Ponsacco-LIVORNO 12 febbraio 2023

Rispondi
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5900
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Ponsacco-LIVORNO 12 febbraio 2023

Messaggio da Dattero »

Nuova trasferta del Livorno di Esposito nel "Pollaio" di Ponsacco, campo allucinante ai limiti dell'incubo, e obbligo per i ragazzi amaranto di rompere l'incantesimo che non li vuole vincitori lontano dall'Ardenza da tempo immemore. Servono assolutamente i tre punti per cercare di dare un senso al campionato e tentare un miracoloso recupero sulle prime posizioni.
La partita è un batti e ribatti infinito ma il Livorno ha il merito di adattarsi al clima da corrida e addirittura portarsi in vantaggio nel secondo tempo con la prima rete di El Bachtaoui in maglia labronica (con la complicità del portiere avversario). Mantenere la porta inviolata e portare a casa i tre punti diventa quindi un imperativo da rispettare sfoderando grinta, palle e nervi d'acciaio ma il Livorno regge solo 7 minuti, il tempo che occorre al Ponsacco per guadagnarsi un calcio d'angolo sugli sviluppi del quale beffare le belle statuine amaranto, immobili ed innocue di fronte all'acrobazia dell'attaccante in maglia bianca.
La rincorsa sulle prime posizioni, appena accennata, è già finita, si è persa nel mare di polvere del campetto sperduto nella desolante provincia di Pisa.
La vittoria in trasferta, tanto agognata, non si vede e non si vedrà.
La stagione si avvia ad una mesta conclusione.

Servizio curato dai pisani di provincia:



Foto:
Immagine
Immagine
Cianciua ci fai veni' l'antua
Rispondi

Torna a “Serie D Stagione 2022/23”