Fernandezzeaffrìano e Magnozzi

Avatar utente
Fortore
Messaggi: 325
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 12:12

Fernandezzeaffrìano e Magnozzi

Messaggio da Fortore »

Dopo avé letto ir tirreno di ieri mattina, apro vesto post per dì la mia sull'ex presidente del Livorno (in quanto personaggio pubblico, non conoscendolo privatamente) e sur clèbbe, come gruppo di tifosi.
Avé letto le diiarazioni sull'innominabile, m'ha fatto chiude' la vena.
Dopo avello osannato per anni, anche vando era oggettivamente indifendibile, ne parlano male solo oggi perché son montati sur seondo carro, dopo esse' scesi dar primo.
Ha comprato/registrato ir titolo sportivo per timore che andasse in mani improprie (Livorno popolare?), avendone a tutt'oggi la proprietà. Ma perché, da buon tifoso, non lo regala alla Città?

And last, but not least, mi ricordo ancora a Genova, quando implorava l'innominabile Laido a tornare a Livorno perché la squadra e la città avevano bisogno di lui. Dopo l'ennesima supplica, Lenny gli disse che 'r prete era appena uscito da quella stanza.
A maggior ragione quando il Laido disse apertamente che doveva sparire lo striscione SPINELLI VATTENE, perché non lo sopportava e che veniva sempre inquadrato dalla TV, sarebbe stata necessaria un'unità di intenti e di vedute per salvare il salvabile.
Quell'anno fummo promossi grazie alla pace armata del 95% dei tifosi, che stimolarono energicamente la proprietà a far meglio. Lui faceva parte del restante 5% che invece concedeva e perdonava tutto al Laido.

Una scelta libera e lecita, per carità, ma parlanne male ora che le 'ose stanno riprendendo, è troppo facile.
Sennò 'un ci si riòrda da moccio a bava
Ultima modifica di Fortore il sab 15 apr 2023, 11:42, modificato 1 volta in totale.
P I S A M E R D A
Immagine
Immagine
Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2454
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: Fernandezzeaffrìano e Magnozzi

Messaggio da 19=L=15 »

Fortore ha scritto: sab 15 apr 2023, 10:08 Dopo avé letto ir tirreno di ieri mattina, apro vesto post per dì la mia sull'ex presidente del Livorno (in quanto personaggio pubblico, non conoscendolo privatamente) e sur clèbbe, come gruppo di tifosi.
Avé letto le diiarazioni sull'innominabile, m'ha fatto chiude' la vena.
Dopo avello osannato per anni, anche vando era oggettivamente indifendibile, ne parlano male solo oggi perché è montato sur seondo carro, dopo esse' sceso dar primo.
Ha comprato/registrato ir titolo sportivo per timore che andasse in mani improprie (Livorno popolare?), avendone a tutt'oggi la proprietà. Ma perché, da buon tifoso, non lo regala alla Città?

And last, but not least, mi ricordo ancora a Genova, quando implorava l'innominabile Laido a tornare a Livorno perché la squadra e la città avevano bisogno di lui. Dopo l'ennesima supplica, Lenny gli disse che 'r prete era appena uscito da quella stanza.
A maggior ragione quando il Laido disse apertamente che doveva sparire lo striscione SPINELLI VATTENE, perché non lo sopportava e che veniva sempre inquadrato dalla TV, sarebbe stata necessaria un unità di intenti e di vedute per salvare il salvabile.
Quell'anno fummo promossi grazie alla pace armata del 95% dei tifosi, che stimolarono energicamente la proprietà a far meglio. Lui faceva parte del restante 5% che invece concedeva e perdonava tutto al Laido.

Una scelta libera e lecita, per carità, ma parlanne male ora che le 'ose stanno riprendendo, è troppo facile.
Sennò 'un ci si riòrda da moccio a bava
Bravo fortore
Quoto tutto, compreso i culi
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Avatar utente
Pippoamaranto87
Messaggi: 1950
Iscritto il: mer 20 gen 2021, 7:51
Località: Castiglioncello

Re: Fernandezzeaffrìano e Magnozzi

Messaggio da Pippoamaranto87 »

Io non le ho lette le dichiarazioni forse meglio così comunque secondo me come presidente onorario dovrebbe esserci un ricambio generazionale perché Fernandez a prescindere dal lecchinaggio verso Spinelli inizia a avere una certa età..non so cosa ne pensate.
E non ci interessa dove giocherai alza gli occhi e ci saremo noi 🇱🇻
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2441
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: Fernandezzeaffrìano e Magnozzi

Messaggio da BALDOeFIERO »

Bravo Fortore
Immagine
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10236
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Fernandezzeaffrìano e Magnozzi

Messaggio da piazza »

Come già detto anche in privato ad alcuni, purtroppo vesto modus operandi è un po' tipico di una certa parte di Livorno.
E' proprio intriso nel tessuto cittadino, anche e soprattutto per quello che riguarda il calcio.
Però essendo per indole uno a cui ni piace tanto la fia e poino poino la ribalta, mi diverto a vedè tutto vesto sgomitio per salì sempre sul carro del vincitore.
Sarà per quello che è 20 anni che scrivo su questo Forum e mi garba vedè riportati i nostri discorsi ovunque, anche se sembra che un s'esista nemmeno.
Avatar utente
Molonovo
Messaggi: 756
Iscritto il: sab 23 gen 2021, 10:31

Re: Fernandezzeaffrìano e Magnozzi

Messaggio da Molonovo »

piazza ha scritto: sab 15 apr 2023, 12:55 Come già detto anche in privato ad alcuni, purtroppo vesto modus operandi è un po' tipico di una certa parte di Livorno.
E' proprio intriso nel tessuto cittadino, anche e soprattutto per quello che riguarda il calcio.
Però essendo per indole uno a cui ni piace tanto la fia e poino poino la ribalta, mi diverto a vedè tutto vesto sgomitio per salì sempre sul carro del vincitore.
Sarà per quello che è 20 anni che scrivo su questo Forum e mi garba vedè riportati i nostri discorsi ovunque, anche se sembra che un s'esista nemmeno.
Dopo la curva, il soggetto che ha maggior peso nell' orientare le opinioni e l' umore della piazza è il forum. I club, se non fosse per la questione del titolo, ormai non rappresentano più nessuno
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10236
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Fernandezzeaffrìano e Magnozzi

Messaggio da piazza »

Molonovo ha scritto: sab 15 apr 2023, 14:23 Dopo la curva, il soggetto che ha maggior peso nell' orientare le opinioni e l' umore della piazza è il forum. I club, se non fosse per la questione del titolo, ormai non rappresentano più nessuno
Quello non lo so, magari ci sono pagine Facebook o Instagram che sono “influenti” e che non conosco perché io non ci sono sui social; di sicuro so che gira tanta gente intorno al Livorno che si avvicina e si allontana a convenienza.
Fermo restando che la Curva per me è l’unico e solo soggetto di riferimento; il resto, compresi noi, siamo qui per chiacchierare.
Avatar utente
Fabio
Messaggi: 2196
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:30

Re: Fernandezzeaffrìano e Magnozzi

Messaggio da Fabio »

Molonovo ha scritto: sab 15 apr 2023, 14:23 Dopo la curva, il soggetto che ha maggior peso nell' orientare le opinioni e l' umore della piazza è il forum. I club, se non fosse per la questione del titolo, ormai non rappresentano più nessuno
Grazie innanzitutto per il bel complimento :D
In realtà sui social, dove ci giro abbastanza gestendo la pagine Instagram e facebook del forum, ci sono diverse pagine con molta interazione tra utenti. Purtroppo ormai i social vengono usati solo per scambio di offese, quindi spesso non riesci a condividere, esprimerti e ragionare con nessuno, senza che non diventi un "Tifo.net 2.0".
Noi siamo contenti che questo sia uno spazio coerente, dove capita anche di scontrarci, ma sempre mettendo il Livorno al primo posto!
= There is always hope =
Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2454
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: Fernandezzeaffrìano e Magnozzi

Messaggio da 19=L=15 »

Molonovo ha scritto: sab 15 apr 2023, 14:23
piazza ha scritto: sab 15 apr 2023, 12:55 Come già detto anche in privato ad alcuni, purtroppo vesto modus operandi è un po' tipico di una certa parte di Livorno.
E' proprio intriso nel tessuto cittadino, anche e soprattutto per quello che riguarda il calcio.
Però essendo per indole uno a cui ni piace tanto la fia e poino poino la ribalta, mi diverto a vedè tutto vesto sgomitio per salì sempre sul carro del vincitore.
Sarà per quello che è 20 anni che scrivo su questo Forum e mi garba vedè riportati i nostri discorsi ovunque, anche se sembra che un s'esista nemmeno.
Dopo la curva, il soggetto che ha maggior peso nell' orientare le opinioni e l' umore della piazza è il forum. I club, se non fosse per la questione del titolo, ormai non rappresentano più nessuno
Dalle bandane alle serate champions o pomeridiane serie A il passo fu abbastanza breve
Però voi mette esse stati a Milano colla bandana? Poino ganzo quella è goliardia, ne parlo' anche studio aperto
Poi ci sono altri sono che drogati o delinquenti (per fortuna una minoranza), che vanno solo isolati perché un son mia veri tifosi e poi basta con la politia (le bandane no un son politia)
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Avatar utente
Molonovo
Messaggi: 756
Iscritto il: sab 23 gen 2021, 10:31

Re: Fernandezzeaffrìano e Magnozzi

Messaggio da Molonovo »

Fabio ha scritto: sab 15 apr 2023, 15:54
Molonovo ha scritto: sab 15 apr 2023, 14:23 Dopo la curva, il soggetto che ha maggior peso nell' orientare le opinioni e l' umore della piazza è il forum. I club, se non fosse per la questione del titolo, ormai non rappresentano più nessuno
Grazie innanzitutto per il bel complimento :D
In realtà sui social, dove ci giro abbastanza gestendo la pagine Instagram e facebook del forum, ci sono diverse pagine con molta interazione tra utenti. Purtroppo ormai i social vengono usati solo per scambio di offese, quindi spesso non riesci a condividere, esprimerti e ragionare con nessuno, senza che non diventi un "Tifo.net 2.0".
Noi siamo contenti che questo sia uno spazio coerente, dove capita anche di scontrarci, ma sempre mettendo il Livorno al primo posto!
Proprio l'essere un forum , che per caratteristiche "tecniche" permette di articolare un discorso ed esprimersi più compiutamente di un post su facebook, fa si che poi i media locali peschino più qui che si altri social quando c'è da tastare il polso alla piazza. Oltre al fatto che siamo ganziabbestia :mrgreen:
Rispondi

Torna a “Il Livorno”