Leonardo Pavoletti

Avatar utente
piazza
Messaggi: 10231
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Leonardo Pavoletti

Messaggio da piazza »

Felicissimo per te, bimbo di Livorno come tutti noi!

Claudio Ranieri aveva lanciato Leonardo Pavoletti nella mischia per l'ultimo assalto. Mancava pochissimo alla fine del match col Bari, in pieno recupero l'attaccante piazza la zampata decisiva e la mette dentro gelando i sessantamila dello stadio San Nicola. C'è un urlo che squarcia quel silenzio, arriva dallo spicchio occupato dai tifosi del Cagliari che esplodono per la prodezza del bomber che vale la promozione in Serie A. Non l'ha fatta di testa, che è sempre stata la sua specialità, ma di piede e fiondandosi a rete con la voracità di un rapace.


"A Cagliari dico: tenetemi un po' di birra che stiamo arrivando", dice Pavoletti a Sky che ha negli occhi la gioia incredibile per una sensazione bellissima per sé, per la squadra che torna in A dopo un anno, per i sostenitori e per l'allenatore che l'ha calato sul terreno come il jolly. Tutto vero anche se, stordito da quelle emozioni molto forti, l'attaccante ancora non ci crede. Un pizzicotto non basta e così in diretta tv a Sky fa una richiesta particolare: "Mi fate rivedere il gol?".

Basta poco e gli ritorna in mente. È come un flashback che rievoca quegli istanti in cui tutto è cambiato e la storia ha preso un'altra piega. "Il mister è stato determinante, decisivo. Senza di lui non ce l'avremmo fatta", dice Pavoletti. E ha ragione considerato il miracolo sportivo realizzato. Ranieri era diventato allenatore del Cagliari prima di Natale, lo aveva trovato al 14° posto in Serie B e da allora ha perso solo 2 partite su 19, vincendone 9 e chiudendo al 5° posto. Nei playoff ha eliminato il Parma e poi fatto l'impresa a Bari.

"Stasera il destino ha voluto che l'uomo copertina fossi io, me lo dico da solo. Il gol è uno di quelli più importanti della mia carriera, ma è stato Ranieri a riportarci in Serie A". Dal siparietto a caldo su Sky a quello avvenuto mentre parla a DAZN, Pavoletti si gode il meritato successo anche a livello personale. I cattivi pensieri di quella ‘maledetta' gara di Venezia dello scorso anno sono stati definitivamente spazzati via.

"Non ho ancora realizzato quanto sta succedendo, ma credo sia doveroso condividere questa gioia immensa con tutti quei ragazzi che erano a Venezia con me e che hanno deciso di restare per riportare il Cagliari in A da subito". E qualcuno gli versa dell'acqua in testa mentre risponde alle domande. Pavoletti gongola: "Sono sincero… avvertivo la sensazione di poter essere determinante".

https://www.fanpage.it/sport/calcio/pav ... un-favore/
Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2822
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: Leonardo Pavoletti

Messaggio da Plinio »

Pavo da sempre uno di noi !
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Avatar utente
mesci
Messaggi: 865
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 11:46

Re: Leonardo Pavoletti

Messaggio da mesci »

Penso che il grande Pavoletti al 94 abbia rovinato la festa a tutta la Bari calcistica...
Grande Pavoletti e grande Ranieri, c'ho piacere per loro
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2441
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: Leonardo Pavoletti

Messaggio da BALDOeFIERO »

Ti sogno in amaranto da sempre
Immagine
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10231
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Leonardo Pavoletti

Messaggio da piazza »

Avatar utente
Etruria
Messaggi: 1832
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:35

Re: Leonardo Pavoletti

Messaggio da Etruria »

Grande Leo!!!
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
Avatar utente
muggine
Messaggi: 98
Iscritto il: lun 20 giu 2022, 8:50

Re: Leonardo Pavoletti

Messaggio da muggine »

Tanto è come batacchio...boia che botta per la beri
Siete rimasti in 3, 3 somari e 3 dementi solo in treeeee (un vi scervellate, tanto un capite, siete troppo dementi)
Avatar utente
Pippoamaranto87
Messaggi: 1950
Iscritto il: mer 20 gen 2021, 7:51
Località: Castiglioncello

Re: Leonardo Pavoletti

Messaggio da Pippoamaranto87 »

Grande Leo e immenso Ranieri…mi fa proprio un monte di piacere che sia passato il Cagliari e non il Bari di quel buzzurro di De Laurentiis
E non ci interessa dove giocherai alza gli occhi e ci saremo noi 🇱🇻
Avatar utente
Pippoamaranto87
Messaggi: 1950
Iscritto il: mer 20 gen 2021, 7:51
Località: Castiglioncello

Re: Leonardo Pavoletti

Messaggio da Pippoamaranto87 »

C’è un articolo del Tirreno di stamani su Pavo:

Immagine
E non ci interessa dove giocherai alza gli occhi e ci saremo noi 🇱🇻
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10231
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Leonardo Pavoletti

Messaggio da piazza »

Immagine

Rispondi

Torna a “Resto del Calcio”