Tau-Livorno Serie D 2022/23

Rispondi
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10201
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Tau-Livorno Serie D 2022/23

Messaggio da piazza »

PAGELLE LIVORNO TODAY

Non va oltre il pareggio per 1-1 il Livorno nella sfida esterna contro il Tau, valevole per la 30esima giornata del campionato di serie D girone E. Al vantaggio iniziale dei padroni di casa siglato da Carcani, gli amaranto hanno risposto nella ripresa con Bamba.

Bagheria 6: un paio di buoni interventi su Antoni e Villanova. Trasmette sempre una sensazione di sicurezza al reparto difensivo.

Benassi 6: le scorie del duro colpo ricevuto con la Pianese sono ancora ben visibili dal turbante con il quale è costretto a scendere in campo, ma l'ex Pistoiese non si tira indietro nei duelli corpo a corpo.

Russo 5,5: un paio di buoni interventi, come quando, in avvio, ferma in scivolata Villanova, ma si lascia scappare via Carcani in occasione del gol che sblocca la gara (46' Giuliani 6: contiene Borgia meglio di quanto accada nella prima frazione).

Giampà 6: scontata la squalifica, ritrova il suo posto nella retroguardia amaranto offrendo una prova attenta.

Camara 5,5: solita prova timida e senza acuti dell'esterno classe 2024, che fatica a proporsi in avanti con continuità (46' Dussol 6: debutto in prima squadra per il classe 2004, che mostra di avere buoni numeri. Esce un po' dal gioco nel finale, ma era difficile chiedergli di più).

Luci 6: la pagnotta, il capitano, la porta sempre a casa. Prezioso, come al solito, in fase di interdizione.

Greselin 5: sanguinoso il pallone perso che dà il via al gol del vantaggio dei padroni di casa. Un errore che, dopo la prestazione grigia con la Pianese, ne conferma il momento di forma non eccezionale (67' Mazzucca 5,5: non porta niente in più al centrocampo amaranto).

Lorenzoni 5: primo tempo a sinistra, dove soffre da matti Borgia, ripresa a destra, dove soffre ancora con Antoni.

Bamba 6,5: ci ha preso gusto, l'ivoriano. Dopo la doppietta con la Pianese, l'ex Roma inserisce nuovamente il suo nome nel tabellino con una rete da opportunista. Un gol arrivato dopo un primo tempo, ad onor del vero, abbastanza anonimo (72' El Bakhtaoui 5,5: un paio di conclusioni ampiamente fuori misura e poco altro).

Lo Faso 5,5: le nostre pagelle, con lui, rischiano di diventare ripetitive. Tecnicamente ha una marcia in più, ma, imperterrito, si incaponisce ogni volta a voler saltare mezza squadra avversaria da solo. Peccato, perché quando si accende dà la sensazione di poter essere un'arma in più (82' Belli sv).

Lucatti 5: Collacchioni gli concede una chance dal primo minuto, ma lui non la sfrutta. Davvero pochi i palloni toccati in tutta la sfida.


All. Collacchioni 6: ormai il Livorno è questo. Cerca di cambiare le carte in tavola nella ripresa, quando passa dal 3-4-2-1 al 4-2-3-1: mossa che gli permette di portare a casa quanto meno il pareggio.


https://www.livornotoday.it/sport/calci ... gelle.html
Avatar utente
Fabio
Messaggi: 2189
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:30

Re: Tau-Livorno Serie D 2022/23

Messaggio da Fabio »

Le pagelle di Masochismo Amaranto

Tau Altopascio – Us Livorno : 1 - 1

Ennesima partita amatoriale nel bosco fatato di Ghivizzano, tra bandiere e cronisti che litigano in diretta coi tifosi amaranto.

Le pagelle:

Bagheria 6 – Cerca in tutti i modi di rinviare nel viso agli avversari in pressing e certe volte ci riesce anche. Cecchino.

Benassi 5,5 – Dopo essersi aperto la fronte nella scorsa partita, scende in campo con un turbante azzurro, un evidente omaggio a Giorgio Chiellini. E infatti, come lui, si muove il meno possibile.

Giampà 6 – Come sempre è il nostro attaccante più pericoloso. Peccato sia un difensore.

Camara 5 – Raggiunge l'apice della sua prestazione dopo appena 5 minuti, quando si incarta su uno stop facile e per la rabbia tira il pallone a 600 km orari contro la panchina del Tau, rischiando un incidente diplomatico tra l'Italia e la Guinea.

Russo 5 – Sul gol del Tau si fa scappare l'avversario, tale Carcani. Non esattamente Baggio. Del resto neanche Russo è un vero soldato dell'Armata Rossa.

Dal 46' Giuliani 5,5 – Secondo le statistiche il suo mancino azzecca un cross su cinque. Per non correre il rischio di farne uno giusto oggi decide di crossare sempre con il destro, che a fatica riesce a usare per salire le scale.

Dal 46' Dussol 6 – E' il classico decimo uomo nelle partite di calcetto, quello che nessuno sa chi sia, né cosa faccia nella vita, ma che alla fine si rivela utile.

Luci 5,5 – Vederlo sbroccare contro il direttore di gara a ogni ammonizione ricevuta non ha prezzo. L'uso esperto di parolacce e vocaboli blasfemi lo ha reso negli anni il vate della squadra. Sommo Poeta.

Greselin 5 – In campo ha la voglia di vivere di un aspirante suicida. Delittuoso il pallone perso che porta al vantaggio del Tau.

Lorenzoni 5,5 – Un po' a destra, un po' a sinistra, a volte bene, a volte male, altre così e così. Insomma è utile come il topping al cioccolato sopra una torta di cioccolato.

Lo Faso 5 – Gioca uno sport differente. Mentre nel calcio l'obiettivo è buttare il pallone nella rete, nel suo vince chi salta più avversari. Adesso però serve il regolamento e il riconoscimento ufficiale di questo nuovo sport da parte del Comitato Olimpico. Pioniere.

Bamba 7 – Con l'arrivo della primavera il nostro Mory Bamba sembra essersi trasformato. Tre gol in due partite e tanta voglia di continuare a stupire. Aspettiamo ansiosi l'arrivo delle prossime piste.
Vedi Bamba e poi Mory.

Lucatti 5 – Come diceva in telecronaca il nostro Brachini: “nello stadio di Ghiviborgo non esiste tribuna coperta, non esiste tribuna stampa, non esistono nemmeno i tavoli, non esiste niente.”
Tra le altre cose che non esistono si è scordato di citare anche Lucatti. Presente solo sulle note gare. Ologramma.

Dal 70' El Bakhtaoui 4,5 – Rischia di entrare nel Guinness dei Primati per un'ammonizione dopo neanche venti secondi dal suo ingresso. Poi con un paio di tiri cerca di buttare giù i nidi di uccelli appartenenti a specie protette. Denunciato dal WWF salterà la prossima partita.

Collacchioni 6 – In questa tristezza generale, l'unica scossa può darla solo un po' di Bamba, e giustamente si affida a lui. Nel frattempo, a quanto pare, la società è stata venduta al brasiliano Esciua, speriamo non sia solo uno starnuto.

Nella foto: uccellini soccorsi dal WWF dopo i tiri di El Bakhtaoui.
Immagine
= There is always hope =
Avatar utente
Fabio
Messaggi: 2189
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:30

Re: Tau-Livorno Serie D 2022/23

Messaggio da Fabio »

Un plauso anche a Daffo, altro dei pochissimi esempi di "ultimi a mollare", che ci regala una delle migliori pagelle della stagione! :lol: :lol: :lol:
= There is always hope =
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2432
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: Tau-Livorno Serie D 2022/23

Messaggio da BALDOeFIERO »

Pubblicate sul sito: https://www.ale-livorno.com/2023/04/07/ ... vorno-1-1/
Grande Daffo, come sempre! ;)
Immagine
Avatar utente
zanardi
Messaggi: 655
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 8:11

Re: Tau-Livorno Serie D 2022/23

Messaggio da zanardi »

"vedi Bamba e poi Mory" solo per questo ti darei il pulizze :lol: soggetto per il prossimo striscione
Rispondi

Torna a “Pagelle e Commenti”