Sarvini

Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2810
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Sarvini

Messaggio da Plinio »

Ha appena detto che abbiamo più morti che in USA e GB...
Boh
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10070
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Sarvini

Messaggio da piazza »

si, ora ha imparato che siamo velli che in proporzione c'abbiamo avuto più morti ner mondo, lo dice ogni minuto insieme a: Mastella, Tabacci, Conte su Marte, poltrone, Paese reale.
nel frattempo intanto:
https://torino.repubblica.it/cronaca/20 ... 283117637/

p.s. speriamo che un caschi il governo perchè sennò ci tocca pupparci Berlusconi presidente della Repubblica...
Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2810
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: Sarvini

Messaggio da Plinio »

Ha anche detto che non vanno riaperte le scuole...
Ma un contraddittorio no eh ?
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Sarvini

Messaggio da spiritual »

Probabilmente si astengono, perché non vogliono andare al voto, ma è una spada di Damocle sempre pendente.
Passato domani credo che Mattarella nei prossimi giorni intervenga e potrebbe esserci un riavvicinamento visto che non ci sarebbero né vincitori né vinti.
Non che mi faccia piacere, ma da persona razionale che guarda avanti è la migliore soluzione per arrivare al 2023. Altrimenti, prima o poi Salvini primo ministro e Berlusconi presidente.
Non voglio pensarci.
Avatar utente
mastacchi
Messaggi: 236
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 21:44

Re: Sarvini

Messaggio da mastacchi »

Agli stranieri il "pacco da sfigati", agli amici le capesante: arrestata sindaca leghista del Vercellese

Tra le accuse la discriminazione razziale: punita una cittadina musulmana che aveva chiesto di non avere cibo contrario alla propria religione. Ai domiciliari anche un consigliere comunale e altri tre indagati


https://torino.repubblica.it/cronaca/20 ... 282653668/

godetevi la foto cor bimbominkia e e ir video dell'assessore che sarpa i pacchetti dar comune.

e leggete che elemento è questa donna: multe ai cittadini che affittano a extracomunitari, parchi giochi chiusi ai bimbi le cui famiglie un pagano le tasse, chiesa abbattuta per fa' un dispetto alla sovrintendenza.
un firme dell'orrore.
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Sarvini

Messaggio da spiritual »

e fosse la sola.
Fatti di cronaca simili in casa leghista ce ne sono molti. E non lo dico scazzando.
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10070
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Sarvini

Messaggio da piazza »

Lo sto ascoltando ora su RAI 3 e mi chiedo come cazzo fa la gente a fassi prende per ir culo da questo idiota.
Sempre le stesse puttanate.
Avatar utente
smarcopontino73
Messaggi: 2074
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 21:31

Re: Sarvini

Messaggio da smarcopontino73 »

piazzamagenta ha scritto: mar 19 gen 2021, 20:44 Lo sto ascoltando ora su RAI 3 e mi chiedo come cazzo fa la gente a fassi prende per ir culo da questo idiota.
Sempre le stesse puttanate.
Piazza la stessa domanda me la son fatta anche io tante volte de.
Mi domando come si faccia a credere a frasi spot o a frasi che sono mere affermazioni senza niente di concreto.
Purtroppo è che la gente oramai invece di informarsi va su twitter e decide se e come votare in base ad una frase.
Prima gli italiani ? si bene bravo !!!!
Più sicurezza ? si grande forza
No a questa europa ? si davvero vai .

In tutto questo però a me non riesce più di tanto rifarmela con la gente che vota.
Io grandi colpe le imputo a tutta quell'area che si definisce progressista o moderata e che negli ultimi anni si è dimenticata delle esigenze della gente e dei veri valori, che ha smantellato diritti e parte dello stato sociale e che a fronte di un impoverimento di tante persone, a parte le solite frasi di circostanza, sembra essersi scordata degli ultimi.
Ci hanno fatto digerire la c.d. riforma delle pensioni, che vuol dire fra un po' morire al lavoro, dicendoci che non ci sono più soldi ed invertendo i principi; andare in pensione è un diritto ed i soldi tocca a te stato e politico trovarli, non negare un sacrosanto diritto perchè negli anni i soldi sono stati sperperati.
Non c'è un piano di edilizia popolare residenziale e si costringe famiglie bisognose ad occupare immobili o si mettono in competizione cittadini italiani e cittadini stranieri per le case popolari.
Si è chiamato con il termine flessibilità lo smantellamento di tanti diritti dei lavoratori subordinati (vedi art 18), aumentando non solo il precariato ma anche lo sfruttamento con paghe da miseria e dipingendo come vagabondi o mammoni ragazzi che giustamente non vogliono fare lavori mal pagati o con contratti precari.
Con le c. d. liberalizzazioni si è dato spazio ai grandi gruppi (vedi ecommerce o grandi catene di distribuzione) mettendo in crisi tante piccole attività che hanno chiuso (magari licenziando quell'unico o quei due dipendenti che avevano) ed impoverendo tanti piccoli lavoratori autonomi a favore di questi grandi colossi.
Si è consentito le aperture domenicali, dove tante catene stanno aperte facendo lavorare sabato e domenica tante persone (spesso donne e mamme) con maggiorazioni ridiole e negando a tutta questa egente una vita familiare il fine settimana (sognati una gita con marito o moglie o di stare con il tu' figliolo) e spacciando come infingardi solo lavoratori che vogliono stare con i loro cari.
Si è impoverito tutto il mondo degli autonomi, con professionisti che lavorano con p.iva per du' lire.
Si è dormito mentre un sacco di aziende, dopo aver preso contributi statali, delocalizzavano lasciando a casa tanta povera gente.
Si è assecondato una politica europea che anzichè aiutare le popolazioni pensava più alla finanza ed ai bilanci statali (la Grecia è stata affamata solo perchè, a mio parere, il governo Tsipras aveva ventilato di voler ritrattare il debito, con danno di varie banche).
ecco, se forse i c.d. moderati e le sinistre tornassero, non a parole ma con i fatti, a tutelare tutta questa gente io credo che il consenso a Salvini e compagnia sparirebbe in poco tempo.
Con questo covid però voglio sperare che si siano svegliati (sentivo stasera Bersani) e che vi sia un ritorno al centro di più tematiche sociali da parte della politica italiana ma anche da parte della politica europea (vedi recovery fund, altro cambio di passo positivo a livello comunitario).
Perdonami lo sfogo e la lunghezza, ma sarà che stasera, per di più con dover vedere la discussione per la fiducia al Senato per una crisi fatta incomprensibilmente in questo momento, c'ho una rabbia addosso .........
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2407
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: Sarvini

Messaggio da BALDOeFIERO »

piazzamagenta ha scritto: mar 19 gen 2021, 20:44 Lo sto ascoltando ora su RAI 3 e mi chiedo come cazzo fa la gente a fassi prende per ir culo da questo idiota.
Sempre le stesse puttanate.
Ir discorso un è che dice cose a cui la gente deve crede.
Dice le ‘ose a cui la gente crede di già più o meno consapevolmente.
E no perché è un mago ma perché la gente, quella gente, un fa artro che mette i propri cazzi su internet.
Così fece M5S (la rete! la rete!) ma poi s’è sputtanato. E ir PD? A manovella come ar solito ... tant’è che poi vengan fori le Sardine.

Aboliamo ir parlamento, ci si trova tutti e 60 milioni in webcam a ragionà e si fa le leggi.
Roba da matti.
Immagine
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Sarvini

Messaggio da spiritual »

Baldo
sono perfettamente d'accordo con te. I populisti cavalcano l'onda della volontà popolare assecondandola e indirizzandola nella direzione giusta con l'ovvia abilità politica dei protagonisti. E' così e se diamo uno sguardo al mondo comprendiamo che non è certo solo un fatto italiano. La sinistra (ovviamente parlo di socialdemocrazia) è arretrata o quasi scomparsa dappertutto, non solo in Italia, e galleggia in certe nazioni con l'aiuto di movimenti nati dal basso, ma diversamente dall'Italia (M5S), molto politicizzati (Spagna - Podemos), oppure con movimenti storici alternativi che ricevono il consenso di chi teme politiche dannose per il mondo (Germania e nord europa- Verdi).
E' in difficoltà la socialdemocrazia, ma anche la destra conservatrice che regge bene solo in Germania per i meriti acquisiti dalla leader.
Questo che ho descritto è il quadro prima della pandemia: un mondo che si divide tra destra conservatrice e l'onda populista che ha sfondato anche in America e in Brasile, mostrando (per fortuna!!!) a tutti e in modo inconfutabile limiti e nefandezze.
Il populismo è come il virus: contagia tutti. Non può essere che così e lo ripeto per l'ennesima volta. L'istinto naturale nell'uomo è l'INDIVIDUALISMO, la necessità di provvedere a se stesso partendo dai bisogni primari necessari all'esistenza a quelli, nella società del 2000, diventati essenziali per STARE BENE.
E NESSUNO CI RINUNCIA, costi quel che costi. Quando il cittadino del 2000 vede una minaccia si attacca a quello che il primo populista che passa gli promette riempiendogli la mente da una parte di paure e dall'altra di sogni fantastici.
C'è la crisi economica? (che per molti significa non morire di fame, come purtroppo succede a tanti disgraziati, ma il timore di stare meno bene).
"La colpa è del nero, è del diverso, è di tutti i politici che magnano. Chiudiamo i porti, riduciamo il numero dei parlamentari e avremo risolto il problema. Finalmente noi italiani si starà meglio e nessuno ci ruberà nulla". Questo è il messaggio incantatore e gioca bene le sue carte perché a tutti dà noia, soprattutto quando siamo nervosi, lo zingaro che lava il vetro, il vucumprà che cerca di venderti, le badanti che sono davanti a te in fila alla mutua o alla posta e magari per la casa popolare.
E riguardo ai politici da sempre si sa che "sono tutti uguali".
Detto questo, Baldo, ti chiedo (come chiedo a me stesso): come lo combatti questo messaggio?
Con le idee della sinistra sinistra che fanno leva sulla fame del mondo, sull'uguaglianza delle razze, sulla lotta per la parità sociale? Gli fa una sega alla gente! Non gliene frega niente delle ingiustizie, anche di quelle che sta patendo. NON LE VUOLE PER SE', ma è ben disposta a farle avere agli altri. Nel miglior dei casi un ti risponde a cattiva, ma quando va a votà la pensa nello stesso modo.
Facendo i furbi? Evitando di mettere in campo le idee della sinistra, assecondando la volontà popolare, ma cercando di mediare? Il surrogato appare subito tale e la gente non ci crede. MOLTO MEGLIO L'ORIGINALE!!!
Per come la vedo io non c'è soluzione o meglio: forse c'è stata. La pandemia ha messo in evidenza i limiti del populismo: l'incapacità totale di gestione, l'interesse primario dell'economia sulla salute (tanto per i ricchi ci sono cure e cliniche speciali, come i fatti hanno dimostrato), quanto sia importante la mancanza del senso della collettività di quei governi.
La pandemia ha dimostrato la necessità dei fatti, della scienza, non della demagogia. Ma tornati alla normalità, la gente si ricorderà tutto questo?

smarcopontino73
hai scritto cose molto interessanti che mi hanno fatto riflettere. Seguirà un lungo messaggio, uno dei miei soliti (ma anche te un sei stato corto corto come tanti qui sul forum pretendono). A me piace chi argomenta le proprie idee. Significa che mette in campo gli elementi PER CERCARE UN CONFRONTO, non SOLO per affermare le proprie convinzioni.
Rispondi

Torna a “Tribuna Politica”