Campionato Serie D 2023/2024

Avatar utente
Joselito
Messaggi: 864
Iscritto il: lun 20 dic 2021, 18:47
Località: Livorno

Re: Campionato Serie D 2023/2024

Messaggio da Joselito »

Dattero ha scritto: gio 4 apr 2024, 17:01 3000 persone dopo 10 anni di merda a barili mi pare un record mondiale, altro che altre piazze
Facile fare i numeri quando domini il campionato, ma si ruzza?
Se poi ci garba sminuirci andiamo pure avanti.
Come se i problemi del Livorno fossero i tifosi.
Boh, io faccio fatica a capirci qualcosa.
Bada bene, la mia non era una critica ai tifosi, anzi..volevo soltanto dire che oggi, in serie D, l'imprenditore che rileva una società, non sta certo a guardare quanti spettatori ci sono allo stadio
Avatar utente
Buono Legnani
Messaggi: 28
Iscritto il: gio 24 ago 2023, 12:16

Re: Campionato Serie D 2023/2024

Messaggio da Buono Legnani »

Etruria ha scritto: gio 4 apr 2024, 15:36 A noi
Senza voli pindarici
Servirebbe un onesto pontiere
In grado di riportarci almeno in c

Dopo e solo dopo
Per salire
Dobbiamo sperare in qualche pesce più grosso
Che possa fiutare qualche affare o convenienza
Hai detto, in altre parole, quello che è il pensiero che ho espresso nei giorni scorsi.
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10241
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Campionato Serie D 2023/2024

Messaggio da piazza »

Joselito ha scritto: gio 4 apr 2024, 17:25 Bada bene, la mia non era una critica ai tifosi, anzi..volevo soltanto dire che oggi, in serie D, l'imprenditore che rileva una società, non sta certo a guardare quanti spettatori ci sono allo stadio
Insomma…prova a moltiplicare 150 (prezzo medio abbonamento a stà bassi) per 2000 (abbonati in quest’anno di merda fra l’altro) e hai un’idea pronti-via di quanti vaini ti arrivano in cassa a babbo morto.
Quando avevamo uno store, le maglie finivano immediatamente e le vendevi anche all’estero.
A tutto questo aggiungici i vaini che ti porta chi fa il biglietto.
Se sommi tutto, a fine stagione, se lotti per andà su, gli incassi fanno eccome la differenza.

Ovvio che se si fanno i conti con questo vì che ha distrutto tutto, non tornano.
Ma rimane il fatto che Livorno la D la deve scoppiare, come successo anche a piazze rediole come Lucca.
Invece qui si sta facendo come a Prato e sembra che sia tutto normale, fate voi.
Avatar utente
Etruria
Messaggi: 1832
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:35

Re: Campionato Serie D 2023/2024

Messaggio da Etruria »

Ricordo sommessamente a chi parla di numeri
Che il Catanzaro,
Che ora come piazza fa i veri numeri in casa e fuori,
in c,in anni mediocri zona playoff,
Faceva sui 2000 spettatori..

Noi sono anni e anni
Di mazzate nei denti
Ribadisco troppa grazia i 2000 in d
Troppa grazia l' Armando Picchi..
Cianciua doveva fare come hanno fatto a siena
Doveva giocare al campo del Mastacchi!!!
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
Avatar utente
Giuggiolone
Messaggi: 760
Iscritto il: mer 23 giu 2021, 17:26

Re: Campionato Serie D 2023/2024

Messaggio da Giuggiolone »

Al di là dei numeri, direi che stiamo dicendo tutti là stessa cosa: personaggi come Esciua a Livorno non dovrebbero proprio starci e mi stupisco di quei ( pochi) che qui dentro ancora parlano di seconda possibilità. Questo è ormai un anno che ci meleggia e vorrebbe anche du soldi di resto :roll:
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10241
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Campionato Serie D 2023/2024

Messaggio da piazza »

E ricordiamoci che si sta parlando di una serie D rediola, dove sei riuscito a pareggià col Cenaia che è già retrocesso in Eccellenza, è per quello che non è che tu debba trovà il milionario.
Se poi arriva uno serio che investe sulle strutture, allora sono il primo a guardare meno il campo e mi accontento di volare basso, ma lo sappiamo tutti che se arrivasse uno così, non è che poi gli mancano i vaini per tirà fóri un paio di milioni o tre (ma davvero…) per farti la squadra.
Così ride un s’è mai fatto nemmeno negli anni pre Spinelli…anche in C2 nonostante non si riuscisse a salire prima del 97, eravamo comunque nei professionisti e partivamo sempre con uno squadrone…gente come Scalzo e Bonaldi valevano dieci Giordani e cento Cori.
Quindi quello che dico io è di non far diventare modelli squadre come Gavorrano e di valutare questo girone di serie D per quello che è, cioè una caata, senza pensà che l’Arezzo o il Grosseto siano chissà quali piazze.
Avatar utente
tuttoamaranto
Messaggi: 769
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 11:52
Località: Livorno

Re: Campionato Serie D 2023/2024

Messaggio da tuttoamaranto »

Sassicaia ha scritto: mar 2 apr 2024, 15:06 Nel Girone I, Trapani 79 punti frutto di 25 vittorie, 4 pareggi e nessuna sconfitta. 16 gol a testa per Cocco e Convitto, 11 Kragl, 8 Boubacar. CAMPIONATO SPIANATO!
Con investimenti e competenze i campionati si vincono eccome, oltretutto con una rosa che per buona metà è già pronta anche per la C dell'anno prossimo.
A Parma dopo aver toccato il fondo sono stati subito in grado di risalire; adesso è il turno del Cesena ed anche il Carpi sta vincendo il suo girone in D.
Persino l'Arezzo, dopo la vittoria della scorsa stagione, senza grandi stravolgimenti è addirittura in zona play-off in serie C.
Io divento matto quando sento dire che a Livorno ci vuole pazienza e ci dobbiamo accontentare...
Questi sono ragionamenti da perdenti e che identificano perfettamente lo stato di disagio sociale ed economico in cui continua a versare la città.
applauso
Avatar utente
darksiderok
Messaggi: 186
Iscritto il: lun 10 mag 2021, 12:06

Re: Campionato Serie D 2023/2024

Messaggio da darksiderok »

Sassicaia ha scritto: mar 2 apr 2024, 15:06 Nel Girone I, Trapani 79 punti frutto di 25 vittorie, 4 pareggi e nessuna sconfitta. 16 gol a testa per Cocco e Convitto, 11 Kragl, 8 Boubacar. CAMPIONATO SPIANATO!
Con investimenti e competenze i campionati si vincono eccome, oltretutto con una rosa che per buona metà è già pronta anche per la C dell'anno prossimo.
A Parma dopo aver toccato il fondo sono stati subito in grado di risalire; adesso è il turno del Cesena ed anche il Carpi sta vincendo il suo girone in D.
Persino l'Arezzo, dopo la vittoria della scorsa stagione, senza grandi stravolgimenti è addirittura in zona play-off in serie C.
Io divento matto quando sento dire che a Livorno ci vuole pazienza e ci dobbiamo accontentare...
Questi sono ragionamenti da perdenti e che identificano perfettamente lo stato di disagio sociale ed economico in cui continua a versare la città.
Concordo anche sulle virgole

Programmazione, coinvolgimento e soldi da investire bene, così si fanno i campionati al vertice

Ma la granseola nel suo palmares non ha nessuna di queste 3 caratteristiche
Mi viene da ridere quando la gente dice che ci vuole pazienza... probabilmente gli ha ammorbati a suon di cene
Avatar utente
Huka03
Messaggi: 322
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 21:58

Re: Campionato Serie D 2023/2024

Messaggio da Huka03 »

piazza ha scritto: gio 4 apr 2024, 17:46
Joselito ha scritto: gio 4 apr 2024, 17:25 Bada bene, la mia non era una critica ai tifosi, anzi..volevo soltanto dire che oggi, in serie D, l'imprenditore che rileva una società, non sta certo a guardare quanti spettatori ci sono allo stadio
Insomma…prova a moltiplicare 150 (prezzo medio abbonamento a stà bassi) per 2000 (abbonati in quest’anno di merda fra l’altro) e hai un’idea pronti-via di quanti vaini ti arrivano in cassa a babbo morto.
Quando avevamo uno store, le maglie finivano immediatamente e le vendevi anche all’estero.
A tutto questo aggiungici i vaini che ti porta chi fa il biglietto.
Se sommi tutto, a fine stagione, se lotti per andà su, gli incassi fanno eccome la differenza.

Ovvio che se si fanno i conti con questo vì che ha distrutto tutto, non tornano.
Ma rimane il fatto che Livorno la D la deve scoppiare, come successo anche a piazze rediole come Lucca.
Invece qui si sta facendo come a Prato e sembra che sia tutto normale, fate voi.
Lo disse anche il Pratese, gli cambiano la stagione. Quando fai 7000 spettatori in una partita di eccellenza (col Tau) + gli abbonamenti hai pagato gli stipendi di mezza squadra, e vale anche per la D.
Da 3 anni il Livorno paga gli stipendi a tante squadrette con le sole trasferte.
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10241
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Campionato Serie D 2023/2024

Messaggio da piazza »

Immagine

Il girone più rediolo della storia del calcio dalle origini a oggi.
Rispondi

Torna a “Il Livorno”