Campionato Serie D 2023/2024

Avatar utente
mesci
Messaggi: 865
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 11:46

Re: Campionato Serie D 2023/2024

Messaggio da mesci »

Giovedì si gioca poi ci sono 10 giorni prima di riprendere il rush finale delle ultime 5 partite...certo se si deve recuperare 5 punti (in realtà 6 visti gli scontri diretti) in 5 partite...è durina
Avatar utente
SimonedaPraga
Messaggi: 521
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:03
Località: Repubblica Ceca

Re: Campionato Serie D 2023/2024

Messaggio da SimonedaPraga »

Da quello che ho letto e sentito dire da alcuni giornalai, in caso di arrivo a pari merito fra due squadre non si guarda gli scontri diretti ma si va allo spareggio….

Pero’ non so’ come si gestirebbe un arrivo a pari punti di 3 squadre…..(cosa mooooolto improbabile)
Avatar utente
neuromante
Messaggi: 1493
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 20:00

Re: Campionato Serie D 2023/2024

Messaggio da neuromante »

ti do per sicuro lo spareggio in campo neutro tra le prime due a pari merito. Non so cosa accade in caso di arrivo a tre
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10231
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Campionato Serie D 2023/2024

Messaggio da piazza »

Fare 5-6 punti in più in 6 partite di due squadre non è un’impresa da poco.
Certo non è impossibile, ma al di là di cosa fanno le altre, quello che mi preoccupa di più siamo noi.
Onestamente anche domenica hai avuto un bel culo strappato ed è difficile pensare che la fortuna ti regga per addirittura altre 6 partite, quando la serie massima che hai fatto è stata di 4 vittorie consecutive, con episodi quasi tutti a favore.
Farei anche notare che non sei primo dalla partita prima di prende la strusciata col Tau e che nel mini campionato delle prime 4 non hai vinto una partita e che a parte al ritorno contro la Pianese, quegli altri sembravano più forti di te.
Questa sensazione contrastante di potercela ancora fare, anche se conoscendo i nostri polli te la senti scivolà, dovrebbe far riflettere…nel senso che bastava veramente un minimo di programmazione per andare su con la pipa in bocca.
Speriamo quindi nella scazzata, sapendo però che statisticamente è molto molto difficile, ma iniziamo anche a pensà se veramente una piazza come Livorno in serie D con avversari del genere nel girone più rediolo della storia, non meriti di più di questo signore, che oltretutto in pochi mesi ha fatto girare i coglioni a una grossa fetta della tifoseria, non ultimi quelli che ci sono sempre e comunque.
Avatar utente
smarcopontino73
Messaggi: 2157
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 21:31

Re: Campionato Serie D 2023/2024

Messaggio da smarcopontino73 »

Io concordo con Piazza sul fatto che più che guardare gli altri in primo luogo bisogna pensare a noi, perchè vista anche l'ultima prestazione temo fortemente che questa squadra non sia in grado di fare 6 vittorie di fila.
Peraltro l'ultima partita è con l'Orvietana fuori, per cui, ove dovesse essere decisiva, visto che ad ogni scontro fondamentale la squadra subisce la pressione e non fai risultato, vorrei evitare l'ennesima delusione.
Tutto questo per ritornare al punto che noi dicevamo sin da questa estate: squadra allestita male, con colpevole ritardo, senza una punta da doppia cifra e senza un regista (Bartolini mai sostituito); le colpe di tali scelte sono chiaramente imputabili alla società, per cui, se mancheremo la promozione, sarà chiaro a chi è addebitare l'annata fallimentare.
Se andassimo su parimenti non c'è da battere le mani ed applaudire la proprietà, ma solo da ringraziare la fortuna, in quanto questo doveva e poteva essere un campionato che dominavi, invece di dover fare i conti sulle squadra di Gavorrano e Piancastagnaio de !
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5900
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Campionato Serie D 2023/2024

Messaggio da Dattero »

Realisticamente non abbiamo più del 10% di probabilità di compiere una specie di miracolo sportivo.
Tutto dipende dalla effettiva volontà delle due che ci precedono di raggiungere l'obiettivo.
Se, come credo e ritengo giusto, non molleranno un millimetro, resteremo in D e visto il campionato che abbiamo fatto non fa una piega.
La responsabilità di questo fallimento epocale è di chi è al timone della società e di tutti quelli che gli hanno dato spago fino ad oggi, ex compresi.
L'unico, e ripeto l'UNICO, che dobbiamo ancora una volta ringraziare, è IGOR PROTTI, un uomo che non ha venduto la sua appartenenza a questo scaramacai di passaggio.
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
neuromante
Messaggi: 1493
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 20:00

Re: Campionato Serie D 2023/2024

Messaggio da neuromante »

certo bimbi il calcio è bello anche perché è strano ... mi avessero detto a settembre che alla 28esima si avrebbe avuto un punto più del Grosseto avrei pensato a un grosso exploit della rosa, che sapevamo avere seri limiti, e alla promozione diretta. Se guardi la classifica non da tifoso ti rendi conto che è una volata a due tra Gavorrano e Pianese. Penso anche io che più del 10 per cento di possibilità non abbiamo. Possibilità che si riduranno a 5 se tra due giornate i distacchi resteranno quelli. Molto probabilmente ci saranno i playoff, con i giornalai a pompare sulla minima possibilità di promozione, e poi si finisce di pati' :mrgreen: finisce si fa per dire perché la prossima stagione mi pare una grossa incognita
Avatar utente
Joselito
Messaggi: 863
Iscritto il: lun 20 dic 2021, 18:47
Località: Livorno

Re: Campionato Serie D 2023/2024

Messaggio da Joselito »

Ci potevi avere qualche speranza se il Gavorrano avesse lasciato qualche punto ieri a S.Giovanni, e invece mi sembra di capire che ha vinto in scioltezza.
Tra l'altro al contrario nostro, mi sembra che non abbiano problemi a mantenere questa tabella di marcia, noi nonostante la vittoria abbiamo manifestato un preoccupante calo.
Avatar utente
tuttoamaranto
Messaggi: 764
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 11:52
Località: Livorno

Re: Campionato Serie D 2023/2024

Messaggio da tuttoamaranto »

SimonedaPraga ha scritto: dom 24 mar 2024, 15:33 Dai Dattero, ma e’ chiaro che gira e rigira ce lo mettono nel baugigi a noi tifosi.

Per via delle bottigliette
Per via dei cori sbagliati
Per via che siamo troppi e si mette pressione ai nostri
Per via che siamo troppi e si carica quelli di vell’altra squadra
ricordiamoci che ci ha dato anche degli antisemiti
Avatar utente
tuttoamaranto
Messaggi: 764
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 11:52
Località: Livorno

Re: Campionato Serie D 2023/2024

Messaggio da tuttoamaranto »

piazza ha scritto: lun 25 mar 2024, 8:21 Fare 5-6 punti in più in 6 partite di due squadre non è un’impresa da poco.
Certo non è impossibile, ma al di là di cosa fanno le altre, quello che mi preoccupa di più siamo noi.
Onestamente anche domenica hai avuto un bel culo strappato ed è difficile pensare che la fortuna ti regga per addirittura altre 6 partite, quando la serie massima che hai fatto è stata di 4 vittorie consecutive, con episodi quasi tutti a favore.
Farei anche notare che non sei primo dalla partita prima di prende la strusciata col Tau e che nel mini campionato delle prime 4 non hai vinto una partita e che a parte al ritorno contro la Pianese, quegli altri sembravano più forti di te.
Questa sensazione contrastante di potercela ancora fare, anche se conoscendo i nostri polli te la senti scivolà, dovrebbe far riflettere…nel senso che bastava veramente un minimo di programmazione per andare su con la pipa in bocca.
Speriamo quindi nella scazzata, sapendo però che statisticamente è molto molto difficile, ma iniziamo anche a pensà se veramente una piazza come Livorno in serie D con avversari del genere nel girone più rediolo della storia, non meriti di più di questo signore, che oltretutto in pochi mesi ha fatto girare i coglioni a una grossa fetta della tifoseria, non ultimi quelli che ci sono sempre e comunque.
alla resa dei conti senza andare troppo in su con la fantasia, in questo girone mediocre, ti sarebbe bastato un allenatore normale come Fossati e una punta da 15/20 gol dall'inizio
Rispondi

Torna a “Il Livorno”