Royale Union Saint-Gilloise

Rispondi
Avatar utente
Eptah
Messaggi: 217
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 10:14

Royale Union Saint-Gilloise

Messaggio da Eptah »

Lo volevo postare nel topic in cui si parla del nuovo assetto societario, nel mentre l'ho postato qui..
Trovo l'esempio di questa, ex-nobile decaduta belga, uno spunto su cui lavorare per ripartire.
Hanno un metodo che gli si sta rilevando efficace.
(Tra parentesi tifoseria compagna)
cito da articolo:

".... Raccolta, analisi e approfondimento dati.
Il metodo "Moneyball", diventato ormai popolare grazie al film sulla storia degli Oakland Athletics,
squadra di baseball statunitense.I parametri più importanti tenuti in considerazione sono i cosiddetti
Key Performance Indicators (KPI): gli ormai sdoganati e controversi Expected goals,
la percentuale di passaggi completati per partita e i metri di campo guadagnati con ogni passaggio e così via.
A capo dell'area sportiva c'è Chris O’Loughlin, alla guida di un team di analisti in grado di tradurre questi dati in calciatori fisici.
Non contano nomi o nazionalità: molto meglio tenere sotto controllo le metriche relative alle performance.
Ma la profilazione non si limita solo al calcio giocato: dei potenziali profili viene passato al setaccio
anche il loro storico sui social network. Bravi in campo sì, ma anche e soprattutto fuori.
...."

Il grassetto è tutto quello che ci si aspetta noi, o almeno io dal mio Livorno.
Tutto l'opposto, ahimè, di quello che è stato fatto in questi 2 anni dalla volenterosa e generosissima
ma improvvisata gestione Toccafondi, tralasciando l'ultima decade Spinelliana, gesu.

Non sarebbe malaccio se Tony Bloom, già proprietario del Brighton (che vola in Premier),
guardasse verso Livorno

Tony camon let's twist again!!! :P

articolo intero:
https://www.goal.com/it/notizie/big-data-e-tradizione-chi-c-e-dietro-al-fenomeno-union-saint-gilloise-la-scommessa-vinta-da-tony-bloom/bltfcfb613f19510483


AVANTI LIVORNO!
Rispondi

Torna a “Resto del Calcio”