Club

Avatar utente
Etruria
Messaggi: 1806
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:35

Re: Club

Messaggio da Etruria »

Stenterello 2 ha scritto: gio 23 mar 2023, 12:46 I club organizzati hanno fatto una cascata di nulla!
Molti sono spariti...ed i pochi rimasti hanno un'età media molto alta. Anche lì capisco il declino societario e la politica anti entusiasmo del giallone...ma loro zero rinnovamento. Ed è un rinnovamento che andava coltivato proprio quando l'entusiasmo ed i numeri te lo consentivano.
I club sono rimasti quelli di prima e con la solita gente
E quindi sono andati estinguendosi..
Prima ce ne erano in ogni zona,mi viene a mente a Fiorentina il club Picchi al Progresso o il Silvestri in via Paoli..ed erano un punto di riferimento bene o male dove si parlava e respirava Amaranto.
.
Non abbiamo avuto allora e non abbiamo neanche ora,se si escludono rari casi,club organizzati capaci di rappresentare la gente dai 40/60 che non è ( o non è più pr motivi anagrafici) in una logica ultras. E questo è un grosso limite perché avresti potuto allora e potresti oggi contribuire a fare qualcosa specie in trasferta..mentre oggi è tutto o quasi delegato a quanto fa o non fa la curva.
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
Avatar utente
Stenterello 2
Messaggi: 1304
Iscritto il: ven 2 dic 2022, 17:38

Re: Club

Messaggio da Stenterello 2 »

Etruria ha scritto: gio 23 mar 2023, 14:18
Stenterello 2 ha scritto: gio 23 mar 2023, 12:46 I club organizzati hanno fatto una cascata di nulla!
Molti sono spariti...ed i pochi rimasti hanno un'età media molto alta. Anche lì capisco il declino societario e la politica anti entusiasmo del giallone...ma loro zero rinnovamento. Ed è un rinnovamento che andava coltivato proprio quando l'entusiasmo ed i numeri te lo consentivano.
I club sono rimasti quelli di prima e con la solita gente
E quindi sono andati estinguendosi..
Prima ce ne erano in ogni zona,mi viene a mente a Fiorentina il club Picchi al Progresso o il Silvestri in via Paoli..ed erano un punto di riferimento bene o male dove si parlava e respirava Amaranto.
.
Non abbiamo avuto allora e non abbiamo neanche ora,se si escludono rari casi,club organizzati capaci di rappresentare la gente dai 40/60 che non è ( o non è più pr motivi anagrafici) in una logica ultras. E questo è un grosso limite perché avresti potuto allora e potresti oggi contribuire a fare qualcosa specie in trasferta..mentre oggi è tutto o quasi delegato a quanto fa o non fa la curva.
Esatto Etruria, proprio così.
Come fa un club che, ad esempio, aveva 2/300 tesserati ad arrivare all'estinzione?!
Posso capire il calo, ma non la sparizione!
Dalle carovane e dagli stadi mobili al nulla... c'è un abisso.
E infatti non c'è rimasto quasi più nessuno e, come dici te, da tempo ormai le trasferte sono quasi totalmente dipendenti dalla Curva e qualche 'cane sciolto' che si muove autonomamente, fatta eccezione per un paio di Club che ogni tanto provano a fare qualcosa.
E tra l'altro mi pare di ricordare anche degli attriti tra clubs, ma non ricordo di quale natura.
LIVORNONY MODAIOLY
Avatar utente
Amarantite
Messaggi: 1017
Iscritto il: gio 21 gen 2021, 12:34

Re: Club

Messaggio da Amarantite »

l'unica mosca bianca è il Club Il Porto del mitico Corrado, sempre presenti
Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2402
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: Club

Messaggio da 19=L=15 »

Immagine

Io ci andrei anche, ma solo se mi lasciassero paga a me
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5798
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Club

Messaggio da Dattero »

Pronti per la cena?
L'acqua bolle?
Una bella foto insieme al pres e via di titolone.
Dai è! Un bel coro per il brasilero mi raccomando.
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
Amarantite
Messaggi: 1017
Iscritto il: gio 21 gen 2021, 12:34

Re: Club

Messaggio da Amarantite »

Dattero ha scritto: ven 7 lug 2023, 8:56 Pronti per la cena?
L'acqua bolle?
Una bella foto insieme al pres e via di titolone.
Dai è! Un bel coro per il brasilero mi raccomando.
dice paga Cianciua...
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10078
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Club

Messaggio da piazza »

Opinione non richiesta ma che voglio dire lo stesso: benissimo che si sia voluto dare un riconoscimento a Toccafondi, ma per me sarebbe meglio smetterla di fare queste iniziative di qualsiasi genere con uno che ancora non ha dimostrato un cazzo di niente e che al momento ha solo chiacchierato e mangiato un monte.
Poi mi son venuto a noia da solo: se ci smerda bene, ma siccome a Livorno situazioni simili si sono viste e riviste, sarebbe da andarci coi piedi di piombo, no come tutte le volte che si pare una banda di creduloni che per un’amicizia su facebook non capisce più un cazzo.
Avatar utente
mesci
Messaggi: 858
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 11:46

Re: Club

Messaggio da mesci »

Un fa una grinza..se si continua così ci sarà stata più gente alla cena che abbonati
Ultima modifica di mesci il dom 9 lug 2023, 9:53, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5798
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Club

Messaggio da Dattero »

Boccaloni come se piovesse.
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
Giuggiolone
Messaggi: 695
Iscritto il: mer 23 giu 2021, 17:26

Re: Club

Messaggio da Giuggiolone »

Ma non ci si crede, un entusiasmo del genere avrebbe senso se fossimo a maggio 2024 promossi in C :shock:
Rispondi

Torna a “Il Livorno”