 ha scritto: mar 7 mar 2023, 19:52
Il modulo centra come il cazzo a merenda
Ero rimasto ai cavoli a merenda, evidentemente mi sbagliavo e nel frattempo son diventati cazzi (per noi visti i risultati) :lol:
ROOOOOOOOAAAAARRRRRRR
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10236
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Livorno-Montespaccato

Messaggio da piazza »

spiritual ha scritto: mar 7 mar 2023, 21:31 Nel mio condominio c'è un livornese che abita in provincia di Roma. Ama il Livorno e quando viene va alla partita. Ha scosso la testa e detto che ha giocato meglio il Montespaccato.
Chi è Mourinho o Sarri?
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Livorno-Montespaccato

Messaggio da spiritual »

Non ti garbano entrambi. Probabilmente vorresti cambiare anche loro dopo qualche partita.
E magari, stavolta non avresti neanche torto.
Avatar utente
Marchino66
Messaggi: 398
Iscritto il: mer 28 apr 2021, 12:43

Re: Livorno-Montespaccato

Messaggio da Marchino66 »

Triglia amaranto ha scritto: mar 7 mar 2023, 21:42
Marchino66 ha scritto: mar 7 mar 2023, 19:52
Il modulo centra come il cazzo a merenda
Ero rimasto ai cavoli a merenda, evidentemente mi sbagliavo e nel frattempo son diventati cazzi (per noi visti i risultati) :lol:
A Parigi dicono così :lol:
Avatar utente
pottaevaini
Messaggi: 207
Iscritto il: dom 13 giu 2021, 8:55

Re: Livorno-Montespaccato

Messaggio da pottaevaini »

Dite quello che vi pare, ma Jaconi Donadoni e Nicola hanno vinto a Livorno col 352 e poi la vittoria più netta e bella di quest'anno l'hai fatta con questo sistema qui.
Pareggio in casa con l'ultima in classifica dopo averci perso all'andata e stiamo a guardare il modulo? E poi nemmeno il nostro ma quello di loro.
Mi pare roba da romanzi
Rispondi

Torna a “Il Livorno”